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> Chi siamo

Fondata nel 1996, AREA è da sempre orientata allo sviluppo di soluzioni tecnologiche, e negli anni non ha mai abbandonato il suo atteggiamento fortemente orientato al progresso e all’innovazione.
Subito dopo la fondazione, AREA incontra le specifiche e delicate esigenze di supporto tecnico alle indagini, che influenzeranno lo sviluppo dell’azienda, indicando la necessità di riservatezza e sicurezza come fondamento della sua espansione, accanto all’attenzione all’evoluzione tecnologica.

L’atteggiamento di AREA è fortemente orientato allo sviluppo e all’innovazione. Nel corso degli anni si è evoluto supportando i nostri sviluppatori con collaborazioni con l’eccellenza della Ricerca e delle Università.

Attenzione, riservatezza, cura ed evoluzione tecnologica non sono però sufficienti a garantire il miglior livello di qualità e trasparenza, su cui costruire quel rapporto di collaborazione duratura, che contraddistingue il nostro rapporto con gli utenti delle nostre soluzioni.

Le certificazioni ottenute e le partecipazioni attive testimoniano la storia di qualità, impegno e garanzia di crescita continua di AREA.

> Perché lavorare in AREA

Tutto il nostro processo di selezione è volto non solo a valutare i requisiti professionali del candidato, ma ad illustrare il nostro progetto e trovare persone che condividano la nostra passione per l’attività che svolgiamo. Persone che si entusiasmano per quello che fanno: lavorare con AREA e non per AREA.

L’impegno è il patto fondamentale dell’individuo con l’azienda, che nasce dal fare le cose con passione, condividendo la visione aziendale e gli obiettivi della propria area d’attività.

“A volte il lavoro è solo un lavoro, quando è quello giusto diventa una passione”

> Opportunità per gli universitari

  • Alternanza scuola-lavoro
  • Contratti a tempo determinato o indeterminato

> Aree di interesse

  • Meccanico – tecnologica 5% 5%
  • Matematico – statistica 5% 5%
  • Informatica 90% 90%

> Posizioni aperte

Junior Software Developer

Il candidato avrà la responsabilità di realizzare in autonomia, in funzione dell’esperienza maturata, applicativi software per i clienti esterni ed interni, documentandone gli stati di avanzamento secondo le direttive ricevute.
Più precisamente al candidato verranno attribuite le seguenti responsabilità:

• Progettazione, design e sviluppo di applicativi software
• Redazione della documentazione a supporto degli applicativi software realizzati
• Attività di testing, installazione e formazione sui medesimi
• Collaborazione nella gestione della raccolta di nuove richieste di implementazione, contribuendo alla definizione della road-map per la loro realizzazione e messa in produzione
• Supporto per individuare e risolvere eventuali malfunzionamenti
• Predisposizione dei dati e delle informazioni necessarie per la redazione dei report interni, evidenziando situazioni irregolari e gestendone gli interventi conseguenti

Requisiti:

• Laurea tecnica ad indirizzo informatico
• Ottima conoscenza di almeno un linguaggio di programmazione ad oggetti
• Conoscenza database relazionali e NoSQL
• Buona conoscenza dei paradigmi/pattern di programmazione
• Ottime capacità comunicative d’interazione e di lavoro in Team
• Predisposizione alla continua formazione e aggiornamento (anche in modalità autonoma)

Saranno considerati elementi qualificanti la conoscenza di Linux, Docker, Git, Web Application Framework.
Il candidato ideale avrà una forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, capacità analitiche e di orientamento al problem solving.
È in grado di sviluppare in autonomia, è aperto allo studio continuo di tecnologie e grazie alla solida competenza tecnica sa pianificare e gestire il proprio tempo e affronta con consapevolezza e tempestività anche le problematiche più complesse e delicate.

 

Fullstack Developer

Il candidato avrà la responsabilità di realizzare in autonomia, in funzione dell’esperienza maturata, applicativi software per i clienti esterni ed interni, documentandone gli stati di avanzamento secondo le direttive ricevute.

Più precisamente al candidato verranno attribuite le seguenti responsabilità:

  • Progettazione, design e sviluppo di applicativi software;
  • Redazione della documentazione a supporto degli applicativi software realizzati;
  • Attività di testing, installazione e formazione sui medesimi;
  • Collaborazione nella gestione della raccolta di nuove richieste di implementazione, contribuendo alla definizione della road-map per la loro realizzazione e messa in produzione.
  • Supporto per individuare e risolvere eventuali malfunzionamenti.
  • Predisposizione dei dati e delle informazioni necessarie per la redazione dei report interni, evidenziando situazioni irregolari e gestendone gli interventi conseguenti.

