Chi siamo

Lavoropiù è un’agenzia per il lavoro con capitale interamente italiano che da 25 anni mette al centro le persone e le loro capacità.

Dal 1997 il nostro obiettivo è quello di favorire l’incontro tra domanda offerta di lavoro, mettendo in campo tutte le strategie e gli strumenti necessari per ridurre il mismatch tra le competenze dei candidati e le esigenze delle imprese.

Oggi Lavoropiù conta più di 90 sedi, tra filiali e divisioni specializzate, distribuite in 6 regioni italiane – Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto – ed è presente all’estero – Brasile, Cina, Regno Unito e Spagna – con il marchio Pyou.

L’esperienza accumulata negli anni dai nostri 550 professionisti ci ha permesso di diventare una realtà solida e affermata nell’ambito della consulenza HR alle imprese.

I nostri principali servizi sono:

  • la somministrazione a tempo determinato e indeterminato
  • la ricerca e selezione
  • la formazione
  • il supporto alla ricollocazione.

Passione, costanza, attitudine, etica, competenza, identità, inclusione, appartenenza, sostenibilità, professionalità, ottimismo.
Questa la formazione che mettiamo in campo ogni giorno per raggiungere i nostri obiettivi e riscrivere in meglio la vita delle persone.

Scopri di più su lavoropiu.it

Premi

Azienda per l’inclusione – Iscrizione nell’Albo Metropolitano delle Aziende Inclusive di Bologna

L’azienda in breve

  • 170 milioni di euro di fatturato
  • 550 dipendenti
  • 90 sedi in Italia e nel mondo
  • 6 regioni italiane
  • 5 paesi
  • 3 continenti
  • 80% – percentuale femminile del personale diretto di Lavoropiù
  • 600 gli alberi che abbiamo piantato nel 2020, dando vita alla foresta Lavoropiù
  • 1.600 gli alveari che abbiamo adottato 2021, creando una vera e propria oasi della biodiversità
  • 1000 – i lavoratori appartenenti alle categorie protette inseriti presso le nostre aziende clienti negli ultimi 5 anni
  • 1000 – gli studenti degli istituti scolastici del territorio coinvolti negli anni grazie al progetto Lavoropiù Goes To School

Non è soltanto un lavoro quello che stai cercando

Ci impegniamo a valorizzare il lavoro, cogliendone il ritmo, in tutte le sue declinazioni.
Per noi il lavoro è creatività, inclusione, cultura, sviluppo, territorio, formazione e tutto ciò che dà significato all’azione umana, in relazione all’individuo o alla comunità
Ecco perché, ogni giorno, il nostro team di recruiters è al lavoro per trovare il match perfetto tra azienda e candidato.

Il nostro obiettivo?
Inserire la persona giusta al posto giusto nel momento giusto.

Parlaci di te!
Non vediamo l’ora di conoscere la tua storia, le tue passioni, il tuo talento. Dai subito un’occhiata ai nostri annunci e scopri se abbiamo già trovato il lavoro che fa per te.

Posizioni aperte

Programmatore Junior

Lavoropiù Spa, Agenzia Per il Lavoro, per il proprio personale diretto ricerca un Programmatore Junior da inserire nell’ufficio IT interno.

La figura si occuperà di sviluppo software gestionale, raccolta dei requisiti e analisi delle richieste dei clienti interni, conseguente customizzazione del software, test e bug fixing.

La figura verrà inserita in team eterogeneo con già cinque risorse all’attivo, suddivise tra sviluppo software e assistenza tecnica agli utenti, e riporterà direttamente al Responsabile IT.

Requisiti:

  • Titolo di studio legato all’informatica
  • Buona conoscenza del pacchetto HTML, CSS e Javascript
  • Conoscenza di almeno uno tra Java, PHP, C# o .Net
  • Gradita conoscenza di SQL

Si offre:

  • Formazione iniziale e continua tramite l’Academy interna
  • Contratto diretto con trattamento adeguato all’esperienza maturata
  • Buoni pasto e welfare
  • Premialità
  • Pc portatile e smart working volontario per il 20% del tempo
  • Accesso a progetti trasversali e a percorsi di sviluppo di carriera.

