fbpx

> Chi siamo

Blue Reply è specializzata nella consulenza, progettazione e implementazione di soluzioni innovative di differenziazione, basate su tecnologie open source e fornitori leader di mercato come:
IBM, Red Hat, Dynatrace, Axway, CoreMedia, PingIdentity, Automation Anywhere, Quadient e Splunk. 

Blue Reply è tra le principali technology consulting company del gruppo REPLY. Sedi: Torino, Milano, Padova, Silea (TV), Bologna, Firenze e Bari

Attraverso una competenza consolidata su Intelligenza ArtificialeCloud ComputingIoTCybersecurityBig DataCloud Native ArchitectureeCommerceDWH e BI, Blue Reply affianca e supporta i propri clienti, appartenenti principalmente ai settori Bancario, Creditizio, Assicurativo, Manifatturiero, Telco & Media e Retail, nel processo di trasformazione digitale. 

“The only way to do great work is to love what you do. If you haven’t found it yet, keep looking. Don’t settle.”

Steve Jobs

> Posizioni aperte

Senior Software Engineer (ambito Java)

Se sei alla ricerca di un team di professionisti appassionati di tecnologia, desideri crescere professionalmente e metterti alla prova con sfide sempre nuove lavorando su progetti innovativi, Blue Reply è l’azienda giusta per te.

Il/la candidato/a che cerchiamo deve essere in possesso di Laurea triennale o magistrale in una delle seguenti discipline: Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Robotica con una votazione almeno pari a 102/110 e deve aver maturato un’esperienza di almeno 3-4 anni nei seguenti ambiti:

  • Relazione con clienti sia lato IT che business per l’analisi di requisiti e gestione delle attività tecniche.
  • Esperienza nello sviluppo di architetture Enterprise, Cloud e a container.
  • Esperienza di sviluppo nei linguaggi Java EE, HTML5, CSS, JavaScript, XML, SQL, PL/SQL, bash/batch scripting e framework quali Spring e Struts.
  • Esperienza di design e sviluppo di FrontEnd con framework JQuery, Angular.
  • Conoscenza delle tematiche di gestione e progettazione di DB relazionali e non.
  • Sviluppo di Webservice (SOAP e/o REST) ed EJB.
  • Capacità di analizzare e risolvere i problemi in autonomia.
  • Capacità di lavorare in team ed avere ottime doti comunicative e di leadership.
  • Pianificazione e coordinamento test e rilascio.
  • Supporto applicativo e troubleshooting.

L’inserimento nella nostra realtà si traduce nell’opportunità di crescere professionalmente sia da un punto di vista tecnico che gestionale e manageriale.
Completano il profilo:
precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati.

Perché lavorare in Blue Reply?
All’interno di Blue Reply lo sviluppo delle competenze professionali è in continua crescita grazie ad una formazione professionale personalizzata che ti permetterà di sviluppare conoscenze tecniche e gestionali per muoverti con sicurezza all’interno di ogni progetto.

Lavorare in Blue Reply significa:
Partecipare a progetti innovativi
Esplorare e sviluppare nuove soluzioni
Scoprire nuove tecnologie
Sfidare lo status quo
Rivoluzionare gli schemi

I valori a cui non rinunciamo mai:
EXCELLENCE – Essere bravi non è mai abbastanza. La nostra passione per l’eccellenza significa non correre mai per arrivare secondi.
TEAMWORK – Trasparenza, onestà e diversità per scoprire nuovi modi di collaborare.
INNOVATION – Immaginazione e praticità per raggiungere la soluzione migliore.
SPEED – Pensare, agire e muoversi velocemente per aprire nuove strade.
CUSTOMER – Affidabilità e impegno. Grazie alla nostra affidabilità, i nostri clienti ci considerano i loro migliori partner con cui ottenere la qualità che desiderano.

Per noi è fondamentale il clima aziendale, lavoriamo come una grande famiglia e per questo troviamo il tempo e lo spazio per condividere esperienze divertenti, interessanti e avventurose che ci permettono di diventare una squadra ancora migliore.

