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> Chi siamo

Con quasi 72 mila dipendenti nel mondo e 61 milioni di clienti, Generali è uno dei principali player globali del settore assicurativo,
settore strategico e di grande importanza per la crescita, lo sviluppo e il benessere delle persone e delle imprese.
Essere Partner di Vita è la nostra ambizione.

È ciò che in Generali facciamo ogni giorno, con la volontà di essere al fianco dei nostri clienti nei momenti rilevanti della vita. Mettiamo la persona al centro e vediamo nella tecnologia e nell’innovazione i fattori abilitanti per essere a fianco ai nostri clienti nella vita di tutti i giorni e per offrire loro la migliore esperienza assicurativa.

> L’azienda in breve

Generali is proud to be an inclusive employer that considers applicants regardless of gender, gender identity, sexual orientation, ethnicity, disability, religion, political views, marital status or philosophy of life.
If you have a disability or special need that requires accommodation or assistance we will support you during the selection process.

> Perchè lavorare in Generali

Siamo Top Employer Italia 2021 e ci impegniamo costantemente per offrire le migliori condizioni di lavoro e di sviluppo investendo nella
formazione e nelle iniziative di Diversity&Inclusion.
Se sei interessato/a a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito!

Abbiamo quindi il piacere di presentarti Go Generali: il nuovo ecosistema digitale sviluppato da Generali Italia per i giovani come te, dove potrai sviluppare le competenze innovative più richieste dal mercato, partecipare a eventi ed incontri, seguire corsi di formazione, conoscere più da vicino la realtà lavorativa di Generali dal racconto delle sue persone e scoprire le sue opportunità di lavoro.
Attraverso sfide, quiz e percorsi di assessment su soft e technical skill, potrai anche mettere alla prova le tue abilità e misurare le tue competenze, ricevere premi e accedere a ulteriori opportunità formative esclusive.

> I nostri progetti

STRUMENTI:
java, javascript, microservizi, springboot, docker, jenkins, cloud, aws, terraform, azure, pega_ Progetti: MyGenerali, EmployeeUP, Welion, il team di Come Noi

> I nostri tool

Agile practices

> Opportunità per i candidati

  • Stage curriculari o extra-curriculari
  • Contest con premi in palio
  • Formazione tecnica

> Posizioni aperte

Questi sono i ruoli tramite i quali potrai fare ingresso in azienda

Operatore Contact Center Claims - Milano

Il/la candidato/a ideale sarà in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea / Diploma
  • Dimestichezza nell’utilizzo dei sistemi informatici
  • Costituisce un plus esperienza pregressa maturata in contesti di contatto diretto e supporto alla clientela.

Informazioni aggiuntive:

L’offerta è relativa a un contratto a tempo determinato di 12 mesi con scadenza a fine Novembre 2022.

L’attività verrà svolta inizialmente da remoto con un rientro nella sede di Milano di 4 giorni al mese.

Additional Information

 

Tempo determinato Project Manager - Program Management Strategia - Milano

Generali Italia, primo Gruppo assicurativo italiano, posizionato tra i principali player mondiali di riferimento con un approccio innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, opera su tutto il territorio nazionale fornendo un servizio ad oltre 6 milioni di clienti.

Generali Italia è alla ricerca di un Project Manager, da inserire con contratto di lavoro a tempo determinato, che collaborerà attivamente con tutte le funzioni aziendali e contribuirà alla pianificazione complessiva e al monitoraggio dei progetti.

La figura individuata, a supporto di figure senior del team, si occuperà di:

  • Supporto alla definizione e monitoraggio dei piani di lavoro, sia complessivi che per cantiere
  • Attività di analisi e approfondimento su tematiche puntuali, anche costruendo scenari con valutazioni di pro e contro
  • Verifica del raggiungimento degli obiettivi in termini di tempi, costi e benefici attesi dalle iniziative in ambito
  • Attivazione delle necessarie azioni correttive di escalation, laddove necessario

Principali attività della figura di Project Manager:

  • Supportare lo sviluppo ed implementazione dei deliverables in teams interfunzionali composti da stakeholders di diversi strutture e diversa seniority
  • Partecipare alla preparazione degli incontri di avanzamento delle attività verso gli stakeholder di progetto
  • Monitorare il raggiungimento degli obiettivi in termini di tempi e costi, anche attraverso il monitoraggio continuo del rispetto delle milestone
  • Sviluppare planning chiari e dettagliati

Il/La candidato/a dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

Must have:
  • Capacità di comprendere la complessità dei programmi strutturati (e non semplicemente dei singoli progetti)
  • Forte motivazione e flessibilità
  • Ottime capacità relazionali, di team-working e forte orientamento al risultato
  • Capacità di comprendere le implicazioni di piani strategici operativi e di innovazione tecnologica verso clienti ed agenti e verso i processi aziendali
  • Capacità di padroneggiare le logiche di pianificazione
  • Disponibilità a seguire i progetti sulle diversi sedi del Gruppo

Nice to have:

  • Esperienza pregressa in Project management
  • Esperienza in realtà complesse e strutturate
  • Business analysis
  • Capacità di gestione di gruppi di lavoro inter-funzionali

Soft Skills:

  • Gestione dello stress
  • Rapidità di ragionamento e di azione
  • Determinazione e coraggio
  • Proattività a formazione ed evoluzione continua
Additional Information
Specialista Liquidazione Sinistri - Trieste

Vuoi diventare parte di una realtà di eccellenza professionale? Noi stiamo cercando un Addetto/a Liquidazione Sinistri.

Genertel è una realtà giovane, dinamica e in continua evoluzione nata nel 1994 come primo call center di servizi finanziari in Italia che ad oggi conta oltre 1000 dipendenti e, insieme a Genertellife, costituisce l’unico polo assicurativo diretto vita e danni italiano.

Sarai inserito all’interno del Servizio Liquidazione Sinistri e ti occuperai di:
  • Gestire la liquidazione dei sinistri denunciati alla Compagnia
  • Valutare il danno
  • Contattare i fiduciari e gli studi legali di parte e controparte
  • Definire la somma da liquidare al cliente

L’assunzione è prevista con un contratto full-time a tempo determinato di 6 mesi circa

Sei il/la candidato/a ideale se possiedi i seguenti requisiti:

  • Laurea in Giurisprudenza e/o Scienze Politiche 
  • Esperienza lavorativa nella gestione sinistri o pratica presso studi legali
  • Solida conoscenza degli strumenti del pacchetto MS Office
  • Precisione e capacità di lavoro in team
  • Flessibilità unita a motivazione e ottime capacità relazionali
Perché scegliere Genertel e il Gruppo Generali?

Siamo Top Employer Italia 2021 e ci impegniamo costantemente per offrire le migliori condizioni di lavoro e di sviluppo investendo nella formazione e nelle iniziative di Diversity&Inclusion.

Se sei interessato/a a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito!

Additional Information
Data Quality Analyst - Maternity Cover - Trieste

Generali is a major player in the global insurance industry – a strategic and highly important sector for the growth, development and welfare of modern societies.

Within the Group Financial Reporting Risk & Data Quality area we are looking for a Data Quality Analyst for a maternity cover. With regard to the management of Financial and Non-Financial Reporting Risk and the Data Quality Management, mainly: 

  • Support the definition of Accounting policies, valuation methodology, Chart of Accounts and new reporting/KPI from the Internal Control System perspective
  • Monitoring of the evolution of the related projects, supporting and following the evolution of administrative and accounting procedures and related controls
  • Perform process mapping, Data Quality (financial/non-financial) risk assessment, test of control activities, walkthrough test activities, benchmark analysis, data directories filling-in
  • Support for the assessment of the organizational, administrative and accounting structure and system and for the drafting of the relevant institutional reporting
  • Support in the periodic management reporting to the head of unit and support for the institutional reporting
  • Support the development of the Group IT system, through the definition of functional requirements related the process mapping, process control and entity level control
  • Networking with other GHO functions and Group Legal Entities

Key resposanbilities of the role will include:

  • Effective implementation of the Data Quality model for a Financial and Non-Financial Reporting, in Assicurazioni Generali and Generali Group Entities

Our ideal candidate will meet the following requirements:

Must have

  • 1-3 years of experience regarding internal control activities and organizational context 
  • Graduate in economics or management engineering (Master in economics will be a plus)
  • Knowledge of audit technique and tools (knowledge of  ACL and Ms Access will be a plus)
  • Highly energetic and proactive approach
  • Strong achievement and result oriented
  • Resilient & willing the extra effort and travelling
  • Cooperative & cross functional approach and work in group attitude

Nice to have

  • Audit certification (CIA will be a plus)
  • Previous audit experience in BIG4 or similar 
  • Certified Internal Auditor (CIA), DAMA Data Quality or similar Certification
  • Experience on Informatica – AXON suite
  • Experience in data management, modeling, architecture and data design
  • Other languages (French, German, Spanish)
Additional Information
Analisi Tecniche di Portafoglio Specialist - Milano

Nel team Vita e Danni di Alleanza stiamo cercando un/una collega per un ruolo dinamico e sfidante.

