fbpx

> Chi siamo

Avanade nasce a Seattle nell’aprile del 2000, aprendo la sua prima filiale italiana a settembre dello stesso anno.
Oggi, a 21 anni di distanza, vanta una rete di 40.000 professionisti connessi tra loro in oltre 26 Paesi, che mettono a disposizione dei clienti le migliori soluzioni attraverso una cultura aziendale collaborativa che rispetta la diversità e la società nella quale operiamo.

A livello italiano, Avanade conta circa 1300 dipendenti in 8 sedi: Milano, Roma, Firenze, Cagliari, Torino, Bologna, Perugia e Padova.
Nata come joint venture tra Accenture e Microsoft, l’azienda unisce l’eccellenza di entrambe le realtà, ossia le competenze consulenziali di Accenture e quelle tecnologiche di Microsoft. Avanade è leader nella fornitura di servizi digitali innovativi, soluzioni di business ed experience design, rilasciati attraverso il potenziale umano dei dipendenti e l’ecosistema Microsoft. Il nostro team unisce alle competenze in ambito tecnologico una profonda conoscenza del mercato, per poter offrire ai clienti, e alla loro stessa clientela, vantaggi competitivi in termini di business.

> L’azienda in breve

  • 1300+ dipendenti in Italia
  • 40000 dipendenti nel mondo
  • 26 paesi e oltre 80 ufficio in tutto il mondo
  • 8 sedi in Italia: Milano, Torino, Padova, Bologna, Perugia, Firenze, Roma, Cagliari
  • 32000 certificazioni conseguite dai dipendenti
  • Oltre 100 premi come partner Microsoft
  • 11200 ore di volontariato effettuate dai dipendenti nell’ultimo anno fiscale

> Perchè lavorare in Avanade

Esperienze uniche. Apprendimento illimitato. Crescita ambiziosa. Questo è ciò che accade quando scegli di entrare in Avanade e costruire la tua carriera con noi. Il nostro è un ambiente di lavoro flessibile e incentrato sulle persone, che ti consente di essere te stesso e realizzare cose straordinarie.

Avanade è costituita da quasi 40.000 persone. Persone che condividono la passione per la tecnologia, che si spingono oltre la loro zona di comfort e si preoccupano davvero di avere un impatto umano sulla società. Invitiamo i nostri dipendenti ad essere se stessi, in un ambiente di lavoro che accoglie la curiosità come scintilla dell’ innovazione. Lavoriamo insieme per affrontare sfide complesse e dare vita a nuove possibilità per i nostri clienti in tutto il mondo: aziende, organizzazioni non profit ed enti governativi, che sanno che il futuro è il digitale, si rivolgono a noi per essere guidati in questo viaggio grazie al talento delle nostre persone e alla potenza delle tecnologie Microsoft

“Sono entrata in Avanade con l’obiettivo di sviluppare la mia carriera nel campo della tecnologia, di entrare in contatto con esperti del settore e conoscere persone dinamiche. Ho ottenuto tutto questo e molto altro ancora”.  

Eunice Kyereme, Senior Analyst, Modern Workplace Engineering-

“Le tecnologie erano incredibilmente interessanti e i gadget arancioni mi hanno fatto sentire che ce l’avevo fatta finalmente”.

 –Jayden Kenny, Analyst, UX Design (ex tirocinante)-

> Opportunità per gli universitari

  • Academy for girls: La parità di genere è un obiettivo al quale contribuiamo con azioni concrete come, ad esempio, l’Academy for Girls. Un percorso di formazione in aula e on the job dedicato alle ragazze che hanno interesse e attitudine per le materie informatiche, ma che non hanno avuto l’opportunità di sviluppare competenze sufficientemente forti durante gli studi.
  • Stage curricolari: ambito tecnico e funzionale
  • Stage extracurricolari: ambito tecnico e funzionale
  • Programmi di mentoring, Buddy e opportunità di formazione

 

> Posizioni aperte

Microsoft Academy For Girls
Ami la tecnologia e vuoi trasformare la tua passione in un lavoro?

Desideri ampliare le tue conoscenze tecniche ma non sai come muovere i primi passi?

Alla tua formazione ci pensa il primo Gold Partner Microsoft al mondo!

Nel mese di Febbraio Avanade, leader nella fornitura e sviluppo di servizi digitali e cloud, organizza una nuova edizione della Microsoft Academy For Girls. Un percorso di formazione totalmente gratuito, che che ti permetterà prima di sviluppare le tue abilità informatiche, e poi di lavorare direttamente sul campo, affrontando sfide reali e mettendo alla prova le competenze acquiste.

