> Chi siamo

Fondato nel 1969, il Gruppo Concorde ha raggiunto posizioni di primato nell’industria ceramica mondiale grazie a una visione etica della propria missione, imperniata su valori di innovazione, ricerca, internazionalizzazione, radicamento sul territorio, rispetto per l’ambiente, responsabilità sociale d’impresa.

Da sempre il Gruppo è protagonista dello sviluppo tecnologico del settore, con innovazioni di prodotto e di processo che hanno dato prestigio e valore alla ceramica italiana nel mondo.
Ogni azienda del Gruppo Concorde opera in modo autonomo con strategie e prodotti differenti, così da posizionarsi in un preciso segmento di mercato. Il Gruppo mette a disposizione le strutture centrali, che creano sinergia ed efficienza: la ricerca, le tecnologie, le risorse umane e la programmazione finanziaria.

Il Gruppo Concorde e le aziende italiane che ne fanno parte sono da sempre impegnate per la valorizzazione del Made in Italy e nella sua difesa da contraffazioni e ambiguità. Made in Italy non significa infatti soltanto eccellenza nella qualità, nello stile e nel design delle piastrelle ceramiche, ma anche affidabilità industriale, rispetto dell’ambiente, responsabilità sociale, valorizzazione delle risorse umane.

> L’azienda in breve

• 12 stabilimenti produttivi (9 sul territorio tra Modena e Reggio Emilia, 1 in Francia, 1 in Russia e 1 in USA)
• Fatturato oltre 800 milioni di euro
• Più di 2.700 dipendenti mondo
• Esportazione dell’80% della produzione

> Perchè lavorare in Gruppo Concorde

Perché siamo sempre alla ricerca di giovani laureati, neolaureati e laureandi con voglia di mettersi in gioco e di valorizzare il Made in Italy nel mondo.
Ricerchiamo risorse brillanti in grado di portare, all’interno delle aziende di Gruppo, nuove idee e nuovi approcci in tutti gli ambiti aziendali quali il commerciale, il marketing, la logistica, la produzione, il laboratorio, gli acquisti e l’amministrazione. Sono molte le opportunità lavorative che possiamo offrire sia in Italia che all’estero.

Al Gruppo Concorde siamo attenti a cogliere le sfide e i mutamenti sullo scenario globale ovunque essi avvengano, ma con il cuore e la testa saldamente radicati all’Italia e al territorio.

> Opportunità per gli universitari

  • Stage curriculari o extracurriculari
  • Progetti di tesi
  • Contratto di apprendistato

> Aree di interesse

  • Meccanico – tecnico 30% 30%
  • Edile 20% 20%
  • Economico-manageriale 40% 40%
  • Chimica 10% 10%

> Posizioni aperte

Digital Marketing Specialist
  • Gestione della generazione dei contenuti (immagini, testi, video…) relativi al lancio delle nuove collezioni per la Comunicazione off e on line seguendo gli obiettivi di marketing coerentemente alla strategia aziendale.
  • Gestione fornitori/consulenti coinvolti nella generazione di contenuti e nello
    sviluppo degli strumenti di lancio.
  • Supporto nella definizione, gestione e coordinamento della Web Marketing &
    Digital Marketing Strategy
  • Le conoscenze/competenze/esperienze negli ambiti indicati di seguito, costituisce titolo
    preferenziale:
    – Content marketing (digital)
    – Website management; SEO optimization
    – Social media marketing
    – Email marketing (Marketing automation / CRM)
    – Digital Ads (Search, Social, Display…)
    – Digital Advertising (google adv, social adv, portali…)
    – Google Analytics e Multichannel analytics
  • Sviluppo delle presentazioni di prodotto e aziendali.

<<CANDIDATI>>

Communication Marketing Specialist
  • Sviluppo della Comunicazione per il lancio delle nuove collezioni off e on line.
  • Gestione della stampe e ristampe di cataloghi e altri strumenti di comunicazione.
  • Comunicazione Istituzionale off e on line.
  • Supporto al Web Manager per la comunicazione online delle nuove collezioni.
  • Supporto al Social Media Manager nello sviluppo e gestione del piano editoriale.
  • Supporto nella creazione di contenuti online: news, newsletter, magazine/blog, …

<<CANDIDATI>>

Business Controller

La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività:

  • Contabilità industriale e supporto alle attività di chiusura mensili
  • Reporting e analisi della produzione
  • Supporto alla forza vendite
  • Semplificazione/automatizzazione processi
  • Attività di Budgeting
  • Analisi ed elaborazioni dati a supporto della direzione aziendale

<<CANDIDATI>>

Resident Sales Manager

La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività:

  • Attuazione della strategia aziendale di penetrazione e presidio del mercato.
  • Attività di gestione del rapporto con rivenditori e distributori.
  • Attività di vendita e/o promozione presso rivenditori, distributori, architetti,
    ecc..
  • Mappatura del mercato, approccio a nuovi clienti e creazione di nuove
    opportunità di business.
  • Analisi di mercato.

Sono richieste un’ottima conoscenza della lingua inglese e possibilmente di una seconda lingua
(francese o tedesco) e disponibilità al trasferimento all’estero

<<CANDIDATI>>

> Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

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