Requisiti:

  • Laurea tecnica ad indirizzo informatico
  • Buona conoscenza di Spring boot, Web application, Javascript/html5 e Bootstrap
  • Ottima conoscenza del linguaggio Java
  • Conoscenza database relazionali e NoSQL
  • Buona conoscenza dei paradigmi/pattern di programmazione
  • Ottime capacità comunicative d’interazione e di lavoro in Team
  • Predisposizione alla continua formazione e aggiornamento (anche in modalità autonoma)
  • Conoscenza ambienti di lavoro Linux
  • Tools: Git, Jira, Confluence

Elementi qualificanti saranno aver maturato esperienza con i seguenti framework/ambienti:

  • Spring boot
  • React/Angular
  • js
  • Relational/NoSQL DB
  • Lucene, Solr, Elastic Stack
  • Docker

 

Valore aggiunto sarà:

  • Conoscenza degli standard internazionali in materia di sicurezza delle informazioni ISO 27001
  • Ottima conoscenza della lingua inglese

Il candidato ideale avrà una forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, capacità analitiche e di orientamento al problem solving.

E’ in grado di sviluppare in autonomia, è aperto allo studio continuo di tecnologie e grazie alla solida competenza tecnica ed alle significative esperienze professionali, sa pianificare e gestire il proprio tempo e affronta con consapevolezza e tempestività anche le problematiche più complesse e delicate.

Software Tester

Il candidato svolgerà attività prettamente tecnica e operativa, sarà in grado di agire autonomamente nella sua funzione e dovrà predisporre e organizzare tutte le attività a supporto del test.

Più precisamente al candidato verranno attribuite le seguenti responsabilità:

  • Eseguire test case e analizzarne i risultati
  • Interfacciarsi con il team di sviluppo per le segnalazioni di bug
  • Eseguire test funzionali e test d’integrazione
  • Gestire gli ambienti di test del prodotto
  • Assicurare la qualità del prodotto e della gestione dei rilasci
  • Redigere la documentazione a supporto del prodotto

 

Requisiti:

  • Laurea tecnica ad indirizzo informatico
  • Capacità di formulare test case in autonomia (test di non regressione, test funzionali, test d’integrazione, test di compatibilità al termine di ogni ciclo di sviluppo)
  • Capacità di redigere documentazione tecnica e report di avanzamento
  • Conoscenza linguaggi di scripting
  • Ottime capacità comunicative d’interazione e di lavoro in Team
  • Predisposizione alla continua formazione e aggiornamento (anche in modalità autonoma)

 

Saranno considerati elementi qualificanti la conoscenza di Linux, Docker, Wireshark, Git, TestLink, Jira oltre che la conoscenza della lingua inglese e la disponibilità a viaggi e trasferte.

Il candidato ideale avrà una forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, capacità analitiche e di orientamento al problem solving.

È in grado di lavorare in autonomia, è aperto allo studio continuo di tecnologie e grazie alla solida competenza tecnica sa pianificare e gestire il proprio tempo e affronta con consapevolezza e tempestività anche le problematiche più complesse e delicate.

Si offre retribuzione commisurata alle capacità e concrete possibilità di carriera in un’azienda giovane e dinamica, caratterizzata da una crescita ed espansione continua in un ambiente altamente stimolante.

CANDIDATI OPRA >>

Android Cybersecurity Developer

Il candidato ideale è una risorsa giovane e talentuosa, con conoscenze specifiche su Android, sono gradite conoscenze di app reverse e sviluppo su IOS.

Il candidato sarà inserito nel reparto R&D e si occuperà di coding, progettazione e sviluppo di soluzioni innovative nel panorama della security.

Requisiti richiesti:

  • Laurea tecnica ad indirizzo informatico o Diploma con specializzazione Informatica;
  • Conoscenza del linguaggio Kotlin e Java;
  • Conoscenza approfondita dei processi di Android, doze, ipc, accessibility, push notification, dynamic permissions, activity/process lifecycle, background/foreground services, scoped storage, content providers etc.

