
Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multi-formato di oltre 1.500 punti vendita* in 19 regioni, di cui oltre 1.000 in franchising, nonché con servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo.
Leader del franchising nella GDO italiana, l’azienda è guidata da una piena focalizzazione sul cliente e da una costante propensione all’innovazione. Con l’obiettivo di favorire la transizione alimentare per tutti, porta avanti ogni giorno il programma “Act For Food”, per offrire un’alimentazione di qualità a prezzi accessibili.
Impiega oltre 11.000 persone nella propria rete di punti vendita diretti, cui si aggiungono circa 10.000 collaboratori e collaboratrici dei punti vendita in franchising.
Nel 2022 ha ottenuto per il quinto anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer.
Le opportunità e il lavoro in Carrefour Italia
L’azienda in breve

4,66
MILIARDI DI FATTURATO 2020

11,4 ore
FORMAZIONE PER PERSONA

+ 12000
DIPENDENTI IN ITALIA

+ 300
RUOLI

+ 1.450
PUNTI VENDITA

61%
LE DONNE IN CARREFOUR
Perché lavorare in Carrefour Italia
Entrando in Carrefour Italia puoi contare su un ambiente di lavoro accogliente in cui tutti lavorano verso obiettivi comuni, assumendosi fin dal primo giorno responsabilità commisurate al proprio ruolo.
Potrai scoprire il mondo della Grande Distribuzione nell’azienda più strutturata in Italia. L’organizzazione della sede e la varietà di formati (Iper, Market, Express, Cash&Carry, Franchising) ti offriranno un punto di vista privilegiato sul settore e innumerevoli opportunità di crescita professionale, sia orizzontale che verticale.
Ma soprattutto con il tuo contributo compiremo la transizione alimentare, grazie all’implementazione del manifesto Act for Food i cui focus sono: maggiore accessibilità al biologico per tutti, controllo delle filiere anche attraverso la tecnologia blockchain, difesa dei piccoli produttori locali, servizi efficienti e innovativi e valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche del territorio italiano.
In più parteciperai al grande progetto che ci porterà ad essere la prima Digital Retail Company. Portare la digitalizzazione in un settore come la GDO, dove i rapporti personali e la presenza sono fondamentali, non è una sfida da poco ma ci lavoriamo da tempo e ognuno è chiamato a far valere il proprio digital mindset. Smart working (quello vero), digitalizzazione dei processi e dematerializzazione sono parte della nostra quotidianità da molto tempo e permeano ogni giorno di più la nostra quotidianità.
Opportunità
- Young Graduate Program con formazione su misura
- Stage curriculari e extra-curriculari
- Esperienza in Punto vendita e in Sede
- Scuola dei leader
- Talent program nel mondo Finance
- Orientamento alle professioni
- Smartworking (1gg in remoto, 1gg in ufficio e il resto a discrezione del lavoratore)
- Formazione professionale: Mestiere, Manageriale e anche sulle soft-skills
- Job discovery e job posting interno
- Welfare monetario e convenzioni con partner
Inizia IL TUO PERCORSO NEL RETAIL CHE GUARDA AL FUTURO
Contribuisci a realizzare la nostra Vision: Una transizione alimentare per tutti
Posizioni aperte
SAP Architect - Lead Engineer
Did you know that Carrefour is the first Digital Retail Company in Italy?
Don’t miss the opportunity to join an agile, streamlined, digital company, leader in franchising and attentive to the professional development of the people who work there.
WHAT DO WE EXPECT FROM YOU?
You are suitable for this job if you have:
• A bachelor’s or master’s degree in computer science, engineering, or related field
• Several years of experience in SAP architecture and implementation
• Excellent communication and collaboration skills, as well as the ability to lead technical discussions and manage project teams
• A deep understanding of SAP systems and their integration with other enterprise applications
• Strong technical skills in SAP configuration, customization, and integration
• Fluent in English
• At least 10 years of experience in similar roles
• Strong skills in SAP S4 Hana systems
• Deep knowledge/experience on SAP Retail
• Excellent organizational skills, leadership, and time management
• Results and problem-solving orientation
WHAT WILL YOU DO? ✔️
• Designing and implementing end-to-end SAP solutions, including the integration of SAP with other enterprise applications such as Supply Chain, Pricing and Promo Tool, HR, and financial systems
