

Lavoropiù è un’agenzia per il lavoro con capitale interamente italiano che da oltre 25 anni mette al centro le persone e le loro capacità. Dal 1997 il nostro obiettivo è quello di favorire l’incontro tra domanda offerta di lavoro, mettendo in campo tutte le strategie e gli strumenti necessari per ridurre il mismatch tra le competenze dei candidati e le esigenze delle imprese.
Oggi Lavoropiù conta più di 90 sedi, tra filiali e divisioni specializzate, distribuite in 7 regioni italiane – Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Veneto – ed è presente all’estero – Regno Unito, Spagna, Brasile e Hong Kong – con il marchio Pyou.
L’esperienza accumulata negli anni dai nostri 550 professionisti ci ha permesso di diventare una realtà solida e affermata nell’ambito della consulenza HR alle imprese.
I nostri principali servizi sono:
• la somministrazione a tempo determinato e indeterminato
• la ricerca e selezione
• la formazione
• il supporto alla ricollocazione.
Passione, costanza, attitudine, etica, competenza, identità, inclusione, appartenenza, sostenibilità, professionalità, ottimismo. Questa la formazione che mettiamo in campo ogni giorno per raggiungere i nostri obiettivi e riscrivere in meglio la vita delle persone.
Scopri di più su lavoropiu.it
L’azienda in breve
- +190 milioni di euro di fatturato
- +550 dipendenti
- +90 sedi in Italia e nel mondo
- 7 regioni italiane
- 4 paesi
- 3 continenti
- 80% – percentuale femminile del personale diretto di Lavoropiù
- 600 gli alberi che abbiamo piantato nel 2020, dando vita alla foresta Lavoropiù
- 1.600 gli alveari che abbiamo adottato 2021, creando una vera e propria oasi della biodiversità
Non è soltanto un lavoro quello che stai cercando
Ci impegniamo a valorizzare il lavoro, cogliendone il ritmo, in tutte le sue declinazioni. Per noi il lavoro è creatività, inclusione, cultura, sviluppo, territorio, formazione e tutto ciò che dà significato all’azione umana, in relazione all’individuo o alla comunità. Ecco perché, ogni giorno, il nostro team di recruiters è al lavoro per trovare il match perfetto tra azienda e candidato.
IL NOSTRO OBIETTIVO?
Inserire la persona giusta al posto giusto nel momento giusto.
Parlaci di te! Non vediamo l’ora di conoscere la tua storia, le tue passioni, il tuo talento.
Posizioni aperte
Tecnico collaudatore
Lavoropiù ricerca per importante azienda del settore packaging imbottigliamento la figura di ingegneri elettronici o informatici neo laureati per il ruolo di Tecnico Collaudatore Trasfertista
Il ruolo del Tecnico collaudatore trasfertista, che risponde direttamente al Field Engineering Manager, prevede il collaudo e l’installazione di macchine presso importanti clienti, per lo più internazionali.
Per ricoprire al meglio il ruolo è importante possedere una buona conoscenza della lingua inglese e fornire una disponibilità ad effettuare viaggi in Italia e all’estero orientativamente per 160/180 giorni l’anno.
La risorsa lavorerà su impianti di pallettizzazione e depallettizzazione, sia tradizionale che robotizzata.
Inserimento:
Si prevede assunzione a tempo Indeterminato e formazione iniziale.
Retribuzione in base all’esperienza acquisita, ottima remunerazione delle indennità di trasferta.
Requisiti:
- Laurea triennale ad indirizzo elettrico/elettronico o informatico
- Conoscenza della lingua inglese e preferibilmente seconda lingua.
- Lettura ed interpretazione di disegni meccanici e schemi elettrici, pneumatici ed elettronici.
- Conoscenza dei linguaggi di programmazione PLC Siemens (Step 7 e TIA Portal) e
- Allen Bradley (SLC 5000/21, ControlLogix), Fanuc, Motion (preferibilmente B&R).
- Esperienza maturata nel campo della pallettizzazione tradizionale e robotizzata.
- Problem solving e autonomia nella mansione.
- Conoscenza aspetti relativi alla sicurezza di cantiere presso il cliente.
Zona di lavoro: Parma
Qualification & Validation specialit
Lavoropiu, filale di Pomezia, ricerca per azienda cliente operante nel settore farmaceutico, un qualification and validation specialist / Validazione- qualificazione – farmaceutico-
Assicurare, attraverso il coordinamento del gruppo assegnato, la gestione delle attività dell’area Ingegneria e Qualifiche relative a Audit, Change Control, strategie di Qualifica, SOP, Risk Assessment, engineering guidelines, rivalutazioni periodiche, archivio.
Attività principali:
- Subject Matter Expert e Fronter per tutta l’area di Ingegneria e Qualifiche durante audit regolatori e clienti, organizzazione delle attività di preparazione e risoluzione delle eventuali osservazioni emerse.
- Partecipare alla definizione delle strategie di qualifica di macchine/impianti.
- Referente per l’area nelle attività di valutazione e gestione dei Change Control, nella definizione delle attività e della relativa strategia di implementazione e qualifica.
- Responsabile della definizione e del monitoraggio delle CAPA scaturite da Audit, Change Control e Deviazioni e delle relative tempistiche.
- Assicurare l’emissione e il continuo aggiornamento delle Engineering guidelines dei principali impianti ad impatto GMP e delle procedure operative di reparto.
- Assicurare l’emissione delle rivalutazioni periodiche degli equipment/impianti per certificarne lo stato della qualifica.
- Assicurare la predisposizione della documentazione di reparto necessaria alle funzioni aziendali.
- Assicurare la gestione e il mantenimento dell’Archivio documentale degli equipment/impianti di stabilimento.
Requisiti:
- Laura in CTF, Biotecnologie o affini con esperienza in ambito Qualità ovviamente ambiente Pharma
- Conoscenza inglese parlato e scritto
- Esperienza Una risorsa con 4/5 anni di esperienza,
- Inquadramento in base all’esperienza, possibile inquadramento C2 / C1
Luogo di lavoro : Latina
Progettista meccanico di macchine automatiche
Disegnatore meccanico e/o project engineer – mechanical designer neo laureato 5 anni di esperienza nel settore impianti – macchine automatiche – packaging per azienda in provincia di Bologna.
Attività:
- Progettazione da “foglio bianco” e/o modifiche di macchine esistenti
- Monitoraggio fase di collaudo e testing delle macchine
- Gestione interfaccia con ufficio tecnico cliente per raccolta specifiche e informazioni continue sull’andamento delle commesse
- Interfaccia con area commerciale/cliente per la raccolta di specifiche e il reporting sull’andamento della fase di progettazione supporto alle fasi di montaggio/collaudo/post vendita
Requisiti:
- Laurea e/o diploma tecnico (se accompagnato da ampia esperienza)
- Competenza sul dimensionamento, sui processi di assemblaggio e collaudo, sulla progettazione con 3D.
- Planning, organizzazione, problem solving, team worker
- Abilità/capacità di muoversi tra più progetti, anche di breve durata.
Chi cerca: azienda del settore macchine automatiche/appartenente a importante gruppo.
ZONA di LAVORO: provincia di Bologna