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Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 31 Paesi con una rete di oltre 11.550 punti vendita e oltre 341.000 collaboratori.
Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su 700 punti vendita che impiegano complessivamente oltre 20.000 collaboratori.

Lidl Italia è presente sul territorio con 10 Direzioni Regionali e 11 Centri Logistici che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 750 collaboratori. 
Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”.
Inoltre, Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati:
“Most Attractive Employers 2021” di Universum e “Online Talent Communication 2021” di Potential Park.

> Premi

> L’azienda in breve

  • Circa 50 punti vendita inaugurati in un anno
  • Realtà multinazionale presente in 31 nazioni
  • 65% del team costituito da donne

> Perchè lavorare in LIDL Italia

“Per chi ama le sfide, il mettersi alla prova e la dinamicità, Lidl è sicuramente la scelta migliore”. (Luca F.)
“Da persona grintosa e passionale, ho pensato che una realtà in forte espansione come Lidl Italia potesse fare al caso mio… ed ho
avuto ragione! L’esperienza che si vive in azienda è un mix unico di teoria e pratica: in ogni ruolo si ha l’opportunità di sviluppare un
know-how a 360° e di sperimentarlo direttamente sul campo”. (Sara M.)

“Chi smette di migliorarsi smette di essere bravo”

“Passione per il successo”

> Opportunità per gli universitari

Graduate program
Contratti di lavoro a tempo determinato

> Aree di interesse

  • Economico – Manageriale 20% 20%
  • Edile – Ambientale 20% 20%
  • Giuridico – Politica 10% 10%
  • Informatica 20% 20%
  • Matematico – Statistica 5% 5%
  • Tecnologica – Biotecnologica 5% 5%
  • Umanistica 10% 10%

> Posizioni aperte

 

Graduate Program Generazione Talenti Vendite (con tedesco) - Anagni)

Il Graduate Program “Generazione Talenti Vendite” rappresenta un’opportunità unica per lanciare la tua carriera agli esordi e renderti autonomo dal punto di vista economico. Durante un percorso lavorativo e formativo di un anno, basato sulla Job Rotation e strutturato in 4 fasi, avrai la possibilità di sperimentare 6 diverse tipologie di attività affiancando 6 ruoli e colleghi vivendo la continua evoluzione delle realtà Lidl del territorio.

Se la leadership è il tuo asso nella manica e non ti arrendi davanti alle nuove sfide, questa è la scelta che fa per te!

La posizione

La tua formazione in 4 fasi:

  • I nostri Punti Vendita: inizierai il tuo percorso in Lidl all’interno delle nostre filiali. Qui affiancherai i nostri Operatori di Filiale, Addetti Vendite e Assistant Store Manager fornendo un supporto a tutte le attività operative e manageriali del Punto Vendita.
  • L’area Vendite della Sede Regionale: vivrai in prima persona le attività strategiche dell’Area Vendite all’interno di una nostra Sede, per conoscere da vicino le attività di una delle più incisiva catena di supermercati d’Europa della Grande Distribuzione Organizzata.
  • Store Manager e Area Manager: con questo primo bagaglio affiancherai due delle figure più significative della nostra struttura: lo Store Manager e l’Area Manager. Ti confronterai con le loro sfide quotidiane e imparerai insieme a loro a raggiungere importanti traguardi.
  • Progetto Vendite: come ultima parte del tuo percorso gestirai in autonomia un progetto relativo al sistema vendite da condividere con il tuo Tutor e con i Manager per mettere in pratica quanto imparato dalla Job Rotation.