Sede di lavoro: Bologna

Addetta/o Sviluppo e gestione Foresteria

Lavoropiù Spa, Agenzia per il lavoro, per il potenziamento degli uffici corporate ricerca 1 Referente Sviluppo e Gestione rete Foresterie.

La funzione andrà a ricercare e gestire alloggi a disposizione di lavoratori/trici di Lavoropiù nei territori vicini alle aziende clienti utilizzatrici interessate al servizio.

La figura si occuperà di:

  • Ricercare locazioni nelle zone di interesse per le aziende clienti
  • Gestire le trattative e i rapporti con le agenzie e con i proprietari degli immobili
  • Organizzare e gestire la manutenzione ordinaria degli immobili
  • Gestione iniziale della fatturazione passiva in collaborazione con l’ufficio preposto
  • Relazione con il management aziendale per la valutazione di nuove aree geografiche di attivazione del servizio foresteria.

La figura ideale possiede:

  • Circa un anno di esperienza in ruoli simili,
  • Patente B e disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale
  • Spiccate doti di customer care,
  • Buona attitudine al lavoro di squadra e capacità di stabilire le priorità in modo autonomo.

Si offre:

  • Formazione iniziale e continua tramite l’Academy interna
  • Contratto diretto con trattamento adeguato all’esperienza maturata
  • Buoni pasto e welfare
  • Premialità
  • Pc portatile
  • Accesso a progetti trasversali e a percorsi di sviluppo di carriera.

Zona di lavoro: Bologna.

Junior Facility Specialist

Per integrare il nostro Ufficio Affari Generali siamo alla ricerca di 1 Junior Facility Specialist. La figura si occuperà in autonomia e riportando alla Responsabile di Area di:

  • Gestione delle attività tecnico-amministrative necessarie per l’apertura delle nuove filiali.
  • Valutazione preventivi lavori cantiere
  • Responsabilità sul budget per i progetti assegnati, verifica di fattibilità e preventivazione relativa alla realizzazione di nuove filiali e ristrutturazione delle sedi esistenti
  • Verificare che lo sviluppo delle filiali sia conforme ai piani, alle specifiche, al budget e agli standard aziendali
  • Pianificazione e tempistica della ristrutturazione e monitoraggio dell’avanzamento cantiere
  • Analisi degli elementi tecnici ed economici relativi alle filiali in termini di ingegneria strutturale ed impiantistica per progettare/realizzare soluzioni innovative ed ottimali
  • Gestione del parco fornitori per manutenzioni ordinarie e straordinarie, contatto diretto con il locatore
    per la gestione di problematiche relative a adeguamenti, riorganizzazioni ed allestimenti uffici
  • Affiancamento nella gestione degli aspetti relativi alla Salute e Sicurezza dei lavoratori e dei temi ambientali

Il profilo ideale possiede:

  • Circa uno/due anni di esperienza in ruoli di gestione Facility
  • Formazione scolastica/universitaria tecnica
  • Ottime doti relazionali e predisposizione al teamworking, interazione propositiva e attitudine a relazionarsi con differenti funzioni aziendali
  • Proattività e spirito d’iniziativa
  • Forte orientamento al risultato
  • Capacità di risolvere problemi complessi con tempistiche rapide e in modo autonomo
  • Disponibilità a trasferte frequenti sul territorio nazionale

Si offre:

  • Formazione iniziale e continua tramite l’Academy interna
  • Contratto diretto con trattamento adeguato all’esperienza maturata
  • Buoni pasto e welfare
  • Premialità
  • Pc portatile
  • Accesso a progetti trasversali e a percorsi di sviluppo di carriera.

Orario di lavoro: full time.
Sede di lavoro principale: Bologna centro.

Recruiter filiale generalista Lucca

Lavoropiù Spa, Agenzia per il lavoro, per la filiale generalista di Lucca ricerca 1 Recruiter per i servizi di ricerca & selezione e gestione HR.

La figura si occuperà di:

  • Contatto diretto con i clienti per la raccolta della Job Description,
  • Stesura e pubblicazione annunci di lavoro secondo le esigenze dei clienti,
  • Screening dei cv riceviti,
  • Ricerca nelle banche dati di cv in linea con le job description dei clienti,
  • Colloqui in presenza, telefonici e video, stesura e presentazione profili migliori ai clienti,
  • Gestione amministrativa dei somministrati,
  • Gestione della banca dati interna.

