
> Chi siamo
Siamo un’azienda farmaceutica internazionale basata sulla ricerca, con uno scopo davvero speciale: aiutare le persone a essere più attive, sane e longeve.
Quotata alle borse di Londra e New York, GSK è impegnata in tre principali aree di attività globali, che ricercano, sviluppano e producono rispettivamente farmaci, vaccini e prodotti innovativi per la salute non soggetti a prescrizione.
Farmaci – Oltre alla consolidata leadership nel respiratorio e in HIV, il nostro settore farmaceutico ha un ampio portfolio, fatto di farmaci innovativi e di marchi storici, che noi chiamiamo Classic Brands. Il nostro approccio in ricerca e sviluppo prevede lo studio del sistema immunitario, della genetica e l’impiego di tecnologie avanzate.
Vaccini – Il nostro settore vaccini ha un ampio portfolio e una pipeline innovativa, per consentire di proteggere le persone a ogni età.
Ogni giorno, distribuiamo oltre 2 milioni di dosi di vaccino, raggiungendo tutto il mondo.
Consumer Healthcare – Il nostro settore Consumer sviluppa e commercializza prodotti per il benessere e farmaci da banco in quattro aree principali: sollievo dal dolore, salute orale e respiratoria, benessere del corpo e della pelle. Tra i brand più conosciuti: Voltaren; Polase; Multicentrum; Rinazina; Polident
Il nostro obiettivo è diventare una delle aziende farmaceutiche più innovative, efficienti e degne di fiducia al mondo.
I nostri valori e le aspettative che riponiamo nelle nostre persone sono al centro di tutto ciò che facciamo. Rappresentano una parte fondamentale della nostra cultura, ci aiutano a fare del nostro meglio per i pazienti e i consumatori e a rendere GSK un ambiente di lavoro brillante.
I nostri valori: attenzione al paziente, trasparenza, rispetto, integrità.
Le nostre aspettative: coraggio, responsabilità, sviluppo, lavoro di squadra.
> Perchè lavorare in GSK
GSK in Italia occupa 4300 persone e genera valore nel Paese con oltre 415 milioni di euro investiti in lavoro e stipendi.
Tutte le tre principali aree di attività globali sono rappresentate anche in Italia, dove siamo presenti con sei sedi (Aprilia, Baranzate, Parma, Rosia, Siena, Verona), ciascuna collegata a specifiche aree di attività ed entità legali. Per una breve panoramica di quali sono, dove sono, di cosa si occupano, visita la pagina dedicata alla presenza in Italia.
Lavorano in GSK professionalità molto differenziate, che riflettono la vocazione delle società del gruppo e delle sedi: una vocazione principalmente amministrativa e commerciale per Verona e Baranzate (MI), manifatturiera per San Polo di Torrile (PR), Rosia (SI) e Aprilia, infine scientifica per Siena.
Nelle sedi e per i ruoli compatibili, abbiamo adottato formule di smart working, di telelavoro e lavoro agile.
Presso le nostre sedi sono inoltre attivi numerosi servizi di campus per rendere più semplice la vita di tutti i giorni come mense, caffetterie, palestre, parcheggi, minimarket, pasti take away, lavanderie, punti bancomat.
Due asili nido (a Verona e Siena), borse di studio, parcheggi rosa e convenzioni con colonie e centri estivi sono a supporto dei nostri colleghi nella gestione della loro vita familiare.
“GSK: Do more; Feel Better; Live Longer”
“Penso non ci sia lavoro più bello al mondo che poter migliorare la qualità di vita delle persone.” Cit. Rino Rappuoli Chief Scientist GSK
> Opportunità per gli universitari
- Graduate Program: Future Leaders Programme
- Stage curriculari o extra-curriculari
- Progetti tesi
- Alternanza scuola-lavoro
- PHD
- Post Doc
- ITS Vita
- Meccanico-tecnologica 80%
- Giuridico – Politica 10%
- Matematico-statistica 80%
- Informatica 80%
- Economico-manageriale 80%
- Scientifica 90%
- Umanistica 10%
- Edile 50%
- Medico – Sanitaria 90%
> Posizioni aperte
Ricerca e Sviluppo - Vaccini
Di questo ambito di attività si occupano principalmente GSK Vaccines e GSK Vaccines Institute for Global Health, con sede di lavoro a Siena. I profili più richiesti sono:
Regulatory Specialist
Statistician
Scientist, Senior Scientist
Safety Physician
Produzione - Vaccini
Di questo ambito di attività si occupa GSK Vaccines, con sede di lavoro a Rosia e Siena. I profili più richiesti sono:
- Aseptic / Bacterial / Packaging Operator
- Quality Control e Quality Assurance
- Engineering
Produzione - Farmaci
Di questo ambito di attività si occupano principalmente i siti produttivi di GSK Manufacturing a Parma, APrila e APS Verona. I profili più richiesti sono:
Sterile / Packaging / Maintenence Operator
Laboratory analyst
Engineering
Validation / Customer Specialist
Area Amministrativa e Commerciale
Di questo ambito di attività si occupano principalmente GSK, ViiV Healthcare, GSK Consumer Healthcare, con sedi amministrative a Verona e Baranzate e ruoli operanti su tutto il territorio italiano. I profili più richiesti sono:
Informatori scientifici del farmaco
Funzioni di staff
Marketing e Medica
Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?
Registrati ora!