Il profilo ricercato

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Graduate Program “Generazione Talenti Vendite” sono:

  • Neolaureato con una mentalità manageriale ed aperta al cambiamento
  • Mentre ti laureavi hai mosso i primi passi nel mondo del lavoro
  • Hai spirito di iniziativa? Le sfide ti accendono e ti fanno dare il meglio di te
  • Ti entusiasma assumerti delle responsabilità
  • Hai Problem Solving? prontezza e pragmatismo sono le chiavi che aprono tutto!
  • Sei capace di collaborare e sei un team player in squadre sportive, associazioni, gruppi di studio
  • Hai trascorso brevi periodi o soggiorni all’estero per studio? Parli in Inglese correntemente? Allora hai una marcia in più
  • La GDO rappresenta un’aspirazione per la tua carriera

Durante i 12 mesi di percorso lavorativo e formativo, potrai metterti alla prova in una realtà dinamica come te: sarai parte attiva nel lavoro dell’Area Vendite e potrai scegliere che direzione dare alla tua carriera, in base alle disponibilità ed esigenze aziendali.

La nostra offerta

Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di Graduate Program “Generazione Talenti Vendite”?

  • Un contratto a tempo determinato di 1 anno con straordinari pagati al minuto e, al termine del programma, concrete possibilità di inserimento
  • Lavorare in un ambiente positivo e stimolante: facciamo tante attività per coinvolgere i collaboratori come un torneo aziendale chiamato Champions Lidl e tante altre iniziative per fare squadra anche fuori dal lavoro
  • Lidl è una realtà in crescita costante. Ci impegniamo quotidianamente per un agire sostenibile nei confronti della società e dei nostri colleghi. Utilizziamo tecnologie innovative per ridurre l’impatto sull’ambiente, puntiamo sulla convenienza e sulla valorizzazione del Made in Italy dei prodotti disponibili nei nostri punti vendita.

CANDIDATI >>

Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali - Roma

Nel ruolo di Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali, dopo un’adeguata formazione iniziale, lavorerai solamente la domenica svolgendo tante differenti mansioni: un vero e proprio Jolly per una squadra dinamica!

Ti piacerebbe vivere appieno la tua vita universitaria e al tempo stesso cominciare ad avere una tua indipendenza economica? Questa è l’offerta di lavoro giusta per te!

La posizione

L’Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali è inserito in un ambiente di lavoro dinamico, variegato e in cui non ci si annoia mai.

L’orario lavorativo è di 8 ore settimanali che si svolgeranno la domenica.

Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:

  • assistere il cliente
  • ordinare i prodotti sugli scaffali
  • gestire la cassa
  • rendere l’esperienza di acquisto più veloce e piacevole per i clienti
  • sistemare e pulire i locali

Il profilo ricercato

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali sono:

– Da Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro:

  • uno studente universitario che vuole coniugare studio e lavoro

-oppure-

  • un lavoratore part-time alla ricerca di un lavoro anche nel weekend

-oppure-

  • un giovane di età inferiore ai 25 anni che vuole fare i primi passi nel mondo del lavoro

– Inoltre, completano il profilo:

  • Diploma di maturità
  • Spiccato orientamento al cliente
  • Attitudine al lavoro di squadra
  • Affidabilità e flessibilità
  • Approccio Multitasking

La nostra offerta

Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali?

  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • Un’azienda solida e strutturata
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
  • Un percorso completo che alterna formazione e-learning e “training on the job”
  • Retribuzione al minuto

Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale.

Luogo

Punto Vendita
Via Gino Cervi, 4/6/8
00139 Roma (RM)

 

Lo scorso anno in Italia abbiamo aperto 50 Punti Vendita e abbiamo assunto oltre 2.000 nuovi collaboratori. E non abbiamo intenzione di fermarci. Il prossimo potresti essere TU!

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Junior Real Estate Project Manager

Nel ruolo di Junior Real Estate Project Manager avrai l’opportunità di conoscere a 360° le dinamiche Real Estate e Property di una multinazionale strutturata e di poter indirizzare il tuo futuro professionale sperimentandoti in diversi ambiti.

Se vuoi metterti in gioco e ampliare le tue conoscenze nell’area Real Estate della GDO, questa è l’offerta di lavoro giusta per te!