La figura ideale possiede:

  • Uno/due anni di esperienza nella ricerca&selezione e amministrazione HR,
  • Forte interesse per la realizzazione di servizi HR e doti di customer care,
  • Buona attitudine al lavoro di squadra e capacità di stabilire le priorità in modo autonomo,
  • Gradita la conoscenza del territorio e del tessuto imprenditoriale della zona di Lucca e dintorni.

Lavoropiù S.p.A garantisce:

  • Formazione iniziale e continua tramite l’Academy interna
  • Contratto diretto con trattamento adeguato all’esperienza maturata
  • Buoni pasto e welfare
  • Premialità
  • Pc portatile

Zona di lavoro: Lucca.
Orario di lavoro: tempo pieno.

Addetta/o alla Segreteria di Direzione sede Bologna

Lavoropiù Spa, Agenzia Per il Lavoro, per il proprio personale diretto ricerca 1 Addetta/o alla Segreteria di Direzione.

La figura si occuperà delle attività di:

  • ricevimento ospiti e centralino
  • gestione dell’agenda sale
  • gestione magazzino cancelleria e consumabili
  • prenotazione viaggi e organizzazione trasferte
  • gestione e cura generale della sede direzionale

La figura ideale ha maturato due anni di esperienza in ruoli simili in contesti veloci e dinamici, ha una forte predisposizione a stare a contatto con il pubblico, oltre a possedere spiccate capacità organizzative e gestionali.

Si offre:

  • Formazione iniziale e continua tramite l’Academy Lavoropiù,
  • forte visibilità e possibilità di crescita,
  • ambiente professionale e dinamico,
  • inserimento diretto in azienda con inquadramento in funzione dell’esperienza maturata,
  • buoni pasto.

Sede: Bologna centro.
Orario: tempo pieno, lunedì-venerdì 9-13 e 14-18.

Recruiter per la filiale generalista Treviglio

Lavoropiù SpA, Agenzia per il Lavoro, ricerca 1 HR Recruiter per la Filiale generalista di Treviglio

La figura si occuperà di Ricerca e Selezione e Gestione del Personale:

  • curerà i rapporti commerciali con i clienti già acquisiti,
  • raccoglierà le job description,
  • pubblicherà gli annunci,
  • farà screening,
  • svolgerà il front office e i colloqui programmati, fino alla presentazione di persona o via email della rosa candidati,
  • curerà l’amministrazione dei somministrati.

La figura si andrà ad inserire all’interno della squadra, condividendo obiettivi e strumenti con i colleghi.

La candidatura ideale possiede:

  • laurea in ambito umanistico/economico,
  • esperienza di almeno 1-2 anni in ruoli Ricerca & Selezione all’interno del settore Servizi HR,
  • ottime capacità di comunicative e attitudini consulenziali.

Si offre l’inserimento diretto all’interno di una squadra dinamica e strutturata, formazione continua, forte visibilità con possibilità di crescita.

Orario di lavoro: dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00 – Dal Lunedì al Venerdì.

Sede di lavoro: Treviglio (BG)

Si offre: contratto a tempo determinato iniziale, scopo inserimento + ticket restaurant da 6,50

Recruiter Divisione Sanitaria Bologna

Lavoropiù Spa, Agenzia per il lavoro, per la Divisione specialistica Sanipiù sede di Bologna ricerca 1 Recruiter.

La figura si occuperà di:

  • Contatto diretto con i clienti per la raccolta della Job Description,
  • Stesura e pubblicazione annunci di lavoro secondo le esigenze dei nostri clienti,
  • Screening dei cv ricevuti,
  • Ricerca nelle banche dati di cv in linea con le job description dei clienti,
  • Colloqui in presenza, telefonici e video,
  • Stesura profili e presentazione dei candidati migliori ai clienti,
  • Gestione dei somministrati,
  • Aggiornamento continuo della banca dati interna.

La figura ideale possiede:

  • Un anno di esperienza nella ricerca&selezione e amministrazione HR,
  • Forte interesse per le professioni e il settore sanitario e socioassistenziale.
  • Spiccate doti di customer care,
  • Buona attitudine al lavoro di squadra e capacità di stabilire le priorità in modo autonomo.

