fbpx

ENGINEERING JOB DAYS

INCONTRA IL TUO PROSSIMO LAVORO!

da lunedì 25/10 online
giovedì 28/10 in presenza presso il Museo dell’Auto di Torino

Incontra il tuo prossimo lavoro!

25-27/10 digital + 28/10 in presenza al Museo dell’Auto di Torino

Sei in cerca di aziende di valore dove spendere le tue competenze, in un periodo in cui le consuete fiere del lavoro sono in pausa forzata?

​> ECCO GLI ENGINEERING JOB DAYS TORINO

Una vera e propria fiera del lavoro che risponde all’emergenza del COVID-19 in maniera originale e innovativa!

Che cosa sono
gli Engineering Job Days?

Sono una vera e propria fiera del lavoro che si svolgerà dal 25 al 28 ottobre.

Al suo interno, laureandi e i laureati potranno conoscere le aziende, inviare loro la propria candidatura e fruire di una serie di momenti formativi e di orientamento.

Le giornate dal 25 al 27 si svolgeranno interamente online.
La giornata del 28 ottobre sarà finalmente in presenza e permetterà l’incontro tra aziende e candidati.

​> AZIENDE

​> PROGRAMMA

LUNEDÌ 25 OTTOBRE

10:00 - 11:00 / Incontra RETAIL REPLY
 
Venite ad incontrare Retail Reply, società del gruppo Reply, che affianca i propri clienti nel rispondere alle opportunità derivanti dalla trasformazione digitale e ad indirizzare in modo efficace ma pur sempre innovativo le esigenze di una nuova customer experience, sia in-store che online, nel mercato Retail, e in particolare negli ambiti Fashion, Lusso, Grande distribuzione e Consumer Products. Retail Reply supporta i propri clienti nel disegnare, implementare e guidare la trasformazione digitale attraverso la definizione della strategia, la sua pianificazione ed efficace realizzazione. La nostra esperienza spazia dalle Architettura Tecnologiche ed applicative, alla realizzazione di progetti per il mondo fisico degli Store e digitale degli eCommerce. Tenendo in considerazione le dinamiche di un ingaggio efficace del cliente affianchiamo i nostri clienti nella realizzazione di programmi di Loyalty, di Marketing Automation, di motori promozionali intelligenti, superando il concetto di CRM per traguardarne uno più ambizioso di customer engagement. Lavoriamo su tutti i canali, web e mobile ed investiamo nella ricerca e sviluppo per dare vita a nuove soluzioni applicative nell’ambito, tra gli altri, dell’omnicanalità e della convergenza tra fisico e digitale. Il dato rappresenta per noi l’elemento centrale sulla quale fondiamo la struttura del business dei nostri clienti. Il “cliente” ed il “prodotto” sono gli asset sui quali costruiamo i processi di nuovi modelli di business. Retail Reply è il luogo dove lavorare, crescendo e divertendosi

16:00 - 17:00 / NAVIONICS - Escape the ordinary job!

Siamo nati nel 1984 da un’ idea rivoluzionaria: il primo display, o plotter GPS, al mondo per la visualizzazione di carte elettroniche. E proprio l’innovazione è il principio su cui è stata fondata Navionics e tale rimarrà anche in futuro.
Vuoi entrare a far parte di un team di appassionati il cui perché è escape the ordinary?
Ci piace andare in barca, pescare ed esplorare il mondo.
Sogniamo, sviluppiamo, vendiamo e supportiamo prodotti che noi stessi vorremmo utilizzare.
Non siamo disposti a scendere a compromessi.
Un’occasione per conoscere Navionics e Garmin, la nostra organizzazione, la realtà internazionale in cui lavoriamo e i nostri prodotti. Grazie ad una dimostrazione live, potrai navigare con noi, tracciare una rotta e comprendere le sfide tecnologiche che ogni giorno affrontiamo in ambito Ricerca & Sviluppo.

Per iscriverti devi registrarti tramite questo link.

Attenzione, i posti sono limitati!

MARTEDÌ 26 OTTOBRE

10:00 - 11:00 / SAFE - Diventa protagonista della TRASFORMAZIONE del Settore Energetico - Master in Gestione delle Risorse Energetiche – XXIII Edizione
SAFE è un’organizzazione indipendente con riconosciuta credibilità ed esperienza professionale nei settori energia e ambiente. Da oltre 20 anni operiamo valorizzando la rete interattiva di oltre 200 imprese e istituzioni.

Grandi investimenti stanno caratterizzando il settore energia e ambiente, con la nascita di nuove esigenze e figure professionali che il mercato del lavoro non riesce a soddisfare.

Occorrono conoscenze e competenze diversificate, trasversali, in linea con le necessità delle principali imprese che guideranno questo periodo di trasformazione e forti cambiamenti.

Il nostro Master in Gestione delle Risorse Energetiche, arrivato alla sua XXIII Edizione, risponde a queste necessita attraverso un percorso di alta formazione professionale caratterizzato da un programma operativo ed applicativo co-progettato con le più importanti multinazionali del settore che ti ti darà la possibilità di essere a stretto contatto con le più importanti realtà tra imprese ed istituzioni che operano nel mondo dell’energia.