 

Elementi qualificanti aggiuntivi:

  • Conoscenza OS linux
  • Script bash
  • Docker
  • Sviluppo su IOS plattform
  • Capacità di redigere documentazione in lingua inglese

 

Soft skill:

  • Determinazione nel raggiungere gli obiettivi nel rispetto dei tempi
  • Capacità d’interazione e di lavoro in Team

 

Il candidato ideale avrà una forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, capacità analitiche e di orientamento al problem solving.

E’ in grado di sviluppare in autonomia, è aperto allo studio continuo di tecnologie e grazie alla solida competenza tecnica ed alle significative esperienze professionali, sa pianificare e gestire il proprio tempo e affronta con consapevolezza e tempestività anche le problematiche più complesse e delicate.

 

Android app reverse engineer

Il candidato avrà la responsabilità di realizzare in autonomia, in funzione dell’esperienza maturata, applicativi software, documentandone gli stati di avanzamento secondo le direttive ricevute.

Più precisamente al candidato verranno attribuite le seguenti responsabilità:

  • Progettazione, design e sviluppo di applicativi software
  • Creazione di PoC
  • Redazione della documentazione a supporto degli applicativi software realizzati
  • Attività di testing, installazione e formazione  
  • Collaborazione nella gestione della raccolta di nuove richieste di implementazione, contribuendo alla definizione della road-map per la loro realizzazione e messa in produzione in ambiente Agile
  • Supporto per individuare e risolvere eventuali malfunzionamenti
  • Predisposizione dei dati e delle informazioni necessarie per la redazione dei report interni, evidenziando situazioni irregolari e gestendone gli interventi conseguenti

 

Requisiti:

  • Laurea tecnica ad indirizzo informatico – cybersecurity
  • Buona conoscenza dei linguaggi Java/kotlin
  • Conoscenza Smali e backsmali
  • Conoscenza approfondita del sistema operativo Android (background services, binding, lifecycle, IPC, scoped storage etc …)
  • Conoscenza di containerizzazione su Docker
  • Conoscenza strumenti di Malware analysis (Frida, Apktool)

 

Saranno considerati elementi qualificanti:

  • Conoscenza ambienti di lavoro Linux
  • Conoscenza di metodologie OWASP, OSSTMM, MITRE ATT&CK
  • Conoscenza delle tematiche di cyber security, antivirus, anti-bot, controllo della navigazione, exploit, vulnerabilità, malware
  • Background su tematiche di network e network security
  • Conoscenza di tools e tecniche di penetration testing

Il candidato ideale avrà una forte propensione al raggiungimento degli obiettivi, capacità analitiche e di orientamento al problem solving.

E’ in grado di sviluppare in autonomia, è aperto allo studio continuo di tecnologie e grazie alla solida competenza tecnica ed alle significative esperienze professionali, sa pianificare e gestire il proprio tempo e affronta con consapevolezza e tempestività anche le problematiche più complesse e delicate.

Technical Help Desk

Il candidato si inserirà nell’area Customer Service e si occuperà delle seguenti attività:

  • Help Desk Tecnico – Assistenza telefonica e teleassistenza di 1° e 2° livello
  • supporto relativo a componenti hardware
  • supporto relativo a software di sistema
  • supporto relativo a software applicativi proprietari
  • assistenza sistemistica e su Reti LAN WAN
  • erogazione di formazione agli utenti
  • analisi delle problematiche ricorrenti

 

Il candidato ideale dovrà soddisfare i seguenti requisiti:

  • diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo informatico e telecomunicazioni
  • almeno 2-3 anni di significative esperienze nell’attività di Customer Care o in un ruolo analogo
  • ottime capacità comunicative
  • capacità di problem solving
  • cura del cliente ed orientamento al servizio
  • buona conoscenza ed utilizzo della lingua inglese

Il candidato ideale avrà acquisito una forte sensibilità verso la cura e la soddisfazione del cliente, dovrà possedere un forte equilibrio personale in situazioni di stress.

Buone capacità negoziali ed organizzative, accuratezza ed affidabilità, ne completano il profilo.

Saranno considerati elementi qualificanti, le seguenti competenze tecniche:

  • buona conoscenza dei sistemi di tipo personal computer, server, e device mobili
  • esperienza nella configurazione dei sistemi operativi di classe client e server
  • esperienza nell’utilizzo di strumenti di Office automation, databases (es. SQL) e strumenti di controllo remoto
  • familiarità con i sistemi di network management e monitoring
  • manutenzione di reti LAN/WAN, conoscenza dei principali protocolli di rete e routing
  • conoscenza ed utilizzo di linguaggi di programmazione

L’attività si svolge in ufficio su turni di assistenza dal lunedì al sabato, e con turni di reperibilità telefonica per la copertura dei week-end e delle ore notturne.