Si offre:

  • Formazione iniziale e continua tramite l’Academy interna
  • Contratto diretto con trattamento adeguato all’esperienza maturata
  • Buoni pasto e welfare
  • Premialità
  • Pc portatile
  • Accesso a progetti trasversali e a percorsi di sviluppo di carriera.

Zona di lavoro: Bologna.
Orario di lavoro: tempo pieno.

Recruiter Divisione Sanitaria Bologna

Lavoropiù Spa, Agenzia per il lavoro, per la Divisione specialistica Sanipiù sede di Modena ricerca 1 Recruiter.

La figura si occuperà di:

  • Contatto diretto con i clienti per la raccolta della Job Description,
  • Stesura e pubblicazione annunci di lavoro secondo le esigenze dei nostri clienti,
  • Screening dei cv ricevuti,
  • Ricerca nelle banche dati di cv in linea con le job description dei clienti,
  • Colloqui in presenza, telefonici e video,
  • Stesura profili e presentazione dei candidati migliori ai clienti,
  • Gestione dei somministrati,
  • Aggiornamento continuo della banca dati interna.

La figura ideale possiede:

  • Un anno di esperienza nella ricerca & selezione e amministrazione HR,
  • Forte interesse per le professioni e il settore sanitario e socioassistenziale.
  • Spiccate doti di customer care,
  • Buona attitudine al lavoro di squadra e capacità di stabilire le priorità in modo autonomo.

Si offre:

  • Formazione iniziale e continua tramite l’Academy interna
  • Contratto diretto con trattamento adeguato all’esperienza maturata
  • Buoni pasto e welfare
  • Premialità
  • Pc portatile
  • Accesso a progetti trasversali e a percorsi di sviluppo di carriera.

Zona di lavoro: Modena.

Recruiter divisione Politiche Attive per il Lavoro Crema

Lavoropiù SpA, Agenzia per il Lavoro, nell’ambito della Divisione Politiche Attive del Lavoro ricerca 1 Specialista PAL.

La candidatura ideale possiede:

  • laurea in Scienze Umanistiche
  • precedente esperienza nel ruolo e nel settore
  • almeno tre anni di esperienza nell’erogazione di servizi di orientamento e supporto alla ricollocazione all’interno di progetti finanziati
  • produzione della documentazione richiesta
  • conoscenza dei sistemi informatici maggiormente utilizzati e capacità di relazionarsi con Enti e Istituzioni Pubbliche

Completano il profilo:

  • conoscenza ed utilizzo di strumenti di valutazione come test psicoattitudinali e di orientamento (preferenziale)
  • buona conoscenza del tessuto economico di Crema, Lodi, Milano SUD (tipologia di aziende, figure ricercate ecc)
  • patente, auto e ampia disponibilità a trasferte sul territorio di Crema e Milano SUD (Trezzano sul Naviglio)

Desideriamo incontrare candidature brillanti con buone capacità comunicative e relazionali, oltre a un’ottima predisposizione ai rapporti interpersonali.

Si offre:

  • Formazione iniziale e continua tramite l’Academy interna
  • Contratto diretto con trattamento adeguato all’esperienza maturata
  • Buoni pasto e welfare
  • Premialità
  • Pc portatile
  • Accesso a progetti trasversali e a percorsi di sviluppo di carriera.

Orario di lavoro: full time 9-13 e 14-18, dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro principale: Crema (CR)

Recruiter divisione Politiche Attive per il Lavoro Montecchio

Lavoropiù SpA, Agenzia per il Lavoro, nell’ambito della Divisione Politiche Attive del Lavoro ricerca 1 Specialista PAL.

La candidatura ideale possiede:

  • laurea in Scienze Umanistiche
  • precedente esperienza nel ruolo e nel settore
  • almeno tre anni di esperienza nell’erogazione di servizi di orientamento e supporto alla ricollocazione all’interno di progetti finanziati
  • produzione della documentazione richiesta
  • conoscenza dei sistemi informatici maggiormente utilizzati e capacità di relazionarsi con Enti e Istituzioni Pubbliche

Completano il profilo:

  • conoscenza ed utilizzo di strumenti di valutazione come test psicoattitudinali e di orientamento (preferenziale)
  • buona conoscenza del tessuto economico di Reggio Emilia e dintorni (tipologia di aziende, figure ricercate ecc)
  • patente, auto e ampia disponibilità a trasferte sul territorio emiliano (Montecchio e Reggio Emilia)
  • Desideriamo incontrare candidature brillanti con buone capacità comunicative e relazionali, oltre a un’ottima predisposizione ai rapporti interpersonali.

