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> Chi siamo

Deda Group è un importante polo di aggregazione delle eccellenze italiane del software e del digital business che affianca le imprese e gli enti pubblici con soluzioni applicative e servizi IT da oltre quarant’anni. Nato con l’informatizzazione dei processi, il Gruppo ha accelerato con internet e il Cloud e ha continuato a crescere grazie alle potenzialità dei Dati e dell’automazione, affermandosi in settori di riferimento come il Lusso, la Tesoreria, le Credit Unions, la Digitalizzazione dei processi e la Long Term Preservation.

Deda Group è controllata da Lillo Spa, Gruppo imprenditoriale fondato dalla famiglia Podini, già attivo nella Grande Distribuzione con i supermercati MD. Dal 2000 la famiglia decide di investire nell’Information Technology, con l’idea di dar vita a un polo di aggregazione di esperienze e competenze nello scenario italiano del Software e delle Soluzioni as a service. Il progetto si realizza con le prime acquisizioni, accelerando poi dal 2008 quando, con il brand Dedagroup, il modello della Federazione delle Competenze viene proposto con ancora maggiore forza.

Il percorso di sviluppo del Gruppo parte da Bolzano e arriva al sud Italia per approdare, infine, all’estero, dove i software Made in Italy e Made in Deda hanno trovato sbocchi interessanti in contesti di business verticali come le Credit Unions, le Banche territoriali in Usa e, in tempi più recenti, il Fashion. Oggi Deda Group è la settima realtà del settore Software e Servizi IT a capitale italiano. Con 28 sedi in Italia e 10 all’estero, opera con reti di partner in Francia, Germania, Regno Unito e Cina e ha in corso progetti con clienti in 58 Paesi.

Premi conseguiti in ambito HR:

  • Premio IxI – Imprese per Innovazione 2016
  • Premio nazionale per l’innovazione – “Premio dei Premi” 2016
  • Terzo Rapporto Open Innovation & Corporate Venture Capital 2018
  • Quarto Rapporto Open Innovation & Corporate Venture Capital 2019

> L’azienda in breve

  • Fatturato 253M€
  • 14 anni consecutivi di crescita
  • 1900 collaboratori
  • Oltre 3600 clienti
  • Progetti attivi in 58 Paesi
  • 28 sedi in Italia
  • 10 sedi all’estero
  • 400 assunzioni negli ultimi 3 anni
  • Oltre 70 stage attivati
  • 50000 ore di formazione
  • 8 hub di innovazione internazionali
  • 14 progetti di ricerca attivi
  • 4 riconoscimenti ricevuti in ambito innovazione
  • Primo posto al premio dei premi 2016
  • ISO 9001:2015 (Certificazione di Gruppo): Sistemi di gestione per la qualità
  • ISO 27001:2013: Sistema di gestione della sicurezza delle informazioni
  • ISO 14001:2015 (Sede di Trento): Sistema di gestione ambientale
  • Family Audit: Conciliazione famiglia-lavoro

> Perché lavorare in Dedagroup

Se il nostro modello di business si è rivelato vincente, e se le nostre soluzioni sono apprezzate perché risolvono esigenze complesse come quelle delle aziende, delle istituzioni finanziarie e delle pubbliche amministrazioni, è perché in Deda non siamo solo attenti alla qualità tecnologica ed esecutiva ma anche, e soprattutto, alla qualità del nostro lavoro e alla qualità della nostra organizzazione.

Oltre ogni software, soluzione tecnologica e servizio ci sono persone che lavorano per altre persone: con competenza, capacità esecutiva, carica innovativa, ma anche con determinazione, sana curiosità e senso di appartenenza. Alle Deda People piace imparare, confrontarsi, migliorare, e ogni giorno siamo impegnati a realizzare il nostro e il loro futuro, come ci piace dire: (Y)Our Deda

(Y)Our Deda è il nome che abbiamo scelto per racchiudere tutte quelle iniziative aziendali che mettiamo in campo con l’obiettivo di rinforzare la nostra cultura comune, le nostre competenze trasversali e la nostra voglia di fare squadra. L’abbiamo scelto per l’evidente gioco di parole: in un’economia basata sulla conoscenza, il nostro sviluppo come azienda non può prescindere dal nostro sviluppo come individui. Ma l’abbiamo scelto anche per la portata simbolica della Y: in tempi così liquidi e incerti come quelli che viviamo, non possiamo non essere rabdomanti del sapere e agenti di ibridazione. Dall’innesto di competenze, di generazioni, di esperienze, nasce il valore.

Impatto sulla società:
Nel nostro lavoro di ogni giorno siamo consapevoli del nostro ruolo nel migliorare la società in cui operiamo e la sua produttività. Siamo convinti che occorra collaborazione tra individui e organizzazioni affinché l’impatto sia il più ampio possibile.

Coraggio:
Vogliamo individuare le opportunità di mercato prima che siano manifeste, avere il coraggio di anticipare i tempi e di immaginare soluzioni, pensando fuori dagli schemi ed esplorando nuovi territori di business.