CANDIDATI ORA >>

 

System Engineer

Il candidato si inserirà nell’area Customer Service e si occuperà delle seguenti attività:

  • Help Desk Tecnico – Assistenza telefonica e teleassistenza di 1° e 2° livello
  • supporto relativo a componenti hardware
  • supporto relativo a software di sistema
  • supporto relativo a software applicativi proprietari
  • assistenza sistemistica e su Reti LAN WAN
  • erogazione di formazione agli utenti
  • analisi delle problematiche ricorrenti

 

Il candidato ideale dovrà soddisfare i seguenti requisiti:

  • diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo informatico e telecomunicazioni
  • almeno 2-3 anni di significative esperienze nell’attività di Customer Care o in un ruolo analogo
  • ottime capacità comunicative
  • capacità di problem solving
  • cura del cliente ed orientamento al servizio
  • buona conoscenza ed utilizzo della lingua inglese

Il candidato ideale avrà acquisito una forte sensibilità verso la cura e la soddisfazione del cliente, dovrà possedere un forte equilibrio personale in situazioni di stress.

Buone capacità negoziali ed organizzative, accuratezza ed affidabilità, ne completano il profilo.

Saranno considerati elementi qualificanti, le seguenti competenze tecniche:

  • buona conoscenza dei sistemi di tipo personal computer, server, e device mobili
  • esperienza nella configurazione dei sistemi operativi di classe client e server
  • esperienza nell’utilizzo di strumenti di Office automation, databases (es. SQL) e strumenti di controllo remoto
  • familiarità con i sistemi di network management e monitoring
  • manutenzione di reti LAN/WAN, conoscenza dei principali protocolli di rete e routing
  • conoscenza ed utilizzo di linguaggi di programmazione

L’attività si svolge in ufficio su turni di assistenza dal lunedì al sabato, e con turni di reperibilità telefonica per la copertura dei week-end e delle ore notturne.

CANDIDATI ORA >>

 

System Help Desk Video

Il candidato si inserirà nell’area Customer Service e si occuperà delle seguenti attività:

• Configurazione e monitoraggio telecamere e apparati di registrazione
• help Desk Tecnico – Assistenza telefonica e teleassistenza di 1° e 2° livello
• supporto relativo a componenti hardware, monitoraggio delle risorse, gestione dei back-up di sicurezza
• supporto relativo a software di sistema
• supporto relativo a software applicativi del tipo “IP Video Management Systems”
• assistenza sistemistica e su Reti LAN / WAN
• erogazione di formazione agli utenti
• analisi delle problematiche ricorrenti

Il candidato ideale dovrà soddisfare i seguenti requisiti:
• diploma o laurea preferibilmente ad indirizzo informatico e telecomunicazioni
• almeno 2-3 anni di significative esperienze nell’attività di Customer Care o in un ruolo analogo
• ottime capacità comunicative
• capacità di problem solving
• cura del cliente ed orientamento al servizio
• buona conoscenza ed utilizzo della lingua inglese

Il candidato ideale avrà acquisito una forte sensibilità verso la cura e la soddisfazione del cliente, dovrà possedere un forte equilibrio personale in situazioni di stress.
Buone capacità negoziali ed organizzative, accuratezza ed affidabilità, ne completano il profilo
Saranno considerati elementi qualificanti, le seguenti competenze tecniche:
• Esperienza con I sistemi operativi Windows Server 2012/2012R2/2016/2019
• Esperienza con Microsoft SQL 2012SP1/2014/206/2017
• Esperienza nell’installazione, configurazione e analisi dei problemi su hardware e software a livello PC / client
• Esperienza con i software del tipo “IP Video Management Systems”, come ad esempio: milestonesys, Avigilon control center, Omnicast video surveillance, ecc.
• Conoscenza dei principali protocolli di trasmissione: RTP/RTCP/RTSP/SIP/ONVIF, HTTP/DASH, WEBRTC
• Conoscenza dei principali formati audio/video: JPEG, MPEG-2, MPEG-3. MPEG-4, H.264, AAC, Ogg, Vorbis, WAV

L’attività si svolge in ufficio su turni di assistenza dal lunedì al sabato, e con turni di reperibilità telefonica per la copertura dei week-end e delle ore notturne.
Si offre retribuzione commisurata alle capacità e concrete possibilità di carriera in un’azienda dinamica, caratterizzata da una crescita ed espansione continua.

