> Chi siamo

Blue Reply è specializzata nella consulenza, progettazione e implementazione di soluzioni innovative di differenziazione, basate su tecnologie open source e fornitori leader di mercato come:
IBM, Red Hat, Dynatrace, Axway, CoreMedia, PingIdentity, Automation Anywhere, Quadient e Splunk.

Blue Reply è tra le principali technology consulting company del gruppo REPLY.

Attraverso una competenza consolidata su Intelligenza ArtificialeCloud ComputingIoTCybersecurityBig DataCloud Native ArchitectureeCommerceDWH e BI, Blue Reply affianca e supporta i propri clienti, appartenenti principalmente ai settori Bancario, Creditizio, Assicurativo, Manifatturiero, Telco & Media e Retail, nel processo di trasformazione digitale.

“The only way to do great work is to love what you do. If you haven’t found it yet, keep looking. Don’t settle.”

Steve Jobs

> Webinar

Partecipa al webinar di Blue Reply!

Retail digital rEvolution by Blu Reply

16/12/2020 ore 10.30-11.30

ISCRIVITI SUBITO >>

> Posizioni aperte

Software Engineer (ambito Java)

Se sei alla ricerca di un team di professionisti appassionati di tecnologia, desideri crescere professionalmente e metterti alla prova con sfide sempre nuove lavorando su progetti innovativi, Blue Reply è l’azienda giusta per te.
Per le nostre sedi di Torino, Milano e Bari siamo alla ricerca di un Software Engineer.
Il/la candidato/a che cerchiamo deve essere in possesso di Laurea triennale o magistrale in una delle seguenti discipline: Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Robotica con una votazione almeno pari a 102/110 e deve aver maturato un’esperienza di almeno 3-4 anni nei seguenti ambiti:

  • Relazione con clienti sia lato IT che business per l’analisi di requisiti e gestione delle attività tecniche.
  • Esperienza nello sviluppo di architetture Enterprise, Cloud e a container.
  • Esperienza di sviluppo nei linguaggi Java EE, HTML5, CSS, JavaScript, XML, SQL, PL/SQL, bash/batch scripting e framework quali Spring e Struts.
  • Esperienza di design e sviluppo di FrontEnd con framework JQuery, Angular.
  • Conoscenza delle tematiche di gestione e progettazione di DB relazionali e non.
  • Sviluppo di Webservice (SOAP e/o REST) ed EJB.
  • Capacità di analizzare e risolvere i problemi in autonomia.
  • Capacità di lavorare in team ed avere ottime doti comunicative e di leadership.
  • Pianificazione e coordinamento test e rilascio.
  • Supporto applicativo e troubleshooting.

L’inserimento nella nostra realtà si traduce nell’opportunità di crescere professionalmente sia da un punto di vista tecnico che gestionale e manageriale.
Completano il profilo:
precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati.

Perché lavorare in Blue Reply?
All’interno di Blue Reply lo sviluppo delle competenze professionali è in continua crescita grazie ad una formazione professionale personalizzata che ti permetterà di sviluppare conoscenze tecniche e gestionali per muoverti con sicurezza all’interno di ogni progetto.

Lavorare in Blue Reply significa:
Partecipare a progetti innovativi
Esplorare e sviluppare nuove soluzioni
Scoprire nuove tecnologie
Sfidare lo status quo
Rivoluzionare gli schemi

I valori a cui non rinunciamo mai:
EXCELLENCE – Essere bravi non è mai abbastanza. La nostra passione per l’eccellenza significa non correre mai per arrivare secondi.
TEAMWORK – Trasparenza, onestà e diversità per scoprire nuovi modi di collaborare.
INNOVATION – Immaginazione e praticità per raggiungere la soluzione migliore.
SPEED – Pensare, agire e muoversi velocemente per aprire nuove strade.
CUSTOMER – Affidabilità e impegno. Grazie alla nostra affidabilità, i nostri clienti ci considerano i loro migliori partner con cui ottenere la qualità che desiderano.

Per noi è fondamentale il clima aziendale, lavoriamo come una grande famiglia e per questo troviamo il tempo e lo spazio per condividere esperienze divertenti, interessanti e avventurose che ci permettono di diventare una squadra ancora migliore.

Sei interessato ad affrontare e vincere le sfide di questo ruolo? Candidati e raccontaci come puoi fare la differenza. Lascia la tua candidatura attraverso questo annuncio ricordando sempre di aggiornare il CV.

