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> Chi siamo

American Express è una società globale diversificata che opera nei servizi finanziari e di viaggio. Leader nel settore dei pagamenti a livello mondiale, American Express è la principale società emittente di carte di credito per volume di acquisto e opera attraverso una rete in grado di gestire milioni di transazioni commerciali ogni giorno nel mondo. Per il Fortune Magazine, si colloca tra i primi 10 marchi più conosciuti al mondo e tra le aziende riconosciute come ‘Best Companies to Work for’. In Italia fin dai primi del ‘900, American Express è attualmente presente a Roma (con il centro operativo e la direzione generale per l’Italia) e Milano (con una sede commerciale). Le attività in Italia spaziano dalle carte di credito, ai servizi di viaggio e assicurativi, attraverso un’offerta diversificata di prodotti e servizi per privati e imprese (piccole, medie, grandi) che risponde alle molteplici esigenze della clientela; al tempo stesso American Express cura il rapporto con gli esercizi convenzionati che accettano le carte attraverso iniziative e servizi volti ad incrementare il business e la soddisfazione di partner e clienti. Le caratteristiche che contraddistinguono da sempre American Express sono l’estrema attenzione e la soddisfazione delle esigenze del cliente e lo spirito innovativo che, insieme, hanno permesso di sviluppare e diversificare negli anni prodotti e servizi di qualità superiore combinandoli con un servizio capillare di assistenza alla clientela a livello mondiale.

> L’azienda in breve

American Express è una società a carattere globale con circa 60.000 colleghi in tutto il mondo.

Mette al centro non solo i propri clienti ma anche i propri colleghi con diversi progetti ed iniziative volti a migliorare la loro esperienza lavorativa e personale, tra i quali:

  • Inclusion & Diversity – l’azienda ha una cultura basata sull’inclusione che si fonda su quattro principi fondamentali:
    1) diffondere una cultura di inclusione
    2) favorire la diversità sul posto di lavoro
    3) supportare i nostri leader a costruire team diversificati ed efficienti
    4) rafforzare il brand Inclusion & Diversity.

Promuovere un ambiente inclusivo ci aiuta a mantenere un ambiente lavorativo dove tutti i colleghi sono ingaggiati, possono far sentire la propria voce e migliorare sempre.

Le numerose Colleague Network, associazioni di colleghi che affrontano insieme diversi temi, contribuiscono a diffondere questa cultura di inclusione, portando avanti progetti globali e locali rilevanti per tutti i colleghi. In Italia, i focus principali sono sulle differenze di genere, l’orientamento sessuale, la disabilità e la responsabilità sociale d’impresa, nonchè, da quest’anno, una grande attenzione verso giovani talenti e la multietnicità. Ci assicuriamo di garantire sempre una politica retributiva equa e senza distinzioni di genere e supportiamo la crescita del talento femminile con programmi di sviluppo dedicati. La nostra Pride+ Network propone durante l’anno incontri su tematiche di inclusione, e l’azienda partecipa attivamente alla parata del Roma Pride sponsorizzando l’evento. Siamo un’azienda che sostiene la disabilità in tutti i suoi aspetti, dalla scelta dei locali aziendali all’assunzione di nuovi candidati, e collaboriamo da anni con Diversità-Lavoro per favorire l’inserimento di talenti appartenenti a categorie svantaggiate. Infine, con un impegno sociale sosteniamo le comunità e l’ambiente in cui viviamo con programmi diversificati di volontariato aziendale.

  • Total Rewards & Well-being: una delle priorità di American Express è sempre stata quella di garantire a tutti i colleghi la migliore esperienza lavorativa possibile, e per far questo ci impegniamo da anni ad incrementare flessibilità ed agilità lavorativa, in favore di un migliore bilanciamento vita-lavoro, basato sulla fiducia e la responsabilità personale. Come lo facciamo?
    • Smartworking: nel pre-Covid tutti i colleghi avevano la possibilità di lavorare da casa fino a due volte a settimana, incluso il nostro Servizio Clienti. Dal marzo del 2020 lo smart working si è affermato a tempo pieno per garantire la sicurezza e la salute dei colleghi
    • Orario flessibile: Non ci sono timbrature, ed è possibile organizzare autonomamente la propria settimana lavorativa, nel rispetto delle ore settimanali previste.
    • Servizi on site e virtuali: per supportare al meglio i nostri colleghi, l’azienda offre una serie di servizi in sede tra cui palestra, parrucchiere, concierge, disbrigo pratiche amministrative, lavanderia, calzoleria e sartoria. Da quando i colleghi sono passati ad una modalità lavorativa da remoto a seguito della pandemia, l’azienda ha garantito la continuità dei servizi trasferendo l’offerta in modalità virtuale.
      Il Well-being è uno dei principali pillar della nostra strategia: in particolare mettiamo a disposizione dei dipendenti il programma “Healthy Living” dedicato alla salute e al benessere , e quello “Healthy Minds” che fornisce supporto e assistenza psicologica gratuita immediata a colleghi e familiari, in tutto il mondo. A questo si aggiungono screening e visite mediche periodiche in sede gratuite per i dipendenti. Dall’inizio dell’era pandemica è stato attivato un servizio di “Telemedicine” per i colleghi e i loro familiari.
  • Leadership & Learning: l’azienda ha un grande focus sulla crescita e lo sviluppo dei colleghi, ed offre programmi di formazione locali e globali, in partnership con alcune delle più grandi università italiane e internazionali. Si tratta di percorsi volti a sviluppare le principali competenze, come ad esempio la leadership e le digital skills, indispensabili alla creazione di un ecosistema digitale aziendale maggiormente competitivo.
  • Career Growth: American express crede nella valorizzazione del talento dei propri colleghi accelerandone lo sviluppo di carriera attraverso opportunità interne come ad esempio la Job Rotation e promuovendo una cultura del feedback volto ad incrementare la crescita dei talenti interni.

