
> Chi siamo
La nostra storia è iniziata nel 1910, quando un’officina meccanica a Helsinki divenne nota come KONE, che in finlandese significa “macchina”. Più di un secolo dopo, KONE consente a milioni di persone di spostarsi in sicurezza e comfort nei centri urbani di tutto il mondo e serve oltre 500.000 clienti. Fin dalla sua fondazione, KONE ha sempre dimostrato coraggio introducendo nuovi processi e tecnologie (abbiamo più di 3.000 brevetti) posizionandosi come leader innovativo di settore.
KONE fornisce ascensori, scale mobili e porte automatiche per edifici, nonché soluzioni per la manutenzione e la modernizzazione per aggiungere valore agli edifici durante il loro ciclo di vita. Oggi siamo quasi 60.000 persone che lavorano insieme per un’unica missione: rendere le città dei luoghi migliori in cui vivere.
Abbiamo deciso di mettere le persone al primo posto e il nostro primo obiettivo strategico è quello di essere il miglior luogo di lavoro. Questo significa avere professionisti più capaci e coinvolti, che hanno successo in un mondo che cambia.
Per farlo, ci impegniamo a creare un’esperienza che si basa su opportunità di apprendimento continuo, una cultura inclusiva, dove la diversità è valorizzata, una leadership eccellente e una maggiore attenzione al benessere e alla flessibilità.
La nostra cultura è alla base di tutto ciò che facciamo e si fonda su tre principi sui quali non scendiamo mai a compromessi: la sicurezza, la qualità e la sostenibilità. I nostri valori sono il cuore della nostra cultura, guidano il nostro comportamento quotidiano e la mentalità necessaria per connetterci con i nostri clienti, partner e colleghi. I nostri valori sono: Cura – ci prendiamo cura l’uno dell’altro; Cliente – ci impegniamo per il successo dei nostri clienti; Collaborazione – collaboriamo come un’unica squadra; Coraggio – agiamo con coraggio. Questo guida l’innovazione e ci avvicina maggiormente ai clienti e alle comunità che serviamo.”
> L’azienda in breve
Nel 2020, KONE ha registrato un fatturato annuo di 9,9 miliardi di euro, e alla fine dell’anno contava oltre 60.000 dipendenti. Le azioni KONE di classe B sono quotate al Nasdaq Helsinki Ltd. in Finlandia.
KONE in Italia
- KONE Italia conta più di 50 sedi sul territorio e circa 2000 dipendenti.
- KONE Italia ha un importante centro di Ricerca & Sviluppo, un laboratorio e una torre di prova a Pero (MI) e ha concentrato la produzione per l’Europa di tutti gli ascensori MonoSpace® in Italia, negli stabilimenti di KONE Industrial S.p.A. di Pero (MI) e Cadrezzate (VA).
- Le unità produttive in Italia occupano oltre 500 persone, sono le più grandi del settore in Europa e grazie alle prestazioni eccellenti in termini di efficienza, produttività, qualità, puntualità e completezza delle spedizioni, sono una delle ragioni del crescente successo di KONE a livello mondiale.
> Perchè lavorare in KONE
Ci sforziamo di costruire e nutrire una cultura inclusiva che promuova e valorizzi la diversità di genere, di esperienze, di prospettive e di culture: miriamo a diventare tanto diversi quanto i nostri clienti e le comunità che serviamo.
In KONE ci dedichiamo alle nostre persone e al successo sostenibile, con i nostri clienti:
Crescere insieme
• Crediamo che una forte leadership, un insieme comune di valori e dipendenti motivati siano ciò che ci rende vincenti.
• Abbiamo offerto stimolanti opportunità di carriera nel settore degli ascensori e delle scale mobili per oltre un secolo.
• Incoraggiamo e supportiamo lo sviluppo dei nostri dipendenti
• I megatrend globali come la sostenibilità, l’urbanizzazione e la tecnologia guidano la nostra crescita aziendale.
• Siamo appassionati di tutto ciò che facciamo.
• Ci concentriamo sul coinvolgimento dei nostri dipendenti, sulla cura del loro benessere e sulla creazione di soddisfazione sul lavoro.
