fbpx

> Chi siamo

Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella Grande Distribuzione Organizzata di mobili e complementi d’arredo ad un costo competitivo e accessibile a tutti e in soli 30 anni di attività si è affermata tra i primi distributori specializzati nell’arredamento per la casa.
La storia di Mondo Convenienza è quella di un uomo, che con tenacia, partendo da zero e credendo in un grande progetto, è approdato alla guida di una delle aziende leader in Italia nella Grande Distribuzione Organizzata del Mobile.
E’ infatti il 1985 quando Giovan Battista Carosi, futuro fondatore di Mondo Convenienza, si trasferisce da Viterbo a Civitavecchia per lavorare come commesso in un negozio di arredamento.
Da lì a breve, inizia l’avventura di Mondo Convenienza, che dal Lazio, regione dalla quale parte tutta la storia di questa grande azienda, si apre alla Toscana e all’Abruzzo fino a estendere il proprio raggio d’azione in tutta Italia con 44 punti vendita e un piano di sviluppo che mira al presidio capillare di tutto il territorio nazionale.
Lealtà, Rispetto, Responsabilità, Spirito d’iniziativa.
Questi i valori su cui si è sempre fondato il gruppo Mondo Convenienza e che negli anni hanno consentito di imporsi sul mercato come società leader della grande distribuzione organizzata del mobile.
Mondo Convenienza è un’azienda di grandi dimensioni, solida, orientata allo sviluppo e alla crescita non solo del business ma anche delle persone.
Aperta all’innovazione e al miglioramento continuo con attenzione alle figure professionali emergenti, dove garantiamo percorsi di formazione e di crescita ad hoc con attenzione alle attitudini e all’evoluzione delle persone.
L’ambiente di lavoro è giovane e dinamico, accogliente e stimolante, aperto al confronto e di conseguenza al miglioramento continuo non solo professionale ma anche personale.
Si sviluppa sul territorio nazionale e internazionale (in Spagna) in modo capillare con più di 40 punti vendita e più di 30 depositi e nel nostro headquarter di Civitavecchia, dove operano le principali funzioni aziendali, vengono definite le strategie da implementare sulla rete.
La filosofia che guida le scelte aziendali è orientata verso un ottimale servizio al cliente, dal momento della vendita a quello della consegna a domicilio con il servizio di trasporto e montaggio. Nel corso degli anni l’azienda ha migliorato notevolmente le performance attraverso un’innovazione costante anche in ambito supply chain e distributivo. La velocità del servizio sia sul prodotto a stock che su quello “su misura” è un elemento distintivo della filiera logistica ed è possibile grazie a un nutrito team di supply planner che ogni giorno lavorano con la massima attenzione sia verso il cliente che verso il fornitore.
La Funzione della Distribuzione è indispensabile per il successo della vendita. Equipaggi con la giusta competenza ed esperienza ogni giorno garantiscono il servizio di consegna e montaggio dei mobili a casa del cliente nel rispetto degli standard aziendali.
Dall’altra parte la digital transformation sta rivoluzionando il mondo della produzione e dell’organizzazione del lavoro, aprendo nuove opportunità legate al business, al modo di lavorare e facendo strada a professionalità emergenti, totalmente sconosciute solo qualche anno fa.
Noi di Mondo Convenienza vogliamo farci trovare pronti e ci rivolgiamo soprattutto alle nuove generazioni per supportarci nelle prossime sfide che ci aspettano.
Abbiamo iniziato a dare concretezza a questi concetti con la creazione della digital factory, un nuovo dipartimento trasversale che coinvolge IT, Comunicazione e Marketing e che renderà sempre più efficiente ed efficace la nostra azione. Un nuovo modo di pensare la nostra “casa” con al centro nuove strategie che porteranno benefici non solo al business, ma alle tante persone che ogni giorno lavorano in Mondo Convenienza.
La nostra attenzione con le #personealcentro ci spinge ogni giorno sempre di più a prepararci per il futuro, investendo tempo e risorse nel talento e nel potenziale.
Vogliamo far sentire la nostra attenzione e il nostro supporto a chi entrerà nella nostra famiglia e ci accompagnerà in questo percorso, fornendo i giusti strumenti e le competenze per crescere insieme.

