Fondata nel 2014, Agile Lab è specializzata nel campo dell’Ingegneria del dato, opera attraverso tre service line – data strategy, costruzione di piattaforme dati e gestione delle relative infrastrutture – grazie alle quali ottimizza i processi di business data intensive, offrendo soluzioni innovative e prodotti capaci di valorizzare i dati dei clienti, rendendo più efficiente la struttura organizzativa che li gestisce.
Le opportunità e il lavoro in Agilie Lab
L’azienda in breve
- Dipendenti: 130+
- Acquisita da Poste Italiane al 70% nel 2022
- Sedi: Milano, Torino, Padova, Bologna, Bari, Catania, Rende. Possibilità di fare full-remote, a scelta del dipendente.
Opportunità
La nostra azienda offre la possibilità di fare stage curriculari, progetti tesi e di inserire con contratto a tempo indeterminato i neolaureati più meritevoli.
Lavorare in Agile Lab
Per le nostre 3 linee guida che sono:
1) People first. Per noi le persone vengono prima di tutto, quindi abbiamo:
- Un onboarding strutturato;
- I meeting 1:1 una volta ogni due settimane perché l’opinione di tutti è importante;
- Un vero equilibrio tra lavoro e vita privata (nessun conteggio delle ore e nessun badge).
2) Trasparenza. Per soddisfare i nostri valori di trasparenza abbiamo adottato:
- La career ladder, un percorso di carriera chiaro che specifica le competenze necessarie per passare al livello successivo;
- L’handbook, all’interno del quale vengono raccolti di tutti i processi aziendali. Si tratta di un documento pubblico e, una volta a bordo dell’Agile Lab, siamo tutti chiamati ad apportare miglioramenti
3) Agilità: Agile non è solo una parte del nostro nome. È il nostro modo di lavorare. È ciò che siamo.