Assieme a tutti i colleghi del team Analisi Tecnica di Portafoglio avrai l’obiettivo di assicurare la redditività, il valore e la crescita dell’area Danni e Vita, dovrai fornire alla Società le analisi e le valutazioni per un corretto e congruo appostamento delle riserve e per una corretta valutazione degli utili tecnici sia per il bilancio di esercizio che nelle valutazioni di piano e forecast.

Di cosa si tratta nello specifico:

  • Analizzare e controllare la congruenza di tutte le componenti delle riserve matematiche e tecniche (premi puri, riporto premi, interessi tecnici);
  • Controllare la tenuta tecnica delle basi tecniche insite nelle tariffe (claim alalisys, garanzie finanziarie,…);
  • Analizzare il portafoglio al fine di determinare le componenti degli utili tecnici e prevederne gli andamenti futuri;
  • Determinare le riserve e gli interessi tecnici per piano triennale e forecast in relazione agli andamenti futuri degli utili, delle entrate (premi ed interessi tecnici) e delle uscite (liquidazioni, storni e riduzioni anticipate delle polizze).

La/Il candidata/o ideale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea in Scienze Statistiche ed Attuariali o lauree equipollenti;
  • esperienza in posizioni analoghe;
  • ottima conoscenza dei principali pacchetti Office (Excel, Word, PowerPoint e Access);
  • ottime capacità di analisi;
  • Buone capacità relazionali e di lavoro in team;
  • Flessibilità e proattività;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Cogli la sfida, questa è l’opportunità che fa per te!

Qualche dato su Alleanza Assicurazioni:

Siamo una delle Società del Gruppo Generali che opera su tutto il territorio nazionale con circa 15.000 Collaboratori a servizio di quasi 1.9 milioni di Clienti. L’obiettivo della Compagnia è rispondere ai bisogni degli individui e delle famiglie attraverso soluzioni chiare, trasparenti e fortemente personalizzate.

Informazioni aggiuntive:

L’offerta è relativa a un contratto a tempo determinato di circa 12 mesi. Da Gennaio sarà previsto un parziale rientro in sede.

Additional Information
Addetto/a Assistenza Business

Nell’ambito della struttura Business Operations & Service Delivery dedicata a garantire la corretta gestione del portafoglio polizze Retail Auto, Danni non Auto e Vita Individuali e in particolare delle operazioni connesse alla gestione amministrativa delle emissioni, delle liquidazioni e delle operazioni di post vendita nonché dell’assistenza alle reti, stiamo ricercando un/una giovane Addetto/a Assistenza Business, da inserire con contratto a tempo determinato a supporto delle attività operative dell’ufficio.

Principali Attività

  • Gestione amministrativa del portafoglio polizze Retail, in particolare operazioni di emissione, post vendita, liquidazione e gestione incassi di premio
  • Assistenza amministrativa alle agenzie per i contratti Retail
  • Supporto di secondo livello all’attività di gestione dei reclami
  • Gestione amministrativa delle richieste di liquidazione provenienti direttamente in Direzione dai Clienti
  • Supporto ai responsabili nell’attività di analisi, reporting, monitoraggio dei più significativi fenomeni dei processi del portafoglio e supporto nella scrittura di analisi funzionali per la richiesta di evolutive di sistema 

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Conoscenza del pacchetto office e familiarità con l’utilizzo di strumenti informatici 
  • Orientamento al risultato e precisione/qualità dell’informazione gestita
  • Organizzazione efficiente per il rispetto delle scadenze
  • Buone capacità di comprensione e comunicazione in termini di customer experience.
  • Autonomia nella risoluzione dei problemi
  • Capacità di relazione e capacità di lavoro in team (anche cross-funzionale)
  • Approccio quantitativo e analitico

Preferenziali

  • Esperienza anche breve in ruolo analogo o ruoli di back office amministrativi

Sede: Italy 

Additional Information
Gestione EB Group Life - Mogliano Veneto

Generali Italia sta ricercando un profilo amministrativo, da inserire a tempo determinato nel team che si occupa di gestione del portafoglio agenziale Group Life.

La persona si occuperà principalmente di:

  • aggiornamento del portafoglio di polizze
  • analisi dati
  • semplificazione dei processi gestionali esistenti

Nel perimetro rientrano anche le attività connesse all’underwriting medico / sanitario e la gestione dei sinistri in relazione al portafoglio di competenza.

La persona si rapporterà con i diversi uffici della Compagnia, in particolare con la rete di vendita attraverso i canali formalmente definiti (field care).

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in ambito scientifico, economico o affini
  • conoscenza estesa dei principali strumenti di Office
  • ottime capacità comunicative
  • spiccata predisposizione al lavoro in team
  • orientamento al risultato e capacità di lavorare proattivamente.

Credi di essere la persona giusta? Allora candidati!

Informazioni aggiuntive:

  • L’offerta si riferisce ad un’opportunità a tempo determinato con scadenza il 30 giugno 2022
  • Sede: Mogliano Veneto, Milano, Torino, Roma
  • L’attività verrà svolta inizialmente da remoto e da gennaio verrà richiesta la presenza in ufficio di 2 giorni a settimana
Additional Information
 
Profilo Recruiter Commerciale Junior - Mogliano Veneto

Stiamo ricercando una persona da inserire con contratto a tempo determinato in Generali Italia Spa, nel Chief Marketing & Distribution Officer, all’interno delle Filiali di Direzione.

L’area Filiali di Direzione è composta da sei Agenzie di consulenti dipendenti (OP) situate nelle principali aree metropolitane (Trieste, Torino, Milano, Firenze, Roma, Napoli).

Il/la candidato/a verrà inserito nella struttura del Business Development che supporta, sviluppa e analizza le performance di Area, di Filiale e del singolo OP e che segue l’attività di recruting di consulenti dipendenti sul territorio.

Attività principali

  • Screening dei curricula e attività sulle piattaforme interne ed esterne
  • Prime interviste telefoniche
  • Contatto con i Manager per scheduling dei colloqui e feedback
  • Supporto nelle attività di employer branding
  • Reporting

Competenze tecniche

  • Laurea in psicologia
  • Conoscenza pacchetto office

Soft skills

  • Efficacia nella comunicazione
  • Flessibilità al cambiamento
  • Capacità di gestione dello stress
  • Capacità di pianificazione ed organizzazione

Credi di essere la persona giusta? Allora candidati!

Informazioni aggiuntive:

  • L’offerta si riferisce ad un’opportunità a tempo determinato con scadenza il 30 giugno 2022
  • Sede: Milano, in subordine Roma
  • L’attività verrà svolta inizialmente da remoto e da gennaio verrà richiesta la presenza in ufficio di 2 giorni a settimana
Additional Information
Specialista junior Pianificazione e Controllo Commerciale - Mogliano Veneto

Stiamo ricercando una persona da inserire con contratto a tempo determinato in Generali Italia Spa, nel Chief Marketing & Distribution Officer, all’interno dell’area Pianificazione e Controllo Commerciale.

La persona che verrà scelta si potrà occupare delle seguente attività:

  • Supporto per le campagne di incentivazione: elaborazione di dati, agganci e controlli sulla consuntivazione;
  • Controllo dati presenti nei report (verifica su polizze, provvigioni, mesi lavorati);
  • Supporto per estrazione dei dati con utilizzo di query pre-impostate;
  • Controlli sui dati di portafoglio
  • Monitoraggio e reporting

Requisiti tecnici

  • Laurea STEM
  • Ottima conoscenza excel e powerpoint

Soft skills

  • Precisione
  • Flessibilità
  • Proattività e problem solving

Credi di essere la persona giusta? Allora candidati!

