Il Gruppo Europ Assistance è una compagnia di assicurazione tra i leader mondiali nel settore dell’assistenza privata. Fondato a Parigi nel 1963, oggi Europ Assistance è specializzata nell’offerta di coperture assicurative e assistenziali nei settori viaggi, salute, auto, casa e famiglia in risposta a una grande varietà di esigenze, quotidiane e di emergenza. You live we care è il motto ma anche la mission alla base dell’atteggiamento CARE con cui chi lavora in azienda approccia al cliente.

Grazie alla capillarità di sedi in tutto il mondo, Europ Assistance è in grado di intervenire in più di 200 Paesi sia nel quotidiano che nelle situazioni di emergenza, offrendo servizi di assistenza personalizzati e coperture assicurative che coprano il più possibile le neceessità dei nostri clienti.

Vicinanza, attenzione, servizio e disponibilità sono impegni forti per Europ Assistance, che sottolineano la sua volontà di diventare il punto di riferimento per tutti i bisogni dei clienti. Per raggiungere l’ambizione di essere la Compagnia di assistenza più affidabile al mondo.

Per Europ Assistance prendersi cura delle persone significa anche prendersi cura dell’ambiente in cui vivono. We Care About Our Planet è il progetto di Europ Assistance sulla sostenibilità ambientale per migliorare l’impatto sulla qualità e sul funzionamento dell’ambiente e dei sistemi naturali.

L’azienda in breve

  • Innovazione,
  • Diversity & Inclusion,
  • Formazione Continua,
  • Progetti di employability tra countries,
  • Valore alle persone,
  • Customer centricity.

Perchè lavorare in Europ Assistance Italia

Perché lavorare in EA? Avrai modo di vivere in un ambiente informale, dal contesto dinamico e sfidante orientato all’innovazione e allo sviluppo di servizi sempre più digitali, in linea con le aspettative dei nostri clienti.
Valorizziamo le nostre persone con percorsi di crescita e sviluppo professionale, ma anche formazione continua individuale per potenziare l’area soft skills.
Ci prendiamo cura di te: attraverso partnership con Avis e Litl organizziamo incontri informativi, visite mediche in ottica di prevenzione.
Vogliamo migliorare la gestione del tuo work-life balance sfruttando la modalità di lavoro ibrida favorendo lo smartworking. Crediamo fortemente nella sostenibilità ambientale oltre che sociale, e agiamo consapevolmente e responsabilmente come azienda e come dipendenti.

You live we care è il motto ma anche la mission alla base dell’atteggiamento CARE con cui chi lavora in azienda approccia al cliente:
Caring: per creare prossimità ed empatia con i nostri clienti e le nostre persone.
Available: facciamo in modo che i nostri clienti e le nostre persone possano raggiungerci ovunque e ogni volta che ne hanno bisogno.
Reliable: siamo di parola e speriamo di non deludere i nostri clienti trovando per loro sempre una soluzione.
Easy to work with semplicità e velocemente, sforzandoci di semplificare i nostri processi a beneficio dei nostri clienti e delle nostre persone.

Opportunità per gli universitari

  • Stage extra-curriculari
  • Progetti tesi

Aree di interesse

  • Economico – Manageriale 40% 40%
  • Giuridico – Politica 15% 15%
  • Informatica 10% 10%
  • Matematico – Statistica 10% 10%
  • Scientifica 10% 10%
  • Umanistica 15% 15%

Posizioni aperte

Stage Planning & Control Specialist

Europ Assistance Italia è alla ricerca di un* stagista in area Planning & Control che verrà inserito all’interno del CFO Department che possa apprendere i processi di pianificazione, budgeting e reporting aziendale.

Nello specifico, la figura avrà la possibilità di apprendere:

  • il monitoraggio dell’andamento dei risultati economici della Compagnia partecipando al processo di chiusura mensile
  • l’analisi di eventuali scostamenti tra actual-forecast vs budget
  • la redazione della reportistica verso i clienti interni e verso  top management e gruppo
  • la gestione della reportistica in ambito del bilancio civilistico

Requisiti richiesti:

  • Percorso di laurea in ambito economico o ingegneria gestionale
  • Competenze di base in contabilità
  • Ottimo utilizzo di Excel
  • Conoscenza della lingua inglese

Soft skills:

  • Approccio analitico, precisione e accuratezza
  • Curiosità e intraprendenza
  • Buone doti di comunicazione e relazionali
  • Predisposizione al lavoro in team
Stage Insurance - Redazione testi di polizza

Sei un* studente o neolaureat* ad un Corso di Laurea in Giurisprudenza o in Economia?
Sei interessat* ad approfondire le tematiche riguardanti il mondo assicurativo e dell’assistenza?

Allora questo stage fa per te!

