> Chi siamo

Pensa ai più importanti brand di cosmetica al mondo. Immagina che dietro alle case più glamour del pianeta si nascondano il talento e l’innovazione di un Gruppo italiano fatto di persone appassionate, di storia e di eccellenza, che fa della tecnologia e del perseguimento della bellezza la sua filosofia essenziale.

Intercos Group è un’azienda specializzata da oltre 40 anni in color make-up, matite, smalti per unghie e skincare. Intercos è l’unico produttore di cosmetici in grado di offrire altissimi standard di qualità e tecnologia con una presenza globale abbinata ad un approccio locale, grazie a 15 uffici commerciali, 15 stabilimenti di produzione e 11 laboratori di ricerca dislocati in 9 Paesi.

 

Stagione dopo stagione, una collezione dopo l’altra, Intercos interpreta con successo la bellezza femminile anticipando i trend, seguendo una ricetta basata su esperienza, innovazione, tecnologia, passione, impegno e istinto.

 

Intercos. We make beauty. Better.

> L’azienda in breve

  • 1972 – 1980:Anni di fondazione
  • 1980 – 1990: Evoluzione strategica ed espansione geografica
  • 1991 – 1992: Diventare esperti nello sviluppo delle matite cosmetiche – Interfila Cosmetics
  • 1992 – 2000: Dall’America all’Asia
  • 2000 – 2010: Rafforzare l’innovazione e capacità produttiva in tutto il mondo (Congers – 2000; China – 2003; CRB – 2006; Vitalab – 2010; CRB Benelux – 2010)
  • 2011 – 2011: Nascita del Prisma
  • 2011 – 2013: Espansione Brasile
  • 2013 – 2014: Sfruttare l’innovazione della Corea del Sud
  • 2015 – Present: Coprire ogni aspetto della bellezza ( Cosmint – 2017; Drop Nail – 2017; 2020 – acquisizione 100% di Shinsegae Intercos Korea)

> Perché lavorare in Intercos Group

Perché puoi guidare il futuro della bellezza, dando vita al tuo lato innovativo.

Maria – Public Affairs, Legal & Business Development Global SR VP

“ Intercos per me è globalizzazione, novità, continuo cambiamento”

Giulia – “To work in the lab, you have to be 50% an explorer 50% a scientist”  

> Opportunità per gli universitari

  • Progetti di tesi in ambito R&D; Operations; Marketing & Sales
  • Stage extracurriculari in ambito R&D; Operations; Marketing & Sales; HR
  • Planning Academy

> Aree di interesse

  • Biologia, chimica e ingegnerie correlate 40% 40%
  • Ingegneria gestionale 25% 25%
  • Ingegneria informatica, delle telecomunicazioni, elettronica 10% 10%
  • Ingegneria meccanica, automazione, meccatronica, energetica 25% 25%

> Posizioni aperte

Procurement Specialist

Cosmint S.p.A.  Como, Lombardia, Italia

PROCUREMENT SPECIALIST

All’interno dell’area Procurement, a riporto del Material Procurement Manager, stiamo cercando una figura professionale che si occuperà di assicurare l’approvvigionamento dei materiali di packaging in linea con le richieste dei clienti ed i piani di produzione, interfacciandosi direttamente con i fornitori.

In particolare la persona che selezioneremo, si occuperà di:

  • Gestire l’acquisto dei materiali di packaging in base ai fabbisogni MRP, alle politiche di acquisto e agli stock di magazzino, interfacciandosi con l’area commerciale e la pianificazione per assicurare le tempistiche necessarie;
  • Gestire le relazioni con i fornitori, italiani ed esteri, monitorando le tempistiche di approvvigionamento e gestendo eventuali criticità (resi, riaddebiti, solleciti etc.)
  • Collaborare con l’area commerciale, la pianificazione e la produzione per la gestione delle esigenze del cliente;
  • Segnala ai dipartimenti interessati (commerciale, planning, produzione, ecc.) eventuali criticità che possano compromettere le date di conferma ordine di vendita a cliente;
  • Esamina i reclami di qualità sugli ordini d’acquisto ed è responsabile di concordare con il fornitore tempi e modalità per eventuale sostituzione del materiale;

 

La persona che identificheremo ha una buona conoscenza della lingua inglese, padronanza nell’utilizzo di Excel, una conoscenza base di ERP e MRP e preferibilmente un background in ambito economico/gestionale.

Completano il profilo senso di responsabilità, capacità di negoziazione e gestione di situazioni complesse, flessibilità e capacità di lavorare all’interno di un contesto dinamico e complesso e di interfacciarsi con vari interlocutori sia all’interno che all’esterno dell’azienda (fornitori, clienti, etc.)

Sede: vicinanze Como

Production Planner

Cosmint S.p.A.  Como, Lombardia, Italia

Area di riferimento: Planning

Ruolo:

Il/La candidato/a sarà inserito nell’ufficio planning e, riportando direttamente al responsabile dell’area, avrà l’obiettivo di assicurare il rispetto delle tempistiche di consegna dei prodotti al cliente, mantenendo gli standard di efficienza di produzione e logistici.

