fbpx
berenice

> Chi siamo

Berenice sviluppa applicazioni web moderne che uniscono il Business Process Management con il GIS (Geographic Information System) ed è specializzata nella gestione di strade, mobilità, traffico e trasporti. I clienti sono enti pubblici.

GEO.works è utilizzato da 62 clienti in Italia, in Germania e negli USA. L’azienda collabora quotidianamente con clienti e business partner strategici in Europa e USA.

> Premi

Vincitore insieme al CFR (consorzio Futuro in Ricerca) del premio BIM&DIGITAL Award 2017 –  PREMIO PER LA DIGITALIZZAZIONE DELL’AMBIENTE COSTRUITO sezione “Reti e impianti per le utilities” con il progetto “GEOfeature workflow – strumenti e metodi innovativi nel Subsurface Utility Engineering: digitalizzazione dei sottoservizi esistenti per la progettazione in ambiente BIM”.

> L’azienda in breve

  • Berenice International Group è un’azienda che conta 21 risorse tra dipendenti e consulenti, distribuiti tra Padova, Milano, Ferrara e Brescia. La sede principale si trova a Padova (PD) e GEO.works International ha la sede amministrativa nel New Jersey. I clienti sono Comuni, Province e Città Metropolitane, Regioni e DoT (Dipartimenti del Trasporto) statali (Montana e Texas).
  • Berenice, negli ultimi 3 anni, ha duplicato il proprio fatturato, incrementando di oltre il 30 % le risorse umane impiegate e non risentendo delle flessioni legate alle criticità della pandemia.
  • Berenice investe ogni anno più del 20% del fatturato in Ricerca e Sviluppo.
  • Oltre il 70% dei clienti è con Berenice da oltre 7 anni.
  • Le prossime sfide sono quelle di applicare, nel settore delle infrastrutture, tecniche di Intelligenza Artificiale e tecnologie di modellazione tridimensionale BIM (Building Information Modeling) con Realtà Aumentata.
  • Berenice ha stabili collaborazioni di ricerca e sviluppo con Università, Centri di Ricerca privati e Startup Innovative.
  • Il settore della digitalizzazione dei processi negli enti pubblici è una delle nuove sfide proposte dall’Unione Europea ed uno dei mercati in fortissima crescita nel prossimo futuro.

> Perché lavorare in Berenice

Siamo totalmente “open minded” senza limiti o pregiudizio di genere, etnia o culto. L’interdisciplinarietà delle figure professionali presenti in azienda e il continuo scambio di idee o visioni creano un clima piacevole ed effervescente che porta ad una crescita personale e ad un miglioramento continuo.

Alcuni colleghi sono con noi da oltre 15 anni!

La crescita professionale e personale è un punto cardine della nostra cultura aziendale ed è favorita una un clima di accesa collaborazione sostenuta dalla qualità dei rapporti interpersonali.

Spesso vengono organizzati corsi di formazione, sia su nuovi tool da utilizzare sul lavoro che di soft skills.

Per conciliare vita privata e vita lavorativa sono attivi un programma di welfare aziendale e politiche consolidate di smart-working.

    Berenice ti permette di dare libero sfogo alle tue ambizioni, in un gruppo di lavoro elettrizzante.

    > I nostri progetti

    Lo smart working è consolidato e fa parte della cultura di Berenice anche da prima della pandemia. Lo sviluppatore ha facoltà di gestire autonomamente il mix di giornate in ufficio e quelle in smart working.

    Il lavoro è organizzato attraverso metodologie che seguono la filosofia Agile, ad esempio facciamo standup meetings giornalieri, code review e release cycles.

    > I nostri tool

    Lo sviluppo delle WebApp attraversa tutto lo stack in ambiente .NET, con un backend scritto principalmente in C#, Entity Framework, SQL Server e PostgreSQL ed un frontend in Angular e Blazor.

    Le app mobile vengono sviluppate in Xamarin (.NET MAUI)

    Utilizziamo Unity3D per i progetti di realtà aumentata.

    > Opportunità per i candidati

    Siamo disponibili a qualsiasi forma di alternanza tra l’attività di studio e il lavoro anche sotto forma di stage o crediti formativi.

    I neolaureati sono assunti con contratto di apprendistato, per poter essere poi stabilmente inseriti nel proprio organico.

    > Posizioni aperte

    SVILUPPATORI .NET C#

    Stiamo ricercando sviluppatori .NET C# per il web, per assunzione a tempo indeterminato.
    Cerchiamo persone ambiziose, che abbiano voglia di acquisire nuove conoscenze e competenze, in un ambiente in continua evoluzione.
    Da noi, puoi portare energia, idee nuove e organizzare le tue attività, facendo parte di un team con più di vent’anni di esperienza, che ha sviluppato progetti innovativi in Italia, Germania, Regno Unito, Austria, Spagna e negli USA.

    La nostra società sviluppa un prodotto WebGIS/BPM leader del mercato, in uso presso 62 enti, tra cui i Comuni di Milano, di Firenze, di Monaco di Baviera e il Montana Department of Transportation (USA).

    Il programmatore .NET ideale è diplomato o laureato in discipline tecnico scientifiche:

    – Conoscenza dello sviluppo di applicazioni web
    – Linguaggio di programmazione C#, ASP.NET MVC
    – Buona conoscenza di linguaggi SQL
    – HTML, CSS, Javascript
    – È gradita la conoscenza di Angular, LINQ, jQuery, TypeScript, Bootstrap, .Net Core, e GIS.

    Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

    info@digitalrecruitingweek.it

    Evento promosso da
    Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

    info@digitalrecruitingweek.it

    Evento promosso da
    Loading...