Sede: Mogliano Veneto, in subordine Roma

Informazioni aggiuntive:

  • L’offerta si riferisce ad un’opportunità a tempo determinato con scadenza il 30 giugno 2022
  • L’attività verrà svolta inizialmente da remoto e da gennaio verrà richiesta la presenza in ufficio di 2 giorni a settimana
Additional Information
Tecnico Commerciale Group Life e Infortuni - Mogliano Veneto

Generali Italia sta ricercando un profilo tecnico commerciale, da inserire a tempo determinato nel team di Assistenza Tecnica Commerciale Infortuni EB e Group Life del settore Collettive e Fondi Pensione di Generali Italia.

Le principali attività di cui si occupa il team sono connesse al supporto della Rete di Vendita e alla relazione con Clienti diretti e broker nella proposizione commerciale delle soluzioni assicurative infortuni e group life dedicati alla clientela “Aziende”, tramite:

  • la predisposizione delle offerte nell’ambito del processo di vendita,
  • la predisposizione del materiale contrattuale al termine della fase di trattativa,
  • la successiva gestione dei rapporti post vendita.
  • la predisposizione del materiale di vendita
  • l’aggiornamento del materiale informativo disponibile nei vari canali di comunicazione con i clienti.

Nel perimetro rientrano anche le attività connesse alla manutenzione del listino prodotti e la redisposizione delle iniziative commerciali propedeutiche alla manutenzione del portafoglio.

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Laurea in ambito scientifico, economico o affini
  • conoscenza estesa dei principali strumenti di Office
  • ottime capacità comunicative
  • spiccata predisposizione al lavoro in team
  • orientamento al risultato e capacità di lavorare proattivamente con ritmi influenzati dal business.

Credi di essere la persona giusta? Allora candidati!

Informazioni aggiuntive:

  • L’offerta si riferisce ad un’opportunità a tempo determinato con scadenza il 30 giugno 2022
  • Sede: Mogliano Veneto, Milano, Torino, Roma
  • L’attività verrà svolta inizialmente da remoto e da gennaio verrà richiesta la presenza in ufficio di 2 giorni a settimana
Additional Information
Addetto Gestione Post Vendita Vita Retail - Mogliano Veneto

Nel team Life&EB – in ambito Vita Retail di Generali Italia – stiamo cercando il profilo giusto da inserire, con contratto a tempo determinato, all’interno dell’Ufficio Gestione Post Vendita, che abbia voglia di mettersi in gioco in un contesto che abbina la gestione di processi amministrativi e la semplificazione degli stessi.

Nel nostro team potrai occuparti delle attività collegate alla gestione del post vendita di polizze vita retail (variazioni, liquidazioni, sinistri) e degli aspetti provvigionali per la Rete di vendita.

Di cosa si tratta:

  • Analisi dei flussi di richieste di assistenza (es. rilievi provvigionali, chiarimenti normativi)
  • Gestione di richieste pervenute dalla rete vendita e/o da strutture interne (es. presa in carico, analisi e chiusura richiesta)
  • Identificazione dei miglioramenti di processo e definizione delle relative specifiche evolutive
  • Identificazione nuove modalità operative e di assistenza, con l’utilizzo di nuove tecnologie

Il profilo ideale? 

  • Laurea in ambito scientifico, economico o affini
  • Capacità di analisi e approccio quantitativo e analitico
  • Capacità di problem solving e di autonomia decisionale
  • Capacità comunicative e di orientamento alla gestione del cliente (rete agenziale e cliente finale)
  • Attitudine al lavoro in team e buone capacità comunicative

Informazioni aggiuntive:

  • L’offerta si riferisce ad un’opportunità a tempo determinato con scadenza il 30 giugno 2022
  • Sede: Mogliano Veneto, Milano, Torino, Roma
  • L’attività verrà svolta inizialmente da remoto e da gennaio verrà richiesta la presenza in ufficio di 2 giorni a settimana

Cogli la sfida, questa è l’opportunità che fa per te!

Additional Information
Addetto/a Controlli Operativi Antiriciclaggio

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

  • Conoscenza del pacchetto office e familiarità con l’utilizzo di strumenti informatici
  • Orientamento al risultato e precisione/qualità dell’informazione gestita
  • Organizzazione efficiente per il rispetto delle scadenze
  • Buone capacità di comprensione e comunicazione in termini di customer experience.
  • Autonomia nella risoluzione dei problemi
  • Capacità di relazione e capacità di lavoro in team (anche cross-funzionale)
  • Approccio quantitativo e analitico

Sede: Italy 

Additional Information
Addetto/a Tesoreria - Liquidity Management - Roma

La Country Italia è una delle più grandi consociate del Gruppo Generali. Con più di 10 milioni di clienti, genera circa 20 miliardi di euro di premi, servendo clienti Retail e Corporate con una vasta gamma di prodotti assicurativi e molteplici canali di vendita. La Country Italia ha investito nella semplificazione del suo modello di business, migliorando ulteriormente il posizionamento del suo marchio e delle proprie reti di vendita.

Generali Business Solutions (GBS) è alla ricerca di una risorsa che opererà con contratto a tempo determinato all’interno della Tesoreria della Country Italia di Generali riportando al Responsabile del Liquidity Management. Con la messa a regime del nuovo processo di gestione della liquidità, delle stime di Budget e dell’entrata in vigore del Mandato Unico, si sta ampliando la numerosità e l’importanza delle attività legate alla Funzione di Tesoreria.

Le attività per le quali la risorsa fornirà supporto al responsabile dell’unità, sono:

  • Processo di riconciliazione finanziaria fast close e cross check flussi bancari
  • Coordinamento delle attività di Country Italia inerenti il direct Pooling, monitoraggio delle attività di investimento/disinvestimento con le società coinvolte nel Country Pooling e pianificazione con GHO dei flussi finanziari di breve periodo
  • Supporto nel processo di allineamento tra Country Italia e le strutture coinvolte (Attuariali, P&C, IT, Finanza) in merito a:
         – Analisi e pianificazione degli investimenti di liquidità di breve termine
         – Analisi mensile degli scostamenti tra cash flow actual vs stimato
         – Analisi e pianificazione degli investimenti finanziari, coordinandosi con le strutture di area Finanza e P&C
  • Supporto nella gestione delle tematiche legate alla Rete Agenziale

Il/la candidato/a ideale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

Must have:

  • Da 1 a 3 anni di esperienza in realtà finanziarie o strutturate
  • Conoscenza del processo finanziario contabile
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office

Soft skills:

  • Ottima capacità di analisi
  • Problem solving

Nice to have:

  • Conoscenza dei moduli SAP (moduli contabilità e tesoreria)
  • Conoscenze informatiche avanzate (SQL e gestione Database)
  • Laurea in materie economiche/giuridiche
  • Conoscenza della lingua Inglese scritta e parlata
Additional Information
Junior Treasury Assistant - Roma

La Country Italia è una delle più grandi consociate del Gruppo Generali. Con più di 10 milioni di clienti, genera circa 20 miliardi di euro di premi, servendo clienti Retail e Corporate con una vasta gamma di prodotti assicurativi e molteplici canali di vendita. La Country Italia ha investito nella semplificazione del suo modello di business, migliorando ulteriormente il posizionamento del suo marchio e delle proprie reti di vendita.

