fbpx

Siamo un gruppo bancario costituito da oltre 15 società specializzate. Affianchiamo alla storica attività di banca commerciale, Bancassurance, Asset Management, Factor, Leasing e Prestiti personali, Servizi Digitali. Abbiamo oltre 600 punti vendita tra filiali, centri imprese, negozi finanziari dislocati in tutta Italia. E uffici di direzione a Reggio Emilia, Milano, Andria.

La nostra Area Futuro (che comprende al suo interno i sistemi informativi, l’organizzazione, l’innovazione e Credemtel, la società del Gruppo specializzata nei servizi digitali) oggi accoglie 470 professionisti del settore con un’età media di 42 anni di cui il 31% donne e ha l’obiettivo di stimolare l’innovazione, accompagnare lo sviluppo dei servizi aziendali in ottica di sostenibilità e digitalizzazione e mantenere un costante aggiornamento delle tecnologie e dei processi interni ed esterni.

Siamo convinti che solo attraverso le persone si possono raggiungere i migliori risultati, per questo da sempre progettiamo il futuro investendo sulle persone, ognuna delle quali ha passioni, attitudini e caratteristiche che la rendono unica. In Credem abbiamo un grande obiettivo: farti stare bene. Ci prendiamo cura delle nostre persone e siamo attente al loro benessere a 360 gradi, a dimostrarlo è il certificato Top Employers Institute per il settimo anno consecutivo. La nostra scelta di investire sul benessere delle persone ci porta a essere tra le 20 società più ambite in cui lavorare in Italia. Questo per noi è WELLBANKING.

> Premi

> Perchè lavorare con noi

Entra a far parte del gruppo, ti aspettano oltre 130 ruoli diversi. Nell’iter di selezione non valuteremo soltanto il tuo percorso di studi o le competenze tecniche. Approfondiremo le tue attitudini per offrirti l’opportunità di crescere in sintonia con le tue passioni. Ogni persona ha caratteristiche che la rendono unica. Ognuno può dare un contributo di valore.

SCUOLA CREDEM
Oltre 60 ore di formazione all’anno.
Scuola Credem è un’accademia dedicata ai dipendenti che nasce con un obiettivo preciso: fornire una formazione costante, senza la quale non potrebbe esserci crescita. Tre differenti percorsi, tecnico, manageriale e comportamentale, e un’offerta arricchita anche da contenuti facoltativi e trasversali per valorizzare al massimo l’autoformazione.

DIVERSITY E INCLUSION
Valorizziamo le persone e le loro unicità.
Ogni persona è unica e per questo va valorizzata a prescindere da età, genere, anzianità professionale e molto altro. Per la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e non discriminante sono state attivate una serie di iniziative di supporto alla genitorialità, al diversity management, al confronto generazionale, al lavoro agile (part-time, smart working, ecc.) e alla crescita meritocratica.

WELFARE AZIENDALE
Stare bene per lavorare meglio.
70. È questo il numero delle iniziative messe in campo per garantire il benessere delle nostre persone. Ascoltiamo le esigenze di tutti e facciamo in modo, attraverso gli strumenti offerti, di garantire un sereno equilibrio vita-lavoro; perché benessere produce benessere.
Ecco le macro aree a cui si rivolgono i nostri servizi: salute e benessere, protezione assicurativa, supporto personale, tempo libero, welfare aziendale, agevolazioni sugli acquisti.

CRESCITA PROFESSIONALE
Nessun ruolo è scontato.
In Credem offriamo oltre 130 ruoli diversi: dal mondo dell’IT alla finanza, dal legal al marketing. Anche grazie ad un gestore del personale dedicato e ad una costante job rotation sarai accompagnato nel tuo percorso di crescita. Il nostro obiettivo è valorizzare i tuoi talenti, le tue passioni e supportare il tuo sviluppo personale e professionale.