Sei interessato ad affrontare e vincere le sfide di questo ruolo? Candidati e raccontaci come puoi fare la differenza. Lascia la tua candidatura attraverso questo annuncio ricordando sempre di aggiornare il CV.

Junior Software Engineer

Opportunità e Responsabilità
Cerchi un’opportunità di leadership in un contesto altamente tecnologico e stimolante e in continua evoluzione? Sei alla ricerca di un team di professionisti appassionati di tecnologia e desideri lavorare su progetti internazionali per grandi player del mercato? Vieni a fare la differenza in Blue Reply.

Proponiamo un percorso di crescita come Software Engineer ai giovani neolaureati in materie informatiche; in alternativa se sei un professionista con esperienza avrai la possibilità di essere il mentore e responsabile di giovani neolaureati affamati di tecnologia! Ti troverai a gestire situazioni di diverso tipo e a dover prendere in fretta la decisione giusta, contribuendo così al successo dell’azienda e dei nostri clienti.

Il ruolo ricoperto ti permetterà di:

  • Partecipare al disegno e allo sviluppo di soluzioni omnichannel ed integrazioni tra sistemi complessi per grosse realtà internazionali operanti in svariati settori di mercato, in particolare Fashion & Luxury e Consumer Goods;
  • Approfondire le tue competenze tecniche spaziando tra tecnologie, linguaggi e framework differenti: Java EE, Spring, Hibernate, Angular, React, HTML5 e CSS3
  • Conoscere e lavorare sui più moderni temi di innovazione: soluzioni a container basate su Docker, Applicazioni Cloud Native, architetture complesse a microservizi
  • Seguire l’intero ciclo di vita della soluzione: dalla raccolta del requisito alla partecipazione attiva nelle stanze agile, dalla progettazione della soluzione allo sviluppo delle logiche di business e dell’integrazione tra sistemi, dall’automatizzazione del testing fino al rilascio
  • Imparare a sviluppare software enterprise performante seguendo le best practices per affrontare nel migliore dei modi altri stress delle piattaforme sviluppate
  • Realizzare piattaforme eCommerce B2C e B2B tra le più grandi e complesse disponibili online ed affrontare tutte le sfide che questi progetti ci pongono: alte prestazioni, velocità nello sviluppo e nei rilasci, alta affidabilità, follow-the-sun services, continua evoluzione ed innovazione per essere “one-step-beyond”

L’inserimento nella nostra realtà si traduce in un continuo e concreto percorso formativo e di crescita professionale orientato alla gestione di team, progetti e Clienti.

Competenze e formazione

Il/la candidato/a che cerchiamo è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Spiccato interesse per le attività di sviluppo, passione per la tecnologia e voglia di accrescere il proprio bagaglio professionale
  • Laurea triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Robotica, Economia con una votazione almeno pari a 102/110
  • Flessibilità, propensione al team work e capacità di problem solving

Completano il profilo: precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati.

Perchè lavorare in Blue Reply?

All’interno di Blue Reply lo sviluppo delle competenze professionali è in continua crescita grazie ad una formazione professionale personalizzata che ti permetterà di sviluppare conoscenze tecniche e di business per muoverti con sicurezza all’interno di ogni progetto.
Potrai far parte del nostro programma di certificazioni di prodotto e di tecnologia, in base al percorso di crescita che condivideremo insieme.

Lavorare in Blue Reply significa:

  • Partecipare a progetti innovativi
  • Esplorare e sviluppare nuove soluzioni
  • Scoprire nuove tecnologie
  • Sfidare lo status quo
  • Rivoluzionare gli schemi

I valori a cui non rinunciamo mai:

EXCELLENCE – Al primo posto per noi c’è la qualità. Essere bravi non è mai abbastanza. La nostra passione per l’eccellenza significa non correre mai per arrivare secondi.

TEAMWORK – Trasparenza, onestà e diversità per scoprire nuovi modi di collaborare.

INNOVATION – Immaginazione e praticità per raggiungere la soluzione migliore.

SPEED – Pensare, agire e muoversi velocemente per aprire nuove strade.