Generali Business Solutions (GBS) è alla ricerca di una risorsa che opererà con contratto a tempo determinato all’interno dell’area Tesoreria della Country Italia di Generali. La risorsa verrà impiegata a supporto dell’attività di Operations e Liquidity di Country Italia con particolare riferimento alle seguenti attività:

  • Monitoraggio e Gestione del follow UP pagamenti
  • Presidio e gestione recall con particolare focus sui pagamenti Esteri
  • Presidio e gestione liquidità relativà a procedure operative diverse
  • Consuntivazione Forecast Mensile liquidità relativa a procedure operative diverse 
  • Gestione relazione con la banca ( Tesoreria è intermediaria rispetto al Business per ogni richiesta di natura bancaria)
  • Gestone eventuali defect ( mancata acquisizione movimenti pagamento /incasso su E/C)
  • Attività progettuale di estensione dei processi di Tesoreria all’interno di altre società della Country

Il/la candidato/a ideale dovrà essere in possesso dei seguenti requisiti:

Must have:

  • Laurea in materie economiche
  • Ottima conoscenza del pacchetto MS Office (in particolare Excel)
  • Predisposizione all’utilizzo di strumenti informatici
  • Attitudine a lavorare con i numeri

Soft skills:

  • Buone capacità relazioni
  • Capacità di lavorare in Team
  • Motivazione, costanza e propensione al raggiungimento degli obiettivi

Nice to have:

  • Conoscenza del settore assicurativo
Additional Information
Stage HR Business Partner - Support & control function - Mogliano Veneto

Generali è leader nel settore assicurativo in Italia e nel Mondo e abbiamo un’ambiziosa strategia per diventare partner di vita dei nostri clienti. Per questo sviluppiamo nuovi servizi alla persona (prevenzione, assistenza, etc.) che affiancano l’offerta assicurativa tradizionale facendo forte leva sui canali digitali. La stessa attenzione dedicata al cliente esterno è riservata anche a tutti i nostri clienti interni, i nostri dipendenti. 

Per contuinuare ad assicurare un servizio di eccellenza la struttura HR sta cercando una persona che, in affiancamento al responsabile, fornisca supporto nelle attività amministrative e di gestione operativa del personale dell’area Support Function (aree HR, CFO, Invenstment, Marketing e Comunicazione) con particolare riferimento a: 

  • Selezione e mobilità interna (pubblicazione annunci, screening CV, organizzazione colloqui e reportistica)
  • Gestione operativa delle attività amministrative HR (redazione documentazione contrattualistica per il personale, relazione con amministrazione personale con riferimento a presenze/stipendi)
  • Interpretazione e applicazione della normativa del lavoro nella gestione del personale
  • Estrazione ed elaborazione dati da SAP HR, reporting, analisi dei KPI (es. smaltimento ferie, permessi)
  • Implementazione di progetti e iniziative HR a supporto del business
  • Gestione documentazione digitalizzata HR

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

Must have
  • Laurea in economia, psicologia o giurisprudenza
  • Ottime doti comunicative scritte e orali
  • Capacità di gestione strutturata delle informazioni
  • Utilizzo del pacchetto office

Nice to have

  • Conoscenza della normativa giuslavoristica italiana
  • E’ gradita una precedente esperienza anche in stage nella gestione del personale

Soft skills

  • Capacità di organizzare il proprio lavoro in autonomia
  • Ottime capacità relazionali
  • Problem solving proattivo
Additional Information
Generali Leadership Development & Group Academy Internship - Milano

Generali is a major player in the global insurance industry – a strategic and highly important sector for the growth, development and welfare of modern societies.

Group Leadership Development & Academy function is in charge to support Generali strategy and business results as the engine to grow future global leaders, to nurture our talents, to accelerate the Group’s transformation, to foster diversity and inclusion across the Group and to enhance the perception of Generali as an employer of choice. The unit is in charge of designing and delivering key training and development initiatives to enrich the potential of our people and equip them for business and future challenges.

Group Leadership Development & Academy team is looking for a young talent for a 6 months internship to support the design, the global implementation and roll-out of a global skill assessment program targeting employees across Generali Group. The intern will support the Group Academy team, by assisting in day-to-day activities related to the design, development, management, organization, delivery and evaluation of skill assessment solutions/ functionalities. The job holder will have a true interest in learning/ HR subject and ambition in developing and supporting a portfolio of activities, with a particular focus on training aspects.

The successful candidate will be working in a highly engaging environment and has to be willing to study to get further insight into the subject as well as to work with a very wide international team (mostly remotely). 

Please provide your CV in English

Our ideal candidate will meet the following requirements:

Must have

  • A bachelor’s degree (economics, psychology, social sciences)
  • International exposure (study or work experience)
  • A sincere interest in training and people development 
  • Excellent use of Microsoft Office (Power point, Excel, Word and Outlook)
  • Excellent organizational skills
  • Knowledge of digital, social/business networks will be a plus
  • A positive and pro-active attitude 

Nice to have 

  • Strong presentation skills (written and oral)
  • Proactivity and positive thinking
  • Relationship management skills
  • Creative, curious, inquisitive, with a strong attention to details and open to challenges
  • Collaborative and strong team player
Additional Information
Employee Engagement Specialist - Sostituzione maternità - Milano

Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

Must have
  • Ottime capacità organizzative
  • Ottime capacità di project management, con una forte attenzione ai dettagli
  • Content management
  • Ownership
Soft skills
  • Ottime capacità relazionali
  • Problem solving
  • Orientamento al cliente
  • Proattività
Additional Information
IT Security Governance - Internship - Trieste

Generali is a major player in the global insurance industry – a strategic and highly important sector for the growth, development and welfare of modern societies. Over almost 200 years, we have built a multinational Group that is present in more than 60 countries, with 470 companies and nearly 80,000 employees. 

GOSP – Generali Operations Service Platform is a joint-venture between Generali and Accenture and provides IT and Procurement services to Generali Group companies. Our purpose is to accelerate the Group’s innovation and digitization strategy through the Cloud and shared platforms. Based in Italy it has 5 branches across Europe and employs about 1.000 people.

The candidate will be part of the team Security Controls & Reporting.

The Unit is responsible for planning, preparing and carrying out activities aimed at ensuring that processes and activities affecting the Information Security Management System are performed according to the international/local regulations and to internal policies, guidelines and technical measures. It is also in charge of monitoring security activities in terms of metrics, statistics, KPI and of checking the company’s posture against relevant security certifications.

The Unit has responsibilities on:

  • act as a focal point for audit and controls on GOSP Information Security Management System.
  • ensure the good standing of the ISMS supporting the compliance to ISO27001 and other security related standards.
  • ensure the good standing of the ISAE3402 compliance.
  • support during internal, thematic, advisory and external audit activities.
  • facilitate reporting capabilities & define accompanying processes to provide sufficient information to create reports on target technology.
  • delivery of metrics, statistics and KPI about Security.

Main tasks:

The candidate will report to the Head of Security Controls & Reporting (or his/her internal delegates) and will support on:

  • the development and collection of meaningful information in order to provide the interested internal and external stakeholders with measures, statistics and KPI, through regular reporting tools and on-demand queries (managerial and detailed);
  • the measurement of the IT Security metrics, identifying possible improvements as well as key element to highlight with the stakeholders;
  • internal and external audits activities over the GOSP Countries (e.g. ISO27001, ISAE3402, etc.).

Requirements:

  • Master’s Degree with ICT / ICT Security background or with Statistics /Mathematics background.
  • Good English knowledge (at least CEFR B1, written/spoken).

Skills:

  • Microsoft Office suite usage (Word, PowerPoint, Excel).
  • Use of on-line collaboration tools (Teams, SharePoint).
  • Basic knowledge on Cyber Security principles.
  • Ability to work in a large international organization, multicultural contexts.
  • Analytical and effective communication skills.
  • Interpersonal relations management skills in an international environment.
  • Demonstrated ability to work effectively as part of a team, sharing knowledge.
  • Proactivity.
Additional Information
In-house Legal Counsel - Milano

Generali is a major player in the global insurance industry – a strategic and highly important sector for the growth, development and welfare of modern societies.

Within the Group Litigations unit we are looking for a In-house Legal Counsel that is in charge of managing Assicurazioni Generali S.p.A. litigations (excluding those related to intellectual property, labour law and antitrust matters); of supervising litigations having a Group wide and significant business relevance within the entire Group and of advising other departments of the Company in litigations related topics. The candidate will report directly to the Head of Group litigations.

