fbpx

Nata da un’idea di Massimo Marchesini nel 1974 a Pianoro (Bo), dove è tutt’oggi basato il quartier generale, Marchesini Group è leader nella fornitura di linee complete e macchine singole per il confezionamento di prodotti farmaceutici e cosmetici.  

I numeri testimoniano il suo successo: un fatturato consolidato di tutto il Gruppo pari a 490 milioni di euro nel 2021 e circa 2000 dipendenti tra sedi italiane ed estere. Marchesini Group grazie a una rete di 35 agenzie  e 14 società estere è presente in oltre 116 paesi del mondo.

Punto di forza e caratteristica distintiva di Marchesini Group è l’aver basato la produzione interamente in Italia, a garanzia dell’alta qualità del prodotto e della valorizzazione del rapporto con l’indotto locale. Questo elemento unito al costante impegno nell’innovazione ha reso oggi il Gruppo Marchesini protagonista in Italia e sui mercati internazionali: oltre l’87% del fatturato è generato dall’export.

Questo risultato si realizza anche grazie a una specializzazione delle aziende del gruppo dislocate in Italia, ognuna focalizzata sulla progettazione e realizzazione di macchine per il packaging in specifiche tipologie produttive come la costruzione di macchine per il riempimento di tubi e per il conteggio di compresse o capsule (divisione Tonazzi – Vasquali, Milano), macchine per  il confezionamento in ambiente asettico (Corima, Siena), macchine per termoformatura  come blister o cassonetti ( divisione Blister & Farcon, Carpi), macchine per l’applicazione di etichette e stampa (divisione Neri, Barberino di Mugello) e macchine per strip e fine linea (divisione Packservice, Latina).

Da oltre quarant’anni il gruppo è all’avanguardia non solo per l’elevato contenuto tecnologico dei propri prodotti, ma anche per la costante attività di formazione di tutti coloro che entrano nel mondo Marchesini.

> L’azienda in breve

  • 57 nuove macchine ultimi 3 anni
  • 125.000 nuovi disegni ogni anno
  • 120.000 mq di stabilimenti
  • 35.000 ore di formazione erogata nel 2021
  • 100% produzione made in Italy

> Perchè lavorare in Marchesini Group Spa

Ambiente tecnologicamente avanzato, con forte propensione all’export, rappresenta la perfetta sintesi per i giovani ingegneri tra la necessità di formarsi e crescere in un ambiente fortemente dinamico e sfidante.

In Marchesini Group l’attenzione alle persone e alla qualità del loro lavoro è assolutamente determinante per  la qualità del prodotto.

 

 

 

INSPIRED BY THE EXTRAORDINARY

> Opportunità per gli universitari

  • Formazione in ingresso della durata di alcuni mesi per i ruoli destinati a giovani neo laureati;
  • Talent garage: Una nuova struttura pensata come officina di talenti. Un luogo dove apprendere lavorando a stretto contatto con le migliori professionalità. Un laboratorio di formazione continua;
  • Stage curriculari o extra-curriculari, 
  • Progetti tesi

> Aree di interesse

  • Chimico – Farmaceutica 2% 2%
  • Meccanico – Industriale 98% 98%

> Posizioni aperte

 

Project Engineer

Si occupa di analizzare e verificare il capitolato tecnico degli ordini, verifica dell’ordine e/o dei suoi allegati.

Inoltre effettua l’emissione delle schede prodotto e richiede codifica e coordinamento ordini di componenti commerciali.

Offre assistenza ai reparti di Montaggio e Ufficio tecnico e gestisce il flusso delle informazioni da e verso il cliente e da e verso altri colleghi coinvolti nei progetti.

Coordina le attività di collaudo con cliente e le attività di SAT

Requisiti:  Laurea in Ingegneria Meccanica o Gestionale

Progettista Software

Collabora alla stesura delle specifiche funzionali nel rispetto del piano sviluppo prodotto e dei requisiti di progetto.

Sulla base delle specifiche funzionali sviluppa software per gruppi e/o macchine.

Esegue test del software sviluppato e redige le specifiche di progetto, funzionali e di collaudo in collaborazione con il Progettista Elettrico e/o con il Progettista Meccanico.

Quando necessario si reca in trasferta presso il Cliente per risolvere problematiche

Requisiti:  Laurea triennale o magistrale in ingegneria dell’automazione/ingegneria elettronica

 

Progettista Meccanico

Si occupa della definizione dello schema della macchina/impianto. Cura lo sviluppo della parte meccanica di nuove funzioni, gruppi, parti di macchina in funzione dei requisiti normativi e delle specifiche tecniche richieste dai clienti, utilizzando se necessario gli strumenti di analisi cinematica e strutturale.

I candidati ideali sono persone con voglia di crescere e specializzarsi nella progettazione di macchine automatiche, interfacciandosi con tutti gli enti della divisione per le esigenze legate alla vita della commessa.

Requisiti:  Laurea in Ingegneria Meccanica

> Video

> Webinar

18 maggio ore 14:00

Presentazione aziendale

> Webinar

18 maggio ore 14:00
MARCHESINI GROUP si presenta agli iscritti degli EJD

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio? 

Registrati ora!

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da

Loading...