Collaborando con le aree commerciale, produzione e material procurement, si occuperà di verificare la fattibilità degli ordini concordati con il cliente, creare e gestire gli stessi attraverso l’utilizzo degli strumenti informatici aziendali e pianificare le linee interne ed esterne.

Realizzerà, attraverso una costante interazione con la produzione, piani di produzione su base settimanale, mensile e trimestrale e si interfaccerà con la schedulazione per le validazioni di dettaglio.

Avrà la responsabilità di monitorare l’avanzamento delle produzioni al fine di assicurare le consegne previste e gestire dati e parametri di pianificazione, realizzando e monitorando la reportistica relativa. Nello specifico la nuova figura seguira:

  • Gestire il Piano di produzione.
  • Pianificare i lanci di produzione ed i relativi carchi di lavoro.
  • Controllo dello stato di avanzamento della produzione.
  • Monitoraggio della consegna del prodotto finito.
  • Rischedulazione della data di consegna in caso di criticità.
  • Pianificare e dare priorità alle operazioni per garantire prestazioni massime e limitare ritardi.
  • Preparazione report e calcolo kpi’s.

Caratteristiche del candidato:

  • Diploma (Istituto tecnico, ragioneria) o laurea tecnica (Ingegneria Gestionale o Economia)
  • 1/2 anni di esperienza in analoga mansione in aziende manifatturiere complesse
  • Buona padronanza di Excel e conoscenza base di sistemi MRP
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Responsabilità, doti organizzative, capacità di monitorare anticipare ed intervenire in caso di problematiche relative alla pianificazione, flessibilità e capacità di lavorare all’interno di contesto dinamico e complesso ed interfacciarsi con le figure interne ed esterne di riferimento completano il profilo del candidato ricercato.

Luogo Lavoro: vicinanze Como

Stage Packaging Design Innovation

Intercos  

Per il rafforzamento del team Packaging Innovation siamo alla ricerca di un/a brillante neolaurato/a. La risorsa affiancherà il team nelle seguenti attività:

  • Sviluppo di nuovi packaging in tutte le sue fasi: creativa, definizione ed esecutiva.
  • Gestione dell’archivio packaging diviso per categoria ( pencils, lipstick, pwders)
  • Supporto nelle attività di monitoraggio dei requisiti di qualità dello sviluppo del packaging finale per il Cliente.
  • Aggiornamento Book Packaging per gli eventi prestabiliti esempio fiere, trend,ecc.
  • Trasformazione disegni 2D in disegni 3D.
  • Supporto nelle attività di progettazione effetti speciali.
  • Supporto nelle attività di progettazione nuovi pack in base alle richieste Marketing/BU’S.
  • Supporto nelle attività di verifica del packaging sviluppato dai nostri fornitori.

Siamo alla ricerca di una persona brillante, proattiva, energica, con forte passione per il mondo packaging, dato l’ambiente internazionale e molto dinamico è richiesta la conoscenza fluente della Lingua Inglese, buona conoscenza:

RHINO, 3Design e Keyshot.

Richiesta Laurea in Industrial Design/Design del Prodotto.

Luogo di lavoro – Agrate Brianza

Marketing & Sales Specialist

Intercos  Agrate Brianza, Lombardy, Italy

Sei un appassionato/a del mondo cosmetico? Ti piacerebbe entrare in contatto con le case più importanti al mondo e seguire la vendita e la customizzazione delle nostre formule?

Stiamo cercando una persona che si occupi di garantire lo sviluppo e la gestione dei nuovi progetti fino alla definizione dei prodotti, prezzi, consegna e quant’altro attinente all’ordine, per la fascia clienti assegnati nell’ambito del mercato di competenza ( EMEA ).

In particolare, la risorsa identificata si occuperà di:

-Personalizzazione e sviluppo dei nuovi progetti, su richiesta del Cliente, in relazione a specifici brief relativi al nuovo prodotto cosmetico da sviluppare

-Coordinamento dei servizi tecnici interni per la customizzazione di formule, colori, tecnologie, packaging e validazione degli elementi tecnici relativi a ciascun progetto

-Gestione delle relazioni commerciali con il Cliente sin dall’avvio del progetto

-Realizzazione, in accordo con i servizi tecnici e della Supply Chain, di una timetable attuabile di progetto da sottoporre al Cliente

-Formulazione prezzi

-Inserimento dell’ordine a sistema informatico ( SAP)

-Gestione dell’intero iter di sviluppo nuovi progetti, finalizzato all’acquisizione degli ordini e definizione degli aspetti commerciali relativi all’ordine di vendita, fino alla consegna del prodotto finito e del post vendita

Requisiti posizione

Stiamo cercando una persona che abbia maturato un’esperienza di 1/2 anni in ambito commerciale/sviluppo prodotto presso aziende manifatturiere di medie-grandi dimensioni, preferibilmente inerenti il settore cosmetico o il lusso.

Vogliamo entrare in contatto con una persona proattiva, brillante, determinata e goal-oriented.

L’interfaccia costante con i clienti richiede una conoscenza fluente dell’inglese.

Luogo di lavoro: Agrate Brianza

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

Registrati ora!

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da