Transizione energetica, fonti energetiche rinnovabili, lotta al cambiamento climatico, idrogeno, filiera elettrica, filiera gas, corporate social responsibility, gestione dei servizi ambientali, processi autorizzativi, stakeholder engagement, rivoluzione digitale ed industria 4.0, sviluppo di infrastrutture sostenibili, smart grids, smart cities, mobilità sostenibile, comunità energetiche rinnovabili, positive energy district, digitalizzazione, sono solo alcuni dei temi che stanno rivoluzionando questo settore.

Diventa subito protagonista di uno dei momenti di sviluppo più stimolanti e ricchi di opportunità e partecipa alle selezioni della XXIII Edizione del Master SAFE in “Gestione delle Risorse Energetiche.

Al termine del percorso formativo oltre il 95% dei partecipanti trova opportunità professionali negli ambiti: progettazione, project management, energy management, marketing e comunicazione, affari istituzionali e regolatori, trading, business

11:00 - 12:00 / TIM - Presentazione aziendale
 
TIM si presenta a studenti, laureandi e laureati, fornendo informazioni sull’attività svolta, l’ambiente di lavoro e le opportunità disponibili, oltre che rispondendo a domande e curiosità dei partecipanti.

 

12:00 - 13:00 / FIEGE LOGISTIC – Consigli pratici per una vita più lean!
 
L’azienda si presenta a studenti, laureandi e laureati dell’ università, fornendo informazioni sull’attività svolta, l’ambiente di lavoro e le opportunità disponibili, oltre che rispondendo a domande e curiosità dei partecipanti. Il nostro intervento si focalizzerà sul metodo lean e la ricerca costante dell’ottimizzazione dei processi nel lavoro e nella vita.

MERCOLEDÌ 27 OTTOBRE

15:00 - 16:00 / Una chiacchierata con... TIM
 
Incontriamo Elisa Zimaglia e Simone Garofalo, entrati recentemente in TIM, che ci raccontano la loro esperienza di vita, oltre che professionale.
Scopriamo come fanno parte dei grandi progetti di TIM e come il loro contributo viene valorizzato ogni giorno.

16:00 - 16:30 / Hackathon: Homo Digitalis, Transizione digitale & Intelligenza aritificiale

Risorse SpA e CIM4.0, promuovono l’Hackathon “Smart&Hack: Homo Digitalis, transizione digitale e IA”.

Stiamo vivendo uno scenario altamente competitivo e caratterizzato da un radicale cambiamento a livello internazionale, in cui le tecnologie digitali stanno modificando non solo il modo in cui comunichiamo, ma anche in generale il modo in cui viviamo e lavoriamo. La pandemia di Covid-19 ha contribuito al rinnovato impegno da parte dell’UE nell’imprimere una forte accelerazione alla transizione tecnologica.

Due giornate, 4 e 5 novembre 2021, dove i partecipanti potranno raccogliere le challenge lanciate dalle Aziende partner e sviluppare un progetto innovativo da presentare online ad una Giuria di esperti che lo valuterà, premiando il team vincitore. I team partecipanti al contest saranno affiancati da un mentor che li seguirà nello sviluppo e nell’elaborazione del progetto fino al momento della presentazione.

 

LE DATE

  • 25-27 ottobre: anteprima digital

  • 28 ottobre evento in presenza presso il Museo dell’Auto di Torino

Potenziale, soft skill, intrapreunership. Queste sono le parole chiave di un evento che rappresenta l’evoluzione dei tradizionali job meeting e career day: due giornate organizzate per offrire nuove soluzioni alle aziende e un ambiente più stimolante per i visitatori!

Come si svolgerà l’evento

Durante le tre giornate i partecipanti potranno seguire momenti formativi, partecipare a laboratori interattivi, presentare il proprio cv ai recruiter ed effettuare colloqui.

  • Nelle giornate di lunedì 25, martedì 26 e mercoledì 27 ottobre gli eventi saranno solamente online.
  • Il giovedì 28 ottobre, nel rispetto delle norme governative di contenimento del rischio, i candidati avranno l’opportunità di entrare in contatto reale con le aziende pronte a offrire opportunità di carriera per il loro futuro presso il Museo dell’Auto di Torino, in Corso Unità d’Italia 40, Torino!

​> GirlZ POWER

UNA SEZIONE DELL’EVENTO E DEL SITO TUTTA DEDICATA ALLE DONNE CON CONTENUTI SPECIALI E DI ORIENTAMENTO.

Un’intera giornata di webinar ispirazionali e testimonianze aziendali. Uno spazio dedicato ai contenuti che le aziende più attente alla Gender Equality vogliono promuovere.

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sugli ultimi eventi!

​> Sei un’azienda?

Come incontrare i giovani laureati in periodo di DISTANZIAMENTO SOCIALE?

Anche nei primi mesi del 2021 le restrizioni da COVID19 impediranno gli eventi in presenza.
Rimedia all’assenza delle fiere del lavoro tradizionali e fai emergere il tuo EMPLOYER BRAND in versione DIGITAL con gli eventi digitali targati Start Hub!

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da