CUSTOMER – Affidabilità e impegno. Grazie alla nostra affidabilità, i nostri clienti ci considerano i loro migliori partner con cui ottenere la qualità che desiderano.

Per noi è fondamentale il clima aziendale, lavoriamo come una grande famiglia e per questo troviamo il tempo e lo spazio per condividere esperienze divertenti, interessanti e avventurose che ci permettono di diventare una squadra ancora migliore.

Sei interessato ad affrontare e vincere le sfide di questo ruolo? Candidati e raccontaci come puoi fare la differenza. 

Front End Developer / Senior Front End Developer

Se sei alla ricerca di un team di professionisti appassionati di tecnologia, desideri lavorare su progetti innovativi in grado di cambiare la società, Blue Reply è l’azienda giusta per te. Per le nostre sedi di Torino, Milano e Bari siamo alla ricerca di Front End Developer / Senior Front End Developer.

Entrerai a far parte dell’attuale team (10+ persone) e avrai la possibilità di metterti in gioco su diverse tipologie di progetti (B2C, B2B, Backoffice, B2E) seguiti dal team.

Il ruolo ricoperto ti permetterà di entrare in contatto con varie tematiche:

  • Sviluppo e strutturazione di progetti complessi con l’utilizzo degli ultimi framework (React 16.8+, Angular 11)
  • Implementazione di funzionalità avanzate: notifiche real-time, server side rendering, animazioni
  • Raccolta dati, analisi e proposta di soluzioni per il miglioramento della Customer Experience (CXA)
  • Studio e sviluppo di soluzioni per l’accessibilità web (WCAG)
  • Studio e sviluppo per l’ottimizzazione delle performance delle piattaforme web (Web Vitals, Page Speed Insights)

 

Cerchiamo persone motivate e curiose delle tematiche relative allo sviluppo di Front End Web, in un contesto spiccatamente tecnologico e innovativo.

L’inserimento nella nostra realtà si traduce in un continuo e concreto percorso formativo e di crescita professionale orientato alla gestione di team, progetti e clienti.

Competenze e formazione

Il/la candidato/a che cerchiamo è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria dell’Automazione o lauree equivalenti con una votazione almeno pari a 102/110;
  • Esperienza di design e sviluppo di Front End Web Responsive e Accessibile con framework come React, React Native, Angular;
  • Conoscenza di librerie accessorie (Redux, Material UI, Webpack, Babel);
  • Esperienza di sviluppo con i linguaggi HTML5, CSS, JavaScript, TypeScript;
  • Esperienza di integrazione con servizi REST;
  • Esperienza nell’uso di strumenti di troubleshooting e misurazione delle performance di Front End Web;
  • Conoscenza dei principi di UI/UX Design;
  • Capacità di analizzare e risolvere i problemi in autonomia;
  • Capacità di lavorare in team ed avere ottime doti comunicative

Completano il profilo: precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati.

Perché lavorare in Blue Reply?

All’interno di Blue Reply sviluppiamo ed accresciamo le nostre competenze grazie ad una formazione professionale continua e personalizzata che ci permette ogni giorno di imparare e metterci in gioco in contenti nuovi e di saperci muovere con sicurezza all’interno di ogni progetto.

Potrai far parte del nostro programma di formazione costellato da corsi e certificazioni di prodotto e di tecnologia, in base al percorso di crescita che condivideremo insieme.

Come lavoriamo in Blue Reply?

  • Partecipiamo a progetti innovativi
  • Esploriamo e sviluppiamo nuove soluzioni
  • Scopriamo e sperimentiamo nuove tecnologie
  • Amiamo le sfile e sfidiamo lo status quo
  • Rivoluzioniamo gli schemi

I nostri valori a cui non rinunciamo mai:

  • EXCELLENCE – Al primo posto per noi c’è la qualità. Essere bravi non è mai abbastanza. La nostra passione per l’eccellenza significa non correre mai per arrivare secondi.
  • TEAMWORK– Trasparenza, onestà e diversità per scoprire nuovi modi di collaborare.
  • INNOVATION– Immaginazione e praticità per raggiungere la soluzione migliore.
  • SPEED– Pensare, agire e muoversi velocemente per aprire nuove strade.
  • CUSTOMER– Affidabilità e impegno. Grazie alla nostra affidabilità, i nostri clienti ci considerano i loro migliori partner con cui ottenere la qualità che desiderano.