Key responsabilities of the role will include:

  • Providing support/written advice on specific litigations related topics
  • Providing support to other Group Legal Affairs Law teams as required on litigations related topics
  • Providing regular case reports
  • Dealing with external counsels
  • Contributing to the management of disputes

Our ideal candidate will meet the following requirements:

Must have

  • Italian Law Degree
  • Good knowledge of MS Office

Nice to have

  • Experience in private practice in litigation/dispute resolution departments of law firms or in litigation departments of companies
  • Candidates also admitted to Italian Bar would be preferred

Soft Skills

  • Strong interpersonal skills and a talent for relationship development and stakeholder management
  • Ability to work proactively on assigned tasks
  • Flexibility and a strong team player attitude
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Junior Innovation Consultant – Equip and Accelerate (Internship) - Milano

Our ideal candidate will meet the following requirements:

Must have

  • Bachelor or master’s degree in a relevant field
  • High level understanding of Innovation, Project and Portfolio Management methodologies
  • Passion for Innovation and willingness to push the boundaries
  • Proficient in Excel and Powerpoint (or equivalent)
  • High level understanding of the Insurance value chain, InsurTech / FinTech ecosystems preferred

Nice to have

  • Rigorous and attentive to details but able to think outside of the box
  • Strongly believes in the importance of diversity and understands cultural nuances of working across multiple geographies and business types
  • Ability to engage and communicate assertively with multiple stakeholders at different levels
  • Strategic and business acumen
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Group Business Development & Partnerships Intern - Milano

Generali is a major player in the global insurance industry – a strategic and highly important sector for the growth, development and welfare of modern societies.

Within the Group Chief Trasformation Officer we are looking for a Group Business Development & Partnerships Intern. 

The job holder will be responsable for the following activities:

  • Support the team to systemically assess and structure new business development opportunities, in all relevant verticals for the Group, with strategic and financial analysis and applying best vetting criteria and processes
  • Support the team to drive the execution of partnership initiatives, supervising, facilitating and controlling their launch, as well as monitoring their business performance after go-to-market, when necessary
  • Support the team in managing business opportunities within the various Steering Committees
  • Support the team in managing internal stakeholders to elaborate business plans for the Group’s participation in tenders / while setting up new partnerships
  • Support the team in outbound activities to originate new prospects and opportunities

The main tasks of the job will be:

  • Keep BD & Partnership pipeline precisely updated
  • Contribute to the creation of business cases and documents (ppt, Word)
  • Participate actively on calls with clients

Our ideal candidate will meet the following requirements: 

Must have

  • Excellent educational background (i.e. top grades), preferably in the fields of business management or management engineering
  • Excellent relationship skills and commercial attitude
  • Excellent analytical and conceptual skills
  • Passionate innovation mindset
  • Ability to solve complex problems, to develop creative and structured solutions
  • High level of personal initiative, drive, self-motivation and commitment
  • Solid attention to detail
  • Capacity to influence stakeholders using business acumen
  • Strong attitude to team working
  • Excellent verbal and written communication skills in both Italian and English
  • Strong familiarity with office automation tools, especially Microsoft Office

Nice to have

  • Ideally already some working experience, better if working in international companies, ideally already in commercial and/or partnership roles
  • Understanding of Insurance
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Automation Engineer - Milano

Requisiti

  • Hai ottime capacità analitiche e deduttive, e familiarità con l’ideazione e valutazione di algoritmi
  • Conosci diversi linguaggi di programmazione e in particolare hai esperienza nell’utilizzo di python
  • Sei molto forte nel problem-solving e nella analisi di problemi complessi e strutturazione delle soluzioni, hai creatività e determinazione
  • Hai una laurea in discipline scientifiche (matematica, informatica, ingegneria, economia, fisica)
  • Hai un’ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
  • Hai una buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Hai una ottima propensione al lavoro in team, autonomia operativa, proattività, alto livello di committment e orientamento al risultato / output
  • Hai spiccate capacità di comunicare in modo efficace con i vari livelli organizzativi

Siamo costantemente impegnati nell’offrire le migliori condizioni di lavoro focalizzate allo sviluppo personale e professionale, investire nella formazione e mettere in atto iniziative volte a promuovere la Diversity&Inclusion e il coinvolgimento delle persone.

Se sei interessato/a a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito!

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Senior Front-End / App Developer

Siamo leader nel settore assicurativo in Italia e nel Mondo e abbiamo un’ambiziosa strategia per diventare partner di vita dei nostri clienti. Per questo abbiamo deciso di sviluppare nuovi servizi alla persona (prevenzione, assistenza, servizi digitali) che affiancheranno l’offerta assicurativa tradizionale per servire i nostri clienti nella vita di tutti i giorni, in particolare nei momenti di interazione supportati da canali digitali. 

Abbiamo deciso di rivoluzionare il ruolo dell’Information Technology all’interno della nostra organizzazione attraverso la digitalizzazione di processi, strumenti e la crescita dell’asset tecnologico. Stiamo cercando giovani sviluppatori, ingegneri ed appassionati di tecnologia digitale che ci accompagnino nel nostro percorso, interagendo con i nostri team Agile e con gli strumenti che abbiamo scelto per compiere la trasformazione (es. container, architetture cloud, micro-servizi). Sei curioso/a di saperne di più? 

Siamo alla ricerca di candidati brillanti per il ruolo di Senior Front-End/App Developer. In questa posizione, ti occuperai di:  

  • Contribuire alla progettazione e allo sviluppo di applicazioni Web e App iOS e Android, inserito all’interno di uno SCRUM team; 
  • Contribuire alla rivoluzione digitale dell’azienda, sviluppando funzionalità rivolte sia ai clienti finali che ai dipendenti, rendendo più semplici le interazioni in ogni istante della vita digitale; 
  • Sperimentando nuove tecnologie e strumenti, contribuire alla progettazione e allo sviluppo di tecniche ed architetture finalizzate a standardizzare il metodo di sviluppo;  
  • Garantire elevate performance, affidabilità, sicurezza e qualità delle applicazioni realizzate. 

Sei adatto/a alla posizione se possiedi: 

  • Esperienza nello sviluppo Web e/o Applicazioni mobili; 
  • Conoscenza approfondita di Javascript, TypeScript, HTML5, CSS/SCSS;  
  • Esperienza lavorativa nell’utilizzo di almeno uno dei principali framework Javascript: Angular, React, Vue.js; 
  • Esperienza nello sviluppo di applicazioni mobili cross-platform tramite framework come: Cordova, Ionic, Flutter o React Native; 
  • Esperienza nello sviluppo nativo di applicazioni per iOS e/o Android; 
  • Capacità di analizzare e scomporre un problema, capacità di formulare e soppesare soluzioni tecniche alternative; 
  • Esperienza di lavoro in team preferibilmente eterogenei come competenze e provenienza delle persone; 
  • Passione per la user experience e attenzione al dettaglio nell’ergonomia delle interfacce utente; 
  • Buona conoscenza della lingua inglese (riferimento QCER B1); 
  • Curiosità e propensione alla ricerca per incrementare le proprie competenze. 

Inoltre, sei un/a candidato/a ideale se possiedi: 

  • Uno showcase di applicazioni web o mobili che hai sviluppato e sono state utilizzate da utenti nel quotidiano; 
  • 3-5 anni di esperienza lavorativa nello sviluppo di applicazioni mobili e/o applicazioni web;  
  • Esperienza nello sviluppo o nell’interazione con software distribuiti basati su API; 
  • Esperienza con workflow Git incluse pull requests, code review, rebase, cherry-pick e merge. 
  • Esperienza nello sviluppo di servizi cloud basati sulle piattaforme dei principali vendor (es. AWS, Azure, Google, Oracle), anche maturata in ambito accademico; 
  • Conoscenza di una toolchain di gestione progetti Agili e CI/CD (es. Atlassian suite, Gitlab, Jenkins, AWS Code suite); 
  • Certificazione come SCRUM Developer o superiore, anche conseguita in ambito accademico; 
  • Laurea in informatica, ingegneria informatica o altro titolo di studio preparatorio alla progettazione e sviluppo software. 

Siamo Top Employer Italia 2021 e ci impegniamo costantemente per offrire le migliori condizioni di lavoro e di sviluppo investendo nella formazione e nelle iniziative di Diversity&Inclusion.  

Se sei interessato/a a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito!  

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Full stack developer - Milano

Generali Jeniot, società al 100% di Generali Italia, dedicata allo sviluppo di servizi innovativi, nell’ambito dell’Internet of Things e della Connected Insurance, legati alla mobilità urbana, alla casa intelligente, alla salute e al mondo del lavoro connesso, sta cercando una risorsa che ricoprirà il ruolo di Full stack developer all’interno del Tech Team della struttura Digital Solutions.

