> Chi siamo

 

LeasePlan è un’azienda leader in due grandi mercati in crescita: il settore Car-as-a-Service per i veicoli nuovi, gestito attraverso il marchio LeasePlan e il mercato dei veicoli usati di alta qualità riservato alle vetture datate dai tre ai quattro anni, gestito attraverso l’attività CarNext.com. L’attività Car-as-a-Service di LeasePlan consiste nell’acquisto, nel finanziamento e nella gestione di veicoli nuovi per i propri clienti, attraverso la fornitura di una gamma completa di servizi end-to-end, con una durata di contratto che si assesta generalmente tra i tre e i quattro anni. LeasePlan gestisce 1,9 milioni di veicoli in oltre 30 paesi. Con oltre 50 anni di esperienza, la missione di LeasePlan è quella di fornire tutto ciò che è ‘what’s next’ nel settore della mobilità sostenibile per permettere ai nostri clienti di concentrarsi su ciò che è ‘what’s next’ per loro. LeasePlan Italia, parte di LeasePlan Corporation NV Group, fondata nel 1991 è uno dei principali operatori italiani nel settore del noleggio auto a lungo e medio termine e nella gestione di flotte aziendali, presente in Italia da quasi 30 anni, con una flotta di circa 140.000 veicoli e oltre 40.000 clienti gestiti. Impiega oltre 500 dipendenti tra le sedi di Roma, Milano, Trento, Verona e Genova. I clienti sono rappresentati da multinazionali e grandi aziende e dal tessuto delle piccole e medie imprese. Non manca una presenza molto diffusa nel settore della pubblica amministrazione e nel mercato dei clienti privati, cresciuto negli ultimi anni in modo importante.

> L’azienda in breve

  • Circa 600 dipendenti, sedi su Roma, Milano e Trento

> Opportunità per gli universitari

  • Stage extra curriculari
  • Contratti a tempo determinato/indeterminato

> Posizioni aperte

Process Improvement Stagiaire

SCOPO DELLA POSIZIONE

La ricerca è rivolta a giovani neolaureati desiderosi di inserirsi in un contesto multinazionale e strutturato, per un’esperienza formativa finalizzata all’acquisizione e allo sviluppo di competenze in ambito Strategy & Transformation attraverso un approfondito training on the job.

PRINCIPALI ATTIVITA’

All’interno dell’area di riferimento, lo/la Stagiaire supporterà il team di Strategy & Transformation nelle seguenti principali attività:

  • Identificazione di migliorie di processo e realizzazione di soluzioni automatizzate attraverso l’utilizzo degli strumenti Microsoft 365 (Power Automate/ Power App, …)
  • Partecipazione alle iniziative Lean
  • Mappatura dei processi as-is/ to-be
  • Identificazione delle opportunità di automazione
  • Disegno della soluzione e conseguente realizzazione
  • Implementazione e rilascio della soluzione all’organizzazione

 

CONOSCENZE – CAPACITA’ – ATTITUDINI

  • Laurea in Ingegneria gestionale/informatica
  • Mappatura processi, programmazione, conoscenza di base Lean
  • Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
  • Conoscenza degli strumenti di automazione Microsoft 365 (Power automate/ Power App/ Dynamics)

Completano il profilo: orientamento al risultato, proattività, flessibilità e capacità di problem solving.

Sales Support Stagiaire

SCOPO DELLA POSIZIONE

La ricerca è rivolta a giovani neolaureati desiderosi di inserirsi in un contesto multinazionale e strutturato, per un’esperienza formativa finalizzata all’acquisizione e allo sviluppo di competenze in ambito Sales Support attraverso un approfondito training on the job.

PRINCIPALI ATTIVITA’

Il/La candidato/a ideale, all’interno della Direzione Commercial, sarà inserito nella funzione di back-office commerciale e fornirà supporto sulle varie attività generali con particolare focus su quelle di quotazione, simulazione di ricalcolo e contrattualistica cliente.

CONOSCENZE – CAPACITA’ – ATTITUDINI

  • Laurea in materie Economiche o equivalenti
  • Ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare di Excel
  • Interesse per il settore Automotive
  • Buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo: orientamento al risultato, proattività, flessibilità e capacità di problem solving.


