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Lidl è una realtà che opera nell’ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973. Oggi è presente in 31 Paesi con una rete di oltre 11.550 punti vendita e oltre 341.000 collaboratori.
Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su 700 punti vendita che impiegano complessivamente oltre 20.000 collaboratori.

Lidl Italia è presente sul territorio con 10 Direzioni Regionali e 11 Centri Logistici che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo. La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 750 collaboratori. 
Lidl Italia è stata nuovamente premiata come “Top Employers Italia” e “Top Employers Europe”.
Inoltre, Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati:
“Most Attractive Employers 2021” di Universum e “Online Talent Communication 2021” di Potential Park.

> Premi

> L’azienda in breve

  • Circa 50 punti vendita inaugurati in un anno
  • Realtà multinazionale presente in 31 nazioni
  • 6100 apparti di rete appartenenti alle nostre infrastrutture

> Perchè lavorare in LIDL Italia

“Per chi ama le sfide, il mettersi alla prova e la dinamicità, Lidl è sicuramente la scelta migliore”. (Luca F.)
“Da persona grintosa e passionale, ho pensato che una realtà in forte espansione come Lidl Italia potesse fare al caso mio… ed ho
avuto ragione! L’esperienza che si vive in azienda è un mix unico di teoria e pratica: in ogni ruolo si ha l’opportunità di sviluppare un
know-how a 360° e di sperimentarlo direttamente sul campo”. (Sara M.)

“Chi smette di migliorarsi smette di essere bravo”

“Passione per il successo”

> Opportunità per gli universitari

Graduate program
Contratti di lavoro a tempo determinato

> Aree di interesse

  • Economico – Manageriale 10% 10%
  • Edile – Ambientale 30% 30%
  • Giuridico – Politica 5% 5%
  • Informatica 30% 30%
  • Matematico – Statistica 15% 15%
  • Tecnologica – Biotecnologica 5% 5%
  • Umanistica 5% 5%

> Posizioni aperte

 

Junior Real Estate Project Manager (f/m) Veneto Orientale e Friuli Venezia Giulia Sesto al Reghena

Introduzione

Nel ruolo di Junior Real Estate Project Manager avrai l’opportunità di conoscere a 360° le dinamiche Real Estate e Property di una multinazionale strutturata e di poter indirizzare il tuo futuro professionale sperimentandoti in diversi ambiti.

Se vuoi metterti in gioco e ampliare le tue conoscenze nell’area Real Estate della GDO, questa è l’offerta di lavoro giusta per te!

La posizione

In questa posizione potrai effettuare una job rotation affiancando i colleghi professionisti e gestendo progetti in autonomia, con attività in sede e altre nel territorio di competenza dell’ufficio regionale Real Estate & Property di riferimento.

Le aree trattate sono: Real Estate Development e Construction.

Real Estate Development

A fianco del Real Estate Development Manager | Responsabile Sviluppo entrerai in contatto con molteplici interlocutori, parteciperai alle attività di valutazione e di gestione delle operazioni immobiliari, sarai coinvolto nella raccolta di informazioni e nella gestione della documentazione tecnico-amministrativa necessaria per l’apertura di un Punto Vendita.

Construction

A fianco del Construction Manager | Responsabile Tecnico apprenderai come viene organizzata e gestita una gara d’appalto, ti recherai in cantiere per monitorare l’andamento dei lavori e la loro qualità, comunicherai con gli enti preposti per la gestione delle pratiche di costruzione e apertura di un Punto Vendita.

Il profilo ricercato

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Junior Real Estate Project Manager sono:

  • Laurea di indirizzo tecnico (Architettura, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, Ingegneria Civile o Edile) o economico gestionale (Economia o Ingegneria Gestionale)
  • Precedente breve esperienza
  • Dinamicità e forte orientamento all’obiettivo
  • Buone doti organizzative e di pianificazione
  • Buona predisposizione alle relazioni interpersonali.

La nostra offerta

Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di Junior Real Estate Project Manager?

  • Contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi, con concrete possibilità di proseguire nel rapporto lavorativo
  • Buoni pasto
  • Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale
  • Un percorso completo che si basa sul “training on the job” ed è supportato dall’esperienza dei colleghi senior
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • Un’azienda solida e strutturata
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro.

 

Junior Real Estate Project Manager

Nel ruolo di Junior Real Estate Project Manager avrai l’opportunità di conoscere a 360° le dinamiche Real Estate e Property di una multinazionale strutturata e di poter indirizzare il tuo futuro professionale sperimentandoti in diversi ambiti.

Se vuoi metterti in gioco e ampliare le tue conoscenze nell’area Real Estate della GDO, questa è l’offerta di lavoro giusta per te!

La posizione

In questa posizione potrai effettuare una job rotation affiancando i colleghi professionisti e gestendo progetti in autonomia, con attività in sede e altre nel territorio di competenza dell’ufficio regionale Real Estate & Property di riferimento.

Le aree trattate sono: Real Estate Development e Construction.

  • Real Estate Development

A fianco del Real Estate Development Manager | Responsabile Sviluppo entrerai in contatto con molteplici interlocutori, parteciperai alle attività di valutazione e di gestione delle operazioni immobiliari, sarai coinvolto nella raccolta di informazioni e nella gestione della documentazione tecnico-amministrativa necessaria per l’apertura di un Punto Vendita.

  • Construction

A fianco del Construction Manager | Responsabile Tecnico apprenderai come viene organizzata e gestita una gara d’appalto, ti recherai in cantiere per monitorare l’andamento dei lavori e la loro qualità, comunicherai con gli enti preposti per la gestione delle pratiche di costruzione e apertura di un Punto Vendita.

Profilo ricercato

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Junior Real Estate Project Manager sono:

  • Laurea di indirizzo tecnico (Architettura, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, Ingegneria Civile o Edile) o economico gestionale (Economia o Ingegneria Gestionale)
  • Precedente breve esperienza
  • Dinamicità e forte orientamento all’obiettivo
  • Buone doti organizzative e di pianificazione
  • Buona predisposizione alle relazioni interpersonali.

La nostra offerta

Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di Junior Real Estate Project Manager?

  • Contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi, con concrete possibilità di proseguire nel rapporto lavorativo
  • Buoni pasto
  • Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale
  • Un percorso completo che si basa sul “training on the job” ed è supportato dall’esperienza dei colleghi senior
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • Un’azienda solida e strutturata
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro.
Junior Energy Project Manager (f/m) Arcole

Introduzione

Farai parte del reparto Energia che coordina e monitora le attività per favorire una sempre maggiore sostenibilità energetica ed ambientale in tutte le nostre sedi: monitoraggio consumi energetici ed individuazione delle misure atte al loro contenimento, sviluppo nuovi progetti di efficientamento energetico, riferimento tecnico per l’utilizzo di nuove tecnologie impiantistiche.
Con il tuo lavoro contribuirai a garantire i principi aziendali CSR per i quali ci impegniamo a ridurre il nostro impatto sull’ambiente anche tramite l’utilizzo di tecnologie innovative nell’ambito della gestione energetica.

Se cerchi un lavoro dove poter mettere in campo le tue conoscenze e accrescerle in un contesto strutturato, questa è la posizione che fa per te!

La posizione

Le principali mansioni dello Junior Energy Project Manager a supporto del team Energy sono:

  • Sviluppo e gestione di progetti di efficientamento energetico con focus sull’utilizzo di energia da fonti rinnovabili
  • Monitoraggio e analisi dei consumi energetici dei punti vendita e delle piattaforme logistiche sul territorio nazionale e maltese
  • Individuazione dei provvedimenti necessari all’ottimizzazione dei consumi energetici, con particolare attenzione al contenimento dei costi
  • Creazione di reportistica dedicata al miglioramento dei KPI energetici
  • Riferimento per i colleghi delle sedi regionali che si occupano di installazione nuovi impianti o sostituzione degli esistenti 
  • Supervisione dei processi autorizzativi necessari alla realizzazione dei nuovi impianti fotovoltaici
  • Comunicazione sia con i reparti interni coinvolti nei progetti sia con gli enti esterni 
  • Gestione adempimenti per la certificazione energetica ISO 50001
  • Ottimizzazione dei processi esistenti

Il profilo ricercato

I requisiti per l’offerta di lavoro come Junior Energy Project Manager sono:

  • Laurea magistrale in Ingegneria, con specializzazione in energia
  • Dimestichezza con il pacchetto Office
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Ottime capacità organizzative 
  • Spirito di squadra e spiccate capacità relazionali  

La nostra offerta

Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di Junior Energy Project Manager?

  • Contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi, con concrete possibilità di proseguire nel rapporto di lavoro
  • Retribuzione al minuto
  • Un percorso completo che si basa sul “training on the job” ed è supportato dall’esperienza dei colleghi senior
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • Un’azienda solida e strutturata
  • Tanti vantaggi come il centro fitness gratuito, lavanderia convenzionata, “Italiamo Lounge” per trascorrere piacevoli pause con i colleghi
  • Altri benefit previsti dal sistema di Welfare Aziendale 
Junior IT Specialist (f/m) Arcole

Introduzione

Entrare a far parte del nostro team nel ruolo di Junior Specialist IT significa avere l’opportunità di toccare con mano gli strumenti e le tecnologie quotidianamente utilizzate negli uffici, nei punti vendita e nei centri logistici di una solida e organizzata realtà multinazionale come la nostra.
Per acquisire esperienza verrai inserito nel reparto IT Service & Support dove, grazie a frequenti momenti di “training on the job” con i colleghi esperti, approfondirai le tue conoscenze sulle moderne tecnologie da noi usate, comprenderai i nostri sistemi partendo dalle postazioni di lavoro fino alle nostre sale server, vedrai come proteggiamo i dati aziendali e come troviamo soluzioni, tutti i giorni, per i nostri clienti interni.
Inoltre, ti confronterai costantemente con professionisti IT del paese, della struttura internazionale della casa madre e degli altri 30 Paesi del gruppo.
Se questo ti appassiona e vorresti intraprendere un percorso lavorativo nel reparto IT di una grande azienda, questa è l’offerta giusta per te!

La posizione

Come Junior Specialist IT, all’interno del reparto IT Service & Support, ti occuperai di:

  • Analizzare le problematiche tecniche segnalate dagli utenti degli uffici, dei magazzini e delle filiali fornendo loro le soluzioni più idonee
  • Preparare e gestire i dispositivi informatici end-user (laptop, smartphone, tablet, sistemi di videoconferenza, accessori e molto altro)
  • Monitorare lo stato dei sistemi e delle applicazioni ed intervenire per un loro rapido ripristino
  • Gestire le identità digitali e la profilazione applicativa degli utenti
  • Scrivere documentazione e guide destinate agli utilizzatori interni dei sistemi IT.

Grazie a questa esperienza acquisirai le competenze essenziali per conoscere il funzionamento delle nostre strutture IT e, se saprai “farti notare”, avrai la possibilità di crescere ed approfondire le tue conoscenze tecniche all’interno delle altre aree che compongono il nostro IT:

  • Cyber Security, che supporta i diversi reparti IT nel garantire la protezione dei dati, dei sistemi e delle normative
  • Infrastructure Management, che predispone le infrastrutture necessarie al funzionamento dei sistemi informativi partendo dall’allestimento dei cablaggi, configurando le reti, installando i server e tutto quanto sta nel “dietro le quinte” dei servizi IT
  • Business Consulting, che gestisce i progetti IT fornendo consulenza tecnica ai reparti di business e garantendo l’implementazione, l’integrazione e l’operatività di tutte le soluzioni IT

Il profilo ricercato

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Junior IT Specialist sono:

  • Brillante percorso accademico in informatica o ingegneria, anche di prossima conclusione
  • Profonda passione per l’informatica
  • Buona conoscenza della lingua inglese; la conoscenza del tedesco costituirà titolo preferenziale
  • Approccio multitasking e orientato all’obiettivo
  • Pazienza, disponibilità e “sangue freddo” di fronte a problemi critici
  • Spiccate capacità di analisi
  • Ottime capacità relazionali