• Tutti sono coinvolti nel rendere KONE un ottimo posto in cui lavorare.
Migliorare la vita urbana
• Sviluppiamo soluzioni che rendono la vita delle persone più facile e confortevole.
• Le nostre soluzioni sono note per la loro eco-efficienza, design e tecnologia innovativa leader del settore.
• Vogliamo soddisfare i nostri clienti offrendo le migliori soluzioni possibili.
KONE Dedicated to People Flow
> Opportunità per gli universitari
- International Trainee Program globale
- Progetti di tesi o stage curriculari
- Tirocini extra-curriculari
- Progetti di Apprendistato
> Aree di interesse
- Meccanico-tecnologica 50%
- Informatica 5%
- Economico-manageriale 35%
- Giuridico-politica 10%
> Posizioni aperte
Le Job verranno caricate nei prossimi giorni. Iscriviti ora per una candidatura spontanea.
Supervisore Servizi
Il ruolo del Supervisore di manutenzione è quello di gestire i collaboratori, il parco impianti e i processi/metodi aziendali al fine di garantire un costante funzionamento in sicurezza degli impianti ed un servizio qualitativamente elevato, finalizzato alla completa soddisfazione di clienti ed utenti.
È il primo punto di contatto per i tecnici. È anche il primo punto di contatto per tutti i problemi tecnici o operativi sollevati dal cliente.
- Sedi: Provincia di Milano e Nord/Centro Italia
- Percorso di studi: Indirizzi tecnico/scientifici
Salesperson – Venditore Servizi
Il Venditore Servizi gestisce l’attività commerciale del servizio di manutenzione e delle modernizzazioni di ascensori per i clienti facenti capo alle unità locali KONE; Il lavoro prevede spostamenti giornalieri per recarsi dai clienti, richiede ottime capacità di comunicazione, l’utilizzo di supporti informatici e programmi gestionali, capacità di organizzazione autonoma delle scadenze ed impegni, selling solution skills.
- Sedi: Provincia di Milano e Nord/Centro Italia
- Percorso di studi: Indirizzi tecnico/scientifici/economici
Supervisore di Installazione
Il Supervisore di Installazione di impianti gestisce e controlla i progetti affidati fin dalla fase di passaggio di consegne tra vendite e Operations, arrivando al completamento dei lavori e consegna al cliente. Ha l’incarico di guidare e gestire il team di montaggio o riparazione al fine di garantire sicurezza, alta qualità, consegna completa e puntuale delle soluzioni KONE (prodotti e impianti), nel pieno rispetto degli obiettivi di budget.
- Sedi: Provincia di Milano e Nord/Centro Italia
- Percorso di studi: Indirizzi tecnico/scientifici
Industrial Engineer
Il profilo è riferito a Ingegneri/e junior con competenze in Lean Manufacturing, analisi dei processi ed esperienza in Ingegneria Industriale/Produzione sviluppata in un ambiente di produzione.
- Sedi: Provincia di Milano/Varese
- Percorso di studi: Facoltà di Ingegneria
Planner
Opera nella funzione Material Management; lo scopo della posizione è quello di pianificare l’approvvigionamento di materiali codificati a fronte dei fabbisogni di produzione, garantendo il minimo livello di stock e assicurando la continuità dei processi produttivi. Pianificare i trasporti outbound verso i centri distributivi garantendo il corretto numero di navette a fronte dell’output di fabbrica.
- Sedi: Provincia di Milano/Varese
- Percorso di studi: Facoltà di Ingegneria
Door Project Engineer
Il Door Project Engineer collabora con il team di Ricerca e Sviluppo e si occupa dello studio e della progettazione dei componenti meccanici degli ascensori, supportando la qualità e le modifiche del prodotto guidate dai costi, nonché soluzioni progettuali nuove e originali. La fase di progettazione prevede l’utilizzo di CAD 3D per la preparazione dei modelli e regole di configurazione dei componenti.
- Sedi: Provincia di Milano/Varese
- Percorso di studi: Facoltà di Ingegneria
Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?
Registrati ora!