La figura selezionata si occuperà principalmente delle seguenti attività:

  • Ideare soluzioni software in collaborazione con i team di sviluppo e i product manager 
  • Progettare l’architettura del prodotto digitale
  • Sviluppare e gestire database e applicazioni nei vari ambienti e versionamenti
  • Progettare API Resful e GraphQL
  • Progettare test
  • Eseguire debug e aggiornare il software
  • Applicare security by design
  • Scrivere documentazione tecnica
  • Analizzare e ottimizzare costi e performance

Il/La candidato/a ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • Eccellenti capacità analitiche e di problem solving
  • Conoscenza avanzata del linguaggio Java, framework Spring e framework Angular (versione 9 e superiori)
  • Comprovata esperienza in architettura del SW Java e Angular
  • Buona conoscenza delle librerie e API di terze parti
  • Familiarità con interfacce RESTful 
  • Esperienza nell’approccio alla metodologia Scrum
  • Conoscenza dei principali database relazionali e documentali, e relativi ORM
  • Conoscenza dei principali aspetti di CI/CD
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DEVOPS – DATA ANALYTICS - Milano

Generali Italia, primo Gruppo assicurativo italiano, posizionato tra i principali player mondiali di riferimento con un approccio innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, opera su tutto il territorio nazionale fornendo un servizio ad oltre 6 milioni di clienti.

All’interno del team di Advanced Analytics di Generali Italia stiamo ricercando una figura DevOps Engineer.

La risorsa individuata sarà il punto di riferimento per i processi DevOps sia da un punto di vista tecnico sia fungendo da “coach” del team, consentendone lo sviluppo delle competenze in ambito DevOps. Sarà inoltre responsabile in maniera integrale delle pipelines di continuous integration e deployment, e lavorerà a stretto contatto con i Data Scientist e Data Engineer.

Il/la candidato/a ideale sarà in possesso dei seguenti requisiti:

Must have
  • laurea in una facoltà STEM (Science, Technology, Engineering or Mathematics)
  • Terraform, Ansible, Puppet, Chef etc. (esperienza con almeno uno di questi)
  • Git
  • ambienti di CI, unit testing, integration testing
  • networking di base su cloud
  • security su cloud Docker
  • buone capacità relazionali e flessibilità
  • buon orientamento al lavoro in team
  • la curiosità e la passione per le tecnologie completano il profilo

Nice to have   

  • esperienza con la Google Cloud Platform e Terraform
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Java Developer
 

Siamo leader nel settore assicurativo in Italia e nel Mondo e abbiamo un’ambiziosa strategia per diventare partner di vita dei nostri clienti. Per questo abbiamo deciso di sviluppare nuovi servizi alla persona (es. prevenzione, assistenza, servizi digitali) che affiancheranno l’offerta assicurativa tradizionale per servire i nostri clienti nella vita di tutti i giorni, in particolare nei momenti di interazione supportati da canali digitali.

Abbiamo deciso di rivoluzionare il ruolo dell’Information Technology all’interno della nostra organizzazione attraverso la digitalizzazione di processi, strumenti e la crescita dell’asset tecnologico. Stiamo cercando giovani sviluppatori, ingegneri ed appassionati di tecnologia digitale che ci accompagnino nel nostro percorso, interagendo con i nostri team Agile e con gli strumenti che abbiamo scelto per compiere la trasformazione (es. container, architetture cloud, micro-servizi). Sei curioso/a di saperne di più?

Siamo alla ricerca di un/a Java Developer che si occupi di:

  • Contribuire alla progettazione e allo sviluppo di applicazioni e servizi Java inserito all’interno di uno SCRUM team;
  • Contribuire alla progettazione e allo sviluppo di architetture a micro-servizi per l’erogazione di funzionalità essenziali della nostra mappa applicativa;
  • Contribuire alla definizione di linee guida di sviluppo, rilascio, manutenzione degli artefatti e all’aggiornamento continuo delle competenze di tutta la struttura di sviluppo rivolta ai canali digitali;
  • Sperimentare con nuove tecnologie e realizzare prototipi;
  • Garantire elevate performance, affidabilità, sicurezza e qualità delle applicazioni realizzate.

Sei adatto/a alla posizione se possiedi:

  • Almeno 5 anni di esperienza verificabile nello sviluppo di applicazioni Java rivolte al mercato enterprise, applicativi ad alte prestazioni, distribuiti geograficamente, rivolti allo svolgimento di operazioni su processi mission-critical, servizi cloud;
  • Eccellente preparazione su standard J2EE (es. EJB, JPA, JMS) e/o framework alternativi (es. Spring, Spring Boot);
  • Esperienza nella programmazione per frontend (es. Angular, React);
  • Completa autonomia nell’utilizzo e configurazione di sistemi operativi Linux e Unix;
  • Esperienza di lavoro in team preferibilmente eterogenei come competenze e provenienza delle persone;
  • Esperienza nella progettazione e sviluppo di API RESTful;
  • Esperienza nello sviluppo di servizi cloud basati sulle piattaforme dei principali vendor (es. AWS, Azure, Google, Oracle;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (riferimento QCER C1);
  • Curiosità e propensione alla ricerca per incrementare le proprie competenze.

Inoltre, sei un/a candidato/a ideale se possiedi:

  • Certificazioni e riconoscimenti relativamente a tecnologie e framework legati al mondo Java;
  • Certificazioni come cloud solution architect rilasciate da uno dei principali vendor;
  • Esperienza di sviluppo software in ambito bancario, assicurativo, oppure nella consulenza;
  • Esperienza nella definizione di metodologie di sviluppo e manutenzione del codice e predisposizione di toolchain CI/CD;
  • Laurea in informatica, ingegneria informatica o altro titolo di studio preparatorio alla progettazione e sviluppo software;
  • Esperienza nello sviluppo di software containerizzati mediante stack Docker/Kubernetes o servizi equivalenti, anche in cloud;
  • Certificazione come SCRUM Developer o superiore, anche conseguita in ambito accademico.

Siamo Top Employer Italia 2021 e ci impegniamo costantemente per offrire le migliori condizioni di lavoro e di sviluppo investendo nella formazione e nelle iniziative di Diversity&Inclusion.

Se sei interessato/a a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito!

Sede di lavoro: Milano, Mogliano Veneto, Torino

Additional Information

  • Contract Type: Tempo Indeterminato
Machine Learning Engineer (MLE) - Milano

Generali Italia, primo Gruppo assicurativo italiano, posizionato tra i principali player mondiali di riferimento con un approccio innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, opera su tutto il territorio nazionale fornendo un servizio ad oltre 6 milioni di clienti. 

All’interno della struttura di Advanced Analytics di Generali Italia stiamo ricercando un/a Machine Learning Engineer (MLE).

Il Machine Learning Engineer lavora in stretta collaborazione con il Data Engineer e il Data Scientist al fine di implementare modelli di Machine Learning ottimizzati e pronti per essere parte di sistemi di produzione. Lavorando in un team cross-funzionale, apprende nuove skills e svolge tutti i task necessari per implementare soluzioni end-to-end. 

Attività:
  • Ideazione ed implementazione di modelli di Machine Learning
  • Ottimizzazione e/o parallelizzazione della fase di training e inference di modelli di Machine Learning su sistemi distribuiti cloud e/o mobile
  • Testing delle soluzioni implementate
  • Apprende nuove conoscenze all’interno del team cross-funzionale e svolge tutte le attività necessarie per implementare soluzioni end-to-end

Il/la candidato/a ideale sarà in possesso dei seguenti requisiti:

Must have
  • Laurea in Informatica / Ingegneria Informatica
  • Ottima conoscenza di modelli di clustering, regressione e classificazione
  • Ottima conoscenza di Python
  • Ottima conoscenza di Scikit-Learn, NumPy, Matplotlib, Pandas
  • Ottima conoscenza di Spark/pySpark
  • Ottima conoscenza di SQL
  • Ottima conoscenza di sistemi Unix-based
  • Esperienza di Unit Testing, GIT e Continuous Integration 
Nice to have
  • PhD
  • Conoscenza di C/C++
  • Esperienza in progetti di Machine Learning applicata a Audio/Speech, Immagini/Video, Segnali/dati non strutturati
  • Conoscenza di modelli di Deep Learning
  • Conoscenza di TensorFlow o pyTorch
  • Esperienza di sviluppo di sistemi real-time e/o BigData
  • Sviluppo su piattaforme embedded e/o GPU e/o mobile
  • Esperienza di sviluppo Cloud (GCP o AWS)
Additional Information
Data Scientist - Milano

Generali Italia, primo Gruppo assicurativo italiano, posizionato tra i principali player mondiali di riferimento con un approccio innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, opera su tutto il territorio nazionale fornendo un servizio ad oltre 6 milioni di clienti.  