Orientamento al risultato:
Scegliamo le idee da mettere a terra facendoci guidare dal valore che possono generare per i nostri clienti. Perché la fantasia e la creatività hanno bisogno di semina e cura paziente, e di un sano confronto con i numeri.

Integrità:
Lavoriamo con concretezza, sposando il paradigma del fare. Siamo sempre pronti a imparare e manteniamo un’etica irreprensibile, come azienda e come individui.

> Opportunità per gli universitari

La Dedagroup Digital Academy è un programma di formazione che nasce per favorire lo sviluppo delle competenze richieste dalle nuove professioni digitali. Un percorso formativo rivolto a giovani talenti, che alterna attività in aula e laboratori di pratica, e che si conclude con una concreta opportunità di inserimento in azienda. L’academy si inserisce in un percorso di stage.

> Aree di interesse

  • Meccanico-tecnologica 60% 60%
  • Edile 5% 5%
  • Matematico-statistica 5% 5%
  • Informatica 10% 10%
  • Economico-manageriale 10% 10%
  • Scientifica 5% 5%
  • Umanistica 5% 5%

> Posizioni aperte

Software Developer

Sedi: Milano/Padova/Torino/Bologna/Trento/Roma
Esperienza: minimo 1/2 anni

Cosa aspettarti da questa posizione

Sarai inserito/a all’interno dei nostri LAB di sviluppo e software factory e ti occuperai di supportare il team nelle attività di:

  • Progettazione
  • di sistemi informativi;
  • Realizzazione
  • e manutenzione di moduli software complessi;
  • Formazione e
  • specializzazione verso determinati campi di applicativi e servizi web;
  • Risoluzione
  • delle problematiche tecniche nei progetti di implementazione di software e
  • nelle altre fasi di ciclo di vita dello sviluppo software;  
  • Interpretare
  • oggetti e modelli di dati in schemi di database.

Qualifiche e competenze richieste

  • Laurea in informatica, ingegneria informatica o diploma ad indirizzo informatico
  • Conoscenze di almeno uno dei seguenti linguaggi di programmazione (Java, .Net, Php, Html5, CSS)
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza del pacchetto MS Office

Le soft skills che riteniamo importanti

Siamo alla ricerca di una persona precisa, analitica, con forte motivazione verso il mondo ICT e predisposta al lavoro in team.

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Perché lavorare con noi

Quello che facciamo, la nostra offerta di soluzioni, tecnologie e servizi, naturalmente è importante; è il campo in cui si gioca il nostro business. Ma ugualmente importante è come lo facciamo: intrecciare e integrare creativamente esperienze e competenze è il cuore della nostra impresa. Questo è per noi un punto fermo, sintetizzato nel motto “Powered By Dedagroup People”. Le basi della nostra eccellenza sono indubbiamente le persone. Per questo investiamo nella loro formazione costante: nel 2019 questa visione di crescita si è concretizzata in oltre 50 mila ore di formazione tecnica e di leadership e in 55 nuove certificazioni professionali che hanno portato il computo totale a livello di Gruppo a oltre 1.600 certificazioni. Percorsi mirati di training on the job accompagneranno la crescita professionale individuale.

Business Analyst

Sedi: Milano/Padova/Torino/Bologna/Trento/Roma
Esperienza: minimo 1/2 anni

Cosa aspettarti da questa posizione

Sarai inserito/a all’interno della Divisione Dedagroup Business Solutions, azienda del Gruppo che lavora con i principali gruppi bancari e assicurativi per migliorarne efficienza e competitività e per supportarli nell’evoluzione digitale dei modelli di business; e ti occuperai di supportare il team nelle attività di: 

  • Definire i requisiti tecnici di progetti e opportunità di miglioramento aziendale all’interno dell’azienda cliente; 
  • Modellare i processi gestionali contribuendo direttamente all’innovazione dei sistemi informativi e delle prestazioni organizzative; 
  • Identificare una tipologia adeguata di soluzioni ICT in ambito bancario.

Qualifiche e competenze richieste

  • Laurea in materie economiche  
  • Predisposizione alle piattaforme informatiche 
  • Buona conoscenza della lingua inglese 
  • Buona conoscenza del pacchetto MS Office 

Le soft skills che riteniamo importanti

Siamo alla ricerca di una persona dalle buone capacità relazionali e analitiche, con capacità di Problem Solving e predisposta a lavorare in team. 

CANDIDATI ORA >>

Perché lavorare con noi

Quello che facciamo, la nostra offerta di soluzioni, tecnologie e servizi, naturalmente è importante; è il campo in cui si gioca il nostro business. Ma ugualmente importante è come lo facciamo: intrecciare e integrare creativamente esperienze e competenze è il cuore della nostra impresa. Questo è per noi un punto fermo, sintetizzato nel motto “Powered By Dedagroup People”. Le basi della nostra eccellenza sono indubbiamente le persone. Per questo investiamo nella loro formazione costante: nel 2019 questa visione di crescita si è concretizzata in oltre 50 mila ore di formazione tecnica e di leadership e in 55 nuove certificazioni professionali che hanno portato il computo totale a livello di Gruppo a oltre 1.600 certificazioni. Percorsi mirati di training on the job accompagneranno la crescita professionale individuale.

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