Gruppo activa

Creasys da oltre 20 anni eroga, in Italia e all’estero, servizi di consulenza qualificata nell’ambito della Governance, del Risk Management e della Digital Transformation. I successi conseguiti le hanno permesso di crescere significativamente come organico e come struttura aziendale.

Creasys, nel tempo, ha fondato infatti nuove società e ha conseguito acquisizioni aziendali focalizzate su core business specifici. Oltre a Creasys, oggi, fanno parte del suo gruppo le seguenti società: ValueSys (sviluppo software e soluzioni ICT), Aerospace Gateway (servizi per lo sviluppo del business delle aziende aerospaziali) e Hyperlean (smart software solutions per il product cost management).

Creasys, da sempre sensibile nel valorizzare il potenziale umano e professionale distintivo di ogni persona, ha istituito infine anche la “Creasys Youth Foundation”, che supporta la realizzazione di progetti innovativi proposti da giovani talenti provenienti da tutto il mondo.

L’azienda con headquarter in Roma, vanta clienti sia pubblici che privati di grande rilievo, fra di essi: Ministero della Difesa, Ministero dell’Interno, NATO, INPS, INAIL, ESA, ASI, Leonardo, Iveco, TIM, MBDA.

L’azienda in breve

  • Dipendenti complessivi: 100 specialisti interni + 20 consulenti.
  • Fatturato Creasys 2021: 6 Mln € circa.
  • Riconoscimenti: “Campioni della Crescita” nel 2018, 2019, 2020 (indagine condotta dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza).
  • Qualifiche e Certificazioni:
    • dal 2002 Creasys è qualificata da AGID – Agenzia per l’Italia Digitale (ex CNIPA) come monitore esterno ed indipendente, abilitata al monitoraggio dei contratti ICT di grande rilievo per la PA.
    • certificazioni:
      • Aziendali | UNI EN ISO 9001 – ISO 20000 – ISO 27001.
      • Fra quelle degli specialisti | CISM – Certified Information Security Manager, CFPS – Certified Function Point Specialist, Prince 2 Practitioner, Project Management Professional, Togaf.
    • Collaborazioni pluriennali consolidate con le principali Università e Centri di Ricerca del paese, con cui collabora nell’ambito di vari progetti di R&S.
    • Partner italiano di UNISON, specialista del business delle agenzie governative e leader nelle soluzioni di cost engineering.

Sedi delle aziende del gruppo: Roma, Bari, Ancona.

Perché lavorare in Creasys

  • Attività focalizzata su R&D.
  • Ambiente dinamico e giovanile.
  • Possibilità di interfacciarsi con clienti istituzionali di alto profilo.
  • Opportunità di un veloce e qualificato accrescimento della propria professionalità.
Il nostro valore? Far crescere il tuo!

Opportunità offerte dall’azienda

  • Stage curriculari e/o extra-curriculari (per la sede di Ancona)
  • Contratti a tempo indeterminato e determinato (per le sedi di Ancona e Roma)

 

Aree di interesse

  • Economico – Manageriale 5% 5%
  • Informatica 30% 30%
  • Matematico / Statistica 5% 5%
  • Meccanico – Industriale 60% 60%

Posizioni aperte

Cost Estimation Engineer

La figura ricercata è un laureato/a in Ingegneria Navale, Elettronica, Meccanica.
La risorsa sarà inserita in un pool di personale tecnico coinvolto in attività di cost estimation di programmi militari.

Il candidato, coordinato dal responsabile del servizio di consulenza si dovrà occupare di:

  • Definire architetture di sistemi (Product Breakdown Structure) in uso principalmente in ambito militare.
  • Valutare le caratteristiche tecnologiche degli elementi costitutivi di una ampia gamma di sistemi.
  • Effettuare valutazioni di Life Cycle Cost di sistemi complessi, mediante l’utilizzo di software parametrici per i quali verrà fornita formazione.

Requisiti richiesti:

  • Laurea Magistrale in Ingegneria Navale, Elettronica, Meccanica.
  • Conoscenza professionale del pacchetto Office.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Motivazione all’apprendimento, capacità di lavorare in team, buone doti relazionali per rapportarsi con il Cliente Istituzionale.

