> Chi siamo

Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 32 Paesi con una rete di oltre 11.200 punti vendita e oltre 310.000 collaboratori.

Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su oltre 660 punti vendita che impiegano complessivamente oltre 17.500 collaboratori.

Lidl Italia è presente sul territorio con 10 Direzioni Regionali che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 600 collaboratori.

Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”.

Inoltre Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati: “Best Employer of Choice 2020″​ di CESOP Communication, “Most Attractive Employers 2020” di Universum e “Online Talent Communication 2020” di Potential Park.

> Key facts & figures

  • oltre 660 punti vendita in Italia

  • oltre 17.500 collaboratori in Italia

  • oltre 2.000 assunzioni nel prossimo anno in Italia

  • oltre 11.200 punti vendita nel mondo

  • oltre 310.000 collaboratori nel mondo

> La nostra cultura

La nostra vera forza sono i collaboratori. Ogni giorno ciascuno di loro, con la passione per il successo che li contraddistingue, si impegna per raggiungere risultati eccellenti. Per questo offriamo un ambiente di lavoro di qualità, stimolante, aperto al confronto e volto al miglioramento costante. Siamo oltre 310.000 persone che ogni giorno, in tutto il mondo, rendono possibile l’impossibile. Il nostro team è caratterizzato da unicità e diversità, così come è variegata la nostra clientela. Perché solo valorizzando diverse esperienze, competenze, conoscenze e idee, saremo in grado di essere flessibili e mantenere le promesse con i clienti

> Opportunità per gli universitari

  • Graduate Program

> Aree di interesse

  • Ingegneria gestionale, informatica, meccanica, automazione, telecomunicazioni 40% 40%
  • Ingegneria edile, civile, ambientale, architettura e design 20% 20%
  • Economia, Statistica, Finanza 40% 40%

> Posizioni aperte

Graduate Program Generazione Talenti Logistica

Il Graduate Program “Generazione Talenti Logistica” rappresenta un’opportunità unica per lanciare la tua carriera agli esordi e renderti autonomo dal punto di vista economico. Durante un percorso lavorativo e formativo di un anno, basato sulla Job Rotation e strutturato in 4 fasi diverse, avrai la possibilità di sperimentare più tipologie di attività affiancando più di un ruolo e più di un collega vivendo la continua evoluzione delle realtà Lidl del territorio.

Se la leadership è il tuo asso nella manica e non ti arrendi davanti alle nuove sfide, questa è la scelta che fa per te!

La posizione
La tua formazione in 4 fasi:

I nostri Punti Vendita: inizierai il tuo percorso in Lidl all’interno delle nostre filiali. Qui affiancherai i nostri Operatori di Filiale, Addetti Vendite e Assistant Store Manager fornendo un supporto a tutte le attività operative e manageriali del Punto Vendita.
I Centri Logistici: dopo l’esperienza in Punto Vendita, vivrai in prima persona la realtà del magazzino. Affiancherai diverse figure professionali per capire appieno come funzionano le nostre piattaforme logistiche e le attività di distribuzione dei nostri prodotti.
L’Area Logistica delle Sedi Regionali Regionale: lavorerai all’interno dell’Area Logistica di una nostra Sedi Regionale in una full immersion che ti permetterà di apprenderne le attività strategiche di pianificazione.
Progetto Logistica: come ultima parte del tuo percorso gestirai in autonomia un progetto in ambito logistico da condividere con il tuo Tutor e con i Manager per mettere in pratica quanto imparato dalla Job Rotation.
Il profilo ricercato
I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Graduate Program “Generazione Talenti Logistica” sono:

Neolaureato con una mentalità manageriale ed aperta al cambiamento
Mentre ti laureavi hai mosso i primi passi nel mondo del lavoro
Hai spirito di iniziativa? Le sfide ti accendono e ti fanno dare il meglio di te
Ti entusiasma assumerti delle responsabilità
Hai Problem Solving? prontezza e pragmatismo sono le chiavi che aprono tutto!
Sei capace di collaborare e sei un team player in squadre sportive, associazioni, gruppi di studio
Hai trascorso brevi periodi o soggiorni all’estero per studio? Parli in Inglese fluentemente? Allora hai una marcia in più
La GDO rappresenta un’aspirazione per la tua carriera
Durante i 12 mesi di percorso lavorativo e formativo, potrai metterti alla prova una realtà dinamica come te: sarai parte attiva nel lavoro dell’Area Logistica e potrai scegliere che direzione dare alla tua carriera, in base alle disponibilità ed esigenze aziendali.