• Leading technical discussions with key stakeholders, including business analysts, project managers, and other architects, to identify and define system requirements and design specifications.
• Developing and maintaining technical documentation, including system architecture diagrams, design documents, and implementation plans.
• Conducting system assessments and providing recommendations for system improvements, including system performance tuning and security hardening.
• Collaborating with SAP functional teams to understand business requirements and ensure the technical solution meets those requirements.
• Developing and maintaining project plans, including resource planning and management, budgeting, and risk management.
• Ensuring that all SAP solutions are designed and implemented in compliance with industry best practices and standards.
• Providing technical guidance and support to other SAP technical teams, including developers and administrators.
• Staying up-to-date with the latest SAP technologies and trends and evaluating their potential impact on the organization.
WHAT CAN WE OFFER YOU? 🙌
• Hybrid working
• Corporate welfare
• Ticket lunch
• Grow as a professional towards unlimited career paths
• Training programs tailored to your needs
• Trust a solid and structured company that invests in innovation and digital technology
• Join in a welcoming and flexible working environment where everyone works together towards common goals
WHAT ARE THE NEXT STEPS? 🎯
If your application is in line with the characteristics described above, we will contact you for an initial interview remotely. Depending on the outcome of this first interview, you will meet the Manager.
WE ARE WAITING FOR YOUR CV!
…but if this job offer isn’t for you, check out the others posted on the Job Offers page 🙂
WHERE WILL YOU WORK?📌
Our HQ is located within the Caldera Business Park site in Via Caldera 21, Milan.
Carrefour offers you the flexibility to choose together with your Manager when you work in the office and when remotely
Stage Supply Chain - Monitoraggio e ottimizzazione flussi
Lo sapevi che Carrefour è la prima Digital Retail Company in Italia?📣
Non perdere l’occasione di entrare a far parte di un’azienda agile, snella, digitale, leader nel franchising e attenta allo sviluppo professionale delle persone che ci lavorano.
COSA CI ASPETTIAMO DA TE? 🔍
Sei perfetto/a per questo lavoro se hai:
• Laurea in Economia/Ingegneria
• Spiccate abilità analitiche
• Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel
• Predisposizione al lavoro in team e orientamento al risultato
• Flessibilità e abilità all’adattamento in ambienti di lavoro stimolanti
• Buona conoscenza della lingua inglese e/o francese
COSA FARAI? ✔️
In affiancamento al tutor aziendale, sarai inserita/o all’interno della Direzione Supply Chain Trasporti.
Ti occuperai di seguire le fasi di sviluppo dei progetti relativi al miglioramento dell’attuale modello di monitoraggio flussi al fine di incrementare il livello qualitativo attuale.
Avrai inoltre modo di dedicarsi alla reportistica, alla gestione dello stock e degli approvvigionamenti.
COSA TI POSSIAMO OFFRIRE? 🙌
• Rimborso spese di € 700 al mese
• Tessera lunch spendibile nei locali convenzionati con la nostra sede
• Servizio navetta gratuito
• Cresci come professionista verso percorsi di carriera senza limiti
• Fruisci di programmi formativi tagliati sulle tue esigenze
• Affidati ad un’azienda solida e strutturata che investe sull’innovazione e il digitale
• Entra in un ambiente di lavoro accogliente in cui tutti lavorano insieme verso obiettivi comuni
QUALI SONO I PROSSIMI STEP? 🎯
Se la tua candidatura risulterà in linea con le caratteristiche descritte sopra, ti contatteremo per un primo colloquio conoscitivo in remoto. A seconda dell’esito di questo primo colloquio, incontrerai il Manager della Direzione di riferimento.
ASPETTIAMO IL TUO CV!
…ma se questa offerta di lavoro non fa per te, consulta le altre pubblicate sulla pagina Offerte di lavoro 🙂
DOVE LAVORERAI?📌
Il nostro HQ si trova all’interno del Caldera Business Park sito in Via Caldera 21, Milano.
Dopo un primo periodo conoscitivo insieme al tuo team in sede, Carrefour ti offre la flessibilità di scegliere insieme al tuo Manager quando lavorare in ufficio e quando da remoto!