Per noi è fondamentale il clima aziendale, lavoriamo come una grande famiglia e per questo troviamo il tempo e lo spazio per condividere esperienze divertenti, interessanti e avventurose che ci permettono di diventare una squadra ancora migliore.

Sei interessato ad affrontare e vincere le sfide di questo ruolo?

Candidati e raccontaci come puoi fare la differenza.

Pega System and Solution Architect

Siamo un team di professionisti appassionati di tecnologia e se desideri crescere professionalmente e metterti alla prova con sfide sempre nuove lavorando su progetti innovativi, Blue Reply è l’azienda giusta per te.

Per le nostre sedi di TorinoBologna siamo alla ricerca di figure System and Solution Architect sulla piattaforma Pega by Pegasystems..

Per lavorare con noi serve che tu abbia conseguito una Laurea triennale o magistrale in una delle seguenti discipline: Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Ingegneria dell’Automazione, Ingegneria Gestionale, Ingegneria Robotica con una votazione almeno pari a 102/110 e che abbia maturato esperienza nei seguenti ambiti:

  • Significative esperienze di design e sviluppo di soluzioni basate su architetture Pega
  • Relazione con clienti sia lato IT che business per l’analisi di requisiti e gestione delle attività tecniche.
  • Capacità di analizzare e risolvere i problemi in autonomia.
  • Capacità di lavorare in team ed avere ottime doti comunicative e di leadership.
  • Supporto applicativo e troubleshooting.

Costituiscono un valore aggiunto:

  • Il conseguimento delle certificazioni Pega System Architect (PCSA) o Pega Senior System Architect (PCSSA)
  • Competenze di processo ed esperienze progettuali in ambito Financial Services
  • Esperienze progettuali con metodologia Agile / Scrum
  • Esperienze progettuali con i moduli Pega Customer Decision Hub e Customer Service

Completano il profilo precisione, autonomia organizzativa e uno spiccato orientamento al raggiungimento dei risultati.

Entrare a far parte di Blue Reply significa avere l’opportunità di crescere professionalmente sia da un punto di vista tecnico che gestionale e manageriale.

Perché lavorare in Blue Reply?
All’interno di Blue Reply sviluppiamo ed accresciamo le nostre competenze grazie ad una formazione professionale continua e personalizzata che ci permette ogni giorno di imparare e metterci in gioco in contenti nuovi e di saperci muovere con sicurezza all’interno di ogni progetto.

Come lavoriamo in Blue Reply?

  • Partecipiamo a progetti innovativi
  • Esploriamo e sviluppiamo nuove soluzioni
  • Scopriamo e sperimentiamo nuove tecnologie
  • Amiamo le sfile e sfidiamo lo status quo
  • Rivoluzioniamo gli schemi

 

I nostri valori a cui non rinunciamo mai:

  • EXCELLENCE – Al primo posto per noi c’è la qualità. Essere bravi non è mai abbastanza. La nostra passione per l’eccellenza significa non correre mai per arrivare secondi.
  • TEAMWORK– Trasparenza, onestà e diversità per scoprire nuovi modi di collaborare.
  • INNOVATION– Immaginazione e praticità per raggiungere la soluzione migliore.
  • SPEED– Pensare, agire e muoversi velocemente per aprire nuove strade.
  • CUSTOMER– Affidabilità e impegno. Grazie alla nostra affidabilità, i nostri clienti ci considerano i loro migliori partner con cui ottenere la qualità che desiderano.

Per noi è fondamentale il clima aziendale, lavoriamo come una grande famiglia e per questo troviamo il tempo e lo spazio per condividere esperienze divertenti, interessanti e avventurose che ci permettono di diventare una squadra ancora migliore.

Sei interessato ad affrontare e vincere le sfide di questo ruolo?

Candidati e raccontaci come puoi fare la differenza.

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da
Loading...