La nostra offerta
Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di Graduate Program “Generazione Talenti Logistica”?

Un contratto a tempo determinato di 1 anno con straordinari pagati al minuto e, al termine del programma, concrete possibilità di inserimento
Lavorare in un ambiente positivo e stimolante: facciamo tante attività per coinvolgere i collaboratori come un torneo aziendale chiamato Champions Lidl e tante altre iniziative per fare squadra anche fuori dal lavoro
Lidl è una realtà in crescita costante. Ci impegniamo quotidianamente per un agire sostenibile nei confronti della società e dei nostri colleghi. Utilizziamo tecnologie innovative per ridurre l’impatto sull’ambiente, puntiamo sulla convenienza e sulla valorizzazione del Made in Italy dei prodotti disponibili nei nostri punti vendita.

Lo scorso anno in Italia abbiamo aperto 40 Punti Vendita e abbiamo assunto 2.000 nuovi collaboratori. E non abbiamo intenzione di fermarci. Il prossimo potresti essere TU!

Graduate Program Logistic Trainee

Il Graduate Program “Logistic Trainee” rappresenta un’opportunità unica per lanciare la tua carriera e renderti autonomo dal punto di vista economico. Durante un percorso lavorativo e formativo di un anno, basato sulla Job Rotation e strutturato in diverse fasi, avrai la possibilità di sperimentare diverse attività affiancando colleghi, della logistica e non solo, vivendo la continua evoluzione delle realtà Lidl del territorio.

Se la leadership è il tuo asso nella manica e non ti arrendi davanti alle nuove sfide, questa è la scelta che fa per te!

La posizione
La tua formazione in più fasi:

I nostri Punti Vendita: inizierai il tuo percorso in Lidl all’interno delle nostre filiali. Qui affiancherai i nostri colleghi fornendo un supporto a tutte le attività operative e manageriali del Punto Vendita.
I Centri Logistici: dopo l’esperienza in Punto Vendita, vivrai in prima persona la realtà del magazzino. Affiancherai diverse figure professionali per capire appieno come funzionano le nostre piattaforme logistiche e le attività di distribuzione dei nostri prodotti.
L’Ufficio Logistica delle Sede Generale: lavorerai a stretto contatto con i colleghi del team in una full immersion che ti permetterà di apprenderne le attività strategiche e di pianificazione.
Progetto Logistica: come ultima parte del tuo percorso gestirai in autonomia un progetto in ambito logistico da condividere con il tuo Tutor e con i Manager per mettere in pratica quanto imparato dalla Job Rotation.
Il profilo ricercato
I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Graduate Program “Logistic Trainee” sono:

Hai una laurea in economia o in ingegneria
Mentre ti laureavi sei entrato in contatto con il mondo della logistica
Hai spirito di iniziativa e ti appassionano le sfide?
Hai Problem Solving? Prontezza e pragmatismo sono le chiavi che aprono tutto!
Sei capace di collaborare e ti piace il team working?
Hai trascorso brevi periodi o soggiorni all’estero per studio e parli in inglese correntemente
E se conosci il tedesco hai una marcia in più
Sei disponibile a trasferte nel territorio nazionale
La GDO rappresenta un’aspirazione per la tua carriera
Durante i 12 mesi di percorso lavorativo e formativo, potrai metterti alla prova in una realtà dinamica come te: sarai parte attiva nel lavoro dell’Area Logistica.

La nostra offerta
Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di Graduate Program “”Logistic Trainee” ?

Un contratto a tempo determinato di 1 anno, al termine del programma, concrete possibilità di inserimento
Lavorare in un ambiente positivo e stimolante: facciamo tante attività per coinvolgere i collaboratori come un torneo aziendale chiamato Champions Lidl e tante altre iniziative per fare squadra anche fuori dal lavoro
Lidl è una realtà in crescita costante. Ci impegniamo quotidianamente per un agire sostenibile nei confronti della società e dei nostri colleghi. Utilizziamo tecnologie innovative per ridurre l’impatto sull’ambiente, puntiamo sulla convenienza e sulla valorizzazione del Made in Italy dei prodotti disponibili nei nostri punti vendita
Lo scorso anno in Italia abbiamo aperto 40 Punti Vendita e abbiamo assunto 2.000 nuovi collaboratori. E non abbiamo intenzione di fermarci. Il prossimo potresti essere TU!

