fbpx

> Chi siamo

La nostra storia è iniziata nel 1910, quando un’officina meccanica a Helsinki divenne nota come KONE, che in finlandese significa “macchina”. Più di un secolo dopo, KONE consente a milioni di persone di spostarsi in sicurezza e comfort nei centri urbani di tutto il mondo e serve oltre 500.000 clienti. Fin dalla sua fondazione, KONE ha sempre dimostrato coraggio introducendo nuovi processi e tecnologie (abbiamo più di 3.000 brevetti) posizionandosi come leader innovativo di settore.

KONE fornisce ascensori, scale mobili e porte automatiche per edifici, nonché soluzioni per la manutenzione e la modernizzazione per aggiungere valore agli edifici durante il loro ciclo di vita. Oggi siamo quasi 60.000 persone che lavorano insieme per un’unica missione: rendere le città dei luoghi migliori in cui vivere.

Abbiamo deciso di mettere le persone al primo posto e il nostro primo obiettivo strategico è quello di essere il miglior luogo di lavoro. Questo significa avere professionisti più capaci e coinvolti, che hanno successo in un mondo che cambia.

Per farlo, ci impegniamo a creare un’esperienza che si basa su opportunità di apprendimento continuo, una cultura inclusiva, dove la diversità è valorizzata, una leadership eccellente e una maggiore attenzione al benessere e alla flessibilità.

La nostra cultura è alla base di tutto ciò che facciamo e si fonda su tre principi sui quali non scendiamo mai a compromessi: la sicurezza, la qualità e la sostenibilità. I nostri valori sono il cuore della nostra cultura, guidano il nostro comportamento quotidiano e la mentalità necessaria per connetterci con i nostri clienti, partner e colleghi. I nostri valori sono: Cura – ci prendiamo cura l’uno dell’altro; Cliente – ci impegniamo per il successo dei nostri clienti; Collaborazione – collaboriamo come un’unica squadra; Coraggio – agiamo con coraggio. Questo guida l’innovazione e ci avvicina maggiormente ai clienti e alle comunità che serviamo.”

> L’azienda in breve

Nel 2020, KONE ha registrato un fatturato annuo di 9,9 miliardi di euro, e alla fine dell’anno contava oltre 60.000 dipendenti. Le azioni KONE di classe B sono quotate al Nasdaq Helsinki Ltd. in Finlandia.

KONE in Italia

  • KONE Italia conta più di 50 sedi sul territorio e circa 2000 dipendenti.
  • KONE Italia ha un importante centro di Ricerca & Sviluppo, un laboratorio e una torre di prova a Pero (MI) e ha concentrato la produzione per l’Europa di tutti gli ascensori MonoSpace® in Italia, negli stabilimenti di KONE Industrial S.p.A. di Pero (MI) e Cadrezzate (VA).
  • Le unità produttive in Italia occupano oltre 500 persone, sono le più grandi del settore in Europa e grazie alle prestazioni eccellenti in termini di efficienza, produttività, qualità, puntualità e completezza delle spedizioni, sono una delle ragioni del crescente successo di KONE a livello mondiale.

> Perchè lavorare in KONE

Ci sforziamo di costruire e nutrire una cultura inclusiva che promuova e valorizzi la diversità di genere, di esperienze, di prospettive e di culture: miriamo a diventare tanto diversi quanto i nostri clienti e le comunità che serviamo.

In KONE ci dedichiamo alle nostre persone e al successo sostenibile, con i nostri clienti:

Crescere insieme

  • Crediamo che una forte leadership, un insieme comune di valori e dipendenti motivati siano ciò che ci rende vincenti.
  • Abbiamo offerto stimolanti opportunità di carriera nel settore degli ascensori e delle scale mobili per oltre un secolo.
  • Incoraggiamo e supportiamo lo sviluppo dei nostri dipendenti
  • I megatrend globali come la sostenibilità, l’urbanizzazione e la tecnologia guidano la nostra crescita aziendale.

 

 Vincere insieme

  • Siamo appassionati di tutto ciò che facciamo.
  • Ci concentriamo sul coinvolgimento dei nostri dipendenti, sulla cura del loro benessere e sulla creazione di soddisfazione sul lavoro.
  • Tutti sono coinvolti nel rendere KONE un ottimo posto in cui lavorare.

 

Migliorare la vita urbana

  • Sviluppiamo soluzioni che rendono la vita delle persone più facile e confortevole.
  • Le nostre soluzioni sono note per la loro eco-efficienza, design e tecnologia innovativa leader del settore.
  • Vogliamo soddisfare i nostri clienti offrendo le migliori soluzioni possibili.

KONE Dedicated to People Flow

> Opportunità per gli universitari

  • International Trainee Program globale
  • Progetti di tesi o stage curriculari
  • Tirocini extra-curriculari
  • Progetti di Apprendistato

> Aree di interesse

  • Meccanico-tecnologica 50% 50%
  • Informatica 5% 5%
  • Economico-manageriale 35% 35%
  • Giuridico-politica 10% 10%

> Posizioni aperte

Supervisore di Manutenzione Servizi

Il ruolo del Supervisore di manutenzione è quello di gestire i collaboratori, il parco impianti e i processi/metodi aziendali al fine di garantire un costante funzionamento in sicurezza degli impianti ed un servizio qualitativamente elevato, finalizzato alla completa soddisfazione di clienti ed utenti.

È il primo punto di contatto per i tecnici. È anche il primo punto di contatto per tutti i problemi tecnici e/o operativi sollevati dal cliente.

  • Sedi: Nord/Est Italia
  • Percorso di studi: Laurea in Ingegneria
Salesperson – Venditore Servizi

Il Venditore Servizi gestisce l’attività commerciale del servizio di manutenzione e delle modernizzazioni di ascensori per i clienti facenti capo alle unità locali KONE; Il lavoro prevede spostamenti giornalieri per recarsi dai clienti, richiede ottime capacità di comunicazione, l’utilizzo di supporti informatici e programmi gestionali, capacità di organizzazione autonoma delle scadenze ed impegni, selling solution skills.
– Sedi: Nord/Est Italia
– Percorso di studi: Indirizzi tecnico/scientifici/economici

Industrial Engineer
Il profilo è riferito a Ingegneri/e junior con competenze in Lean Manufacturing, analisi dei processi ed esperienza in Ingegneria Industriale/Produzione sviluppata in un ambiente di produzione.

– Sedi: Provincia di Milano/Varese
– Percorso di studi: Facoltà di Ingegneria

Planner
Opera nella funzione Material Management; lo scopo della posizione è quello di pianificare l’approvvigionamento di materiali codificati a fronte dei fabbisogni di produzione, garantendo il minimo livello di stock e assicurando la continuità dei processi produttivi. Pianificare i trasporti outbound verso i centri distributivi garantendo il corretto numero di navette a fronte dell’output di fabbrica.
– Sedi: Provincia di Milano/Varese
– Percorso di studi: Facoltà di Ingegneria
Supplier Quality Engineer
Il Supplier Quality Engineer è responsabile del processo di selezione, qualificazione, sviluppo e gestione dei fornitori al fine di raggiungere il livello di qualità e servizio atteso. Egli/ella garantisce la qualità del fornitore nei prodotti e servizi KONE al fine di massimizzare il valore per KONE. Egli/ella applica efficacemente i processi, gli strumenti e le risorse di gestione della qualità dei fornitori per promuovere l’eccellenza dei fornitori KONE.

– Sedi: Provincia di Milano/Varese
– Percorso di studi: Facoltà di Ingegneria

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

Registrati ora!

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da