Special Customer Stagiaire

Job Description:

LeasePlan Italia, azienda leader nel settore del noleggio a lungo termine, è alla ricerca di n. 1 “Special Customer Stagiaire” da inserire nella Direzione Customer Experience. 

  SCOPO DELLA POSIZIONE:

La ricerca è rivolta a giovani desiderosi di inserirsi in un contesto multinazionale e strutturato, per un’esperienza formativa finalizzata all’acquisizione e allo sviluppo di competenze in ambito Customer Service.

Il ruolo garantisce il contatto con il Cliente per attivare e garantire l’erogazione dei servizi connessi alla mobilità.

PRINCIPALI ATTIVITA’:

  • Assicurare la gestione della relazione telefonica e per iscritto con il Cliente; 
  • Gestire il contatto con il Cliente per attivare e garantire l’erogazione dei servizi connessi alla mobilità;
  • Garantire lo svolgimento delle attività operative inerenti il monitoraggio del fermo tecnico dei veicoli e la gestione della fase di follow-up ai Clienti;
  • Gestione CRM;
  • Assicurare la gestione delle attività di reporting.

CONOSCENZE – CAPACITA’- ATTITUDINI:

  • Laurea o Diploma
  • Flessibilità e Team Working 
  • Orientamento al cliente e comunicazione
  • Gestione dello stress ed orientamento ai risultati 
  • Buona conoscenza degli applicativi Office
  • Buona conoscenza base della lingua inglese 

Completano il profilo: Completano il profilo: orientamento al risultato, proattività, flessibilità e capacità di problem solving. 

 

Quality Monitoring Stagiaire

SCOPO DELLA POSIZIONE

 La ricerca è rivolta a giovani neolaureati desiderosi di inserirsi in un contesto multinazionale e strutturato.

 PRINCIPALI ATTIVITÀ

 Il/La candidato/a ideale sarà inserito/a all’interno della Funzione Quality Monitoring e condurrà un’esperienza fornendo supporto nello svolgimento delle seguenti principali attività:

  • Monitoraggio del processo di complaint management
  • Analisi dei report Query & Complaint
  • Avvio dell’iniziativa “Quality check”
  • Analisi e monitoraggio dei risultati dell’iniziativa “Quality check”
  • Individuazione soluzioni di miglioramento per abbattimento Q&C
  • Predisposizione files e presentazioni per la Direzione Customer Experience e per il Top Management (management Team e LPCorp)
  • Gestione reportistica da tool a supporto del processo di complaint management (CRM)

CONOSCENZE – CAPACITÀ – ATTITUDINI

  • Laurea in Ingegneria gestionale o discipline economiche o discipline statistiche
  • Conoscenza di MS Office (in particolare Excel e PowerPoint)
  • Conoscenza della lingua Inglese (almeno livello intermediate)
  • Discreta conoscenza delle realtà aziendali organizzate per processi (cross-funzionali), la capacità di analisi di criticità e impatti legati al cambiamento 
Fullfilment Stagiaire

SCOPO DELLA POSIZIONE:

La ricerca è rivolta a giovani desiderosi di inserirsi in un contesto multinazionale e strutturato, per un’esperienza formativa finalizzata all’acquisizione e allo sviluppo di competenze relative alla risoluzione dei reclami, nel rispetto dei livelli di servizio stabiliti internamente e degli accordi sottoscritti dal cliente.

PRINCIPALI ATTIVITA’:
Il/La candidato/a ideale fornirà supporto per le seguenti principali attività:

  • Gestione e risoluzione dei reclami in termini di erogazione delle informazioni richieste o gestione di reclami in ambito mobility o administration;
  • Classificazione e canalizzazione dei reclami sulle aree organizzative interne, per acquisire le informazioni necessarie alla risoluzione e relativa chiusura nel rispetto dei tempi previsti;
  • Gestione delle richieste di prenotazione di veicolo sostitutivo al fine di garantirne l’erogazione nei termini previsti;
  • Gestione delle attività necessarie alla risoluzione reattiva dei reclami di fermo tecnico tramite sollecito nei confronti delle unità organizzative interne o fornitori esterni.

CONOSCENZE – CAPACITA’- ATTITUDINI:

  • Diploma di Laurea;
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel;  
  • Interesse per il settore Automotive;
  • Buona conoscenza della lingua Inglese;
  • Buone doti di comunicazione;
  • Buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.       