Si offre:

  • Formazione iniziale e continua tramite l’Academy interna
  • Contratto diretto con trattamento adeguato all’esperienza maturata
  • Buoni pasto e welfare
  • Premialità
  • Pc portatile
  • Accesso a progetti trasversali e a percorsi di sviluppo di carriera

Orario di lavoro: full time 9-13 e 14-18, dal lunedì al venerdì.
Sede di lavoro principale: Montecchio (RE).

Account Manager Verona

Lavoropiù Spa, Agenzia per il lavoro, per la propria filiale di Verona ricerca 1 HR Account per i servizi di Ricerca & Selezione HR.

Dopo un primo periodo di inserimento in filiale, il/la candidato/a seguirà un percorso di crescita orientato alla formazione in ambito commerciale.

La risorsa si occuperà di:

  • primo contatto nuovi clienti,
  • customer care e raccolta della Job Description dal cliente,
  • screening Cv,
  • primo colloquio telefonico e convocazione candidati,
  • colloqui di selezione approfonditi,
  • gestione del database candidature,
  • fidelizzazione e cura dei rapporti con i referenti aziendali,
  • proattivazione dei profili ai clienti acquisiti e prospect,

La candidatura ideale possiede una laurea in materie umanistiche/economiche/giuridiche e circa due anni di esperienza nel ruolo; è persona curiosa e dinamica, capace e desiderosa di inserirsi in modo proficuo all’interno di un gruppo di lavoro professionale e in costante crescita.
Possiede inoltre un forte interesse per i profili tipici di ogni settore e curiosità verso le dinamiche del mondo del lavoro.

Lavoropiù S.p.A garantisce:

  • formazione continua tramite l’Academy interna,
  • contratto diretto con trattamento adeguato all’esperienza maturata,
  • buoni pasto e welfare,
  • premialità,
  • pc portatile,
  • accesso a progetti trasversali e a percorsi di sviluppo di carriera.

Zona di lavoro: Verona (VR)
Orario di lavoro: tempo pieno dal lunedì al venerdì 9-13 e 14-18.

Account Manager Ancona

Lavoropiù Spa, Agenzia per il lavoro, per la start up della Divisione Sanipiù di Ancona ricerca 1 Account Manager per i servizi di ricerca & selezione HR.

Dopo un primo periodo di inserimento in filiale, il/la candidato/a seguirà un percorso di crescita orientato
alla formazione in ambito commerciale.

La risorsa si occuperà di:

  • primo contatto nuovi clienti,
  • customer care e raccolta della Job Description dal cliente,
  • screening Cv,
  • primo colloquio telefonico e convocazione candidati,
  • colloqui di selezione approfonditi,
  • gestione del database candidature,
  • fidelizzazione e cura dei rapporti con i referenti aziendali,
  • proattivazione dei profili ai clienti acquisiti e prospect,
  • amministrazione dei somministrati.

La candidatura ideale possiede una laurea in materie umanistiche/economiche/giuridiche e circa due anni di esperienza nel ruolo; è persona curiosa e dinamica, capace e desiderosa di inserirsi in modo proficuo all’interno di un gruppo di lavoro professionale e in costante crescita.
Possiede inoltre un forte interesse per i profili tipici del settore e curiosità verso le dinamiche del mondo sanitario privato.

Lavoropiù S.p.A garantisce:

  • formazione iniziale di circa sei settimane presso le sedi di Bologna e Rimini, con copertura spese completa,
  • formazione continua tramite l’Academy interna,
  • contratto diretto con trattamento adeguato all’esperienza maturata,
  • buoni pasto e welfare,
  • premialità,
  • pc portatile,
  • accesso a progetti trasversali e a percorsi di sviluppo di carriera.

Zona di lavoro: Ancona.
Orario di lavoro: tempo pieno dal lunedì al venerdì 9-13 e 14-18.

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