Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 31 Paesi con una rete di oltre 11.550 punti vendita e oltre 341.000 collaboratori.
Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su 700 punti vendita che impiegano complessivamente oltre 20.000 collaboratori.

Lidl Italia è presente sul territorio con 10 Direzioni Regionali e 11 Centri Logistici che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 750 collaboratori. 
Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”.
Inoltre, Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati:
“Most Attractive Employers 2021” di Universum e “Online Talent Communication 2021” di Potential Park.

Premi

L’azienda in breve

  • Circa 50 punti vendita inaugurati in un anno
  • Realtà multinazionale presente in 31 nazioni
  • 65% del team costituito da donne

Perchè lavorare in LIDL Italia

“Per chi ama le sfide, il mettersi alla prova e la dinamicità, Lidl è sicuramente la scelta migliore”. (Luca F.)
“Da persona grintosa e passionale, ho pensato che una realtà in forte espansione come Lidl Italia potesse fare al caso mio… ed ho
avuto ragione! L’esperienza che si vive in azienda è un mix unico di teoria e pratica: in ogni ruolo si ha l’opportunità di sviluppare un
know-how a 360° e di sperimentarlo direttamente sul campo”. (Sara M.)

“Chi smette di migliorarsi smette di essere bravo”

“Passione per il successo”

Opportunità per gli universitari

Graduate program
Contratti di lavoro a tempo determinato
HR Manager-Amministrazione del Personale, Legal HR e Reporting (f/m)

Aree di interesse

  • Informatica 50% 50%
  • Edile 50% 50%

Posizioni aperte

Junior Real Estate Project Manager

Nel ruolo di Real Estate Specialist avrai l’opportunità di conoscere a 360° le dinamiche Real Estate e Property di una multinazionale strutturata e di poter indirizzare il tuo futuro professionale sperimentandoti in diversi ambiti.

Se vuoi metterti in gioco e ampliare le tue conoscenze nell’area Real Estate della GDO, questa è l’offerta di lavoro giusta per te!

La posizione

In questa posizione potrai effettuare una job rotation affiancando i colleghi professionisti e gestendo progetti in autonomia, con attività in sede e altre nel territorio di competenza dell’ufficio regionale Real Estate & Property di riferimento.

Le aree trattate sono: Real Estate Development e Construction.

  • Real Estate Development

A fianco del Real Estate Development Manager | Responsabile Sviluppo entrerai in contatto con molteplici interlocutori, parteciperai alle attività di valutazione e di gestione delle operazioni immobiliari, sarai coinvolto nella raccolta di informazioni e nella gestione della documentazione tecnico-amministrativa necessaria per l’apertura di un Punto Vendita.

  • Construction

A fianco del Construction Manager | Responsabile Tecnico apprenderai come viene organizzata e gestita una gara d’appalto, ti recherai in cantiere per monitorare l’andamento dei lavori e la loro qualità, comunicherai con gli enti preposti per la gestione delle pratiche di costruzione e apertura di un Punto Vendita.

Profilo ricercato

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Real Estate Specialist sono:

  • Laurea di indirizzo tecnico (Architettura, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, Ingegneria Civile o Edile) o economico gestionale (Economia o Ingegneria Gestionale)
  • Precedente breve esperienza
  • Dinamicità e forte orientamento all’obiettivo
  • Buone doti organizzative e di pianificazione
  • Buona predisposizione alle relazioni interpersonali.

La nostra offerta

Tanti buoni motivi per diventare il nuovo Real Estate Specialist di Lidl: scopri la nostra offerta!

Retribuzione & Benefit

  • Un contratto di lavoro full-time con inquadramento al Primo Livello (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata), della durata di 12 mesi con concrete possibilità di inserimento al suo termine.
  • Un conseguente pacchetto retributivo di sicuro interesse, al top del settore, commisurato all’esperienza maturata.
  • Ulteriori elementi aggiuntivi rispetto alla retribuzione standard, tra cui buoni pasto aziendali.
  • Interessanti benefit previsti dal sistema di welfare aziendale, tra cui buoni spesa annuali e l’adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali.

