fbpx

> Chi siamo

Siamo un gruppo bancario costituito da oltre 15 società specializzate. Affianchiamo alla storica attività di banca commerciale Banca Assurance, Asset Management, Factor, Leasing e Prestiti personali, Servizi Digitali. Abbiamo oltre 600 punti vendita tra filiali, centri imprese, negozi finanziari dislocati in tutta Italia. E uffici di direzione a Reggio Emilia, Milano, Andria.

Siamo convinti che solo attraverso le persone si possono raggiungere i migliori risultati, per questo da sempre progettiamo il futuro investendo sulle persone, ognuna delle quali ha passioni, attitudini e caratteristiche che la rendono unica. In Credem abbiamo un grande obiettivo: farti stare bene. Ci prendiamo cura delle nostre persone e siamo attente al loro benessere a 360 gradi, a dimostrarlo è il certificato Top Employers Institute per il sesto anno consecutivo. La nostra scelta di investire sul benessere delle persone ci porta a essere tra le 20 società più ambite in cui lavorare in Italia. Questo per noi è WELLBANKING.

> Perchè lavorare con noi

Entra a far parte del gruppo, ti aspettano oltre 130 ruoli diversi. Nell’iter di selezione non valuteremo soltanto il tuo percorso di studi o le competenze tecniche. Approfondiremo le tue attitudini per offrirti l’opportunità di crescere in sintonia con le tue passioni. Ogni persona ha caratteristiche che la rendono unica. Ognuno può dare un contributo di valore.

SCUOLA CREDEM
Oltre 60 ore di formazione all’anno.
Scuola Credem è un’accademia dedicata ai dipendenti che nasce con un obiettivo preciso: fornire una formazione costante, senza la quale non potrebbe esserci crescita. Tre differenti percorsi, tecnico, manageriale e comportamentale, e un’offerta arricchita anche da contenuti facoltativi e trasversali per valorizzare al massimo l’autoformazione.

DIVERSITY E INCLUSION
Valorizziamo le persone e le loro unicità.
Ogni persona è unica e per questo va valorizzata a prescindere da età, genere, anzianità professionale e molto altro. Per la creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e non discriminante sono state attivate una serie di iniziative di supporto alla genitorialità, al diversity management, al confronto generazionale, al lavoro agile (part-time, smart working, ecc.) e alla crescita meritocratica.

WELFARE AZIENDALE
Stare bene per lavorare meglio.
70. È questo il numero delle iniziative messe in campo per garantire il benessere delle nostre persone. Ascoltiamo le esigenze di tutti e facciamo in modo, attraverso gli strumenti offerti, di garantire un sereno equilibrio vita-lavoro; perché benessere produce benessere.
Ecco le macro aree a cui si rivolgono i nostri servizi: salute e benessere, protezione assicurativa, supporto personale, tempo libero, welfare aziendale, agevolazioni sugli acquisti.

CRESCITA PROFESSIONALE
Nessun ruolo è scontato
In Credem offriamo oltre 130 ruoli diversi: dal mondo dell’IT alla finanza, dal legal al marketing. Anche grazie ad un gestore del personale dedicato e ad una costante job rotation sarai accompagnato nel tuo percorso di crescita. Il nostro obiettivo è valorizzare i tuoi talenti, le tue passioni e supportare il tuo sviluppo personale e professionale.

“Era il febbraio 2014. Ero a Milano e rientravo da una lezione. Le cuffie del cellulare smettono di farmi sentire la musica e arriva una chiamata. Decisi di rispondere e… ora sono 7 anni che lavoro in Credem! Ho iniziato come cassiere e, dopo diversi ruoli commerciali e qualche difficoltà superata sempre insieme ai colleghi, sono da due anni Direttore di filiale. Questo è per me un esempio concreto di un’azienda che punta sui giovani nominando direttore un ragazzo di 30 anni.”
Bardini Francesco Responsabile di Filiale

”Ho iniziato a lavorare pochi mesi dopo la conclusione del mio percorso di studi. Da subito sono entrata a far parte di un team giovane nei sistemi informativi, che mi ha trasmesso voglia di crescere. Imparo e miglioro lavorando a contatto coi miei colleghi più esperti, mi metto alla prova e ,con grande soddisfazione, sto per rilasciare il progetto per cui lavoro… e chi se lo sarebbe mai aspettato? Da neoassunta e neolaureata, posso dire che la mia azienda crede e investe nei giovani.”
Carolina Benussi Business Analyst

> Opportunità per gli universitari

Stage curriculari
Opportunità lavorative

> Aree di interesse

  • Meccanico-tecnologica 25% 25%
  • Matematico-statistica 25% 25%
  • Economico-manageriale 25% 25%
  • Scientifica 25% 25%

> Posizioni aperte

INFORMATION TECHNOLOGY JUNIOR
L’Information Technology ti affascina? Vorresti contribuire alla rivoluzione digitale di Credem? Ti piacerebbe collaborare in team interfunzionali valorizzando le tue passioni?