All’interno del team di Advanced Analytics per la struttura Data Science stiamo cercando un Data Scientist che sarà responsabile dell’analisi dei dati e dell’implementazione di modelli matematici e di machine learning all’interno delle principali aree di business, con l’uso delle più recenti metodologie attualmente impiegate da altre industrie nello spazio Big Data.

Per affrontare tali attività sono necessarie forti capacità analitiche, buona conoscenza delle statistiche e della programmazione oltre ad uno approccio innovativo e creativo volto ad identificare un valore aggiunto per le società del Gruppo.

Il Data Scientist lavorerà in forte allineamento con gli Analisti aziendali, le diverse funzioni del Gruppo e le Business Unit al fine di risolvere compiti specifici.  

Il/la candidato/a selezionato/a si occuperà di:

  • Lavorare a stretto contatto con le parti interessate per identificare e risolvere i problemi aziendali rilevati
  • Individuare i database per estrarre informazioni rilevanti allo sviluppo dei modelli di machine learnig
  • Creare algoritmi e modelli di simulazione utilizzando linguaggi di programmazione
  • Elaborare i risultati dell’analisi al fine di fornire raccomandazioni attuabili nelle altre unità aziendali
  • Mantenere i contatti con gli analisti aziendali e con le Business Unit per misurare i benefici delle loro attività
  • Sviluppare le best practice per l’analisi dei dati
  • Guidare la raccolta di nuovi dati e il raffinamento delle fonti di dati esistenti 

ll/la candidato/a ideale sarà in possesso dei seguenti requisiti:

  • Esperienza nel campo della Data Science
  • Master in discipline scientifiche (Statistica, Econometria, Matematica, Fisica, Ingegneria)  
  • Conoscenza professionale dei linguaggi di programmazione (ad es Python, SQL, Java, Scala)
  • Esperienza approfondita nella risoluzione di problemi analitici mediante algoritmi come: GLM/Regression, Random Forest, Boosting, Trees, Neural Network, etc.
  • Comprensione approfondita delle tecniche di Machine Learning e Deep Learning, inclusa una conoscenza approfondita delle statistiche applicate in generale
  • Conoscenza di strumenti di data visualization e BI come Tableau, Qlik, etc.
  • Conoscenza delle librerie di sviluppo modelli come SciKit Learn, TensorFLow; Keras, etc.
  • Forte interesse per tecniche avanzate di Data Science come Deep Learning, Natural Language Processing e Computer Vision
  • Livello di inglese fluente
  • Buone capacità di comunicazione orale e scritta
  • Capacità di lavorare come parte di un team
  • Creatività e pensiero innovativo
  • Capacità di lavorare sotto pressione, gestire il carico di lavoro e rispettare le scadenze

Nice to have

  • Familiarità con le architetture dei Big Data (ad esempio Hadoop, Hive) e Cloud
  • Conoscenza di ulteriori linguaggi di programmazione
  • Laurea specialistica (dottorato di ricerca) in discipline scientifiche

Additional Information

  • Contract Type: Tempo Indeterminato
DevOps Engineer

Siamo leader nel settore assicurativo in Italia e nel Mondo e abbiamo un’ambiziosa strategia per diventare partner di vita dei consumatori. Per questo abbiamo deciso di sviluppare nuovi servizi alla persona (prevenzione, assistenza, servizi digitali) che affiancheranno l’offerta assicurativa tradizionale per servire i nostri clienti nella vita di tutti i giorni, in particolare nei momenti di interazione supportati da canali digitali.

Abbiamo deciso di rivoluzionare il ruolo dell’Information Technology all’interno della nostra organizzazione attraverso la digitalizzazione di processi, strumenti e la crescita dell’asset tecnologico. Stiamo cercando sviluppatori, ingegneri ed appassionati di tecnologia digitale che ci accompagnino nel nostro percorso, interagendo con i nostri team Agile e con gli strumenti che abbiamo scelto per compiere la trasformazione (es. container, architetture cloud, micro-servizi).

L’automazione dei processi di sviluppo, collaudo, rilascio ed esercizio delle applicazioni sono essenziali per sostenere una roadmap di evoluzione tecnologica e di transizione verso il cloud, come pure la capacità di costruire architetture di sistemi scalabili e disponibili con la consapevolezza delle dinamiche che intervengono su sistemi in produzione. 

Siamo alla ricerca di DevOps Engineer che ci affianchino in questo percorso di transizione, occupandosi di:

  • All’interno delle nostre squad agile, contribuire alla definizione di architetture e all’automazione delle operations di tutte le fasi del ciclo di vita del software;

  • Contribuire alla costruzione e al miglioramento degli strumenti di monitoraggio essenziali per stabilire un filo diretto tra la produzione e le squadre di sviluppo, facilitare il troubleshooting e diffondere nell’organizzazione un modello operativo data-driven;

  • Accelerare la transizione verso il cloud attraverso la definizione di modelli operativi che favoriscano l’autonomia delle squadre di sviluppo pur mantenendo il controllo sugli elementi critici del paradigma operativo (sicurezza e privacy, scalabilità, costi ecc.)

 Sei adatto/a alla posizione se possiedi:

  • Almeno 3 anni di esperienza nella gestione di sistemi Unix/Linux in ambienti di produzione continua;

  • Almeno 2 anni di esperienza nella gestione di infrastrutture cloud erogate da uno dei principali provider;

  • Esperienza della definizione, implementazione, deploy ed erogazione di architetture software basate sullo stack Docker/Kubernetes o implementazione equivalente fornita da terze parti;

  • Esperienza di predisposizione e manutenzione di stack di monitoraggio applicativo per architetture cloud oppure on-premise, preferibilmente con meccanismi di alerting;

  • Conoscenza delle principali toolchain di CI/CD e strumenti per l’automazione di configurazione e deploy del software ed infrastructure as code;

  • Buona conoscenza della lingua inglese (riferimento QCER B1).

Inoltre, sei un/a candidato/a ideale se possiedi:

  • Certificazione come SysOps Amdinistrator, DevOps Engineer o equivalenti rilasciate da uno dei principali cloud provider e correnti alla data di applicazione;

  • Certificazione come Solution Architect o equivalenti rilasciate da uno dei principali cloud provider e correnti alla data di applicazione;

  • Esperienza della gestione di architetture distribuite per l’elaborazione batch e real-time dei dati, piattaforme di data streaming e di data integration;

  • Esperienza nell’automazione di test e tecniche di rilascio progressivo, preferibilmente su applicazioni customer-facing;

  • Esperienza lavorativa in ambito internazionale con team distribuiti globalmente;

  • Esperienza nella gestione di sistemi scritti in Java con framework J2EE (su RedHat EAP), Spring, SpringBoot;

  • Laurea in informatica, ingegneria informatica o altro titolo di studio preparatorio alla progettazione e sviluppo software.

Siamo Top Employer Italia 2021 e ci impegniamo costantemente per offrire le migliori condizioni di lavoro e di sviluppo investendo nella formazione e nelle iniziative di Diversity&Inclusion.

Se sei interessato/a a far parte della nostra squadra, non esitare a candidarti subito!

Additional Information
Analytics Business Lead

Generali Italia, primo Gruppo assicurativo italiano, posizionato tra i principali player mondiali di riferimento con un approccio innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, opera su tutto il territorio nazionale fornendo un servizio ad oltre 6 milioni di clienti.

All’interno del team di Advanced Analytics stiamo cercando un Analytics Business Lead.

La nuova figura sarà coinvolta principalmente nelle seguenti attività:

  • Avrà la responsabilità di gestione end-to-end di uno o più progetti di Advanced Analytics, coordinando team di progetto composti da Data Scientists e Data Engineers. 