La posizione

In questa posizione potrai effettuare una job rotation affiancando i colleghi professionisti e gestendo progetti in autonomia, con attività in sede e altre nel territorio di competenza dell’ufficio regionale Real Estate & Property di riferimento.

Le aree trattate sono: Real Estate Development e Construction.

  • Real Estate Development

A fianco del Real Estate Development Manager | Responsabile Sviluppo entrerai in contatto con molteplici interlocutori, parteciperai alle attività di valutazione e di gestione delle operazioni immobiliari, sarai coinvolto nella raccolta di informazioni e nella gestione della documentazione tecnico-amministrativa necessaria per l’apertura di un Punto Vendita.

  • Construction

A fianco del Construction Manager | Responsabile Tecnico apprenderai come viene organizzata e gestita una gara d’appalto, ti recherai in cantiere per monitorare l’andamento dei lavori e la loro qualità, comunicherai con gli enti preposti per la gestione delle pratiche di costruzione e apertura di un Punto Vendita.

Profilo ricercato

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Junior Real Estate Project Manager sono:

  • Laurea di indirizzo tecnico (Architettura, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, Ingegneria Civile o Edile) o economico gestionale (Economia o Ingegneria Gestionale)
  • Precedente breve esperienza
  • Dinamicità e forte orientamento all’obiettivo
  • Buone doti organizzative e di pianificazione
  • Buona predisposizione alle relazioni interpersonali.

La nostra offerta

Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di Junior Real Estate Project Manager?

  • Contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi, con concrete possibilità di proseguire nel rapporto lavorativo
  • Buoni pasto
  • Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale
  • Un percorso completo che si basa sul “training on the job” ed è supportato dall’esperienza dei colleghi senior
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • Un’azienda solida e strutturata
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro.

Lo scorso anno in Italia abbiamo aperto 50 Punti Vendita e abbiamo assunto oltre 2.000 nuovi collaboratori. E non abbiamo intenzione di fermarci. Il prossimo potresti essere TU!

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Sales Analyst (f/m) Arcole

Introduzione

Nel ruolo di Sales Analyst analizzerai i dati relativi alle vendite, all’assortimento e alla disposizione della merce, monitorerai i livelli di stock nei magazzini a livello nazionale e interverrai in caso di criticità o anomalie. Contribuirai a garantire un’ottimale flusso della merce dai fornitori, alle piattaforme logistiche fino ai Punti Vendita.

Se ti piace organizzare e relazionarti con diverse persone, questa è l’offerta di lavoro giusta per te!

La posizione

Il Sales Analyst collabora con le altre funzioni aziendali per garantire un ottimale flusso della merce.

Le principali mansioni di questa offerta di lavoro sono:

  • ottimizzare il flusso della merce dai fornitori, alle piattaforme logistiche fino ai Punti Vendita ed intervenire in caso di criticità o anomalie
  • collaborare costantemente con i reparti Acquisti e Logistica e con le sedi regionali
  • gestire le comunicazioni con i fornitori internazionali
  • analizzare i dati relativi all’assortimento e alla disposizione della merce nelle piattaforme logistiche
  • monitorare gli ordini e la distribuzione degli articoli a livello nazionale
  • elaborare report e proporre interventi per ottimizzare i dati
  • definire linee guida e supportare i colleghi sul territorio nazionale nella loro corretta implementazione

Il profilo ricercato

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Sales Analyst sono:

  • Buona conoscenza dell’inglese per poter comunicare con la Casa Madre e con i fornitori internazionali
  • Gradita precedente breve esperienza lavorativa, anche in stage
  • Dimestichezza con il pacchetto Office, in particolar modo con Excel
  • Ottime capacità comunicative
  • Flessibilità e attitudine al problem solving

La nostra offerta

Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di Sales Analyst?

  • Contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi con concrete possibilità di proseguimento del rapporto di lavoro
  • Un percorso completo che si basa sul ‘training on the job’ ed è supportato dall’esperienza dei colleghi senior
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • Un’azienda solida e strutturata
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
  • Tanti vantaggi come il centro fitness gratuito, lavanderia convenzionata, ‘Italiamo Lounge’ per trascorrere piacevoli pause con i colleghi
  • Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale.

Sede di lavoro

Direzione Generale
Via Augusto Ruffo, 36
37040 Arcole
 
Junior IT Specialist (f/m)

Introduzione

Entrare a far parte del nostro team nel ruolo di Junior Specialist IT significa avere l’opportunità di toccare con mano gli strumenti e le tecnologie quotidianamente utilizzate negli uffici, nei punti vendita e nei centri logistici di una solida e organizzata realtà multinazionale come la nostra.
Per acquisire esperienza verrai inserito nel reparto IT Service & Support dove, grazie a frequenti momenti di “training on the job” con i colleghi esperti, approfondirai le tue conoscenze sulle moderne tecnologie da noi usate, comprenderai i nostri sistemi partendo dalle postazioni di lavoro fino alle nostre sale server, vedrai come proteggiamo i dati aziendali e come troviamo soluzioni, tutti i giorni, per i nostri clienti interni.
Inoltre, ti confronterai costantemente con professionisti IT del paese, della struttura internazionale della casa madre e degli altri 30 Paesi del gruppo.
Se questo ti appassiona e vorresti intraprendere un percorso lavorativo nel reparto IT di una grande azienda, questa è l’offerta giusta per te!

La posizione

Come Junior Specialist IT, all’interno del reparto IT Service & Support, ti occuperai di:

  • Analizzare le problematiche tecniche segnalate dagli utenti degli uffici, dei magazzini e delle filiali fornendo loro le soluzioni più idonee
  • Preparare e gestire i dispositivi informatici end-user (laptop, smartphone, tablet, sistemi di videoconferenza, accessori e molto altro)
  • Monitorare lo stato dei sistemi e delle applicazioni ed intervenire per un loro rapido ripristino
  • Gestire le identità digitali e la profilazione applicativa degli utenti
  • Scrivere documentazione e guide destinate agli utilizzatori interni dei sistemi IT.

 

Grazie a questa esperienza acquisirai le competenze essenziali per conoscere il funzionamento delle nostre strutture IT e, se saprai “farti notare”, avrai la possibilità di crescere ed approfondire le tue conoscenze tecniche all’interno delle altre aree che compongono il nostro IT:

  • Cyber Security, che supporta i diversi reparti IT nel garantire la protezione dei dati, dei sistemi e delle normative
  • Infrastructure Management, che predispone le infrastrutture necessarie al funzionamento dei sistemi informativi partendo dall’allestimento dei cablaggi, configurando le reti, installando i server e tutto quanto sta nel “dietro le quinte” dei servizi IT
  • Business Consulting, che gestisce i progetti IT fornendo consulenza tecnica ai reparti di business e garantendo l’implementazione, l’integrazione e l’operatività di tutte le soluzioni IT

 

Il profilo ricercato

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Junior IT Specialist sono:

  • Brillante percorso accademico in informatica o ingegneria, anche di prossima conclusione
  • Profonda passione per l’informatica
  • Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco costituirà titolo preferenziale
  • Approccio multitasking e orientato all’obiettivo
  • Pazienza, disponibilità e “sangue freddo” di fronte a problemi critici
  • Spiccate capacità di analisi
  • Ottime capacità relazionali

La nostra offerta

L’offerta di lavoro per il ruolo di Junior IT Specialist prevede:

  • Un percorso che si basa sul ‘training on the job’ supportato dall’esperienza dei colleghi senior
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • Un’azienda solida e strutturata
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
  • Tanti vantaggi come il centro fitness gratuito, lavanderia convenzionata, ‘Italiamo Lounge’ per trascorrere piacevoli pause con i colleghi
  • Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale

Negli scorsi 30 anni la nostra crescita è stata sorprendente e non abbiamo intenzione di fermarci: in arrivo tanti nuovi store e nuove assunzioni.
La prossima persona ad unirsi alla nostra squadra potresti essere TU!