> Perchè lavorare in American Express

American Express investe sempre più sull’importanza di prioritizzare e dare valore al benessere dei colleghi, con servizi, benefit e programmi che consentano ai dipendenti di riuscire a bilanciare in modo efficace la vita lavorativa e quella personale.

Crediamo fortemente che l’Inclusione e la Diversità siano fondamentali per il successo dell’azienda e per creare un ambiente di lavoro stimolante e dinamico. Basiamo il nostro operato su valori fondamentali dell’azienda – i Blue Box Values – che condividiamo a livello globale come guida per il nostro lavoro e la nostra leadership.

Per fornire la migliore customer experience ogni giorno ai nostri clienti, sappiamo di dover mettere i colleghi al centro. La nostra Colleague Value Proposition si è evoluta in un vero e proprio Colleague Brand, strategia che persegue un approccio di ‘colleague centricity’ verso i nostri collaboratori e leaders. Lo statement che racchiude lo spirito del Colleague Brand è: “You lead the way. We’ve got your back”. Il nostro piano di mercato dedicato ai colleghi propone una serie di programmi ed attività per migliorare la loro esperienza personale e professionale.

Al tempo stesso, si rivolge all’esterno, descrivendo attraverso le testimonianze dei colleghi i benefici di lavorare per American Express e come poter crescere ed esprimere il proprio talento nella nostra azienda:

 “The best way to back our customers is to back our people. What you choose to do for a living is one of the most meaningful decisions you can make. At American Express, our job is to help you excel at yours. We provide experiences to become a great leader, a world of opportunities to grow your career, and an inclusive culture to help you thrive. Because the best way to back our customers is to back our people”.

 

 

At American Express we win as a team. We work together to build a culture that respects every individual for who they are, values their contributions and gives them opportunities to succeed. I don’t believe our company – or any company – can succeed over time unless they commit to getting this right.”

Stephen J. Squeri, Chairman & Chief Executive Officer

Inclusion and diversity are at the heart of the American Express culture. Providing an environment where every colleague can be themselves, embrace differences and truly feel included is something we’re very proud of and continue to work on every day as the world continues to evolve. When our colleagues feel supported and thrive, we all win.”

Sonia Cargan, Chief Diversity Office

 

 

> Opportunità per gli universitari

  • Stage Curriculari
  • Stage Extracurriculari
  • Giuridico – Politica 10% 10%
  • Matematico-statistica 20% 20%
  • Informatica 5% 5%
  • Economico-manageriale 30% 30%
  • Scientifica 5% 5%
  • Umanistica 5% 5%
  • Ingegneria Gestionale 25% 25%

> Posizioni aperte

 

Internship HR Compensation & Benefit

Internship HR Compensation & Benefit

American Express is looking for a young university or master student in Economics, Engineering or in HR related field of study, for an internship in our Human Resources Department.

For our headquarter in Rome but virtually, we are looking for an intern who will support the HR Team, that is responsible for companywide people management, including acquiring talent, developing and retaining employees worldwide, and overseeing key programs like compensation, benefits, diversity and employee relations.

What you will need to succeed

  • You are a student in Economics, Engineering or in HR related field of study
  • Fluent in Italian, English, both written and oral;
  • Good knowledge of Office tools (Excel and PPT);
  • Attention to details and strong analytical skills
  • Excellent communication capabilities and language skills;
  • Strong motivation with good interpersonal skills and teamwork attitude;

He/she will be involved in HR activities such as:

  • Support the Compensation & Benefit (C&B) team in the implementation of the main welfare initiatives
  • Support C&B international projects
  • Support C&B and collaborate with Talent Acquisition in the offer phase for external candidates
  • Analysis and reporting on the main metrics

The candidate will gain direct knowledge and hands on experience in the HR field, working closely with all departments and learning how to manage different dynamics related to a big company as American Express is.

More information:

Start: April/May

Curricular Internship dedicated to students only

 

Internship HR Talent Acquisition

American Express is looking for a young university or master student in Economics, Engineering or in HR related field of study, for an internship in our Human Resources Department.

For our headquarter in Rome but virtually, we are looking for an intern who will support the HR Team, that is responsible for companywide people management, including acquiring talent, developing and retaining employees worldwide, and overseeing key programs like compensation, benefits, diversity and employee relations.

What you will need to succeed

  • You are a student in Psychology, Economics or in HR related field of study
  • Fluent in Italian, English, both written and oral;
  • Good knowledge of Office tools (Excel and PPT);
  • Attention to details and strong analytical skills
  • Excellent communication capabilities and language skills;
  • Strong motivation with good interpersonal skills and teamwork attitude;

He/she will be involved in Talent Acquisition activities such as:

  • Cv Screening
  • Interviews scheduling
  • Support in the administration tasks related to contracts offer letters and background verification
  • Report and analysis

The candidate will gain direct knowledge and experience in the HR field, working closely with the HR Team local and international, hiring leaders from all departments in Italy, getting to know the main recruitment processes and learning how to use recruitment tools.

More information:

Start: As soon as possible

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