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> Chi siamo

Bricoman Italia ha l’ambizione di essere leader nei volumi di vendita di prodotti tecnici professionali e di finitura per la manutenzione, ristrutturazione e costruzione dell’habitat. Nata in Italia ad Ottobre 2008, oggi vanta 27 negozi, 1 in apertura in estate, con oltre 4000 collaboratori e l’obiettivo di raddoppiare il numero dei punti vendita italiani nei prossimi 4 anni. Siamo convinti che la forza del nostro commercio poggi sulla potenza di valori forti, capaci di tradursi in azioni concrete, nel rispetto delle persone e dell’ambiente. Accoglienza, trasparenza, responsabilità e condivisione ci ispirano nel lavoro quotidiano e nella scelta delle persone con cui vogliamo continuare a realizzare il nostro progetto d’insegna.

> L’azienda in breve

Bricoman fa parte di Adeo, gruppo multilocale basato in Francia, leader europeo e 3° protagonista mondiale del mercato del miglioramento dell’habitat. È presente in 13 paesi con 13 insegne e più di 130.000 collaboratori.
Nei 900 Negozi del Gruppo, condividiamo tutti la stessa volontà di essere utili agli abitanti del mondo, un concetto che si appoggia saldamente sulla filosofia della condivisione.

Condividere significa:
Costruire una comune visione del futuro
Acquisire e sviluppare le proprie competenze
Liberare le energie
Consentire a tutti di beneficiare dei miglioramenti economici

> Perchè lavorare in BRICOMAN

Siamo convinti che le persone siano la ricchezza primaria della nostra azienda. Abbiamo tradotto questo in un impegno concreto che nel tempo ci ha portato a fare passi importanti, che influenzano il nostro modo di vivere insieme la nostra azienda:

● 2010 – Premio di Progresso (la condivisione della performance economica a breve termine)

● 2013 – Partecipazione ai risultati annuali

● 2013 – Azionariato (la condivisione della crescita a lungo termine, con l’Azionariato gratuito dei collaboratori)

● 2016 – Assicurazione infortuni collaboratore

● 2018 – Welfare aziendale.

Umiltà, ascolto e voglia di mettersi in gioco sono i pilastri fondamentali sui quali si costruisce il successo professionale in Bricoman

Sandro

In Bricoman l’errore è vissuto come un’opportunità per migliorarsi

Valeria

> Aree di interesse

  • Economico – Manageriale 70% 70%

> Posizioni aperte

 

Allievo capo settore

Il percorso di allievo capo settore dura 12 mesi, si articola in due fasi di 3 e 9 mesi ed è finalizzato all’inserimento a tempo indeterminato.
Fin dal primo giorno sarai accompagnato da un capo settore tutor e potrai fare affidamento sulla squadra di negozio, sul direttore e sul direttore regionale.
Avrai a disposizione materiali didattici pensati appositamente per il tuo accompagnamento.
Il tuo percorso sarà scandito da momenti di feedback e confronto sugli obiettivi raggiunti e quelli futuri.
Alla fine del percorso avrai acquisito le basi del mestiere di capo settore e potrai lavorare nei settori commerciali oppure nella logistica o nella barriera casse

LA FORMAZIONE
Nella prima fase gli argomenti della formazione spaziano dalla sicurezza all’uso dei mezzi, fino alla conoscenza prodotto. Nella seconda fase la formazione si focalizzerà su: la strategia commerciale, i clienti di riferimento, la concorrenza e il posizionamento sul mercato, la costruzione della gamma, la comunicazione multicanale, la lettura del conto economico e i basici della gestione della squadra.
Durante le giornate in aula avrai modo di confrontarti con gli altri allievi nel percorso, con il management aziendale e presentare un progetto che avrai realizzato lavorando con la tua squadra di negozio.

L’ACCOMPAGNAMENTO
Fin dal primo giorno sarai accompagnato da un capo settore tutor e potrai fare affidamento sulla squadra di negozio, sul direttore e sul direttore regionale.Avrai a disposizione materiali didattici pensati appositamente per il tuo accompagnamento.
Il tuo percorso sarà scandito da momenti di feedback e confronto sugli obiettivi raggiunti e quelli futuri.

CHE COSA FA UN CAPO SETTORE
Il capo settore è la colonna portante di Bricoman: il ruolo comporta profonda responsabilità in ambito commerciale, gestionale e di sviluppo delle risorse umane. È la persona che gestisce il reparto/servizio e crea le condizioni affinché i clienti, i colleghi e gli azionisti siano soddisfatti. Fa emergere il talento individuale, è di esempio, motiva e fa appassionare al lavoro la squadra, fa vivere quotidianamente i nostri valori e il nostro progetto imprenditoriale.

<CANDIDATI>>

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