Junior Real Estate Project Manager

Nel ruolo di Junior Real Estate Project Manager un neolaureato ha l’opportunità unica per conoscere a 360° le dinamiche Real Estate e Property di una multinazionale strutturata e per poter indirizzare il proprio futuro professionale sperimentandosi in diversi ambiti.

Se ti appassiona il mondo del Real Estate nella GDO, questa è l’offerta di lavoro giusta per te!

La posizione
Il percorso formativo della durata di 12 mesi permette di effettuare una job rotation in uno delle Sedi Regionali Real Estate & Property, affiancando i colleghi professionisti e gestendo progetti in autonomia.

Le aree di approfondimento sono: Real Estate Development, Construction e Facility Management.

Real Estate Development

A fianco del Real Estate Development Manager | Responsabile Sviluppo entrerai in contatto con molteplici interlocutori, parteciperai alle attività di valutazione e di gestione delle operazioni immobiliari, sarai coinvolto nella raccolta di informazioni e nella gestione della documentazione tecnico-amministrativa necessaria per l’apertura di un Punto Vendita.

Construction

A fianco del Construction Manager | Responsabile Tecnico apprenderai come viene organizzata e gestita una gara d’appalto, ti recherai in cantiere per monitorare l’andamento dei lavori e la loro qualità, comunicherai con gli enti preposti per la gestione delle pratiche di costruzione e apertura di un Punto Vendita.

Facility Management

A fianco del Facility Manager gestirai il costruito coordinando e supervisionando le attività di manutenzione ordinaria/straordinaria, dei servizi di pulizia e sicurezza per i Punti Vendita presenti nella tua area di competenza.

Il profilo ricercato
I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Junior Real Estate Project Manager sono:

Laurea di indirizzo tecnico (Architettura, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, Ingegneria Civile o Edile) o economico gestionale (Economia o Ingegneria Gestionale)
Preferenziale precedente breve esperienza anche di stage in ambito tecnico – gestionale
Spiccato interesse per il settore immobiliare
Dinamicità e forte orientamento all’obiettivo
Buone doti organizzative e di pianificazione
Buona predisposizione alle relazioni interpersonali.

La nostra offerta
Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di Junior Real Estate Project Manager?

Contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi
Un percorso completo che si basa sul “training on the job” ed è supportato dall’esperienza dei colleghi senior
Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
Un’azienda solida e strutturata
Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
Buoni pasto
Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale.

Lo scorso anno in Italia abbiamo aperto 40 Punti Vendita e abbiamo assunto 2.000 nuovi collaboratori. E non abbiamo intenzione di fermarci. Il prossimo potresti essere TU!

Junior IT Specialist

All’IT di Lidl Italia lavoriamo in un contesto multinazionale: è per noi normale confrontarci e gestire attività con i colleghi esperti della casa madre tedesca e degli altri 30 Paesi del gruppo. Progettiamo e gestiamo reti di comunicazione complesse, molto estese e multi vendor. L’ ”always on” è un requisito per le nostre attività commerciali e logistiche.

La cyber security, le normative di riferimento e la riservatezza delle informazioni sono elementi fondamentali per noi.

Nelle nostre sale server ci sono le tecnologie più avanzate di virtualizzazione, di infrastruttura di base, di storage, di server e di sistemi operativi.

Analizziamo le esigenze del business e rispondiamo con soluzioni tecniche avanzate. Conosciamo le nostre applicazioni Enterprise, le spieghiamo agli utenti, le supportiamo e, se necessario, le adeguiamo ai bisogni Italiani.

ITIL è una nostra parola d’ordine.

Se tutto questo ti appassiona e vuoi intraprendere un percorso lavorativo nell’IT di una grande azienda, questa è l’offerta giusta per te!

La posizione
Inizierai la tua carriera nel nostro IT all’interno del reparto Service & Support che si occupa di:

Assistenza informatica di 1° e 2° livello agli utenti degli uffici, dei magazzini e delle filiali (Incident Management)
Provisioning e gestione dei dispositivi informatici (Request fulfilment)
IT operation
Identity management
Service management, SLA, Escalation
Il profilo ricercato
I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come IT Specialist:

Laurea in informatica / ingegneria informatica / ingegneria elettronica
Brillante percorso accademico, anche appena concluso
Profonda passione per l’informatica
Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco costituirà titolo preferenziale
Approccio multitasking e orientato all’obiettivo
Pazienza, disponibilità e “sangue freddo” di fronte a problemi critici
Spiccate capacità di analisi
Ottime capacità relazionali

La nostra offerta
Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di IT Specialist?

