
> Chi siamo
Electrolux è un’azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici che, da più di 100 anni, contribuisce a uno stile di vita migliore.
Reinventiamo le esperienze legate al gusto, alla cura dei tessuti e al benessere per milioni di persone, impegnandoci sempre per essere all’avanguardia nella sostenibilità attraverso le nostre soluzioni e attività.
Con i nostri marchi, tra i quali Electrolux, AEG e Frigidaire, vendiamo circa 60 milioni di elettrodomestici in circa 120 mercati ogni anno.
Nel 2020 abbiamo raggiunto un fatturato di circa 11 miliardi di euro con un totale di 48.000 dipendenti in tutto il mondo.
Electrolux conta in Italia oltre 5.000 dipendenti, cinque siti produttivi – Cerreto d’Esi (cappe aspiranti per cucina), Forlì (forni e piani cottura), Porcia (lavabiancheria e lavasciuga), Solaro (lavastoviglie), Susegana (frigocongelatori) – e diversi centri R&D che operano a livello europeo e mondiale negli ambiti della Cura dei capi e Lavaggio delle stoviglie (Porcia), Conservazione (Susegana), Cottura (Forlì). Ad Assago ha sede la nostra società commerciale che opera sul mercato italiano con i marchi Electrolux e AEG.
Riconoscimenti:
- Top Employer Italia dal 2010
- Top Employer Europe dal 2019
> L’azienda in breve
- 48.000 dipendenti nel mondo
- Più di 5.000 dipendenti in Italia di 65 nazionalità diverse (43% donne, 57% uomini)
- 120 mercati
- 60 milioni di prodotti venduti ogni anno
- 11 miliardi di euro di fatturato
- Con più di 13mila tra brevetti e applicazioni in attesa di brevetto, Electrolux è leader nell’innovazione nel mercato mondiale degli elettrodomestici
- L’80% dei nostri dipendenti dichiara che lo Scopo aziendale – Contribuire a uno stile di vita migliore – fa parte del loro lavoro quotidiano
> Perchè lavorare in Electrolux
Lo Scopo di Electrolux è Contribuire a uno stile di vita migliore e questo riguarda sia i consumatori, il contesto in cui operiamo e sia le persone che ci lavorano. Per questo, facciamo leva su tre driver: Agire in modo sostenibile, Creare migliori esperienze e Migliorare sempre. Questi driver ci guidano nei nostri comportamenti, danno la direzione alle nostre strategie e rappresentano il modo in cui ci comportiamo come azienda, ma anche come persone. Entrare a far parte del mondo Electrolux significa adottarne la cultura di inclusività, di sostenibilità e di ricerca del miglioramento continuo.
“Il nostro futuro è determinato dal modo in cui tutti noi viviamo le nostre vite. Ecco il motivo per cui ci impegniamo per migliorare la quotidianità di milioni di persone e del mondo che ci circonda. Questo si esprime in tutto quello che facciamo: in ogni idea, in ogni prodotto e in ogni interazione”.
Jonas Samuelson, CEO e President di Electrolux
> I nostri progetti
Ideazione, sviluppo e testing delle app (IOS e Android) AEG ed Electrolux per tutti gli elettrodomestici connessi. 3 categorie di prodotto: taste (forni, frighi, cappe, piani induzione, lavastoviglie), Care (lavatrici, lavasciuga, asciugatrici) e wellbeing (purificatori d’aria, vacuum cleaner robot).
UI e UX di tutti i nuovi prodotti. Sia livello di FW che di Mobile app. Nuova Architettura software a livello di IT infastructure e sviluppo applicazioni per fabbriche 4.0 (Susegana).
Interfacce utente per gli operatori di fabbrica e specialisti.
> I nostri tool
- Canali Slack in tutti i team
- Agile e SAFE per tutti i development team
- Jira, Confluence
- MSTeams, Approccio Scrum per tutti
> Opportunità per i candidati
- Electrolux Global Talent program
- Stage curriculari ed extraccuriculari
- Progetti di tesi
- Alternanza scuola-lavoro ambito factory e office
> Posizioni aperte
Scopri le opportunità del Team IT di Electrolux

Ti sei iscritto alla Coding Challenge Week?
Non perdere l’occasione di una consulenza di carriera gratuita, essere contattato dai recruiter, partecipare alle challenge e vincere i premi in palio.

