fbpx

> Chi siamo

Lavoropiù è l’agenzia per il lavoro giovane e dinamica che, da oltre 23 anni, mette al centro le persone e le loro capacità. Oggi Lavoropiù conta 80 sedi, tra filiali e divisioni specializzate, distribuite in 6 regioni italiane – Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto – e all’estero – Regno Unito, Brasile e Cina.

Dal 1997 il nostro obiettivo è quello di favorire l’incontro tra domanda offerta di lavoro, mettendo in campo tutte le strategie e gli strumenti necessari per ridurre il mismatch tra le competenze dei candidati e le esigenze delle imprese.

Esperienza, professionalità, passione e impegno quotidiano ci hanno permesso di diventare una realtà solida e affermata, attiva nei servizi di somministrazione, ricerca e selezione, formazione e supporto alla ricollocazione. A dimostrarlo i numeri: oltre centomila occupazioni trovate in vent’anni presso quindicimila Aziende Clienti.

Ogni giorno, grazie a un team di 400 professionisti, offriamo lavoro a più di 4.000 persone e supportiamo 1.900 aziende.

> Riconoscimenti

 
  • Azienda per l’inclusione – Iscrizione nell’Albo Metropolitano delle Aziende Inclusive di Bologna
  • 58° posto tra le Top Aziende di Bologna e Provincia sulla base del fatturato 2019 – il Resto del Carlino

> L’azienda in breve

  • 150 mil di euro di fatturato
  • 400 dipendenti
  • 1900 – le aziende supportate
  • 80+ – sedi in Italia e nel mondo
  • 6 – regioni italiane
  • 4 – paesi
  • 3 – continenti
  • 80% – percentuale femminile del personale diretto di Lavoropiù
  • 600 – gli alberi che abbiamo piantato nel 2020, dando vita alla foresta Lavoropiù
  • 1000 – i lavoratori appartenenti alle categorie protette inseriti presso le nostre aziende clienti negli ultimi 5 anni
  • 1000 – gli studenti degli istituti scolastici del territorio coinvolti negli anni grazie al progetto Lavoropiù Goes To School

> Perchè lavorare in Lavoropiù

Mettiamo al centro le persone e le loro capacità, avendo cura di orientare in maniera responsabile e attiva le decisioni e le attitudini dei candidati, e di garantire alle Aziende Clienti i migliori talenti presenti sul mercato.

 #talentdensity

Come per i candidati, anche al nostro interno, da sempre siamo abituati a valorizzare il talento e le inclinazioni dei dipendenti nei diversi momenti della loro vita professionale. L’intento è quello di sviluppare carriere in maniera sostenibile e fidelizzare le risorse a seconda del potenziale di ciascuno, con la costruzione di progetti, mansioni e uffici in cui ogni professionista possa trovare piena realizzazione grazie a dinamiche di job rotation.

Individuare sul mercato le risorse ad alto potenziale, per poi trattenerle il più a lungo possibile al nostro interno, è una priorità assoluta per Lavoropiù che si traduce nell’obiettivo di inserire sempre la persona giusta al posto giusto.

Work As You Play, Play As You Work!

> Opportunità per gli universitari

  • Stage extra-curriculare
  • Apprendistato
  • Inserimento a tempo determinato o indeterminato
  • Formazione interna per il personale diretto attraverso il progetto “Academy”

> Aree di interesse

  • Meccanico-tecnologica 25% 25%
  • Edile 2% 2%
  • Matematico-statistica 3% 3%
  • Informatica 15% 15%
  • Economico-manageriale 11% 11%
  • Medico-sanitaria 16% 16%
  • Scientifica 6% 6%
  • Giuridico-politica 2% 2%
  • Umanistica 20% 20%

> Posizioni aperte

Software Developer

Per azienda cliente, operante nel settore IT, cerchiamo un software developer. La risorsa, previo periodo di formazione iniziale relativo alle tecnologie utilizzate in azienda, si occuperà sia dello sviluppo di nuove soluzioni software e della loro manutenzione evolutiva sia dell’area sistemistica.
Requisiti richiesti:
– Laurea triennale/magistrale in Informatica o Ingegneria Informatica o Ingegneria delle Telecomunicazioni e affini;
– Buona conoscenza della lingua inglese.