 

> L’azienda in breve

  • 6500 clienti serviti ogni giorno
  • 44 punti vendita sul territorio nazionale
  • 3 punti vendita in Spagna
  • 1 store on line
  • 4000 dipendenti
  • 1,3 miliardi di fatturato

> Perchè lavorare in Mondo Convenienza

Mondo Convenienza è un’azienda di grandi dimensioni, solida, orientata allo sviluppo e alla crescita non solo del business ma anche delle persone. Aperta all’innovazione e al miglioramento continuo con attenzione alle figure professionali emergenti. All’interno dell’azienda vengono garantiti percorsi di formazione e di crescita ad hoc con attenzione alle attitudini e all’evoluzione delle persone. L’ambiente di lavoro è giovane e dinamico, accogliente e stimolante, aperto al confronto e di conseguenza al miglioramento continuo non solo professionale ma anche personale.

Si sviluppa sul territorio nazionale e internazionale (in Spagna) in modo capillare con più di 40 punti vendita e più di 30 depositi. Nell’headquarter di Civitavecchia, dove operano le principali funzioni aziendali, vengono definite le strategie da implementare sulla rete. La filosofia che guida le scelte aziendali è orientata verso un ottimale servizio al cliente, dal momento della vendita a quello della consegna a domicilio con il servizio di trasporto e montaggio. Nel corso degli anni l’azienda ha migliorato notevolmente le performance attraverso un’innovazione costante anche in ambito supply chain e distributivo. La velocità del servizio sia sul prodotto a stock che su quello “su misura” è un elemento distintivo della filiera logistica ed è possibile grazie a un nutrito team di supply planner che ogni giorno lavorano con la massima attenzione sia verso il cliente che verso il fornitore. La Funzione della Distribuzione è indispensabile per il successo della vendita. Equipaggi con la giusta competenza ed esperienza ogni giorno garantiscono il servizio di consegna e montaggio dei mobili a casa del cliente nel rispetto degli standard aziendali.

Dall’altra parte la digital transformation sta rivoluzionando il mondo della produzione e dell’organizzazione del lavoro, aprendo nuove opportunità legate al business, al modo di lavorare e facendo strada a professionalità emergenti, totalmente sconosciute solo qualche anno fa.

Noi di Mondo Convenienza vogliamo farci trovare pronti e ci rivolgiamo soprattutto alle nuove generazioni per supportarci nelle prossime sfide che ci aspettano. Abbiamo iniziato a dare concretezza a questi concetti con la creazione della digital factory, un nuovo dipartimento trasversale che coinvolge IT, Comunicazione e Marketing e che renderà sempre più efficiente ed efficace la nostra azione. Un nuovo modo di pensare la nostra “casa” con al centro nuove strategie che porteranno benefici non solo al business, ma alle tante persone che ogni giorno lavorano in Mondo Convenienza.

La nostra attenzione con le #personealcentro ci spinge ogni giorno sempre di più a prepararci per il futuro, investendo tempo e risorse nel talento e nel potenziale. Vogliamo far sentire la nostra attenzione e il nostro supporto a chi entrerà nella nostra famiglia e ci accompagnerà in questo percorso, fornendo i giusti strumenti e le competenze per crescere insieme.

“Dobbiamo crescere finché siamo capaci di crescere”  
G. Carosi

> Opportunità per gli universitari

Stage extra curriculari con percorsi di formazione mirata e finalizzati all’assunzione o assunzione diretta di giovani particolarmente talentuosi per professionalità altamente ricercate sul mercato.

> Aree di interesse

  • Matematico-tecnologica 20% 20%
  • Edile 10% 10%
  • Matematico-statistica 10% 10%
  • Informatica 10% 10%
  • Economico-manageriale 20% 20%
  • Scientifica 20% 20%
  • Giuridico-politica 5% 5%
  • Umanistica 5% 5%

> Posizioni aperte

Operatore logistico

Se sei un giovane dinamico proattivo e flessibile, Mondo Convenienza è la realtà che fa per te.
Siamo alla ricerca candidati da inserire a livello nazionale nel ruolo di Operatore Logistico, attraverso un percorso di formazione strutturato e finalizzato alla stabilizzazione.
Inseriti nel team di Regia della logistica di magazzino, L’Operatore Logistico presidia il deposito assicurando supporto al Capo deposito, al fine di perseguire le linee guida per il raggiungimento degli obiettivi operativi perseguendo la diffusione dei valori e degli standard comportamentali dell’azienda.