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Senior Financial Controller (IT)

La risorsa opererà a diretto riporto della Direzione.

Obiettivi della funzione:

Garantire che la rendicontazione e la gestione finanziaria dell’impresa funzionino in modo corretto ed efficace, ed assicurare al management aziendale i flussi informativi necessari per raggiungere gli obiettivi gestionali, patrimoniali ed economici, prefissati.

Responsabilità del ruolo:

Si occuperà nel dettaglio delle seguenti attività:

  • predisporre il budget annuale, monitorare costantemente con precisione l’andamento delle spese rispetto al preventivo e verificare il raggiungimento degli obiettivi di fatturato e di margine (così come stabiliti dalla direzione), individuando e monitorando eventuali scostamenti tra le previsioni e i risultati effettivi;
  • affiancare la responsabile finanziaria nel predisporre la rendicontazione finanziaria mensile ed annuale, consuntiva, di forecast a medio e a lungo termine. Dovrà inoltre analizzare ed elaborare i principali indicatori di performance del business (Kpi);
  • supportare l’Amministratore Delegato per la definizione della strategia aziendale, fornire raccomandazioni in merito allo sviluppo del controllo di gestione e dell’area finanziaria e amministrativa e proporre miglioramenti dei sistemi e dei processi;
  • supporto alla società di revisione o altre controparti aziendali per la messa a disposizione di materiale di andamento aziendale.
  • autonomia nella predisposizione della documentazione idonea secondo la normativa domestica ai fini TP (i.e., Documentazione Nazionale, Masterfile e CbCR) nonché l’eventuale contrattualistica intercompany;
  • interfacciarsi e collaborare con la funzione Accounting per la redazione e consolidamento del Bilancio

Competenze:

  • Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale o indirizzo equivalente;
  • Esperienza di almeno 3 anni maturata nella mansione in contesti strutturati;
  • Ottima conoscenza dei principi e metodi del controllo di gestione;
  • Solide conoscenze di economia aziendale, contabilità, bilancio e analisi bilancio
  • Ottima conoscenza di SAP;
  • Orientamento all’affidabilità e all’autonomia
  • Abilità comunicative ed interpersonali
  • Leadeship
  • Capacità organizzative
  • Precisione e attenzione ai dettagli
  • spiccate doti di analisi e di sintesi;  
  • capacità di elaborazione di dati quantitativi complessi;    
  • dimestichezza nella lettura di dati di bilancio. 
  • Capacità di lavorare in autonomia e di rispettare le scadenze
  • Forti doti analitiche, proattività e capacità di problem-solving
  • Doti relazionali, capacità di negoziazione e orientamento ai risultati sono caratteristiche indispensabili;
  • Assoluto profilo etico e di riservatezza

Sede di Lavoro: MXP – Vizzola Ticino (VA)

Field Engineer

Il candidato si inserirà nell’area Customer Service e si occuperà delle seguenti attività:

  • Assistenza, supporto e manutenzione di apparecchiature e sistemi di alta tecnologia, sia presso la sede locale, che presso i clienti
  • Installazione Hardware e Software, testing, simulazione, revisione, messa a punto di apparecchiature e sistemi elettronici presso i Clienti e presso i laboratori Aziendali
  • Realizzazione reti LAN e WAN
  • Installazione ed assistenza reti Wi-Fi e ponti radio.
  • Stesura procedure, documentazione tecnica

 

Il candidato ideale dovrà soddisfare i seguenti requisiti:

  • diploma in ambito elettronico, informatico, telecomunicazioni
  • conoscenza Hardware e Software di PC, Server, Router, Networking, Firewall sistemi di cablaggio
  • conoscenza di reti LAN, WAN
  • buona conoscenza dei principali software Office
  • buone capacità comunicative
  • riservatezza
  • buona conoscenza ed utilizzo della lingua inglese
  • predisposizione alla continua formazione e aggiornamento in modalità autonoma
  • disponibilità lavori in quota

 

Il candidato ideale avrà acquisito precedente esperienza di 2-3 anni, nell’installazione di Server, Client, di impianti di trasmissione dati, telefonici, nel servizio di assistenza Clienti, nel problem solving, cura del cliente.

È disponibile a frequenti trasferte di durata variabile da qualche giorno a qualche settimana sull’intero territorio nazionale ed estero.

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