Sei la persona che l’Information Technology Department sta cercando!

Il Gruppo Credem è alla ricerca di giovani laureati e laureandi in Informatica, Ingegneria Informatica/Matematica/Fisica e Statistica pronti a intraprendere percorsi sfidanti e a lavorare in team per rendere Credem una realtà tecnologicamente avanzata e punto di riferimento nell’innovazione digitale.

I candidati ideali verranno assunti nelle sedi di Reggio Emilia e avranno l’opportunità di collaborare in team su progetti di grande rilevanza per l’innovazione digitale degli applicativi e dei servizi bancari, in particolare sui seguenti ambiti:
• Crediti
• Wealth management/ Finanza
• Canali Digitali
• Infrastrutture tecnologiche
• Area Dati

Smart working – Buoni pasto – Telefono aziendale – Formazione costante grazie all’accademia Scuola Credem – Welfare aziendale – Convenzioni aziendali.

Contratto a tempo determinato a 12 mesi finalizzato alla stabilizzazione in azienda.
Inquadramento di partenza 3° area professionale 1° livello del CCNL del Credito

Junior C# Software Developer
Credemtel è la società del Gruppo Credem attiva dal 1989 nell’offerta di Servizi Digitali e progetti di Gestione Elettronica Documentale, Supply Chain Finance e Corporate Banking Interbancario (CBI).
Nata per accompagnare i processi di Digital Transformation del Gruppo inizia la propria attività offrendo soluzioni concrete ed innovative nell’ambito del CBI per poi ampliare la propria proposta con soluzioni caratterizzate dai medesimi obiettivi: incrementare la redditività delle aziende sfruttando l’automazione dei processi e riducendo i costi.
Oggi anche grazie alla propria esperienza trentennale Credemtel è considerata uno dei principali player di mercato nei Servizi Digitali e di Gestione Elettronica Documentale.
PRINCIPALI ATTIVITA’ SVOLTE
• Progettazione e sviluppo software in DevTeam di medie dimensioni
• Application maintenance degli ambienti di produzioni
REQUISITI RICHIESTI
• conoscenza dei sistemi operativi Windows (desktop e server)
• conoscenza dei pattern di sviluppo
• conoscenza base di Angular 8, HTML5, CSS e JavaScript ES6
• conoscenza base di metodologie Agile (Kanban e/o Scrum)
• conoscenza delle fasi del ciclo di vita del software
• conoscenza dell’ambiente di sviluppo Microsoft Visual Studio
• conoscenza di strumenti per repository del software (TFS e/o GIT) e padronanza delle strategie di branch e merge su multi codeline
• conoscenza base del linguaggio SQL e tool SQL Server Management Studio
• conoscenza base delle tipologie di software testing (UnitTest, SmokeTest, IntegrationTest e FuncionalTest)
• conoscenza di framework .Net, .Net Standard e .Net Core e padronanza della programmazione asincrona (TAP) e parallela (TPL)
REQUISITI PREFERIBILI
• conoscenza base di Angular 8, HTML5, CSS e JavaScript ES6
• conoscenza base di metodologie Agile (Kanban e/o Scrum)
COMPLETANO IL PROFILO
Attitudine al team working, buone capacità di problem solving, pianificazione ed organizzazione delle attività, proattività e autonomia.
Smart working – Buoni pasto – Telefono aziendale – Formazione costante grazie all’accademia Scuola Credem – Welfare aziendale – Convenzioni aziendali.
Junior Data Engineer
La persona che stiamo cercando parteciperà attivamente ai processi di progettazione di basi di dati e allo sviluppo T-SQL.
In particolare il candidato dovrà occuparsi di:
• Mantainance e monitoraggio delle basi di dati aziendali con tecnologia SQL Server
• Redazioni di analisi tecniche per lo sviluppo di ETL o elaborazioni sulle basi di dati
• Implementazione di algoritmi di elaborazione tramite T-SQL
• Partecipazione a progetti strategici aziendali per il supporto al team sulla parte di Data
• Ingegneria

CARATTERISTICHE DEL PROFILO
• esperienza di 1+ anni come database developer in ambiente SQL Server 2012 o superiore
• buona conoscenza del linguaggio T-SQL, padronanza nella creazione di stored procedures,funzioni, cursori, viste
• buona conoscenza di Database design e capacità di creazione tabelle, foreign key, constraint
• buona conoscenza dei tipi di dati
• buona conoscenza di creazione indici, strategie di indicizzazioni, frammentazione , statistiche
• conoscenza di base di strategie di backup/restore, performance tuning, piani di esecuzione, wait types
• conoscenza di base di SQL Server Profiler e extended events
Costituiscono un plus:
• creazione report con PowerBI e Reporting Services
• conoscenza di in-memory objects
Competenze trasversali:
• attitudine a lavorare in team
• capacità di problem solving
Smart working – Buoni pasto – Telefono aziendale – Formazione costante grazie all’accademia Scuola Credem – Welfare aziendale – Convenzioni aziendali.