Luogo di lavoro: area metropolitana di Firenze
Orario di lavoro: full time

Possibilità di inserimento diretto in azienda.

Production Planner

Per azienda cliente operante nel settore moda lusso, cerchiamo un Production Planner. La risorsa sarà inserita nel reparto Produzione e, dopo un periodo di formazione, si occuperà di pianificare le attività produttive in ottica di ottimizzazione, di interfacciarsi con il cliente per intercettarne le esigenze e concordare le tempistiche, schedulare in autonomia gli ordini di lavoro per la produzione, monitorare costantemente lo stato di avanzamento produzione.
Requisiti richiesti:
– Laurea in Ingegneria Meccanica o Ingegneria Gestionale;
– Esperienza nella pianificazione della produzione di almeno sei mesi;
– Conoscenza della Lean Manufacturing;
– Buona conoscenza della lingua inglese.

Luogo di lavoro: area metropolitana di Firenze

Orario di lavoro: full time

Possibilità di inserimento diretto in azienda. Pacchetto retributivo commisurato all’esperienza reale del/la candidato/a.

C.S. Inside Sales Specialist

Multinazionale settore metalmeccanico ricerca INSIDE SALES SPECIALIST per la propria sede di Porcari. La risorsa sarà riferimento per i Clienti per offerte e ordini di ricambio dall’arrivo dell’offerta allaspedizione. Interfaccia con ufficio tecnico, ufficio acquisti e ufficio spedizioni. Fornirà supporto tecnico commerciale, aggiornerà il data base e fornirà assistenza telefonica al Cliente. Richiesta laurea in Ingegneria Meccanica, ottima conoscenza della lingua inglese, capacità comunicative e relazionali, capacità di lavorare sotto stress e di saper valutare le urgenze. Conoscenza di SAP

RAMS Engineer

Società leader a livello nazionale nei settori della Difesa, dello Spazio e della Cybersecurity ricerca RAMS ENGINEER per la sede operativa di La Spezia.
Le risorse saranno dedicate alla produzione di RAMS Analysis per applicazioni Militari ed alla produzione di report per la Reliability Prediction Analysis, Maintainability Analysis, Safety Analysis.
Sono richiesti:
– conoscenza intermedia delle tecniche di Rams Analysis
– esperienza di almeno due anni in progettazione di sistemi Safety Critical e di sistemi di difesa
militare
– familiarità con standard commerciali e militari, tra cui MIL-STD-1629, MIL-STD-882E, MILHDBK- 217 e norme funzionali di sicurezza.
Necessari buona padronanza della lingua inglese e disponibilità a brevi trasferte Italia-estero.
Si offre contratto a tempo indeterminato.
Luogo di lavoro La Spezia.

Ingegnere Meccanico o Automazione

Per Ufficio Tecnico
Per noto Gruppo metalmeccanico del settore converting con sede centrale a Lucca ricerchiamo Ing meccanico o Ing automazione anche neolaureato per una posizione in ufficio tecnico come Application Engineer.
La risorsa risponderà direttamente al Responsabile dell’ufficio e si occuperà di ideare nuovi prodotti e migliorie sui prodotti esistenti, si interfaccerà con progettisti ed ufficio commerciale per la fattibilità del progetto e collaborerà alla definizione delle specifiche e soluzioni tecniche per lo
sviluppo del prodotto. Richiesti ottima padronanza della lingua inglese e disponibilità a trasferte tra le varie sedi
internazionali dell’azienda. Inserimento diretto a termine finalizzato alla strutturazione stabile.
Luogo di lavoro in provincia di Lucca.

 

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?

Registrati ora!

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da