
> Chi siamo
Da oltre 40 anni Engineering è tra i principali attori della trasformazione digitale di aziende e organizzazioni pubbliche e private, con un’offerta innovativa per i principali segmenti di mercato. Con oltre 11.600 professionisti in 40+ sedi (in Italia, Europa, USA e Sud America), il Gruppo Engineering disegna, sviluppa e gestisce soluzioni innovative per le aree di business in cui la digitalizzazione genera i maggiori cambiamenti.
Nel 2020 ha supportato i suoi partner nella continuità e protezione del loro business e dei processi chiave, assistendoli nella progettazione del loro New Normal e nella mappatura di nuovi ecosistemi digitali.
Con le sue attività e progetti, il Gruppo contribuisce a modernizzare il mondo in cui viviamo e lavoriamo, combinando competenze specialistiche nelle tecnologie di ultima frontiera, infrastrutture tecnologiche organizzate in un modello unico di multicloud ibrido, capacità di interpretazione dei nuovi modelli di business. Con importanti investimenti in R&D, Engineering svolge un ruolo di primo piano nella ricerca, coordinando progetti nazionali e internazionali grazie a un team di 450 ricercatori e data scientist e a una rete di partner scientifici e universitari in tutta Europa.
Asset strategico del Gruppo è il know-how dei suoi dipendenti al cui sviluppo ha dedicato una IT & Management Academy multidisciplinare che nell’ultimo anno ha erogato oltre 15.000 giornate di formazione.
> L’azienda in breve
• Ricavi 2020: 1,3 miliardi€
• Dipendenti: 11.600
• Sedi: in tutta Italia e in Belgio, Germania, Norvegia, Repubblica di Serbia, Spagna, Svezia, Svizzera, Argentina, Messico, Brasile, USA
• 450 tra ricercatori e data scientists
• IT & Management Academy interna per la formazione dei dipendenti
> Perché lavorare Engineering
• Focus costante su formazione, responsabilità, crescita
• Master interno di formazione per giovani ad alto potenziale
• Cultura aziendale collaborativa, attenta alle esigenze delle persone
• Work-life balance adeguato
• Ricerca e innovazione costante
• Programma di copertura sanitaria per dipendenti e loro familiari
• Iniziative periodiche per i figli dei dipendenti
> Opportunità per gli universitari
- Stage curriculari e possibilità di tesi
- Stage extracurriculari retribuiti
- Assunzione in apprendistato professionalizzante con possibilità di percorso valorizzante TOP TALENT
- Formazione on the job + formazione presso l’Academy interna
> Aree di interesse
- Matematico statistica 30%
- Informatica 30%
- Economico manageriale 30%
- Medico sanitaria 20%
> Posizioni aperte
PMO Specialist
Functional Analyst
Data Analyst
Healthcare Application Consultant
Preferibile laurea triennale o magistrale Ingegneria Biomedica ad indirizzo E-Health. Richiesta disponibilità alle trasferte.
SAP Operations Consultant
Si ricerca: Consulente SAP junior in ambito Operation (Produzione, Controllo Qualità, Acquisti, Vendite), impiegato su attività progettuali o di AMS.
La persona curerà in ambito Operation, lo studio, l’analisi funzionale, la customizzazione, il test e la supervisione delle attività formative rivolte agli utenti.
Qualifiche richieste:
Laurea in Economia, Ingegneria, Informatica
Buona conoscenze della lingua inglese
Disponibilità a trasferte
L’offerta si intende rivolta a candidati di ambo i sessi ai sensi della Legge n° 903/77. Inviare curriculum con autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del Dlgs 196/03.
SAP Finance Consultant
Il candidato sarà inserito in un team di lavoro in ambito SAP Finance e si occuperà di attività di Application Maintenance (risolvendo ticket di incident e request) e di attività evolutive o micro-progettuali (curando la parte di analisi, redazione della documentazione, realizzazione e training utente).
Qualifiche richieste:
– Laurea in Ingegneria Gestionale
– Buona conoscenza della lingua inglese
– Disponibilità a trasferte
– Buone capacità relazionali e comunicative
Software developer
Si ricerca laureat* in ing. Informatica / informatica, anche triennale per inserimento in apprendistato e formazione sui principali linguaggi di sviluppo.
Qualifiche richieste:
SQL base
Fondamenti di sviluppo SW
Nice-to-have: conoscenza base di un linguaggio di programmazione
Buona conoscenza dell’inglese
Database Specialist
Si ricerca una persona da inserire nel Team Servizi Centrali DBA di Torino.
Gradita una infarinatura rispetto alle piattaforme Oracle e Microsoft SQL; il resto delle possibili competenze verranno acquisite con interazione ed istruzione da parte dei colleghi più esperti.
Le abilitazioni indicate nel paragrafo specifico successivo sono da considerarsi il traguardo da raggiungere più che un requisito di competenze.
Qualifiche richieste:
Laurea in Informatica
Installazione motore e database single instance
Gestione istanze/DB
Configurazione
Manutenzione standard (estensione tablespace, creazione oggetti, etc)
Definizione e Gestione utenze
Conoscenze di SQL language
Esecuzione di DDL/DML
Processi di Backup/Restore (export / RMAN)
Refresh dati
Da considerarsi plus
patching dei database
Installazione e gestione di cluster (RAC / always on)
Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

