fbpx

> Chi siamo

FIEGE Logistics, è specializzata nella gestione logistica omnichannel ed è presente in Italia dal 1980. Ad oggi conta oltre 3.500 collaboratori e 6 stabilimenti in Lombardia a Arese (MI) e Stradella (PV), in Emilia Romagna a Castel San Giovanni (PC), nel Lazio a Roma e in Veneto, a Nogarole Rocca (VR) per oltre 450.000 mq logistici gestiti.

FIEGE vanta un comprovato expertise in settori fondamentali della logistica, come moda (abbigliamento, calzature ed accessori), wine&spirits, cosmetica, nutrition, petfood, prodotti per bambini e premaman e complementi di arredo per i quali sviluppa soluzioni logistiche integrate multicanale.

Con headquarter in Germania a Greven ed un organico complessivo di oltre 20.000 persone distribuite in 150 siti, FIEGE opera su scala internazionale dai mercati principali in Europa verso l’India e la Cina.

> L’azienda in breve

• Collaboratori: 3.500 circa
• Fatturato: 120 Mio
• Poli logistici in Italia: 6
• Spazi logistici totali: circa 450.000 mq
• Sedi nel mondo: 76 in Europa, 53 in Asia

> Perchè lavorare con noi

In Fiege Logistics i clienti sono anche i nostri collaboratori e dipendenti, quindi vogliamo garantire loro benessere e un buon bilanciamento vita-lavoro.
Sono attive convenzioni mirate (asilo nido; portale welfare, assoCAAF, …); mensa aziendale e distributori di acqua gratuiti; regalo aziendale ai nuovi nati; corsi gratuiti: Goodhabits, Babbel, Fluentify; e molto altro, vieni a scoprirci!

Together we can make the difference

> Opportunità per gli universitari

  • Contratti di assunzione a tempo determinato e/o indeterminato.
  • Percorsi di Academy professionalizzanti.

 

> Aree di interesse

  • Meccanico tecnologica 100% 100%
  • Matematica / Statistica 100% 100%
  • Informatica 100% 100%
  • Economico manageriale 80% 80%
  • Scientifica 70% 70%
  • Giuridico-politica 60% 60%
  • Umanistica 60% 60%

> Posizioni aperte

Business Analyst

Inserito nel Team Operational Controlling, il Business Analyst ha l’obiettivo di raccogliere, monitorare e analizzare i dati di Costing e di Performance di uno dei più importanti Hub Logistici di Zalando.

Nel concreto, il Business & Operations Analyst si occuperà di:

  • monitare i KPI di produzione
  • fornire dati e analisi in ambito Operations
  • elaborare strategie volte al miglioramento delle performance e all’efficienza dei costi
  • redarre reportistica per il management
  • interfacciarsi con i principali stakeholder interni ed esterni

Requisiti

Sei la persona che stiamo cercando se:

  • Hai formazione accademica in ambito economico, ingegneristico o matematico-statistico
  • Hai almeno 3 anni di esperienza in ruoli affini
  • Hai un’importante conoscenza dei flussi e dei processi della logistica E-Commerce
  • Excel, Zucchetti e i più importanti WMS e database-software non hanno segreti per te
  • Hai un’ottima conoscenza della lingua inglese
  • sei una persona proattiva e precisa

Altre informazioni

Cosa troverai in Fiege Logistics

  • Una squadra dinamica, determinata, informale e positivo
  • Attenzione al dipendente: mensa aziendale gratuita per tutti i dipendenti, turni diversificati, convenzioni mirate con aziende o enti del territorio
  • Un magazzino d’avanguardia, sicuro, climatizzato, ordinato e pulito
  • Un approccio alla logistica totalmente innovativo.

Il gruppo Fiege è presente in Italia dal 1980 ed ha saputo rinnovarsi continuamente grazie ad un team giovane e sempre motivato. Fiege Italia offre ai clienti un vantaggio competitivo attraverso soluzioni customizzate, innovative e compatibili, con l’obiettivo di aumentare l’efficienza e garantire la massima qualità dell’intera supply chain.

Alla base dei servizi offerti c’è la forte volontà di creare insieme al cliente una soluzione logistica su misura che possa durare a lungo nel tempo.
Sistemi informatici avanzati e processi efficienti permettono una gestione ottimale, come ad esempio per il canale e-commerce nel quale il gruppo Fiege si è specializzato con successo fornendo soluzioni innovative a tutti i propri clienti.

Le candidature prive di requisiti indicati non verranno prese in considerazione.

  • Ai sensi dell’Art 1 L.903/77 la ricerca è rivolta ad entrambi i sessi
First Level Support

Anticipare, prevenire e risolvere le problematiche dei sistemi gestionali di un grande Hub logistico è il task del First Level Support.

Cosa farai:

  • Rispondendo al Workflow Manager, indagherai le problematiche dei sistemi gestionali di trasporto automatizzato, come scarti, blocchi di linea ed errori, all’interno del magazzino, andando a coinvolgere le unità preposte alla loro risoluzione, siano esse locali o remote.
  • Applicando il metodo PDCA (Plan, Do, Check Adjust) darai l’input iniziale ai processi di Continous Improvent Framework, analizzando, organizzando e migliorando i metodi di risoluzione delle problematiche dei sistemi gestionali.
  • Ti interfaccerai con i dipartimenti Operations di Zalando, lavorando su sistemi gestionali di ultimissima generazione.
  • Monitorerai e comunicherai le tempistiche di Stoppage Time, dovuti ai vari problemi di sistema.