Sarà un percorso di 6 mesi, durante il quale avrai modo di conoscere le principali funzioni aziendali e in particolare il mondo insurance e redazione testi.
Nello specifico stiamo cercando una figura da inserire nella Direzione Finance & Insurance all’interno del team “Terms & Conditions”.

Lo stage ha come obiettivo formativo l’apprendimento di nozioni assicurative, relative alla copertura dei Rami Danni, e delle modalità di redazione di testi di Polizza, contratti di servizio e relative appendici. La persona selezionata avrà visione dei flussi relativi alle richieste formalizzate dalle  Product Lines e acquisirà l’utilizzo del tool aziendale preposto.

Durante lo stage acquisirai competenze nell’ambito assicurativo in materia di assunzione rischi entrando in contatto con le funzioni di Pricing aziendali. 

Requisiti:

  • Laurea magistrale in Giurisprudenza o Economia (conoscenza impianti contrattuali)
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare Word)
  • Disponibilità, curiosità e atteggiamento proattivo
  • Precisione e accuratezza
Customer Service Agent

A phone call is enough to activate people and vehicles all over the world, thanks to the effective organization of our Operations Centers, able to handle any unexpected situation.

Do you know English and love travelling?
Are you looking for a flexible job, part time and organized on shifts? 

Join us, you could be our person!

You will be placed in our Operations Center where you will be part of a team of people engaged to give all the necessary help and support to our customers, making a difference in people’s lives every day. 
After an appropriate training period, during which you will learn about our services, processes and our CARE culture, you will be a Customer Service Agent assisting Customers anywhere in the world, in a smart working environment.

Required:

  • Diploma or Degree
  • Fluent English language (Italian mother tongue)
  • Problem solving skills and flexibility
  • Excellent organizational and interpersonal skills
  • Customer orientation 
  • Familiarity with computer tools.

What we offer:
Place of work: Assago (MI)

Contract: apprenticeship or fixed-term, part-time, 20 hours per week on flexible shifts

Basta una telefonata per attivare persone e mezzi in tutto il mondo, grazie all’organizzazione efficace delle nostre Centrali Operative, in grado di gestire ogni situazione inasp

Conosci l’inglese e ami i viaggi?
Sei alla ricerca di un lavoro flessibile, part time e organizzato su turni

Contattaci, potresti essere la nostra persona!

Verrai inserito nella nostra Centrale Operativa dove sarai parte di una squadra ingaggiata a dare tutto il necessario aiuto e supporto ai nostri Clienti, facendo la differenza nella vita delle persone ogni giorno. 
Dopo un periodo di adeguata formazione, durante la quale conoscerai i nostri servizi e processi e la nostra cultura del CARE, potrai essere un Customer Service Agent che assiste i Clienti ovunque nel mondo, in un contesto di lavoro smart.

Si richiedono:

  • Diploma o Laurea
  • Ottima padronanza della lingua inglese (italiano madrelingua)
  • Capacità di problem solving e flessibilità oraria
  • Ottime capacità organizzative e relazionali
  • Orientamento ed attenzione al cliente
  • Dimestichezza nell’utilizzo di strumenti informatici.

Cosa offriamo: Sede di lavoro: Assago

Contratto: apprendistato o tempo determinato, part-time, 20 ore settimanali su turni flessibili

Customer service agent - viaggi e sanitario

Se conosci l’inglese e ami i viaggi, sei alla ricerca di un lavoro flessibile, part time e organizzato su turni allora questa è la posizione giusta per te!

Condidati, potresti essere la nostra persona!

Verrai inserito nella nostra Centrale Operativa dove sarai parte di una squadra formata per dare tutto il necessario aiuto e supporto ai Clienti. L’obiettivo dei nostri operatori è organizzare il soccorso dei clienti ovunque si trovino, in qualsiasi circostanza.

 In un primo periodo di formazione verrai introdott* nelle principali attività: avrai modo di conoscere i nostri servizi e i processi per iniziare ad assistere persone ovunque nel mondo.

Si tratta di un’attività dinamica e soprattutto sfidante che permette di utilizzare quotidianamente le lingue straniere (l’inglese su tutte), e offre la possibilità di crescere sia dal punto di vista professionale che umano, entrare in contatto con moltissime persone ogni giorno. 

Il candidato ideale possiede: 

  • ottima padronanza della lingua inglese (oltre ad un livello alto/madrelingua di italiano)
  • capacità organizzative e relazionali
  •  orientamento ed attenzione al cliente
  •  capacità di problem solving e dimestichezza nell’utilizzo di strumenti informatici
  • diploma o laurea

Il lavoro si svolge in modalità ibrida (almeno 8 giornate al mese in presenza), il periodo di formazione iniziale viene svolto in sede (Via del Mulino, 4 – Assago – MI).

Offriamo un contratto a tempo determianto, part-time di 25 ore settimanali su turni flessibili.

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