Junior Software Engineer

Opportunità e Responsabilità
Cerchi un’opportunità di leadership in un contesto altamente tecnologico e stimolante e in continua evoluzione? Sei alla ricerca di un team di professionisti appassionati di tecnologia e desideri lavorare su progetti internazionali per grandi player del mercato? Vieni a fare la differenza in Blue Reply.

Proponiamo un percorso di crescita come Software Engineer ai giovani neolaureati in materie informatiche; in alternativa se sei un professionista con esperienza avrai la possibilità di essere il mentore e responsabile di giovani neolaureati affamati di tecnologia! Ti troverai a gestire situazioni di diverso tipo e a dover prendere in fretta la decisione giusta, contribuendo così al successo dell’azienda e dei nostri clienti.

Il ruolo ricoperto ti permetterà di:

  • Partecipare al disegno e allo sviluppo di soluzioni omnichannel ed integrazioni tra sistemi complessi per grosse realtà internazionali operanti in svariati settori di mercato, in particolare Fashion & Luxury e Consumer Goods;
  • Approfondire le tue competenze tecniche spaziando tra tecnologie, linguaggi e framework differenti: Java EE, Spring, Hibernate, Angular, React, HTML5 e CSS3
  • Conoscere e lavorare sui più moderni temi di innovazione: soluzioni a container basate su Docker, Applicazioni Cloud Native, architetture complesse a microservizi
  • Seguire l’intero ciclo di vita della soluzione: dalla raccolta del requisito alla partecipazione attiva nelle stanze agile, dalla progettazione della soluzione allo sviluppo delle logiche di business e dell’integrazione tra sistemi, dall’automatizzazione del testing fino al rilascio
  • Imparare a sviluppare software enterprise performante seguendo le best practices per affrontare nel migliore dei modi altri stress delle piattaforme sviluppate
  • Realizzare piattaforme eCommerce B2C e B2B tra le più grandi e complesse disponibili online ed affrontare tutte le sfide che questi progetti ci pongono: alte prestazioni, velocità nello sviluppo e nei rilasci, alta affidabilità, follow-the-sun services, continua evoluzione ed innovazione per essere “one-step-beyond”

L’inserimento nella nostra realtà si traduce in un continuo e concreto percorso formativo e di crescita professionale orientato alla gestione di team, progetti e Clienti.

Competenze e formazione

Il/la candidato/a che cerchiamo è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Spiccato interesse per le attività di sviluppo, passione per la tecnologia e voglia di accrescere il proprio bagaglio professionale
  • Laurea triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Robotica, Economia con una votazione almeno pari a 102/110
  • Flessibilità, propensione al team work e capacità di problem solving

Completano il profilo: precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati.

Perchè lavorare in Blue Reply?

All’interno di Blue Reply lo sviluppo delle competenze professionali è in continua crescita grazie ad una formazione professionale personalizzata che ti permetterà di sviluppare conoscenze tecniche e di business per muoverti con sicurezza all’interno di ogni progetto.
Potrai far parte del nostro programma di certificazioni di prodotto e di tecnologia, in base al percorso di crescita che condivideremo insieme.

Lavorare in Blue Reply significa:

  • Partecipare a progetti innovativi
  • Esplorare e sviluppare nuove soluzioni
  • Scoprire nuove tecnologie
  • Sfidare lo status quo
  • Rivoluzionare gli schemi

I valori a cui non rinunciamo mai:

EXCELLENCE – Al primo posto per noi c’è la qualità. Essere bravi non è mai abbastanza. La nostra passione per l’eccellenza significa non correre mai per arrivare secondi.

TEAMWORK – Trasparenza, onestà e diversità per scoprire nuovi modi di collaborare.

INNOVATION – Immaginazione e praticità per raggiungere la soluzione migliore.

SPEED – Pensare, agire e muoversi velocemente per aprire nuove strade.

CUSTOMER – Affidabilità e impegno. Grazie alla nostra affidabilità, i nostri clienti ci considerano i loro migliori partner con cui ottenere la qualità che desiderano.

Per noi è fondamentale il clima aziendale, lavoriamo come una grande famiglia e per questo troviamo il tempo e lo spazio per condividere esperienze divertenti, interessanti e avventurose che ci permettono di diventare una squadra ancora migliore.

Sei interessato ad affrontare e vincere le sfide di questo ruolo? Candidati e raccontaci come puoi fare la differenza. 

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da