Completano il profilo: orientamento al risultato, proattività, flessibilità e capacità di problem solving.

 

Invoicing Stagiaire

SCOPO DELLA POSIZIONE
La ricerca è rivolta a giovani neolaureati desiderosi di inserirsi in un contesto multinazionale e strutturato.

Lo/La stagiaire sarà inserito/a nella Direzione Finance, in un ambiente dinamico e stimolante che lo/la aiuterà nel corso del tempo ad interfacciarsi in modo proattivo con le diverse figure e Direzioni aziendali.

La risorsa supporterà l’area Invoicing nelle seguenti principali attività:

  • verifica e compilazione dei moduli 550 (fatturazione manuale) 
  • inserimento dei moduli 550 all’interno del tool Nols X  
  • monitoraggio stampe di controllo
  • gestione anagrafiche clienti apportando eventuali modifiche e correzioni

CONOSCENZE – CAPACITA’ – ATTITUDINI

  • Laurea in discipline Economiche
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel  
  • Buona conoscenza della Lingua Inglese
  • Interesse per il settore Automotive
  • Conoscenze di bilancio e partita doppia
  • Buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team.         

Completano il profilo: orientamento al risultato, proattività, flessibilità e capacità di problem solving.

Procurement Stagiaire

SCOPO DELLA POSIZIONE
La ricerca è rivolta a giovani neolaureati desiderosi di inserirsi in un contesto multinazionale e strutturato, per un’esperienza formativa finalizzata all’acquisizione e allo sviluppo di competenze in ambito Procurement attraverso un approfondito training on the job.

PRINCIPALI ATTIVITA’

Il/La candidato/a ideale, all’interno della Direzione Procurement & Supplier Management, fornirà supporto alle seguenti principali arttività della Funzione Vehicle Procurement:

  • Creare, aggiornare e mantenere le anagrafiche relative a schede modello nella data base aziendale
  • Supporto alla forza vendita
  • Creare, aggiornare e mantenere le anagrafiche allestimenti e accessori after market
  • Gestione tabelle colori
  • Manutenzione archivio listini e preventivi

CONOSCENZE – CAPACITA’ – ATTITUDINI:

  • Laurea in discipline Economiche
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel
  • Buona conoscenza della lingua inglese

Completano il profilo: orientamento al risultato, proattività, flessibilità, capacità di problem solving.

Accident & Back Office Stagiaire

SCOPO DELLA POSIZIONE
La ricerca è rivolta a giovani neolaureati desiderosi di inserirsi in un contesto multinazionale e strutturato, per un’esperienza formativa finalizzata all’acquisizione e allo sviluppo di competenze attraverso un approfondito training on the job.

PRINCIPALI ATTIVITA’

All’interno della Funzione Accident Management, lo/la stagiaire supporterà il team di progetto nelle attività di back-office e data entry inerenti alla gestione dei sinistri, con supporto all’assistenza clienti e attività amministrative legate all’accident management. Il processo formativo si configura come percorso teorico-pratico per lo sviluppo delle competenze e delle tecniche di gestione del danno al veicolo, comprensivo di una panoramica degli aspetti tecnici e normativi di riferimento.

CONOSCENZE – CAPACITA’ – ATTITUDINI:

  • Laurea in materie economiche o discipline equivalenti
  • Competenze analitiche maturate durante il percorso di studi
  • Buona conoscenza del pacchetto Office (in particolare di Excel)
  • Preferibile esperienza maturata in ambito Customer Care
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata

     

Completano il profilo: orientamento al risultato, proattività, flessibilità e capacità di problem solving. 

Technical Downtime Stagiaire

 

SCOPO DELLA POSIZIONE
La ricerca è rivolta a giovani neolaureati desiderosi di inserirsi in un contesto multinazionale e strutturato, per un’esperienza formativa finalizzata all’acquisizione e allo sviluppo di competenze in ambito Maintenance & Tyres attraverso un approfondito training on the job.