Un percorso completo che si basa sul “training on the job” ed è supportato dall’esperienza dei colleghi senior
Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
Un’azienda solida e strutturata
Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
Tanti vantaggi come il centro fitness gratuito, lavanderia convenzionata, “Italiamo Lounge” per trascorrere piacevoli pause con i colleghi
Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale

Lo scorso anno in Italia abbiamo aperto 40 Punti Vendita e abbiamo assunto 2.000 nuovi collaboratori. E non abbiamo intenzione di fermarci. Il prossimo potresti essere TU!

IT Engineer - Network Administrator

Nel ruolo di IT Engineer – Network Administrator ti occuperai di progetti volti a garantire l’innovazione e lo sviluppo tecnologico delle infrastrutture IT aziendali. Avrai la possibilità di installare, configurare e gestire l’infrastruttura di rete su tutto il territorio italiano e maltese, utilizzando e approfondendo le più moderne tecnologie di virtualizzazione, storage e networking.

Se non ti spaventano le sfide quotidiane hai una forte passione per le nuove tecnologie, questa è l’offerta di lavoro giusta per te!

La posizione
Come IT Engineer – Network Administrator avrai parte attiva nell’implementazione di nuove soluzioni IT coordinando le attività tra i 10 centri logistici e le oltre 650 filiali sparse per il territorio italiano e maltese.

Le soluzioni di networking spaziano da soluzioni di routing, switching, wireless, unified communication e videoconferenza e firewalling. Ad oggi gestiamo oltre 400 firewall, 900 router, 1300 switch 3500 access point e 3000 telefoni VoIP.

Grazie alla collaborazione con i colleghi IT del gruppo Schwarz, svilupperai soluzioni IT professionali ad alte prestazioni. Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:

Implementazione soluzioni di connettività e di networking con relativa documentazione
Aggiornamento periodico dei dispositivi di rete sia lato firmware che configurazioni
Gestione delle vulnerabilità e del patching relativo all’infrastruttura di rete
Analisi delle performance, troubleshooting proattivo, miglioramento continuo dei servizi IT
Supporto tecnico specialistico nella risoluzione di problemi
Controllo sistematico delle infrastrutture (applicazioni, OS, server, network)
Esecuzione di test e validazione degli aggiornamenti all’infrastruttura di rete
Collaborazione con gli altri team aziendali nella gestione di progetti
Gestione parco macchine e ordinativi associati
Coordinamento di partner esterni per quanto riguarda le attività di installazione remota
Automazione di installazioni e aggiornamenti software (script, aggiornamento files di configurazioni).

Il profilo ricercato
I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come IT Engineer – Network Administrator sono:

Laurea in materie ingegneristiche/informatiche
Brillante percorso di studi
Buona conoscenza in ambito Windows e Linux
Buona conoscenza dei protocolli e delle tecnologie attuali di rete (protocolli IPv4/IPv6, standard di cifratura e autenticazione wireless)
Esperienza pregressa nella scrittura/modifica di codice (scripting) con finalità di automazione/monitoraggio
Esperienza nella cattura e nell’analisi del traffico di rete (Wireshark) costituisce titolo preferenziale
Passione per l’ambito networking e interesse verso le nuove tecnologie
Buone competenze nell’uso degli strumenti di Office Automation
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta
Disponibilità a brevi trasferte sul territorio nazionale ed internazionale

La nostra offerta
Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di IT Engineer – Network Administrator?

Inserimento in un team specializzato con concrete prospettive di crescita
Un percorso completo che si basa sul “training on the job” ed è supportato dall’esperienza dei colleghi senior
Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
Un’azienda solida e strutturata e in continua espansione
Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
Retribuzione al minuto
Tanti vantaggi come il centro fitness gratuito, lavanderia convenzionata, “Italiamo Lounge” per trascorrere piacevoli pause con i colleghi
Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale.

Lo scorso anno in Italia abbiamo aperto 40 Punti Vendita e abbiamo assunto 2.000 nuovi collaboratori. E non abbiamo intenzione di fermarci. Il prossimo potresti essere TU!

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