La nostra offerta

L’offerta di lavoro per il ruolo di Junior IT Specialist prevede:

  • Un percorso che si basa sul ‘training on the job’ supportato dall’esperienza dei colleghi senior
  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • Un’azienda solida e strutturata
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
  • Tanti vantaggi come il centro fitness gratuito, lavanderia convenzionata, ‘Italiamo Lounge’ per trascorrere piacevoli pause con i colleghi
  • Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale
IT-Logistic Systems Specialist (f/m) Arcole

Introduzione

Nel ruolo di IT-Logistic Systems Specialist supporterai il team nell’implementazione e mantenimento dei sistemi informatici Warehouse Management System (WMS) e Enterprise Resource Planning (ERP) a supporto dei processi logistici e retail.

In contatto con team internazionali, avrai la possibilità di applicare le tue conoscenze in ambito IT per la Logistica partecipando a progetti di evoluzione degli applicativi in uso e gestione per essi del supporto di secondo livello, in accordo con gli standard del Gruppo.

In qualità di esperto delle soluzioni di business, fornirai consulenza sui processi logistici di magazzino e trasporti ai reparti aziendali nell’implementazione di progetti, ottimizzazione di processo ed introduzione di nuovi sistemi.

Se hai una laurea in materie ingegneristiche o informatiche ed esperienza nel mondo WMS e ERP con la tecnologia SAP, questa è l’offerta giusta per te!

La posizione

Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:

  • Implementare, assieme al team il sistema SAP EWM all’interno dei magazzini Lidl
  • Curare l’integrazione del sistema SAP EWM con i sistemi ERP e di Transport Management in uso
  • Applicare le soluzioni standard del Gruppo nel contesto nazionale
  • Fornire consulenza ai reparti di Business in ambito Logistico
  • Pianificare e coordinare il rilascio di nuove funzionalità
  • Supportare la gestione delle tematiche relative alla Sicurezza delle Informazioni
  • Fornire supporto di secondo livello per gli applicativi in uso

Il profilo ricercato

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come IT-Logistic Systems Specialist sono:

  • Laurea in materie ingegneristiche o informatiche
  • Comprovata esperienza in ambito SAP EWM e/o WM
  • Interesse per i sistemi WMS ed ERP e verso le nuove tecnologie
  • Conoscenza delle tecnologie Pick By Voice
  • Conoscenza dei processi logistici di magazzino e trasporti
  • Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta (livello B2)
  • Predisposizione al lavoro di squadra, proattività e ottime capacità di problem solving
  • Approccio al lavoro di tipo analitico e orientato all’obiettivo
  • Costituisce titolo preferenziale il possesso di certificazione SAP EWM

La nostra offerta

Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di IT-Logistic Systems Specialist?

  • Sfide quotidiane ed apprendimento continuo
  • Un ambiente di lavoro giovane, internazionale e multiculturale
  • Un’azienda solida e strutturata e in continua espansione
  • Tanti vantaggi come il centro fitness gratuito, lavanderia convenzionata, “Italiamo Lounge” per trascorrere piacevoli pause con i colleghi
  • Benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale
Generazione Talenti Logistica

Il Graduate Program Generazione Logistica rappresenta un’opportunità unica per lanciare la tua carriera e renderti autonomo dal punto di vista economico. Durante un percorso lavorativo e formativo di un anno, basato sulla Job Rotation e strutturato in diverse fasi, avrai la possibilità di sperimentare diverse attività affiancando colleghi, della logistica e non solo, vivendo la continua evoluzione delle realtà Lidl del territorio.

Se la leadership è il tuo asso nella manica e non ti arrendi davanti alle nuove sfide, questa è la scelta che fa per te!