L’esperienza formativa è finalizzata all’acquisizione e allo sviluppo di competenze tecnico operative dei sistemi gestionali aziendali attraverso un approfondito training on the job nelle attività di back office e data entry, acquisendo competenze in ambito di organizzazione delle attività di monitoraggio sia dei veicoli in Fermo Tecnico presso le Officine e Carrozzerie della rete di assistenza LeasePlan, sia dei sistemi informativi e relative implementazioni delle nuove funzionalità. Il processo formativo si configura come percorso tecnico-operativo per lo sviluppo delle capacità di problem solving nella gestione quotidiana dei fornitori dei servizi di assistenza tecnica della flotta aziendale.

PRINCIPALI ATTIVITA’ 

Il/La candidato/a ideale sarà inserito/a all’interno della Direzione Operation e fornirà supporto alle seguenti principali attività:

  • Monitoraggio del processo E2E Maintenance & Car Repair
  • Monitorare tutto il processo di fermo tecnico attraverso l’utilizzo di gestionali interni
  • Mantenere attivamente contatti con strutture esterne per verificare lo stato di avanzamento della riparazione del veicolo.
  • Laurea o Diploma
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office con maggiore focus su Excel
  • Buone doti relazionali e predisposizione al lavoro in team
Detenction Stagiaire

 SCOPO DELLA POSIZIONE

L’esperienza formativa è finalizzata all’acquisizione e allo sviluppo di competenze in ambito Detection nella gestione di una importante flotta di autoveicoli, attraverso un approfondito training on the job nei processi operativi e nelle attività di back-office e data entry, acquisendo competenze in ambito di registrazione pratiche nel sistema informativo aziendale oltre alla comprensione e valutazione degli aspetti legali legati all’evento di furto totale e degli aspetti operativi dell’eventuale ritrovamento del veicolo (verbali di dissequestro o altra documentazione delle Autorità competenti)

Il processo formativo si configura come percorso teorico-pratico per lo sviluppo delle competenze nella gestione del sinistro assicurativo, comprensivo di una panoramica degli aspetti legali e normativi di riferimento.

 PRINCIPALI ATTIVITA’

  • Formazione sull’acquisizione delle denunce di sinistro per Furto e contestuale registrazione nel sistema informativo aziendale.
  • Supporto al Team Detection per fornire informazioni ai Clienti sulle procedure da seguire per la denuncia del furto del veicolo.
  • Supporto al Team Detection nei processi operativi di ritrovamento dei veicoli da furto e per l’eventuale dissequestro presso le Autorità competenti,  e nei flussi di comunicazione con i Provider di Telematica per le anomalie rilevate per i veicoli dotati di dispositivi telematici.

CONOSCENZE – CAPACITA’ – ATTITUDINI

  • Laurea Giurisprudenza/Economia o esperienza lavorativa equivalente
  • Know-how settore assicurativo
  • Buona conoscenza della lingua Inglese
  • Conoscenza dei sistemi AS400, Microsoft Office, con particolare focus sull’utilizzo delle funzionalità excel
Credit Risk Stagiaire

 SCOPO DELLA POSIZIONE
La ricerca è rivolta a giovani neolaureati desiderosi di inserirsi in un contesto multinazionale e strutturato, per un’esperienza formativa finalizzata allo sviluppo di competenze in ambito Credit Risk attraverso un approfondito training on the job.

 PRINCIPALI ATTIVITA’ 

Il/La candidato/a ideale sarà inserito/a all’interno della Direzione Risk e fornirà supporto per le seguenti principali attività dell’area Credit Risk Management:

  • Analisi merito di credito relativa alle richieste di affidamento clientela Retail/Corporate
  • Analisi di bilancio e/o documentazione reddituale equivalente
  • Controllo e verifica della documentazione pervenuta
  • Utilizzo e consultazione banche dati
  • Interfaccia giornaliero con Sales Department

CONOSCENZE – CAPACITA’- ATTITUDINI

  • Laurea in discipline Economiche, preferibilmente con indirizzo Risk Management/Finance
  • Interesse per il settore automotive
  • Conoscenza di elementi di analisi di bilancio
  • Proattività, buona capacità comunicativa e di team working.
  • Ottima conoscenza del Pacchetto Office, in particolare di Excel
  • Ottima conoscenza della lingua Inglese
  • Una pregressa esperienza in ambito Risk management/Credit Risk costituirà titolo preferenziale

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