Ambiente di lavoro

  • Un contesto dinamico e inclusivo, che da diversi anni viene certificato Top Employer, composto da un team di oltre 20.000 collaboratori, dove ciascuno ha la possibilità di esprimere la propria unicità.
  • Un’azienda solida e strutturata in costante crescita che valorizza le persone e investe sul territorio italiano con una media di 50 nuovi punti vendita inaugurati all’anno, consapevole della propria responsabilità sociale e impegnata da anni con il consolidato programma di CSR “Sulla via del domani”.
  • Un percorso lavorativo che ti permetterà di metterti alla prova in diversi contesti, affiancando i colleghi professionisti delle aree Real Estate e Construction e gestendo in autonomia alcuni progetti.
  • Organizzazione del lavoro in autonomia, grazie anche alla possibilità di prestare la propria attività lavorativa in Smart Workingmediamente per due giorni a settimana (su base mensile).
  • Strumenti di lavoro moderni come Laptop, iPad e un iPhone, quest’ultimo anche per uso personale privato.

Inserimento, Formazione e Carriera

  • Un percorso di inserimento completo e strutturato per conoscere il settore e le sue sfide, che alterna formazione in modalità e-learning e “training on the job” in diversi Uffici Sviluppo regionali.
  • Formazione continua durante tutto il tuo percorso in Lidl, con il costante supporto del Team Formazione e Sviluppo, figure professionali dedicate al tuo sviluppo in azienda, sulle quali potrai sempre contare per accrescere le tue skills e aumentare il tuo successo personale e professionale.
  • Concrete possibilità di job rotation e di carriera, garantite da un processo annuale di Talent Management, attraverso il quale vengono valutate costantemente le performance raggiunte, le competenze acquisite e il potenziale di sviluppo futuro.

Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni.

La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!

Junior IT Specialist (f/m)

Introduzione

Entrare a far parte del nostro team nel ruolo di Junior Specialist IT significa avere l’opportunità di toccare con mano gli strumenti e le tecnologie quotidianamente utilizzate negli uffici, nei punti vendita e nei centri logistici di una solida e organizzata realtà multinazionale come la nostra.

Per acquisire esperienza verrai inserito nel reparto IT Service & Support dove, grazie a frequenti momenti di “training on the job” con i colleghi esperti, approfondirai le tue conoscenze sulle moderne tecnologie da noi usate, comprenderai i nostri sistemi partendo dalle postazioni di lavoro fino alle nostre sale server, vedrai come proteggiamo i dati aziendali e come troviamo soluzioni, tutti i giorni, per i nostri clienti interni.
Inoltre, ti confronterai costantemente con professionisti IT del paese, della struttura internazionale della casa madre e degli altri 30 Paesi del gruppo.
Se questo ti appassiona e vorresti intraprendere un percorso lavorativo nel reparto IT di una grande azienda, questa è l’offerta giusta per te!

La posizione

Come Junior Specialist IT, all’interno del reparto IT Service & Support, ti occuperai di:

  • Analizzare le problematiche tecniche segnalate dagli utenti degli uffici, dei magazzini e delle filiali fornendo loro le soluzioni più idonee
  • Preparare e gestire i dispositivi informatici end-user (laptop, smartphone, tablet, sistemi di videoconferenza, accessori e molto altro)
  • Monitorare lo stato dei sistemi e delle applicazioni ed intervenire per un loro rapido ripristino
  • Gestire le identità digitali e la profilazione applicativa degli utenti
  • Scrivere documentazione e guide destinate agli utilizzatori interni dei sistemi IT.