Costituirà titolo preferenziale possedere le seguenti conoscenze/esperienze:

  • Esperienze pregresse in attività di preventivazione e/o in ufficio acquisti in ambito industriale o militare.
  • Avere familiarità con i principi base del Cost Estimation (learning curve, processi produttivi, regressione, what-if and sensitivity analysis).
  • Conoscenza di tecniche parametriche per la valutazione delle performance e/o dei costi nonché di prodotti software parametrici di riferimento.
  • Possedere conoscenze nell’ambito ambito della logistica.
  • Avere una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.
Airworthiness Certification Engineer

La figura ricercata è un laureato/a in Ingegneria Aeronautica e/o Aerospaziale.
La risorsa sarà inserita in un pool di personale tecnico qualificato e coinvolto in attività di

supporto al cliente nel processo di certificazione/qualificazione di aeromobili/apparati militari.

Requisiti richiesti:

  • Laurea Magistrale in Ingegneria Aeronautica e/o Aerospaziale.
  • Almeno due anni di esperienza in aziende aeronautiche o di consulenza aeronautica in ambito 
  • Certificazione.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta.
  • Conoscenza professionale del pacchetto Office.
  • Disponibilità a trasferte in Italia, Europa e negli Stati Uniti.
  • Motivazione all’apprendimento, capacità di lavorare in team, buone doti relazionali per rapportarsi con il Cliente Istituzionale.
HR Generalist Junior

La figura ricercata è un laureato/a in Scienze Politiche, Scienze della Formazione o equipollenti.

La risorsa sarà inserita nel team Human Resources e si dovrà occupare di:

Requisiti richiesti:

  • Laurea Magistrale in Scienze Politiche, Scienze della Formazione o equipollenti.
  • Ottima Conoscenza del pacchetto Office.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Motivazione all’apprendimento, capacità di lavorare in team, buone doti relazionali.

Costituirà titolo preferenziale possedere le seguenti conoscenze/esperienze:

  • Esperienze pregresse in attività di supporto alle risorse umane/gestione della formazione aziendale.
  • Avere conoscenza di applicativi per la gestione del personale.
  • Avere una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.
Commerciale Junior

La risorsa ideale possiede una laurea in ambito tecnico ed ha un’ottima conoscenza della lingua inglese.

E’ gradita la conoscenza del mondo industriale. Il candidato riceverà la formazione adeguata nella conoscenza del settore e dei prodotti dell’azienda e verrà inserito in un team commerciale.

Completano il profilo ottime doti relazionali, comunicative, intraprendenza e predisposizione ad operare in gruppi di lavoro.

La sede di lavoro è Ancona, si richiede disponibilità a viaggiare nelle Marche, Emilia Romagna, Veneto, Piemonte, Lombardia.

Process Cost Engineer

La figura ricercata è un laureato/a in Ingegneria Industriale.

La risorsa sarà inserita in un pool di personale tecnico coinvolto in attività di cost estimation di processi Industriali.

Il candidato, coordinato dal responsabile del servizio di consulenza si dovrà occupare di:

  • Determinare tempi e costi di produzione di componenti e assiemi meccanici.
  • Analizzare documentazione tecnica relativa al processo produttivo.
  • Partecipare a tavoli tecnici.
  • Produrre reportistica.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Ingegneria meccanica/dei materiali
  • Conoscenza professionale del pacchetto Office.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Buona conoscenza del disegno tecnico.
  • Conoscenza delle principali tecnologie di lavorazione meccanica.
  • Motivazione all’apprendimento, capacità di lavorare in team, buone doti relazionali per rapportarsi con il cliente.

Costituirà titolo preferenziale possedere le seguenti conoscenze/esperienze:

  • Familiarità con i tool di disegno CAD.
  • Conoscenza del settore Oil & Gas.
  • Conoscenza delle tecniche di lavorazione di acciai speciali e superleghe.
  • Avere una naturale predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team.

Contratto di lavoro: Tempo pieno.

Orario: Dal lunedì al venerdì 
Orario flessibile 

Possibilità di pendolarismo/trasferimento: 60122 Ancona, AN: Poter raggiungere agevolmente la sede lavorativa o avere intenzione di trasferirsi prima di iniziare il lavoro (Obbligatorio).

