fbpx

Akeron Srl, www.akeron.com  sviluppa applicazioni moderne in grado di aumentare la produttività, gestire e migliorare le performance aziendali e mettere le persone al centro dei processi. Akeron Srl, con sede a Lucca, conta oggi oltre 400 clienti di ogni settore e dimensione: da nomi di spicco a livello nazionale fra cui Intesa Sanpaolo, Decathlon, Bolton Group, Prada e Cressi Sub ad aziende di medie e piccole dimensioni.

> L’azienda in breve

  • La vocazione di Akeron: offrire soluzioni software di eccellenza nel panorama mondiale: applicazioni moderne sviluppate da esperti di settore che aiutano ad aumentare la produttività, a gestire e migliorare le performance aziendali mettendo le persone al centro. 
  • Le persone: un Management team giovane, entusiasta e dirompente guidato da Leader, esperti di settore
  • I clienti: + 400 nomi di ogni settore e dimensione: da aziende di spicco a livello nazionale fra cui Intesa Sanpaolo, Decathlon, Bolton Group, Prada e Cressi Sub ad aziende di medie e piccole dimensioni. 
  • +130 dipendenti: ambiente giovane, inclusivo e friendly
  • Il focus di Akeron: soluzioni software per la gestione dei processi e le performance di vendita, la gestione dei contratti commerciali e promozionali per i settori del largo consumo e della grande distribuzione organizzata e infine  la gestione delle aziende che operano a commessa.

> Perchè lavorare in Akeron Srl

Akeron ha lanciato l’11 febbraio 2022 il progetto Level up, che ha come fine quello di percorrere un l’ambizioso percorso di crescita, in Italia e nel mondo, intercettando sempre più i giovani talenti e le eccellenze del nostro territorio.

Il progetto Level up sarà una grande opportunità di crescita per i nostri team ed un vantaggio per i nostri clienti che avranno un portafoglio più ampio di soluzioni e un servizio ancora migliore”.

Akeron vuole offrire alle nuove generazioni una possibilità effettiva e concreta di crescere sul territorio, di mettere a frutto le competenze specialistiche acquisite nel percorso di studi avendo l’occasione di farlo lavorando a Lucca ma con la grande opportunità di confrontarsi e vivere costantemente a contatto con realtà internazionali.

> Opportunità per gli universitari

  • On boarding program
  • Wellness program
  • Percorso formativo e Enablement
  • Attivazione tirocini curriculari, extracurriculari e progetti di tesi

> Aree di interesse

  • Economico – Manageriale 10% 10%
  • Informatica 30% 30%
  • Matematico – Statistica 20% 20%
  • Scientifica 10% 10%
  • Ingegneria gestionale 30% 30%

> Posizioni aperte

 

Consulente applicativo

Descrizione posizione
La figura ideale è uno specialista dei processi nell’area Sales Performance Management o Recurring Contract Management, ha conoscenze informatiche in particolare su DB e linguaggio SQL, è dotato di un approccio logico funzionale ed è in grado di comprendere i nostri prodotti per rispondere ai bisogni funzionali del Cliente ed agendo tecnicamente sulla configurazione del sistema software.

La risorsa sarà inserita all’interno del nostro team di Customer Success e con il supporto di colleghi più esperti avrà l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze e competenze in importanti progetti di consulenza.

La risorsa ideale ha una laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o Informatica; ha conoscenza del linguaggio SQL a livello base.
Dinamismo, intraprendenza, predisposizione all’apprendimento.
Disponibilità a trasferte completano il profilo.
Richiesta ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese.

​Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

Laureando / Neolaureato

Descrizione posizione
La nostra azienda è in grande espansione e crede profondamente nella crescita di giovani talenti, dinamici, motivati e con tanta voglia di mettersi in gioco.
Ogni area aziendale verrà incrementata e rafforzata nel corso dei prossimi anni e ci piacerebbe che i giovani possano confrontarsi con la nostra realtà con un percorso di tirocinio scopo tesi o extracurriculare post laurea per appassionarsi all’azienda e trovare il proprio percorso professionale all’interno di un mondo dinamico e denso di sfide come il nostro.

I percorsi di laurea di nostro interesse sono i seguenti:

  • Facoltà di Ingegneria: valutiamo tutti gli indirizzi di studi a condizione che vi sia una forte passione ed interesse per l’informatica, ovviamente le maggiormente in linea sono ingegneria informatica, ingegneria biomedica, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria gestionale;
  • Informatica, Data Science & Business Informatics, Computer Science, ed equipollenti;
  • Informatica umanistica;
  • Statistica;
  • Economia.

Si offre posizione di Stage/tirocinio retribuito finalizzato all’inserimento.
Richiesta ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

Full Stack Developer

Descrizione posizione
La risorsa sarà inserita in uno dei team fullstack che si occupa di innovazione tecnologica e arricchimento funzionale dei prodotti sviluppati.

Parteciperà alle seguenti attività:

  • Analisi e definizione dei task di sviluppo necessari al raggiungimento degli obiettivi funzionali presentati;
  • Sviluppo in ambiente Java, con particolare attenzione al design architetturale, alla riusabilità e allo studio algoritimico finalizzato all’ottimizzazione delle performance
  • Sviluppo in ambiente Angular, con particolare attenzione al design architetturale e partecipazione allo studio di UX
  • Attività di test su vari livelli (unità, integrazione, non regressione, end to end) 
    Collaborazione con le attività devops che mirano al progressivo raggiungimento della continuos integration.

Il progetto in cui sarà coinvolto avrà lo scopo di arricchire funzionalmente il prodotto, partecipare a tutte le fasi di vita del software e sviluppare nel candidato la corretta attenzione alla qualità e design del codice prodotto.

Il team è organizzato in metodologia Agile Scrum.

Richiesta ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese.

​Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

Database architect & Admin

Descrizione posizione
La risorsa deve avere maturato 2 anni di esperienza in ruolo analogo in realtà strutturate e deve aver acquisito autonomia e dimestichezza sulla installazione, aggiornamento e gestione di database.

Le attività a cui sarà dedicato saranno:

  • Installazione e ottimizzazione dei DB;
  • Analisi e gestione di incidenti (Incident Management) e risoluzione dei problemi (Troubleshooting);
  • Gestione di tutti gli aspetti inerenti il backup e il Disaster Recovery dei database; 
  • Analisi delle performance applicative e relativo tuning dei database per il loro miglioramento;
  • Supporto tecnico interno per la creazione e il tuning di query e condivisione di best practices in ambito SQL.

Richiesta ottima conoscenza della lingua italiana e buona conoscenza della lingua inglese.

​Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03

> Webinar

18 maggio ore 11:00

Presentazione aziendale

> Webinar 

18 maggio ore 11:00
AKERON – Presentazione aziendale

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio? 

Registrati ora!

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da

Loading...