Grazie a questa esperienza acquisirai le competenze essenziali per conoscere il funzionamento delle nostre strutture IT e, se saprai “farti notare”, avrai la possibilità di crescere ed approfondire le tue conoscenze tecniche all’interno delle altre aree che compongono il nostro IT:

  • Cyber Security, che supporta i diversi reparti IT nel garantire la protezione dei dati, dei sistemi e delle normative
  • Infrastructure Management, che predispone le infrastrutture necessarie al funzionamento dei sistemi informativi partendo dall’allestimento dei cablaggi, configurando le reti, installando i server e tutto quanto sta nel “dietro le quinte” dei servizi IT
  • Business Consulting, che gestisce i progetti IT fornendo consulenza tecnica ai reparti di business e garantendo l’implementazione, l’integrazione e l’operatività di tutte le soluzioni IT

 Il profilo ricercato

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Junior IT Specialist sono:

  • Brillante percorso accademico in informatica o ingegneria, anche di prossima conclusione
  • Profonda passione per l’informatica
  • Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco costituirà titolo preferenziale
  • Approccio multitasking e orientato all’obiettivo
  • Pazienza, disponibilità e “sangue freddo” di fronte a problemi critici
  • Spiccate capacità di analisi
  • Ottime capacità relazionali

La nostra offerta

L’offerta di lavoro per il ruolo di Junior IT Specialist prevede:

  • Un percorso che si basa sul ‘training on the job’ supportato dall’esperienza dei colleghi senior
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • Un’azienda solida e strutturata
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
  • Tanti vantaggi come il centro fitness gratuito, lavanderia convenzionata, ‘Italiamo Lounge’ per trascorrere piacevoli pause con i colleghi
  • Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale

Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni.
La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!

Generazione Talenti Vendite

Il Graduate Program “Generazione Talenti Vendite” rappresenta un’opportunità unica per lanciare la tua carriera agli esordi e renderti autonomo dal punto di vista economico. Durante un percorso lavorativo e formativo di un anno, basato sulla Job Rotation e strutturato in 4 fasi, avrai la possibilità di sperimentare 6 diverse tipologie di attività affiancando 6 ruoli e colleghi vivendo la continua evoluzione delle realtà Lidl del territorio.

Se la leadership è il tuo asso nella manica e non ti arrendi davanti alle nuove sfide, questa è la scelta che fa per te!

La posizione

La tua formazione in 4 fasi:

  • I nostri Punti Vendita: inizierai il tuo percorso in Lidl all’interno delle nostre filiali. Qui affiancherai i nostri Operatori di Filiale, Addetti Vendite e Assistant Store Manager fornendo un supporto a tutte le attività operative e manageriali del Punto Vendita.
  • L’area Vendite della Sede Regionale: vivrai in prima persona le attività strategiche dell’Area Vendite all’interno di una nostra Sede, per conoscere da vicino le attività di una delle più incisiva catena di supermercati d’Europa della Grande Distribuzione Organizzata.
  • Store Manager e Area Manager: con questo primo bagaglio affiancherai due delle figure più significative della nostra struttura: lo Store Manager e l’Area Manager. Ti confronterai con le loro sfide quotidiane e imparerai insieme a loro a raggiungere importanti traguardi.
  • Progetto Vendite: come ultima parte del tuo percorso gestirai in autonomia un progetto relativo al sistema vendite da condividere con il tuo Tutor e con i Manager per mettere in pratica quanto imparato dalla Job Rotation.

Il profilo ricercato

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Graduate Program “Generazione Talenti Vendite” sono:

  • Neolaureato con una mentalità manageriale ed aperta al cambiamento
  • Mentre ti laureavi hai mosso i primi passi nel mondo del lavoro
  • Hai spirito di iniziativa? Le sfide ti accendono e ti fanno dare il meglio di te
  • Ti entusiasma assumerti delle responsabilità
  • Hai Problem Solving? prontezza e pragmatismo sono le chiavi che aprono tutto!
  • Sei capace di collaborare e sei un team player in squadre sportive, associazioni, gruppi di studio
  • Hai trascorso brevi periodi o soggiorni all’estero per studio? Parli in Inglese correntemente? Allora hai una marcia in più
  • La GDO rappresenta un’aspirazione per la tua carriera

Durante i 12 mesi di percorso lavorativo e formativo, potrai metterti alla prova in una realtà dinamica come te: sarai parte attiva nel lavoro dell’Area Vendite e potrai scegliere che direzione dare alla tua carriera, in base alle disponibilità ed esigenze aziendali.

La nostra offerta

Tanti buoni motivi per candidarsi al Graduate Program “Generazione Talenti” di Lidl Italia: scopri la nostra offerta!

