
> Chi siamo
Lavoropiù è l’agenzia per il lavoro giovane e dinamica che, da oltre 23 anni, mette al centro le persone e le loro capacità. Oggi Lavoropiù conta 80 sedi, tra filiali e divisioni specializzate, distribuite in 6 regioni italiane – Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Toscana e Veneto – e all’estero – Regno Unito, Brasile e Cina.
Dal 1997 il nostro obiettivo è quello di favorire l’incontro tra domanda offerta di lavoro, mettendo in campo tutte le strategie e gli strumenti necessari per ridurre il mismatch tra le competenze dei candidati e le esigenze delle imprese.
Esperienza, professionalità, passione e impegno quotidiano ci hanno permesso di diventare una realtà solida e affermata, attiva nei servizi di somministrazione, ricerca e selezione, formazione e supporto alla ricollocazione. A dimostrarlo i numeri: oltre centomila occupazioni trovate in vent’anni presso quindicimila Aziende Clienti.
Ogni giorno, grazie a un team di 400 professionisti, offriamo lavoro a più di 4.000 persone e supportiamo 1.900 aziende.

> Riconoscimenti
- Azienda per l’inclusione – Iscrizione nell’Albo Metropolitano delle Aziende Inclusive di Bologna
- 58° posto tra le Top Aziende di Bologna e Provincia sulla base del fatturato 2019 – il Resto del Carlino

> Riconoscimenti
Lavoropiù è tra le 26 imprese selezionate e ammesse alla prima ELITE Intesa San Paolo Lounge del 2021. L’iniziativa rientra nella più ampia partnership fra il primo Gruppo bancario italiano, ELITE e Piccola Industria Confindustria per accompagnare le PMI in programmi di formazione, crescita dimensionale e apertura al mercato dei capitali. Un ambizioso traguardo reso possibile grazie all’eccellenza dei fondamentali economici, finanziari e patrimoniali di Lavoropiù.
> L’azienda in breve
- 122 mil di euro di fatturato
- 400 dipendenti
- 1900 – le aziende supportate
- 80+ – sedi in Italia e nel mondo
- 6 – regioni italiane
- 4 – paesi
- 3 – continenti
- 80% – percentuale femminile del personale diretto di Lavoropiù
- 600 – gli alberi che abbiamo piantato nel 2020, dando vita alla foresta Lavoropiù
- 1000 – i lavoratori appartenenti alle categorie protette inseriti presso le nostre aziende clienti negli ultimi 5 anni
- 1000 – gli studenti degli istituti scolastici del territorio coinvolti negli anni grazie al progetto Lavoropiù Goes To School
> Perchè lavorare in Lavoropiù
Mettiamo al centro le persone e le loro capacità, avendo cura di orientare in maniera responsabile e attiva le decisioni e le attitudini dei candidati, e di garantire alle Aziende Clienti i migliori talenti presenti sul mercato.
#talentdensity
Come per i candidati, anche al nostro interno, da sempre siamo abituati a valorizzare il talento e le inclinazioni dei dipendenti nei diversi momenti della loro vita professionale. L’intento è quello di sviluppare carriere in maniera sostenibile e fidelizzare le risorse a seconda del potenziale di ciascuno, con la costruzione di progetti, mansioni e uffici in cui ogni professionista possa trovare piena realizzazione grazie a dinamiche di job rotation.
Individuare sul mercato le risorse ad alto potenziale, per poi trattenerle il più a lungo possibile al nostro interno, è una priorità assoluta per Lavoropiù che si traduce nell’obiettivo di inserire sempre la persona giusta al posto giusto.
Work As You Play, Play As You Work!
> Opportunità per gli universitari
- Stage extra-curriculare
- Apprendistato
- Inserimento a tempo determinato o indeterminato
- Formazione interna per il personale diretto attraverso il progetto “Academy”
>Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio?
Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

Evento promosso da