Sede di lavoro

Direzione Generale
Via Augusto Ruffo, 36
37040 Arcole

CANDIDATI >>

Graduate Program Junior Buyer

Il Graduate Program Junior Buyer è un programma di formazione ben retribuito (contratto a tempo determinato di 12 mesi), adatto a chi ha concluso un brillante percorso di studi e vuole mettere in pratica le sue conoscenze con un’esperienza di formazione sul campo. Il Junior Buyer lavora in affiancamento ai Senior Buyer dell’ufficio acquisti presso il nostro Headquarter di Arcole (VR)

La posizione

La tua formazione come Junior Buyer in 4 fasi:

  • Orientamento: Ufficio Acquisti
    Una prima fase sarà dedicata alla formazione on the job all’interno dell’Ufficio Acquisti. Durante questo periodo sarai affiancato al Senior Buyer e apprenderai le prime nozioni pratiche delle attività di un Buyer.
  • Training on the Job: Punto Vendita
    Una parte importante della formazione sarà svolta direttamente nelle filiali. In questo modo avrai la possibilità di vivere in prima persona le attività di negozio Lidl, il nostro core business.
  • Training on the Job: Centro Logistico
    All’interno del nostro magazzino riuscirai ad avere un’idea precisa di come avviene il processo di distribuzione dei nostri prodotti sul territorio italiano.
  • Inserimento: Reparto di destinazione all’interno dell’Ufficio Acquisti
    Al termine della formazione on the job, verrai inserito in uno dei team dell’Ufficio Acquisti nel nostro Headquarter. Qui entrerai nel vivo del ruolo di uno junior Buyer occupandoti di una determinata categoria merceologica.

Le attività svolte sono:

  • Analisi trend di mercato
    Il Junior Buyer crea nuove strategie basandosi sulle proprie ricerche per influenzare il comportamento di acquisto dei consumatori. Dovrai reperire ed elaborare informazioni pertinenti per creare la tua strategia d’acquisto. Un Junior Buyer possiede capacità di osservazione e intuito, che gli permettono di padroneggiare al meglio ogni negoziazione.
  • Ideazione di un nuovo prodotto
    Ti occuperai della realizzazione di nuovi prodotti da inserire nei nostri Punti Vendita. Dall’ideazione di packaging unici, alla creazione di giuste strategie di marketing per fare in modo che il tuo prodotto sia al top delle classifiche di vendita!
  • Ogni giorno un passo avanti
    Conoscerai e monitorerai i dati relativi alla quantità di articoli venduti e comportamenti d’acquisto. In questo modo sarai in grado di ottimizzare e migliorare costantemente il tuo prodotto.

Profilo ricercato

L’offerta di lavoro come Junior Buyer è rivolta a brillanti neolaureati con i seguenti requisiti:

  • Laurea in discipline economiche
  • Ottima conoscenza del tedesco e dell’inglese
  • Esperienze pregresse (anche brevi) in ambito Acquisti e/o Vendite
  • Attitudine commerciale, preferibilmente conoscenza del settore alimentare
  • Approccio sicuro e determinato
  • Doti di leadership
  • Spiccate capacità analitiche
  • Flessibilità

La nostra offerta

Cosa prevede l’offerta di lavoro come Junior Buyer?

  • Contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi
  • Retribuzione al minuto
  • Un percorso completo che si basa sul “training on the job” ed è supportato dall’esperienza dei colleghi senior
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • Un’azienda solida e strutturata
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
  • Tanti vantaggi come il centro fitness gratuito, lavanderia convenzionata, “Italiamo Lounge” per trascorrere piacevoli pause con i colleghi
  • Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale.

CANDIDATI >>

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