Chi siamo

Il Gestore dei Servizi Energetici (GSE) è la società pubblica alla quale sono attribuite le funzioni operative di promozione, incentivazione e sviluppo delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica, nonché rilevanti attività di natura pubblicistica relative al settore energetico.
Lo sviluppo sostenibile è la nostra missione. L’Italia investe nella promozione della sostenibilità ambientale e nella costruzione di un’economia a basso contenuto di carbonio affidando al GSE la gestione degli strumenti di incentivazione utili al raggiungimento degli obiettivi comunitari e nazionali in materia di fonti rinnovabili e efficienza energetica.
Eroghiamo servizi ai cittadini, alle imprese e alle pubbliche amministrazioni, supportiamo le istituzioni con la realizzazione di studi di settore e attività di monitoraggio su temi energetici.

L’azienda in breve

  • Circa 2,2 mld di euro per nuovi investimenti stimati generati dalle attività del GSE
  • Oltre 51mila occupati grazie alle iniziative promosse dal GSE
  • 42 milioni di tonnellate di CO2EQ evitate in atmosfera
  • 15,2 mld per la promozione della sostenibilità
  • 6.000 tecnici, imprenditori e professionisti formati
  • Oltre 1600 studenti formati sulle tematiche della sostenibilità
  • 676 dipendenti
  • 77% del personale è laureato
  • 46% impiegate donne
  • 49% degli impiegati appartiene alla generazione Millennial ed ha un’età compresa tra i 40 e i 26 anni.

Perché lavorare in GSE

Crediamo nell’energia delle persone per costruire, insieme, il futuro del nostro Paese. La nostra sfida è creare valore nelle nuove generazioni, a partire da chi lavora in GSE, per realizzare al meglio la transizione energetica.

Garantiamo lo sviluppo sostenibile del nostro paese. Promuoviamo le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica.

Opportunità per gli universitari

  • In GSE puoi metterti alla prova nel mondo del lavoro grazie a percorsi di formazione on the job svolti attraverso tirocini curriculari ed extra-curriculari per:
    • confrontarti con complesse dinamiche organizzative tipiche del mercato del lavoro
    • scegliere con consapevolezza il tuo futuro percorso lavorativo
    • sperimentare le conoscenze apprese, maturando, al contempo, nuove competenze professionali per arricchire il tuo CV!

 

Webinar

20 Ottobre ore 15:00

Presentazione aziendale

Video

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?
Registrati ora!

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da

Loading...