Istruzione: Laurea triennale (Obbligatorio).

Lingua: Inglese (Obbligatorio)

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Junior Cost Engineer

La principale mansione è quella di analizzare i processi manifatturieri in ambito industriale, traducendoli in modelli previsionali per il calcolo dei costi di produzione, con possibilità di visitare le realtà produttive. Altre mansioni secondarie possono riguardare il reperimento dati e l’interfacciamento con i clienti.

Requisiti:

  • Laurea in Ingegneria Industriale, preferibilmente Meccanica, Aerospace o dei Materiali.
  • Ottime capacità di analisi critica e sintesi.
  • Ottime capacità di problem solving.
  • Attitudine sia al lavoro in team che in autonomia ed interfacciamento con diverse figure aziendali.
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Disponibilità ad eventuali trasferte (Trimestrali-Semestrali, principalmente in Italia)
  • È preferibile la conoscenza di almeno un sistema CAD.
  • È preferibile la conoscenza di linguaggi di programmazione.

Completano il profilo capacità di team working, volontà di apprendimento e curiosità. Esperienza minima.

Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage.

Durata contratto: 6 mesi

Istruzione: Laurea triennale (Preferenziale).

Orario: Dal lunedì al venerdì.

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Junior Database Engineer

Al fine di potenziare il gruppo di sviluppo della nostra sede di Ancona siamo alla ricerca di uno sviluppatore software:

Requisiti:

  • Neolaureato in Ingegneria Informatica, Informatica o discipline affini.
  • Attitudine alla programmazione ad oggetti (Vb.Net, C#, C++).
  • Conoscenza dell’IDE Visual Studio.
  • Conoscenza dei database relazionali, di SQL e delle principali funzionalità di Microsoft SQL Server.
  • Conoscenza delle principali piattaforme Cloud (AWS, Azure, Google Cloud Platform).
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo capacità di team working, volontà di apprendimento e curiosità. Esperienza minima.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tirocinio formativo/stage.
Durata contratto: 6 mesi.

Benefit:

  • Computer aziendale.
  • Formazione professionale.

Orario: Dal lunedì al venerdì.

  • Orario flessibile.

Istruzione: Laurea magistrale (o specialistica) (Preferenziale).

Esperienza: software engineer: 1 anno (Preferenziale).

Lingua: Inglese (Preferenziale)

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Technical Post Sales

Richiesta figura post vendita inizialmente per:

  • Supporto tecnico ai clienti mediante mail piuttosto che brevi webcall atte a risolvere la problematica riscontrata e sollecitata dal cliente.
  • Creazione/revisione della documentazione inerente al software (guida utente, guide per eventuali nuovi tool utilizzabili da interfaccia, reportistiche ad uso interno, ecc..).
  • Aggiornamento/migrazione dei database dei clienti a valle di nuove release e versioni LeanCOST rilasciate.

Queste le principali attività che andrebbe a svolgere fin da subito (a valle ovviamente di adeguata formazione).

Successivamente tale figura potrà essere anche coinvolta per feedback/improvement su richieste dei clienti stessi e creazioni di eventuali operazioni verticalizzate nel db cliente. Potrebbe inoltre fare da filtro tra le operazioni realizzate in postvendita e quelle da inserire nel database master, in modo da supportare e fornire al reparto di sviluppo già una base di operazione “ripulita” rispetto a quelle info e/o dati che potrebbero fare riferimento dell’azienda stessa per la quale è stata confezionata l’operazione in oggetto.

Requisiti:

  • Neolaureato Ingegneria Meccanica (requisito minimo laurea triennale).
  • Buona conoscenza della lingua inglese.
  • Buona conoscenza del disegno tecnico.
  • Conoscenza dei principali processi produttivi (fresatura, tornitura, ecc..).
  • Buona capacità organizzativa.
  • Buona conoscenza del pacchetto Office.
  • Skills
         o Problem solving (fondamentale). o Capacità di lavorare in team
         o Apprendimento attivo.
         o Autonomia.
         o Buone doti relazionali per rapportarsi con il cliente

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