
> Chi siamo
Siamo leader della Distribuzione Organizzata, offriamo prodotti e servizi orientati al miglioramento dell’habitat che rispondono ai bisogni di manutenzione, riparazione e decorazione della casa e del giardino. Ciò che ci contraddistingue è la vicinanza con il Cliente, che comincia dalla personalità, dalla passione e dalla competenza dei nostri collaboratori e si concretizza attraverso l’ascolto, la conoscenza e la costruzione di una relazione esclusiva e quotidiana. Facciamo parte di ADEO, 1° leader europeo e 3° a livello mondiale del settore Habitat, Fai da te e miglioramento della qualità della vita. In ADEO il collaboratore è al centro e siamo tutti leader, 149.000 leader!
> L’azienda in breve
- 1400 dipendenti
- 49 negozi in rete diretta
- fatturato 301 milioni nel 2019
> Perchè lavorare in Bricocenter Italia
Bricocenter Italia è un’azienda dinamica, in continua evoluzione e innovazione.
Mettiamo le persone al centro coltivando la fiducia e l’ascolto. Ognuno è libero di essere se stesso, rispettato e accolto nella sua unicità e spinto a migliorarsi attraverso feedback continui. Siamo energici ed entusiasti: raggiungiamo i nostri risultati lavorando in squadra, co-costruendo obiettivi ed azioni, valorizzando il contributo di tutti!
“Essere Addetto alla Vendita in Bricocenter è un’esperienza unica: grazie ai tanti strumenti che l’azienda ti mette a disposizione riesci ad instaurare con i Clienti un rapporto di fiducia distintivo! Un Cliente che acquista ed esce dal negozio soddisfatto, che ti ringrazia e ti chiama per nome è l’aspetto più gratificante del nostro lavoro e ci sprona a dare il meglio ogni giorno. Siamo tutti attori e protagonisti del successo del negozio: insieme ai miei Colleghi organizzo zone commerciali, gestisco il mio reparto, mi sento veramente parte di una Squadra! Le nostre iniziative e la nostra voglia di fare sono sempre prese in considerazione e possono fare la differenza. Siamo Collaboratori che costruiscono il nostro futuro e quello dell’azienda!”
Alessia, Addetto alla Vendita Lucca
“Avevo 18 anni quando sono entrata in questa grande azienda e sin dal primo giorno ho incontrato Colleghi e manager che hanno da subito valorizzato le mie qualità! Ho ricoperto tutti i ruoli in negozio con l’obiettivo di crescere e arricchire il mio bagaglio professionale ed il mio percorso continua ad essere ricco di emozionanti esperienze. Fare il Capo Settore Commercio significa stimolo, condivisione e fierezza nel raggiungere costantemente obiettivi di Squadra sempre più ambiziosi!”
Alessandra, Capo Settore Commercio Milano
“L’essenza della mia missione è racchiusa nelle parole passione e condivisione. Passione nel motivare ogni giorno la Squadra degli Addetti alla Vendita, in modo da instaurare con il Cliente una relazione, fatta di ascolto e soddisfazione reciproca, sia in negozio sia con l’utilizzo dei social e delle App mobile. Condivisione di informazioni, stimoli e competenze, per favorire la formazione e lo sviluppo di tutta la Squadra. Passione nell’organizzare iniziative ed eventi, tutti momenti dedicati al Clienti, che rendono il negozio un punto di riferimento per il quartiere, dove puoi trovare non solo ciò che ti serve, ma soprattutto persone con cui condividere utili consigli.”
