
> Chi siamo
> L’azienda in breve
Bricoman fa parte di Adeo, gruppo multilocale basato in Francia, leader europeo e 3° protagonista mondiale del mercato del miglioramento dell’habitat. È presente in 19 paesi con 13 insegne e più di 134.000 collaboratori.
Nei 900 Negozi del Gruppo, condividiamo tutti la stessa volontà di essere utili agli abitanti del mondo, un concetto che si appoggia saldamente sulla filosofia della condivisione.
> Perchè lavorare in BRICOMAN
Siamo convinti che le persone siano la ricchezza primaria della nostra azienda. Abbiamo tradotto questo in un impegno concreto che nel tempo ci ha portato a fare passi importanti, che influenzano il nostro modo di vivere insieme la nostra azienda:
● 2010 – Premio di Progresso (la condivisione della performance economica a breve termine)
● 2013 – Partecipazione ai risultati annuali
● 2013 – Azionariato (la condivisione della crescita a lungo termine, con l’Azionariato gratuito dei collaboratori)
● 2016 – Assicurazione infortuni collaboratore
● 2018 – Welfare aziendale.
Umiltà, ascolto e voglia di mettersi in gioco sono i pilastri fondamentali sui quali si costruisce il successo professionale in Bricoman
Sandro
In Bricoman l’errore è vissuto come un’opportunità per migliorarsi
Valeria
> Aree di interesse
- Economico – Manageriale 70%
> Posizioni aperte
Allievo capo settore
Siamo alla ricerca di giovani interessati a intraprendere un percorso professionale formativo nei nostri negozi. L’obiettivo è formarti e avviarti al futuro ruolo di capo settore.
Il percorso di allievo capo settore dura 12 mesi, si articola in due fasi di 3 e 9 mesi ed è finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato. In questo periodo farai esperienza nelle attività sia operative sia organizzative fondamentali del mestiere e comincerai a sperimentare le attività di gestione commerciale e di animazione e accompagnamento della squadra.
Per sostenerti nel raggiungere questo obiettivo, sarai affiancato/a alla squadra di negozio, seguito/a e guidato/a dal capo settore che ti farà da tutor, dal direttore del negozio e dal direttore regionale.
Avrai a disposizione materiali didattici pensati appositamente per il tuo accompagnamento.
Il tuo percorso sarà scandito da momenti di feedback e confronto sugli obiettivi raggiunti e quelli futuri.
È un ruolo ad alto coinvolgimento, in termini sia di impegno sia di responsabilità, che richiede dinamismo, apertura al confronto e desiderio di migliorare e migliorarsi insieme agli altri. Il tuo impegno sarà quello di dare il tuo massimo; noi ci impegniamo a sostenerti coprendo le spese di alloggio e di trasferimento per tutta la durata del percorso.
Alla fine della formazione avrai acquisito le basi del mestiere di capo settore e potrai lavorare nei differenti settori commerciali oppure nella logistica o nella barriera casse dei nostri negozi dislocati su tutto il territorio nazionale.
REQUISITI INDISPENSABILI
- Laurea
- Pregressa esperienza di almeno 1 anno nella vendita, preferibilmente nel mondo retail
- Possesso della patente tipo B e automunito/a
- Disponibilità alla mobilità su tutto il territorio italiano.
COSA OFFRIAMO
- Iniziale contratto a tempo determinato di 3 mesi al V livello del CCNL DMO , rinnovabile in ulteriori 9 mesi al III livello. A superamento con successo del percorso sarai inserito/a con contratto a Tempo Indeterminato.
- Percorso formativo strutturato e materiali didattici ad hoc
- Pagamento delle spese di trasferimento e di alloggio.
La presente ricerca è rivolta ad ambo i sessi ai sensi dell’art 27 D.Lgs. n.198/06.
>Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