Requisiti

Sei il candidato ideale se:

  • Sei laureato/a in materie STEM
  • Hai solide competenze informatiche e ti piace trovare soluzioni efficaci ed efficienti a problemi complessi
  • Hai un ottimo inglese, sia scritto che parlato
  • Hai la volontà di metterti in gioco, l’umiltà di formarti e migliorarti continuamente
  • L’attenzione al dettaglio e la puntualità e la chiarezza comunicativa sono tuoi punti forti
  • Lavorare su turni non è un problema per te e sei disponibile a lavorare anche il sabato o la domenica quando necessario

Altre informazioni

Cosa troverai in Fiege:

  • Un ambiente dinamico, determinato, informale e positivo
  • Attenzione al dipendente: mensa aziendale gratuita per tutti i dipendenti, turni diversificati, convenzioni mirate con aziende o enti del territorio
  • Un magazzino d’avanguardia, sicuro, climatizzato, ordinato e pulito
  • Un approccio alla logistica totalmente innovativo.
Logistics Area Manager

Il nostro Area Manager/Responsabile di Reparto risponde direttamente all’Operations Manager e si distingue per l’attitudine all’analisi dei processi e la capacità di gestire un numero elevato d risorse.

In Fiege Logistics avrai l’obiettivo di migliorare le prestazioni dei flussi di lavoro e promuovere la crescita professionale dei tuoi collaboratori.

Di cosa ti occuperai?

  • Coordinerai, supportato dai team leader, una squadra di circa 150/200 operatori logistici motivandoli e formandoli sui processi;
  • Sarai attento e impegnato quotidianamente nella crescita dei tuoi collaboratori restituendo feedback continuativi e costruttivi;
  • Sarai preciso e puntuale nel trasmettere i valori aziendali, in particolare la sicurezza sul lavoro e la qualità;
  • Analizzerai le performance del reparto che ti sarà assegnato e proporrai idee e strategie innovative per migliorare e massimizzare i processi.

Requisiti

Ci aspettiamo che tu abbia:

  • maturato esperienza nella gestione di team numerosi (almeno 40/50 risorse), nella trasmissione di feedback e nella crescita professionale dei tuoi collaboratori;
  • ricerchi un ruolo operativo e dinamico e sei disponibile a lavorare su tre turni e nei weekend;
  • ti piace trovare soluzioni creative, efficaci ed efficienti a problemi complessi;
  • Una buona conoscenza della lingua inglese o la voglia di formarti attraverso dei corsi;
  • Una buona conoscenza del pacchetto office, in particolare excel.

Altre informazioni

Cosa troverai in Fiege?

  • Un ambiente dinamico, determinato, informale e positivo;
  • Attenzione al dipendente: mensa aziendale gratuita per tutti i dipendenti, turni diversificati, convenzioni mirate con aziende o enti del territorio;
  • Un magazzino d’avanguardia, sicuro, climatizzato, ordinato e pulito;
  • Un approccio alla logistica totalmente innovativo.
Logistics eCommerce Team Leader

Il nostro Team Leader è il primo motivatore del gruppo di operatori e il portavoce degli obiettivi giornalieri. Ha energia e ritiene che una buona squadra sia il principale strumento per la riuscita del processo.

Cosa Farai?

  • Ti interfaccerai quotidianamente con gli Area Manager di reparto (Capi turno) per ricevere gli input e i target della giornata.
  • Seguirai attentamente e proattivamente un team di circa 30 operatori e avrai l’incarico di Preposto alla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
  • Gestirai brevi riunioni per condividere gli obiettivi giornalieri e informazioni utili per l’operatività.
  • Terrai monitorati i KPIs quotidiani.
  • Sarai partecipe dell’organizzazione delle attività quotidiane dei collaboratori, attribuendo le priorità.
  • Costruirai relazioni positive di fiducia, scambio di idee, feedback continui e valutazione delle performance.

Requisiti

Sei il candidato ideale se:

  • Ti piace lavorare in gruppo e ti senti pronto a gestire dei collaboratori.
  • Hai buone competenze relazionali e comunicative.
  • Sei una persona precisa e focalizzata sul raggiungimento degli obiettivi assegnati.
  • Hai una buona conoscenza della lingua inglese o la disponibilità ad iniziare un percorso di formazione.
  • Conosci il pacchetto office, in particolare di Excel.
  • Non ti spaventa la dinamicità e stare “in piedi” 8 ore.
  • Sei disponibile a lavorare su tre turni e i week end.

Altre informazioni

Cosa troverai in Fiege?

  • Un ambiente dinamico, determinato, informale e positivo
  • Attenzione al dipendente: mensa aziendale gratuita per tutti i dipendenti, turni diversificati, convenzioni mirate con aziende o enti del territorio
  • Un magazzino d’avanguardia, sicuro, climatizzato, ordinato e pulito
  • Un approccio alla logistica totalmente innovativo.
  • Possibilità di piani formativi individuali e su misura.

>Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

 

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da