  • In particolare, la figura sarà responsabile di stimolare e raccogliere i bisogni di business, di guidare il team di progetto nella raccolta e nella definizione del modello dati (interni, esterni alle realtà aziendale), nello sviluppo della soluzione di Analytics e nella sua messa in produzione – in coerenza con il soddisfacimento dei requisiti della linea e dei processi aziendali. Sarà inoltre responsabile di comunicare in forma opportuna le indicazioni emerse dalle analisi e dai modelli, di misurare e monitorare l’impatto della soluzione adottata in termini di business

  • Lavorerà in stretto allineamento con le diverse funzioni di linea (sia tecniche che commerciali)

In tal senso siamo alla ricerca di una persona con una forte attitudine al team-work nell’ambito di iniziative cross-funzionali, senso di responsabilità e capacità di lavorare per obiettivi.

  • Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
  • Laurea specialistica e specializzazione post-laurea (preferibile) in discipline STEM e/o economiche
  • Almeno 3 anni di esperienza in Data Analysis e Machine Learning (Modelli supervised e Modelli Unsupervised): dallo sviluppo di un modello predittivo e conoscenza delle principali metriche di valutazione alla scelta della soluzione tecnica più adatta allo use case.
  • Ottima conoscenza di almeno un linguaggio di sviluppo (es: Python, R, Scala, etc) e delle principali librerie di Machine Learning (es: Scikit Learn, Numpy, Pandas, etc) e di linguagio SQL, gradita la conoscenza di nozioni base del calcolo parallelo (es: Spark)
  • Buona conoscenza delle tecniche e strumenti per la messa in produzione dei modelli Analytics (es: unit tests, CI/CD). E’ gradita esperienza di sviluppo su piattaforme Cloud (es: Google, AWS, Azure)
  • Ottime capacità di comunicazione e conoscenza di strumenti di Data Visualization (es: Tableau)

  • Esperienza pregressa nel coordinamento di team per la gestione di progetti in ambito Data Science, Big Data e Artificial Intelligence
  • Spinta alla creazione di business insights e conoscenza di dominio di business (preferibilmente assicurativo) attraverso la comprensione dei processi e dei principali KPI industriali e finanziari

  • Autonomia operativa e proattività

  • Forti capacità analitiche
  • Spirito innovativo e creativo
  • Problem solving
  • Livello di inglese fluente
  • Sede di lavoro: Milano, Mogliano Veneto, Trieste 
Additional Information
Data Engineer

Generali Italia, primo Gruppo assicurativo italiano, posizionato tra i principali player mondiali di riferimento con un approccio innovativo e tecnologicamente all’avanguardia, opera su tutto il territorio nazionale fornendo un servizio ad oltre 6 milioni di clienti.

La figura di Data Engineer inserita nel team Advanced Analytics si occupa della definizione dei data model per i vari use case advanced analytics, considerando le varie fonti possibili dei dati e la predisposizione delle strutture dati per permettere la lavorazione ai Data Scientists (i.e., raccolta dati, catalogazione dati, pulizia dati, etc.).

La nuova figura sarà coinvolta principalmente nelle seguenti attività:

  • Collaborazione con i Data Scientists per comprendere i requisiti architetturali per il ciclo di vita dei modelli Advanced Analytics
  • Integrazione con la struttura IT di Generali, in modo da agganciare una moderna infrastruttura cloud con i sistemi gestiti da IT
  • Collaborazione con i Data Scientists per costruire un data model che sia il più possibile pulito e completo
  • Costruzione di un’architettura scalabile, in alta affidabilità e 100% cloud based (GCP principalmente, ma anche Azure)
  • Sviluppo di una pipeline di continuous integration che sia verticale su tutto il lifecycle del modello di AI o ML. Dalla pull request fino al monitoraggio delle performance del modello già in produzione
  • Automazione dei processi, usando sistemi di infrastructure as code come Terraform e Ansible
 Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
  • Laurea triennale o specialistica (preferibile) in discipline tecnico/scientifiche o di business o esperienza equivalente
  • Esperienza lavorativa nel data management e con sistemi avanzati di gestione dati e applicazioni (i.e. HDFS, Kafka, Cassandra, Kubernetes…)
  • Esperienza nello sviluppo di applicazioni per la gestione di elevati volumi di dati in maniera scalabile
  • Conoscenza avanzata di SQL e stream processing
  • Comprensione dei diversi data domains (i.e. operations, dati cliente, etc.) ed esperienza nel Master Data Management (MDM)
  • Esperienza nella creazione e mantenimento di documentazione relativa alla gestione dati, alla strutture dati e al data modeling
  • Conoscenza di strumenti di collaborazione (es. Jira, Confluence), conoscenza avanzata di Git
  • Conoscenza di concetti come continuous integration, unit test, integration test, infrastructure as code
  • Saper sviluppare software containerizzato o serverless
Inoltre:
  • Ottime doti interpersonali e di comunicazione scritta e orale – capacità di sviluppare documenti e presentazioni strutturate
  • Capacità di lavoro in team, orientamento al risultato, flessibilità e dimostrabile esperienza di collaborazione con molteplici stakeholders 
Sede di lavoro: Milano
 
Additional Information
Test Engineer

Siamo leader nel settore assicurativo in Italia e nel Mondo e abbiamo un’ambiziosa strategia per diventare partner di vita dei nostri clienti. Per questo abbiamo deciso di sviluppare nuovi servizi alla persona (es. prevenzione, assistenza, servizi digitali) che affiancheranno l’offerta assicurativa tradizionale per servire i nostri clienti nella vita di tutti i giorni, in particolare nei momenti di interazione supportati da canali digitali.

Abbiamo deciso di rivoluzionare il ruolo dell’Information Technology all’interno della nostra organizzazione attraverso la digitalizzazione di processi, strumenti e la crescita dell’asset tecnologico. Stiamo cercando  sviluppatori, ingegneri ed appassionati di tecnologia digitale che ci accompagnino nel nostro percorso, interagendo con i nostri team Agile e con gli strumenti che abbiamo scelto per compiere la trasformazione (es. container, architetture cloud, micro-servizi).

Per sostenere l’evoluzione tecnologica e metodologica di una realtà articolata come la nostra in modo organico rispetto alle attività correnti, abbiamo deciso di puntare sulla qualità come leva per il successo e sulla stabilità dei nostri servizi come un elemento di fiducia nei nostri stakeholder.

Stiamo cercando un/a Test Engineer da inserire nella nostra squadra di sviluppo con le seguenti responsabilità:

  • Promuovere e guidare la definizione di piani di collaudo finalizzati a garantire la qualità dei rilasci;
  • Collaborare con i team di sviluppo per l’esecuzione dei test, trasferendo competenze laddove necessario per migliorare la capacità del gruppo di identificare difetti e soppesarne l’impatto;
  • Predisporre e svolgere verifiche sulla qualità del codice, individuando opportunità di miglioramento da includere nei successivi sviluppi;
  • Coordinare, mantenere ed evolvere gli strumenti e metodi di automazione del test, aggiungendo progressivamente nuove tecnologie e nuovi casi.

Sei adatto/a alla posizione se possiedi:

  • Esperienza verificabile come Test Engineer / QA Engineer o altro ruolo nel controllo di qualità del software;
  • Conoscenza di un ampio spettro di metodologie di test, strumenti e metodi automatici: funzionale, non-regressione, integrazione, test-driven development;
  • Attenzione ai dettagli e orientamento all’eccellenza;
  • Profonda conoscenza dei processi di gestione del ciclo di vita del software;
  • Esperienza di lavoro in team SCRUM preferibilmente eterogenei come competenze e provenienza delle persone;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (riferimento QCER C1);
  • Curiosità e propensione alla ricerca per incrementare le proprie competenze.

Inoltre, sei un/a candidato/a ideale se possiedi:

  • Esperienza verificabile di utilizzo di test farm in cloud offerte da uno dei principali vendor (es. AWS, Azure, Google);
  • Esperienza verificabile nel controllo di qualità del software per settori bancario ed assicurativo;
  • Autonomia con la suite software Atlassian, Postman, Newman, SoapUI, JMeter, Selenium, Oracle, Elastic Search, Linux, Java, e Python;
  • Certificazione sul controllo qualità del software riconosciuta a livello internazionale (es. ISTQB);
  • Laurea in informatica, ingegneria informatica o altro titolo di studio preparatorio alla progettazione e sviluppo software.

Siamo Top Employer Italia 2021 e ci impegniamo costantemente per offrire le migliori condizioni di lavoro e di sviluppo investendo nella formazione e nelle iniziative di Diversity&Inclusion.

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  • Contract Type: Tempo Indeterminato
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