Con la creazione di Area Futuro abbiamo voluto aumentare le sinergie e la collaborazione tra Sistema Informativo, Organizzazione, Innovation Unit e Credemtel. Questo per accelerare la trasformazione digitale del nostro Gruppo e offrire servizi e soluzioni innovative e semplici ai nostri clienti.” Francesco Reggiani aggiunge “le opportunità di crescita e apprendimento sono molteplici, sia per giovani alla prima esperienza lavorativa, che per esperti di settore, che vogliano mettersi in gioco in una realtà, come la nostra, che da sempre si caratterizza per innovazione ed evoluzione tecnologica. Particolare attenzione è posta alla formazione delle persone che entrano in Credito Emiliano, sia attraverso l’esperienza sul campo che tramite percorsi dedicati ai singoli ruoli. Attività come quella della gestione progettuale, della programmazione e dell’analisi dati sono fortemente propensi ad un rapido cambiamento di scenario e l’obiettivo di Credito Emiliano è quello di mantenere un costante aggiornamento sulle nuove tecnologie, sui nuovi processi e l’evoluzione digitale”.
Francesco Reggiani
,
Coordinatore di Area Futuro di Credito Emiliano

 

”Ho iniziato a lavorare pochi mesi dopo la conclusione del mio percorso di studi. Da subito sono entrata a far parte di un team giovane nei sistemi informativi, che mi ha trasmesso voglia di crescere. Imparo e miglioro lavorando a contatto coi miei colleghi più esperti, mi metto alla prova e ,con grande soddisfazione, sto per rilasciare il progetto per cui lavoro… e chi se lo sarebbe mai aspettato? Da neoassunta e neolaureata, posso dire che la mia azienda crede e investe nei giovani.”
Carolina Benussi
Business Analyst

“Era il febbraio 2014. Ero a Milano e rientravo da una lezione. Le cuffie del cellulare smettono di farmi sentire la musica e arriva una chiamata. Decisi di rispondere e… ora sono 7 anni che lavoro in Credem! Ho iniziato come cassiere e, dopo diversi ruoli commerciali e qualche difficoltà superata sempre insieme ai colleghi, sono da due anni Direttore di filiale. Questo è per me un esempio concreto di un’azienda che punta sui giovani nominando direttore un ragazzo di 30 anni.”
Bardini Francesco
Responsabile di Filiale

 

> Opportunità per gli universitari

  • Stage curriculari
  • Opportunità lavorative
 

> Aree di interesse

  • 30% 30%
  • Giuridico – Politica 10% 10%
  • Informatica 20% 20%
  • Matematico – Statistica 20% 20%
  • Scientifica 20% 20%

> Posizioni aperte

INFORMATION TECHNOLOGY JUNIOR

Gruppo Credem è alla ricerca di giovani laureati e laureandi in Informatica, Ingegneria Informatica/Matematica/Fisica e Statistica pronti a intraprendere percorsi sfidanti e a lavorare in team per rendere Credem una realtà tecnologicamente avanzata e punto di riferimento nell’innovazione digitale.

I ruoli che si potranno ricoprire sono tanti… ad esempio Junior Software Developer, Junior C# Software Developer, Tecnico Process Automation, Junior IT Analyst, Jr Data Engineer, Junior Cybersecurity Specialist, Information Designer.

Smart working – Buoni pasto – Telefono aziendale – Formazione costante grazie all’accademia Scuola Credem – Welfare aziendale – Convenzioni aziendali.

Contratto a tempo determinato a 12 mesi finalizzato alla stabilizzazione in azienda.
Inquadramento di partenza 3° area professionale 1° livello del CCNL del Credito

RETAIL BANKER - PROGETTO GIOVANI

Gruppo Credem cerca ragazzi e ragazze diplomati e laureati. Dopo un inserimento iniziale come specialista di sportello, il percorso prevede uno sviluppo nell’ambito commerciale come gestori di clienti privati e clienti small business, ed una successiva crescita manageriale come direttore di filiale.

Smart working – Buoni pasto – Telefono aziendale – Formazione costante grazie all’accademia Scuola Credem – Welfare aziendale – Convenzioni aziendali.

Contratto a tempo determinato a 12 mesi finalizzato alla stabilizzazione in azienda.
Inquadramento di partenza 3° area professionale 1° livello del CCNL del Credito

> Webinar

26 maggio ore 15:00

L’Area Futuro di CREDEM: assunzioni e carriera in un ambiente da Tech Com 

>  Webinar

26 maggio ore 15:00
L’Area Futuro di CREDEM: assunzioni e carriera in un ambiente da Tech Com 

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio? 

Registrati ora!

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da

Loading...