Retribuzione & Benefit

  • Un contratto di lavoro full-time con inquadramento al Terzo Livello (CCNL Distribuzione Moderna Organizzata), della durata di 12 mesi con concrete possibilità di inserimento al suo termine.
  • Un conseguente pacchetto retributivo di sicuro interesse con RAL a partire da 25.775€.
  • Un contratto di lavoro che prevede che le ore lavorate siano conteggiate e retribuite al minuto.
  • Interessanti benefit previsti dal sistema di welfare aziendale, tra cui buoni spesa annuali e l’adesione a una piattaforma di scontistiche e convenzioni aziendali.

Ambiente di lavoro

  • Un contesto dinamico e inclusivo, che da diversi anni viene certificato Top Employer, composto da un team di oltre 20.000 collaboratori, dove ciascuno ha la possibilità di esprimere la propria unicità.
  • Un’azienda solida e strutturata in costante crescita che valorizza le persone e investe sul territorio italiano con una media di 50 nuovi punti vendita inaugurati all’anno, consapevole della propria responsabilità sociale e impegnata da anni con il consolidato programma di CSR “Sulla via del domani”.
  • Un percorso lavorativo, che ti permetterà di metterti alla prova in diversi contesti, collaborando con molteplici aree aziendali. 

Inserimento, Formazione e Carriera

  • Un percorso di inserimento completo e strutturato per conoscere l’azienda, i ruoli e le attività principali dell’area Vendite, che alterna formazione d’aula, e-learning e “training on the job”.
  • Formazione continua durante tutto il tuo percorso in Lidl, con il costante supporto di un Training Manager, una figura professionale dedicata al tuo sviluppo in azienda, sulla quale potrai sempre contare per accrescere le tue skills e aumentare il tuo successo personale e professionale.
  • Concrete possibilità di job rotation e di carriera, garantite da un processo annuale di Talent Management, attraverso il quale vengono valutate costantemente le performance raggiunte, le competenze acquisite e il potenziale di sviluppo futuro.

Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni.
La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!

Facility Specialist Massa Lombarda (Ravenna) (f/m)

Introduzione

Il Facility Specialist supporta il Facility Manager nella gestione del patrimonio immobiliare della zona di competenza: riceve e gestisce le richieste provenienti dai Punti Vendita relative a manutenzioni, servizi di pulizia e sicurezza; inoltre, supervisiona le attività amministrative. Si relaziona con le altre aree aziendali e con i fornitori per organizzarne il lavoro.

Se ti appassiona il mondo del Real Estate nella GDO, questa è l’offerta di lavoro giusta per te!

La posizione

Le principali mansioni del Facility Specialist sono:

  • Ricezione delle segnalazioni guasti e delle richieste provenienti dai Punti Vendita della zona di competenza
  • Definizione delle priorità e attivazione dei fornitori
  • Verifica della qualità degli interventi e dei servizi effettuati
  • Organizzazione di manutenzioni ordinarie e straordinarie
  • Gestione dei servizi di pulizia e sicurezza
  • Produzione ed elaborazione di report
  • Gestione a sistema della corretta registrazione dei costi.

Il profilo ricercato

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Facility Specialist sono:

  • Laurea ad indirizzo tecnico-gestionale (Gestione del costruito, Ingegneria Civile/Edile, Ingegneria meccanica, Ingegneria gestionale)
  • Preferenziale breve precedente esperienza in ambito tecnico-gestionale
  • Elevata propensione al problem solving
  • Ottime capacità organizzative e di pianificazione
  • Buona predisposizione alle relazioni.

La nostra offerta

Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di Facility Specialist?:

  • Smart Working per una media di 2 giorni a settimana, cumulabili nel mese
  • Un processo annuale di Talent Managment per sostenere il tuo sviluppo
  • Un percorso  di inserimento completo e strutturato basato sul ‘training on the job’ e supportato dall’esperienza dei colleghi senior
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante certificato Top Employer
  • Un’azienda solida, strutturata, consapevole della propria responsabilità sociale e impegnata da anni con il consolidato programma di CSR “Sulla via del domani”
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
  • Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale

Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni. La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!

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20 Ottobre | ore 11:00

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