
> Chi siamo
Fondato nel 1969, il Gruppo Concorde ha raggiunto posizioni di primato nell’industria ceramica mondiale grazie a una visione etica della propria missione, imperniata su valori di innovazione, ricerca, internazionalizzazione, radicamento sul territorio, rispetto per l’ambiente, responsabilità sociale d’impresa.
Da sempre il Gruppo è protagonista dello sviluppo tecnologico del settore, con innovazioni di prodotto e di processo che hanno dato prestigio e valore alla ceramica italiana nel mondo.
Ogni azienda del Gruppo Concorde opera in modo autonomo con strategie e prodotti differenti, così da posizionarsi in un preciso segmento di mercato. Il Gruppo mette a disposizione le strutture centrali, che creano sinergia ed efficienza: la ricerca, le tecnologie, le risorse umane e la programmazione finanziaria.
Il Gruppo Concorde e le aziende italiane che ne fanno parte sono da sempre impegnate per la valorizzazione del Made in Italy e nella sua difesa da contraffazioni e ambiguità. Made in Italy non significa infatti soltanto eccellenza nella qualità, nello stile e nel design delle piastrelle ceramiche, ma anche affidabilità industriale, rispetto dell’ambiente, responsabilità sociale, valorizzazione delle risorse umane.
> L’azienda in breve
• 12 stabilimenti produttivi (9 sul territorio tra Modena e Reggio Emilia, 1 in Francia, 1 in Russia e 1 in USA)
• Fatturato oltre 800 milioni di euro
• Più di 2.700 dipendenti mondo
• Esportazione dell’80% della produzione
> Perchè lavorare in Gruppo Concorde
Perché siamo sempre alla ricerca di giovani laureati, neolaureati e laureandi con voglia di mettersi in gioco e di valorizzare il Made in Italy nel mondo.
Ricerchiamo risorse brillanti in grado di portare, all’interno delle aziende di Gruppo, nuove idee e nuovi approcci in tutti gli ambiti aziendali quali il commerciale, il marketing, la logistica, la produzione, il laboratorio, gli acquisti e l’amministrazione. Sono molte le opportunità lavorative che possiamo offrire sia in Italia che all’estero.
Al Gruppo Concorde siamo attenti a cogliere le sfide e i mutamenti sullo scenario globale ovunque essi avvengano, ma con il cuore e la testa saldamente radicati all’Italia e al territorio.
> Opportunità per gli universitari
- Stage curriculari o extracurriculari
- Progetti di tesi
- Contratto di apprendistato
> Aree di interesse
- Meccanico – tecnico 30%
- Edile 20%
- Economico-manageriale 40%
- Chimica 10%
> Posizioni aperte
Digital Marketing Specialist
- Gestione della generazione dei contenuti (immagini, testi, video…) relativi al lancio delle nuove collezioni per la Comunicazione off e on line seguendo gli obiettivi di marketing coerentemente alla strategia aziendale.
- Gestione fornitori/consulenti coinvolti nella generazione di contenuti e nello
sviluppo degli strumenti di lancio. - Supporto nella definizione, gestione e coordinamento della Web Marketing &
Digital Marketing Strategy - Le conoscenze/competenze/esperienze negli ambiti indicati di seguito, costituisce titolo
preferenziale:
– Content marketing (digital)
– Website management; SEO optimization
– Social media marketing
– Email marketing (Marketing automation / CRM)
– Digital Ads (Search, Social, Display…)
– Digital Advertising (google adv, social adv, portali…)
– Google Analytics e Multichannel analytics - Sviluppo delle presentazioni di prodotto e aziendali.
Communication Marketing Specialist
- Sviluppo della Comunicazione per il lancio delle nuove collezioni off e on line.
- Gestione della stampe e ristampe di cataloghi e altri strumenti di comunicazione.
- Comunicazione Istituzionale off e on line.
- Supporto al Web Manager per la comunicazione online delle nuove collezioni.
- Supporto al Social Media Manager nello sviluppo e gestione del piano editoriale.
- Supporto nella creazione di contenuti online: news, newsletter, magazine/blog, …
Business Controller
La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività:
- Contabilità industriale e supporto alle attività di chiusura mensili
- Reporting e analisi della produzione
- Supporto alla forza vendite
- Semplificazione/automatizzazione processi
- Attività di Budgeting
- Analisi ed elaborazioni dati a supporto della direzione aziendale
Resident Sales Manager
La figura ricercata dovrà svolgere le seguenti attività:
- Attuazione della strategia aziendale di penetrazione e presidio del mercato.
- Attività di gestione del rapporto con rivenditori e distributori.
- Attività di vendita e/o promozione presso rivenditori, distributori, architetti,
ecc.. - Mappatura del mercato, approccio a nuovi clienti e creazione di nuove
opportunità di business. - Analisi di mercato.
Sono richieste un’ottima conoscenza della lingua inglese e possibilmente di una seconda lingua
(francese o tedesco) e disponibilità al trasferimento all’estero
> Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