RETAIL BANKER (PROGETTO GIOVANI)
Gruppo Credem cerca ragazzi e ragazze diplomati e laureati. Dopo un inserimento iniziale come specialista di sportello, il percorso prevede uno sviluppo nell’ambito commerciale come gestori di clienti privati e clienti small business, ed una successiva crescita manageriale come direttore di filiale.

Smart working – Buoni pasto – Telefono aziendale – Formazione costante grazie all’accademia Scuola Credem – Welfare aziendale – Convenzioni aziendali.

Contratto a tempo determinato a 12 mesi finalizzato alla stabilizzazione in azienda.
Inquadramento di partenza 3° area professionale 1° livello del CCNL del Credito

INFORMATION DESIGNER
Il/la candidato/a nel suo percorso di formazione e lavoro svilupperà capacità relazionali, competenze specifiche del settore e l’applicazione delle competenze apprese negli anni di studio in design della comunicazione applicate al settore bancario/finanziario.
OBIETTIVI FORMATIVI
Tra le relazioni interpersonali imparerà a parlare a figure specialistiche in ambito. Potrà testare le sue capacità di tradurre e trasmettere le proprie idee ed elaborati visivi a figure non del proprio campo. Dovrà riuscire a raccogliere le richieste e necessità comunicative e di rappresentazione dati, traducendo nel modo più ottimale il proprio elaborato considerando i limiti imposti dalla situazione.
Imparera a sviluppare una familiarità con i termini e il funzionamento di un gruppo bancario, le sue diramazioni e la struttura organizzativa per meglio saper cogliere le richieste che si troverà ad affrontare.
ATTIVITA’
L’attività si svolgerà principalmente in due approcci: di assistenza alle necessità del team di progetto che si occupa di trovare soluzioni di comunicazioni dati e informazioni, e di un percorso di condivisione di competenze specifiche acquisite nel proprio percorso di studi.
COMPETENZE RICHIESTE
Grafiche: composizione tipografica, impaginazione, comunicazione editoriale.
Visualizzazione dati: principi di cognizione visiva, statistica, scienze del comportamento e interaction design.
Strumenti: Adobe Suite (AI, Xd, Id, Ps) e MS Office (Excel, Word, PowerPoint).
Durata stage: 6 mesi.
Rimborso spese: 450€ mensili netti
DATA SCIENCE
OBIETTIVI FORMATIVI
Lo stage si prefigge di formare il tirocinante in ambito Data Science nel mondo bancario-assicurativo-finanziario.
Lo stagista acquisirà competenze nell’estrazione di valore dai dati aziendali e nel diffondere una cultura del dato.
In particolare, il tirocinante acquisirà le seguenti conoscenze:
• valorizzazione del patrimonio informativo grazie ad attività di collaborazione con le strutture dati a supporto del gruppo.
• evoluzione del processo di analisi dati attraverso l’adozione di modalità analitiche avanzate (Advanced Analytics)
• sviluppo di modelli statistici/machine learning/Artificial Intelligence
• supporto allo startup delle iniziative dell’ufficio sul mondo dati per la diffusione della cultura del dato
ATTIVITA’
Le attività previste dal tirocinio sono le seguenti:
• Sviluppo di codice Python/R per applicazioni di Advanced Analytics
• Data Preparation a partire da strutture dati relazionali
• Supporto ad attività di data visualization
• Creazione e valutazione di kpi per la performance degli algoritmi
• Strumenti di collaborazione (basati su GIT) per il versioning del codice
• Implementazione di modelli statistici (linear regression, GLM, logit,…) e di machine learning (random forest, SVR, GAM,..) per il forecasting e il pricing
COMPETENZE RICHIESTE:
Basi di:
• Statistica
• Apprendimento automatico
• Programmazione (Python in particolare)
Durata stage: 6 mesi.
Rimborso spese: 450€ mensili netti
INFORMATION GOVERNOR
OBIETTIVI FORMATIVI
Durante il percorso formativo verranno acquisite conoscenze e competenze su:
1. Modello di Information Governance, con particolare attenzione al presidio dei processi previsti dal manuale operativo
2. Razionalizzazione delle informazioni presenti nel Data Catalogue
3. Implementazione di metriche di Data Quality
ATTIVITA’
Durante il percorso formativo le principali attività effettuate saranno:
1. Supporto e collaborazione con i Data Owner nella compilazione del Business Glossary
2. Verificare che gli standard di Information Governance vengano rispettati
3. Analizzare e eliminare le ridondanze presenti nel censimento delle informazioni
4. Presidiare il versioning della documentazione
COMPETENZE RICHIESTE:
• Laurea in ambito economico, preferibilmente in ambito organizzazione aziendale, ingegneria gestionale e statisitca
• Livello intermedio di conoscenza della lingua inglese (B1)
• Buona confidenza con il pacchetto Office automation (word, excel, ppt, outlook)
• Nice to have: conoscenza SQL
Durata stage: 6 mesi.
Rimborso spese: 450€ mensili netti

>Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

 

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da