Con il supporto di un docente qualificato imparerai a:
Utilizzare la programmazione orientata agli oggetti (OOP)
Programmare in C# e ADO.NET
Creare e gestire database utilizzando SQL
Fare tue le basi dei servizi Cloud attraverso Azure Foundamentals
Cosa ci aspettiamo da te?

Laurea in materie tecnico-scientifiche
Conoscenza di base di un linguaggio di programmazione (es C, C++, Matlab)
Buona conoscenza dell’inglese
Passione per la tecnologia

Al termine del percorso, superato il test finale, potrai essere assunta nella nostra squadra, all’interno di una delle nostre Talent Community: gruppi di colleghi provenienti da tutto il mondo che come te condividono la passione per una specifica area dell’IT o tecnologia, e con i quali potrai interfacciarti quotidianamente.

In Avanade troverai un’azienda meritocratica che investe sulla crescita delle persone attraverso percorsi di sviluppo che prevedono una continua formazione, grazie alle partnership privilegiate con Microsoft e con alcuni dei più importanti player del settore. Lavorerai in un team coeso e collaborativo, inserito in una realtà multinazionale e multiculturale, che accoglie e valorizza tutte le diversità.

Inoltre per tutto il periodo di Academy Avanade ti riconoscerà un rimborso spese mensile di €800,00 netti più ticket buoni pasto da €7,00 l’uno e il pc ti verrà fornito direttamente da noi.

Junior IT Consultant: Neolaureati informatica e Materie stem

Paese: Italia
Città : Milan, Rome
Area di competenza: Software engineering

Descrizione posizione
Cerchi un vero team, una famiglia di professionisti innamorati della tecnologia? Desideri avere un impatto positivo sul mondo e lavorare su progetti innovativi in grado di cambiare la società in cui viviamo? Condividi con noi la tua curiosità, la tua passione per l’innovazione e le tue conoscenze.

Entra in Avanade.

Il ruolo
Proponiamo, a tutti i giovani neolaureati che si uniranno ai nostri team, tre percorsi di crescita:

  • Solution Developer
    Ti occuperai della progettazione, dello sviluppo e del testing di soluzioni aziendali mission-critical e della realizzazione di applicazioni custom. Avrai la possibilità di crescere e specializzarti seguendo diversi percorsi tecnologici, tra cui: Web development, Mobility, Robotic Process Automation, Artificial Intelligence, CRM, ERP.
  • Data Specialist – Advanced Analytics, Data Engineering, Business Analyst
    Contribuirai alla progettazione, all’implementazione e alla gestione di basi dati e supporto delle architetture e dei processi di business dei nostri clienti.
  • System Engineer
    Parteciperai al disegno, all’implementazione e al supporto di sistemi e tecnologie IT su tematiche di sicurezza, disponibilità (high availability), affidabilità, sistemi operativi, applicazioni di business aziendali, elaborazione dati, storage, database, networking e attività di gestione in ambienti Microsoft o di altri vendor che si integrano con tecnologie Microsoft.

Chi Cerchiamo
Sei un innovatore, un ottimista ed hai la capacità di trasformare le idee in realtà. Hai una mente aperta, ami lavorare in team e non ti arrendi mai.
Queste caratteristiche unite alle seguenti Skills, faranno di te il candidato giusto:

  • Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, Matematica, Fisica e buona conoscenza dell’inglese.
  • Conoscenza delle principali tecnologie di sviluppo web (HTML5; Javascript) e delle basi di programmazione ad oggetti, per il ruolo di Solution Developer.
  • Conoscenza di base in ambito cloud, cyber security, virtualization e dell’ambito infrastrutturale per il ruolo di System Engineer.
  • Conoscenza (mandatory) di basi di dati relazionali, T-SQL e di basi dati non relazionali (optional) per il ruolo di Data Specialist.

Cosa ti offriamo
Con noi lo sviluppo delle tue competenze e la tua crescita non si fermeranno mai: avrai accesso a una formazione professionale personalizzata che ti permetterà di sviluppare conoscenze tecniche e consulenziali per muoverti con sicurezza nelle relazioni con i clienti; potrai contare su un programma di Certificazioni Microsoft senza pari e su un metodo di lavoro riconosciuto.
Entrando nelle nostre Talent Community utilizzerai le ultimissime tecnologie Microsoft e farai parte di una rete globale di oltre 30.000 specialisti che ti metterà a disposizione infinite risorse. Scopri quanto è motivante lavorare in un ambiente accogliente, inclusivo, dinamico e creativo. Scopri come i nostri manager ti affiancheranno nella tua crescita.

Tipologia di contratto
Potrai scegliere tra un contratto a tempo indeterminato o di apprendistato preceduto da un mese di stage formativo sulle tecnologie Microsoft relative al tuo ambito di riferimento.

 

>Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

 

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da