La posizione

La tua formazione in più fasi:

  • I nostri Punti Vendita: inizierai il tuo percorso in Lidl all’interno delle nostre filiali. Qui affiancherai i nostri colleghi fornendo un supporto a tutte le attività operative e manageriali del Punto Vendita.
  • I Centri Logistici: dopo l’esperienza in Punto Vendita, vivrai in prima persona la realtà del magazzino. Affiancherai diverse figure professionali per capire appieno come funzionano le nostre piattaforme logistiche e le attività di distribuzione dei nostri prodotti.
  • L’Ufficio Logistica delle Sede Generale: lavorerai a stretto contatto con i colleghi del team in una full immersion che ti permetterà di apprenderne le attività strategiche e di pianificazione.
  • Progetto Logistica: come ultima parte del tuo percorso gestirai in autonomia un progetto in ambito logistico da condividere con il tuo Tutor e con i Manager per mettere in pratica quanto imparato dalla Job Rotation.

Profilo ricercato

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Graduate Program Generazione Logistica sono:

  • Hai una laurea in economia o in ingegneria
  • Mentre ti laureavi sei entrato in contatto con il mondo della logistica
  • Hai spirito di iniziativa e ti appassionano le sfide?
  • Hai Problem Solving? Prontezza e pragmatismo sono le chiavi che aprono tutto!
  • Sei capace di collaborare e ti piace il team working?
  • Hai trascorso brevi periodi o soggiorni all’estero per studio e parli in inglese correntemente
  • Sei disponibile a trasferte nel territorio nazionale
  • La GDO rappresenta un’aspirazione per la tua carriera

Durante i 12 mesi di percorso lavorativo e formativo, potrai metterti alla prova in una realtà dinamica come te: sarai parte attiva nel lavoro dell’Area Logistica.

La nostra offerta

Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di Graduate Program Generazione Logistica?

  • Un contratto a tempo determinato della durata di 12 mesi e al termine del programma concrete possibilità di inserimento
  • Lavorare in un ambiente positivo e stimolante: facciamo tante attività per coinvolgere i collaboratori come un torneo aziendale chiamato Champions Lidl e tante altre iniziative per fare squadra anche fuori dal lavoro
  • Lidl è una realtà in crescita costante. Ci impegniamo quotidianamente per un agire sostenibile nei confronti della società e dei nostri colleghi. Utilizziamo tecnologie innovative per ridurre l’impatto sull’ambiente, puntiamo sulla convenienza e sulla valorizzazione del Made in Italy dei prodotti disponibili nei nostri punti vendit
Addetto vendite part-time 8 ore domenicali

Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali?

Nel ruolo di Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali, dopo un’adeguata formazione iniziale, lavorerai solamente la domenica svolgendo tante differenti mansioni: un vero e proprio Jolly per una squadra dinamica!

Ti piacerebbe vivere appieno la tua vita universitaria e al tempo stesso cominciare ad avere una tua indipendenza economica? Questa è l’offerta di lavoro giusta per te!

La posizione

L’Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali è inserito in un ambiente di lavoro dinamico, variegato e in cui non ci si annoia mai.

L’orario lavorativo è di 8 ore settimanali che si svolgeranno la domenica.

Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:

  • assistere il cliente
  • ordinare i prodotti sugli scaffali
  • gestire la cassa
  • rendere l’esperienza di acquisto più veloce e piacevole per i clienti
  • sistemare e pulire i locali

Il profilo ricercato

I requisiti per ricoprire l’offerta di lavoro come Addetto Vendite part-time 8 ore domenicalisono:

Da Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro:

  • uno studente universitario che vuole coniugare studio e lavoro
    -oppure-
  • un lavoratore part-time alla ricerca di un lavoro anche nel weekend
    -oppure-
  • un giovane di età inferiore ai 25 anni che vuole fare i primi passi nel mondo del lavoro

Inoltre, completano il profilo:

  • Diploma di maturità
  • Spiccato orientamento al cliente
  • Attitudine al lavoro di squadra
  • Affidabilità e flessibilità
  • Approccio Multitasking

La nostra offerta

Cosa prevede l’offerta di lavoro per il ruolo di Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali?

  • Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
  • Un’azienda solida e strutturata
  • Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
  • Un percorso completo che alterna formazione e-learning e “training on the job”
  • Retribuzione al minuto
  • Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale.

> Video

> Webinar

10 maggio ore 15:00

Presentazione aziendale

> Webinar

10 maggio ore 15:00
Lidl Italia si presenta agli iscritti degli EJD

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