Alpitour World è il primo gruppo integrato in Italia nel settore del turismo: sinonimo di professionalità, innovazione e scoperta, è entrato nell’immaginario collettivo come il Gruppo che fa viaggiare gli italiani da oltre 70 anni.

La sua struttura è composta da cinque divisioni che presidiano l’intera filiera del turismo: Tour Operating, Aviation, Hotel Management, Incoming e Travel Agencies. Ognuna rappresenta un’eccellenza nel settore di riferimento e, tutte insieme, contribuiscono alla solidità del Gruppo e alla costante evoluzione verso nuove forme di vacanza.
Il Tour Operating raccoglie una ricca e diversificata collezione di brand per dare una soluzione ad ogni viaggiatore. Esempio di innovazione, Neos è la compagnia aerea del Gruppo e possiede una delle flotte più giovani d’Europa grazie anche ai nuovi 787 Dreamliner.

VOIhotels racchiude il volto dell’hôtellerie, una collezione di strutture e resort leisure e lifestyle in ogni angolo del mondo e in rapida crescita. A presidio dei mercati esteri, il Gruppo ha aperto Alpitour France con sede a Parigi, possiede la società di incoming Jumbo Tours, con sedi in Europa, Africa e Caraibi, con migliaia di soluzioni di vacanza. L’ultima nata è UTravel, corporate startup rivolta al mondo degli under 30 e volta a ripensare le logiche e i mood di viaggio fra i più giovani. Completano il profilo aziendale i due network Welcome Travel Group e Geo Travel Network, che raccolgono migliaia di agenzie di viaggio su tutto il territorio nazionale.

Candidati!

Le opportunità e il lavoro in alpitour world

L’azienda in breve

  • 7 sedi principali in Italia (a Torino, Milano, Somma Lombardo, Pesaro, Roma) e 16 nel mondo.
  • 4000 dipendenti tra tutte le ragioni sociali del gruppo

Opportunità

  • Stage curriculari
  • Formazione on the job
  • Conseguimento certificazioni
  • Contratto a tempo indeterminato
  • Piani di crescita

Perché lavorare in alpitour world

Forti di un’organizzazione solida ed efficiente, con 75 anni di esperienza e una filiera integrata, abbiamo iniziato un nuovo percorso sotto il segno di una visione condivisa che passa dall’innovazione, si nutre di sostenibilità e non può prescindere dalle persone. A fine 2019, il Gruppo Alpitour ha dato vita a “inNOVA”, un progetto di sviluppo strategico volto ad accelerare il cambiamento aziendale.

Il progetto è poi proseguito durante tutto il 2020, ha aperto la strada a un programma pluriennale, improntato all’innovazione tecnologica e alla semplificazione dei processi, che prevede un investimento di 20 milioni di euro che prevede il coinvolgimento di più di cento professionisti e sei gruppi di lavoro focalizzati su Prodotto, Revenue & Capacity Management, Sales & Booking, Customer Experience, Data Platform e Automation & Artificial Intelligence.

Business e IT sono chiamati a lavorare insieme per ridisegnare i flussi interni ed esterni, le infrastrutture, le applicazioni e i touchpoint B2B e B2C, al fine di rendere il Gruppo più efficiente, veloce e competitivo, anche a livello internazionale.

Candidati!

Aree di interesse

Economico – Manageriale
Informatica
Matematico - Statistica
Ingegneria
Scientifica
Umanistica

I viaggi nello spazio sono l’esempio più attuale ed eclatante di quello che sta succedendo nel settore turistico, dove competono attori tecnologici e solo in parte con esperienza nel settore.

Francesco Ciuccarelli, CIO e CTO di Alpitour World – 

#Turismo: circa 2 milioni di turisti ogni anno scelgono l’Italia per una vacanza all’insegna dello shopping. Tale risultato deve essere motivo di orgoglio per l’artigianalità di lusso italiana e per le conseguenti ricadute positive sull’economia del paese.

Gabriele Burgio Amministratore Delegato e Presidente di Alpitour World – 

Posizioni aperte

Developer back end (Java)
Developer full stack
IT enterprise architect
Business Project Manager junior

contatta il recruiter


Loading...