Chi siamo

Lavoropiù è un’agenzia per il lavoro con capitale interamente italiano che da 25 anni mette al centro le persone e le loro capacità.
Dal 1997 il nostro obiettivo è quello di favorire l’incontro tra domanda offerta di lavoro, mettendo in campo tutte le strategie e gli strumenti necessari per ridurre il mismatch tra le competenze dei candidati e le esigenze delle imprese.

Oggi Lavoropiù conta più di 80 sedi, tra filiali e divisioni specializzate, distribuite in 6 regioni italiane – Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto – ed è presente all’estero – Regno Unito, Brasile e Cina – con il marchio Pyou.

L’esperienza accumulata negli anni dai nostri 450 professionisti ci ha permesso di diventare una realtà solida e affermata nell’ambito della consulenza HR alle imprese. I nostri principali servizi sono:

  • la somministrazione a tempo determinato e indeterminato
  • la ricerca e selezione
  • la formazione
  • il supporto alla ricollocazione.

Passione, costanza, attitudine, etica, competenza, identità, inclusione, appartenenza, sostenibilità, professionalità, ottimismo.
Questa la formazione che mettiamo in campo ogni giorno per raggiungere i nostri obiettivi e riscrivere in meglio la vita delle persone.

Scopri di più su lavoropiu.it

Premi

Azienda per l’inclusione – Iscrizione nell’Albo Metropolitano delle Aziende Inclusive di Bologna

L’azienda in breve

  • 170+  milioni di euro di fatturato
  • 450+  dipendenti
  • 80+  sedi in Italia e nel mondo
  • 6 – regioni italiane
  • 4 paesi
  • 3  continenti
  • 80% – percentuale femminile del personale diretto di Lavoropiù
  • 600 gli alberi che abbiamo piantato nel 2020, dando vita alla foresta Lavoropiù
  • 1.600 gli alveari che abbiamo adottato 2021, creando una vera e propria oasi della biodiversità
  • 1000 – i lavoratori appartenenti alle categorie protette inseriti presso le nostre aziende clienti negli ultimi 5 anni
  • 1000 – gli studenti degli istituti scolastici del territorio coinvolti negli anni grazie al progetto Lavoropiù Goes To School

Non è soltanto un lavoro quello che stai cercando

Ci impegniamo a valorizzare il lavoro, cogliendone il ritmo, in tutte le sue declinazioni.
Per noi il lavoro è creatività, inclusione, cultura, sviluppo, territorio, formazione e tutto ciò che dà significato all’azione umana, in relazione all’individuo o alla comunità
Ecco perché, ogni giorno, il nostro team di recruiters è al lavoro per trovare il match perfetto tra azienda e candidato.

Il nostro obiettivo?
Inserire la persona giusta al posto giusto nel momento giusto.

Parlaci di te!
Non vediamo l’ora di conoscere la tua storia, le tue passioni, il tuo talento. Dai subito un’occhiata ai nostri annunci e scopri se abbiamo già trovato il lavoro che fa per te.

Posizioni aperte

IMPIEGATO/A UFFICIO LEGALE

Lavoropiù Spa ricerca per azienda farmaceutica sita in provincia di Bologna un/una impiegato/a Ufficio Legale
La risorsa sarà inserita nell’ufficio legale a supporto dell’attività della Responsabile dell’Ufficio.

Il/La candidato/a ideale ha maturato esperienza in ambito legale, preferibilmente all’interno di aziende di medio-grandi dimensioni, gestendo la contrattualistica aziendale.

È richiesta:

  • Laurea in ambito giuridico
  • Buona conoscenza della lingua inglese e spagnola
  • Esperienza in ambito di diritto commerciale e civile, con particolare riguardo alla contrattualistica aziendale
  • Buona conoscenza del pacchetto office

Si offre inserimento in somministrazione, finalizzato all’assunzione stabile.

Orario di lavoro: Full time
Luogo di lavoro: provincia di Bologna

ADDETTO/A UFFICIO GARE

Lavoropiù Spa ricerca per importante azienda cliente, di un/a addetto/a ufficio gare.
La risorsa si occuperà della gestione degli adempimenti amministrativi delle procedure di gare, nel settore privato.

Nel dettaglio la risorsa avrà le seguenti mansioni:

  • Individuazione dei bandi di gara e offerte di mercato attraverso i portali dedicati;
  • Verifica requisiti e fattibilità;
  • Redazione della documentazione amministrativa necessaria per la partecipazione alle gare di appalto in conformità ai requisiti e ai termini stabiliti nei Capitolati di Gara;
  • Monitoraggio delle scadenze e tempistiche assegnate;
  • Presentazione gare (invio telematico e/o invio cartaceo tradizionale);
  • Monitoraggio operazioni di aggiudicazione;
  • Richieste di accesso agli atti;
  • Gestione adempimenti in caso di aggiudicazione, stipula e rinnovi di contratti, fideiussioni provvisorie e definitive;

Si richiede:

  • Laurea o diploma in ambito amministrativo/legale
  • Buona conoscenza del codice appalti
  • Conoscenza della lingua Inglese

Completano il profilo:

  • Precisione, capacità organizzative e di problem solving, disponibilità e attitudine al lavoro di squadra.

Sede di lavoro: Bologna – Orario full time dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

INSURANCE SPECIALIST

Lavoropiù Spa ricerca per azienda cliente operante nel settore Logistica & trasporti un/a insurance specialist per sostituzione maternità

La risorsa si occuperà di:

  • Gestione danni e documentazione relativa ai contratti assicurativi dei mezzi aziendali
  • Gestione danni attivi e passivi
  • Gestione responsabilità eventi, danni assicurativi, danni con procedura interna, danni con controparte
  • Contatto assicurazione di controparte e/o legale di controparte
  • Definizione danno e recupero risarcimento
  • Gestione scadenze e rinnovi polizze flotte

Requisiti:

  • Diploma in Ragioneria e/o Laurea in ambito Legale/Giuridico
  • Esperienza in ambito assicurativo
  • Rispetto delle scadenze e gestione dello stress
  • Utilizzo del pacchetto Office per reportistica

Zona di lavoro: Treviglio (BG)

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