Alessandro, Capo Settore Relazione Cliente
> Opportunità per gli universitari
- stage curriculari
- alternanza scuola-lavoro
- stage extra-curriculari
- progetto tesi
- per i neolaureati: percorso di allievato per diventare un Capo Settore
> Posizioni aperte
Allievo Capo Settore Supply Chain - ITALIA
Cosa abbiamo pensato per te 👩💻
- Inizierai un percorso che ti accompagnerà verso il ruolo di Capo Settore Supply Chain … da noi i Capi Settore si chiamano Animatori perché sono leader appassionati e punti di riferimento delle proprie squadre
- Avrai modo di sviluppare le tue competenze, con crescente autonomia e responsabilità, di crescere come leader ed esprimere la tua iniziativa contribuendo così a far progredire il risultato del negozio e dell’azienda, soprattutto grazie alla soddisfazione dei Clienti e dei Collaboratori
- Contribuirai al corretto approvvigionamento delle merci e alla pianificazione delle attività di flusso, apprendendo come gestire in modo efficace i rapporti con la Supply Chain e con la Centrale Acquisti
- Affiancherai l’Animatore Supply Chain nel garantire la tenuta e il riempimento dei banchi e del negozio
- Ti approprierai delle modalità di gestione degli ordini e della qualità dello stock, supportando la pianificazione dell’anticipazione della stagionalità e della micro-stagionalità
- Sarai coinvolto con crescente responsabilità nella pianificazione e nell’organizzazione delle attività della squadra logistica, sarai promotore della collaborazione, della circolazione delle informazioni e della condivisione di competenze, favorendo la formazione continua e lo sviluppo dei tuoi Collaboratori
Sei pronto per questa sfida se 🎯
- Sei neolaureato o laureato, preferibilmente in ingegneria gestionale o similare, meglio se con un’esperienza, anche breve, di logistica
- Hai passione ed interesse a sviluppare nuove competenze nel settore retail
- Hai confidenza con il digitale e ti piace l’idea di integrarlo nel tuo lavoro quotidiano
- Sei disponibile a fare esperienze anche al di fuori dalla tua città
- Sei organizzato e orientato agli obiettivi
- Ti riconosci la capacità di incidere e portare valore aggiunto all’interno di un gruppo
Cosa ti offriamo 🎁
- Un percorso pensato su misura per te con affiancamento on the job, formazioni in aula, e-learning e webinar, grazie a piattaforme digitali dedicate che ti accompagnerà verso il ruolo di Animatore Supply Chain
- Uno smartphone come strumento di lavoro per essere connesso con la tua squadra e con i Clienti
- Un piano di assicurazione sanitaria e altre convenzioni per auto, banche e tempo libero
- Contratto a tempo indeterminato
Allievo Capo Settore Relazione - ITALIA
Cosa abbiamo pensato per te 👩💻
- Inizierai un percorso che ti accompagnerà verso il ruolo di Capo Settore Relazione … da noi i Capi Settore si chiamano Animatori perché sono leader appassionati e punti di riferimento delle proprie squadre
- Avrai modo di sviluppare le tue competenze, con crescente autonomia e responsabilità, di crescere come leader ed esprimere la tua iniziativa contribuendo così a far progredire il risultato del negozio e dell’azienda, soprattutto grazie alla soddisfazione dei Clienti e dei Collaboratori
- Ti approprierai delle strategie e della modalità di co-costruzione e diffusione degli obiettivi anche attraverso la comprensione della comunità locale, la conoscenza dei Clienti e dei loro bisogni
- Svilupperai la capacità di incoraggiare e motivare una squadra nel raggiungimento di obiettivi comuni e far evolvere le competenze di tutti per far vivere al Cliente un’esperienza d’acquisto unica (vendita assistita di prodotti, servizi e soluzioni attraverso una relazione unica e duratura, sia in negozio che attraverso altri canali di contatto, come per esempio il mobile e i social)
- Contribuirai a far risalire alla sede centrale informazioni e proposte utili al miglioramento continuo del negozio e dell’azienda in generale
- Sarai coinvolto con responsabilità crescente nella pianificazione e organizzazione delle attività, sarai promotore della collaborazione, della circolazione delle informazioni e della condivisione di competenze, favorendo la formazione continua e lo sviluppo dei tuoi Collaboratori
- Parteciperai alla realizzazione di iniziative, eventi locali e momenti dedicati al Cliente per rendere il negozio un punto di riferimento riconosciuto a livello locale
Sei pronto per questa sfida se 🎯
- Sei neolaureato o laureato, preferibilmente con una breve esperienza di vendita e/o attività di assistenza e contatto con il Cliente
- Hai passione ed interesse a sviluppare nuove competenze nel settore retail
- Hai confidenza con il digitale e ti piace l’idea di integrarlo nel tuo lavoro quotidiano
- Sei disponibile a fare esperienze anche al di fuori dalla tua città
- Sei organizzato e orientato agli obiettivi
- Ti riconosci la capacità di incidere e guidare un team
Cosa ti offriamo 🎁
- Un percorso pensato su misura per te con affiancamento on the job, formazioni in aula, e-learning e webinar, grazie a piattaforme digitali dedicate che ti accompagnerà verso il ruolo di Animatore Relazione
- Uno smartphone come strumento di lavoro per essere connesso con la tua squadra e con i Clienti
- Un piano di assicurazione sanitaria e altre convenzioni per auto, banche e tempo libero
- Contratto a tempo indeterminato
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