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> Chi siamo

Con più di 1.000 punti vendita e oltre 16.000 collaboratori, il Gruppo Carrefour è una delle realtà della GDO più capillare in Italia.
Opera sul territorio  con punti vendita suddivisi in Ipermercati Carrefour, Supermercati Carrefour Market, punti vendita di prossimità Carrefour Express e Cash and Carry ad insegna Docks Market e GrossIper.
Innovazione, convenienza, servizi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano sono i principali punti di forza di Carrefour Italia, che ha sviluppato una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo così tutte le categorie merceologiche.

> L’azienda in breve

Carrefour Italia, con una cifra d’affari pari a 4,66 Mld euro (2020), opera su tutto il territorio nazionale con oltre 1450 punti vendita* suddivisi in Ipermercati Carrefour, Carrefour Market, Carrefour Express e Cash and Carry (Docks Market e GrossIper). Presente in 18 regioni italiane, impiega oltre 16.000 Collaboratrici e Collaboratori. A partire dal 2018, ha implementato il programma “Act for food”, lanciato a livello di Gruppo, con l’obiettivo di diventare leader mondiale nella transizione alimentare.

I focus del programma sono: controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, maggiore accessibilità al biologico per tutti, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche di tutto il territorio italiano.

Carrefour Italia ha inoltre sviluppato, ad oggi, una gamma di prodotti a marchio con oltre 3.000 referenze, coprendo in tal modo tutte le categorie merceologiche. In un’ottica di differenziazione e di sempre maggiore attenzione alla qualità, alla convenienza e alla completezza dell’offerta, Carrefour Italia ha sviluppato alcuni servizi extra core business quali, ad esempio, 23 stazioni di carburante e 5 autolavaggi gestiti dal Gruppo.

  * Il numero comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione.

> Perchè lavorare in CARREFOUR

Siamo più di 16.000 donne e uomini curiosi e appassionati. Lavoriamo ogni giorno per innovare e migliorare lo stile di vita di chi ci sceglie.
Promuoviamo il biologico per tutti e trasparenza nelle filiere, difendiamo i piccoli produttori locali, valorizzando le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Innoviamo la tradizione dei nostri mestieri.

Forti Insieme.

Crescere Insieme.

> Opportunità per gli universitari

  • Stage curriculari/extracurriculari
  • Contratti di lavoro
  • Apprendistato

> Opportunità per i professionisti

  • Formazione professionale e manageriale
  • Formazione mestiere
  • Assicurazione sanitaria
  • Piano incentivi
  • Welfare

> Aree di interesse

  • Economico – Manageriale 40% 40%
  • Giuridico / Politica: 5% 5%
  • Informatica 5% 5%
  • Tecnologica / Biotecnologica 20% 20%
  • Scientifica 5% 5%
  • Umanistica 10% 10%
  • Ingegneristica 10% 10%

> Posizioni aperte

 

Stage IT Governance

Come figura di supporto al Business Partner, il candidato si occuperà di:

  • Analizzare nel dettaglio le Business Request raccolte dal Business Partner, monitorando le scadenze per analisi stime, execution, delivery, go-live
  • Mantenere aggiornato il tracking delle BR, tramite opportuno Tool di gestione delle stesse (Jira SW di Atlassian)
  • Organizzare e aggiornare presentazioni su avanzamento iniziative IT
  • Supportare l’attività del Business Partner nel raccogliere richieste, prioritizzarle, inserirle a Masterplan
  • Produrre estrazioni/reportistiche su stato avanzamento Business Requests

    Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Ingegneria e/o Economia
  • Spiccate abilità analitiche
  • Predisposizione al lavoro in team
  • Flessibilità e abilità all’adattamento in ambienti di lavoro stimolanti e votati al risultato
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office e padronanza di tools di Project Management
  • Creatività nella ricerca di soluzioni e curiosità per le nuove tecnologie
  • Buona conoscenza della lingua ingleseRimborso spese: 700 euro

    Luogo di lavoro: Via Caldera 21
    Disponibilità immediata

<CANDIDATI>>

Stage Controllo di Gestione

In affiancamento al Manager la figura si occuperà di fornire supporto in tutte le attività giornaliere relative all’analisi dei costi, budgeting, chiusure mensili, landing,  analisi degli scostamenti e aggiornamento di report mensili. Avrà modo di interpretare i dati consuntivi al fine di fornire dati corretti ed attendibili alla gerarchia.
La figura si interfaccerà con l’intero team Controllo di Gestione di Carrefour Italia e del Gruppo oltre che gli altri attori coinvolti nel processo.

Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in Economia o similare
  •  Spiccate abilità analitiche
  •  Predisposizione al lavoro in team
  •  Flessibilità e abilità  all’adattamento in ambienti di lavoro stimolanti e votati al risultato
  •  Capacità avanzate nell’utilizzo degli strumenti informatici
  •  Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese

Rimborso spese: 7oo Euro + buoni pasto
Sede di lavoro: Via Caldera 21, Milano

<CANDIDATI>>

Stage Junior Category

La risorsa affiancherà il Manager del canale di riferimento occupandosi della pianificazione e del caricamento delle promozioni sul gestionale, della redazione del conto economico promozionale e della gestione di progetti di categoria.

La figura da inserire si occuperà di:

  • Monitorare l’efficace e funzionale approvvigionamento delle categorie merceologiche assegnate,
  • Monitorare il mercato di fornitura al fine di identificare nuove opportunità per gli acquisti delle categorie assegnate
  • Raccogliere i fabbisogni di acquisto e contribuire ai processi di definizione budget delle funzioni aziendali.

    Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  •  Laurea in Economia o Marketing
  •  Spiccate abilità analitiche
  •  Predisposizione al lavoro in team
  •  Flessibilità e abilità  all’adattamento in ambienti di lavoro stimolanti e votati al risultato
  •  Capacità avanzate nell’utilizzo degli strumenti informatici
  •  Buona conoscenza della lingua ingleseRimborso spese: 700 Euro + buoni pasto

    Sede di lavoro: Via Caldera 21, Milano
    Disponibilità immediata

<CANDIDATI>>

Stage Junior Category

La risorsa, in affiancamento al Manager, seguirà un percorso formativo volto alla comprensione delle logiche di approvvigionamento e di gestione dei flussi nel mondo dei depositi, delle piattaforme logistiche e si interfaccerà con tutti gli attori coinvolti nel processo.

  • Si occuperà, inoltre, dello sviluppo e mantenimento dei KPI relativi a monitoraggi flussi di stock oltre che al rapporto con i fornitori esterni.
  • E’ richiesto un interesse e formazione in ambito Supply Chain, oltre che a un’ottima conoscenza di Excel.

Sede di lavoro: Via Caldera 21, Milano

Disponibilità immediata

<CANDIDATI>>

Stage Amministrazione e Contabilità

In affiancamento al Manager, la risorsa si occuperà di seguire il progetto di robotizzazione della registrazione delle fatture passive, servizi e cespiti.
In particolare, seguirà l’analisi del funzionamento e delle performance del robot e si occuperà di monitorare l’ottimizzazione del processo in essere con l’obiettivo di traguardare l’automizzazione della registrazione della fattura passiva al nuovo sistema aziendale.

Il candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  •     Laurea in Economia o equivalente
  •     Buone abilità comunicative
  •     Spiccate abilità analitiche
  •     Capacità avanzate nell’utilizzo di Excel
  •     Buona conoscenza della lingua inglese
  •     Buona conoscenza dei principi contabili
  •     Problem solving e buona gestione dello stress

Rimborso spese: 700 euro + buoni pasto
Sede di lavoro: Via Caldera 21, Milano

Disponibilità immediata

<CANDIDATI>>

Stage Business Model - Uso AutoCAD

La risorsa in affiancamento al tutor aziendale si occuperà della modifica e del ridisegno dei layout dei punti vendita ipermercati attraverso l’utilizzo del software tecnico Adobe AutoCAD.
Per fare questo partirà da un’analisi as is delle metrature e delle incidenze dei nostri stores su scala nazionale.
Si interfaccerà con gli stakeholders internamente ed esternamente all’azienda ed elaborerà la reportistica richiesta dalla Direzione.

Il candidato ideale possiede:

  •   Laurea triennale in Architettura o cultura equivalente
  •   Ottimo utilizzo del pacchetto Office in particolare Power Point e Excel
  •   Suite Adobe AutoCAD
  •   Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese.

    Completano il profilo:

  •   Ottime doti relazionali
  •   Buone capacità di analisi
  •   Orientamento all’obiettivo
  •   Buone abilità di disegno tecnico
  •   Spirito di squadra

Rimborso spese: 700 euro lordi mensili + buoni pasto.
Sede di lavoro: Via Caldera, 21 Milano

Disponibilità immediata

<CANDIDATI>>

Entra a far parte del Retail Academy Program!

Sei curioso, dinamico, hai voglia di metterti in gioco?

Cerchiamo brillanti neolaureati che saranno inseriti all’interno di un percorso di crescita che li porterà a diventare i futuri Store Manager di Carrefour.

Le risorse seguiranno un percorso di formazione professionale all’interno dei nostri store finalizzato ad acquisire capacità e competenze commerciali, economiche e manageriali, propedeutiche a ricoprire il ruolo di responsabile di punto vendita.
Noi ti garantiremo la formazione, tu ci metterai impegno e capacità!

Avrai la possibilità di esprimere tutto il tuo talento in un ambiente dinamico dove lo spirito di squadra e la determinazione sono premiati.
Desideriamo incontrare persone motivate, flessibili con ottime capacità relazionali e organizzative, senso di leadership e attitudine al problem solving.

Entra a far parte del  Retail Academy Program!

L’inserimento avverrà con un contratto a tempo determinato di 12 mesi nelle piazze di:

  • Milano e provincia
  • Torino e provincia
  • Bologna
  • Genova e Imperia
  • Massa
  • Roma e provincia.

E’ richiesta sin dalla prima fase del percorso una disponibilità alla mobilità territoriale.

E’ richiesto di essere automuniti.

https://joblink.allibo.com/ats9/job-offer.aspx?DM=1561&SG=6&FT=100608&MD=1&ID=116272&LN=IT

>Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

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