Principali responsabilità:
– Garantire le procedure di apertura e chiusura deposito, monitorando che tutto sia in linea con gli standard;
– Supportare e coadiuvare il Capo deposito nella pianificazione e organizzazione dei flussi IN e OUT del deposito;
– Verificare l’applicazione delle procedure e degli standard operativi per tutti i processi correlati al flusso merci nel magazzino;
– Supportare il Capo deposito nel garantire il coordinamento con le funzioni aziendali correlate ai processi di supply-chain, fornendo tutte le informazioni rilevanti per l’ottimizzazione del flusso merci verso e da i depositi di riferimento;
– Supportare, fornendo contributo operativo, il Capo deposito nella ricerca della soluzione alle problematiche operative, nell’ottimizzazione dei processi, nella gestione delle infrastrutture e dei macchinari a disposizione;
– Supportare il Capo deposito nel verificare il grado di adeguamento agli standard di sicurezza e di rispetto delle normative, identificando eventuali aree di rischio, pianificando e controllando l’esecuzione delle necessarie attività di allineamento;
– Presidiare la raccolta ed analisi dei KPI del deposito, identificando eventuali aree di debolezza e proponendo azioni e progetti di miglioramento;
– Garantire la corretta gestione dei costi associati ai flussi di “reverse” secondo le indicazioni avute dal Capo deposito. Con particolare attenzione ai resi a fornitore, ai prodotti da indirizzare a svendita, o a smaltimento, o in riparazione;
– Fornire supporto operativo al Capo deposito per le fasi esecutive dei progetti di sviluppo attuati nel deposito di appartenenza;
– Si interfaccia con il fornitore di servizi logistici in modo da supportare il buon esito della pianificazione, garantendo che i flussi IN e OUT pianificati vengano gestiti secondo gli standard condivisi;
– Con il Capo deposito ha la responsabilità dei controlli inventariali periodici (giornalieri/settimanali/mensili/trimestrali/annuali);
– Attraverso attività periodiche condivise con il Capo deposito controlla e monitora lo stato delle attrezzature e strutture messe a disposizione dall’azienda per tutelarne l’integrità e la dovuta manutenzione

I candidati ideali sono in possesso dei seguenti requisiti:
– Giovani Neolaureati in materie Scientifiche ed economiche;
– interessati ad un percorso di crescita e di carriera all’interno della Grande Distribuzione Organizzata, brillanti, dinamici e ambiziosi, dalle spiccate doti relazionali e comunicative, flessibili, orientati ai risultati ed al lavoro in team;
Costituisce requisito preferenziale la mobilità sul territorio nazionale e la disponibilità a lavorare su turni e durante il week end, garantendo massima flessibilità.
Le sedi di inserimento saranno sull’intero territorio nazionale e verranno assegnate in base a esigenze organizzative e predisposizioni individuali delle risorse idonee.
La modalità contrattuale di inserimento sarà commisurata all’effettiva esperienza e situazione lavorativa del candidato/a.

Candidati qui >>

Demand Planner

Ricerchiamo Demand Planner da inserire nel team della funzione logistica di Mondo Convenienza.

La risorsa sarà responsabile della pianificazione delle scorte di prodotto, attraverso la formulazione di analisi previsionali sui trend di vendita e utilizzando le risorse finanziarie del portafoglio affidato, si occuperà dell’acquisizione dei prodotti a scorte dai fornitori.

Principali Responsabilità

  • Applicare strategie e sistemi di Supply Chain fornitore-Cliente, per assicurare il rispetto delle consegne, in modo da generare valore aggiunto al cliente finale.
  • Definire il corretto bilanciamento della produzione nel giorno, nella settimana ed in determinati periodi dell’anno per i fornitori, garantendo la stabilità della domanda e l’uniformità dei quantitativi di merci in entrata per ogni deposito.
  • Garantire l’implementazione di tecniche e procedure di gestione dei carichi del fornitore supportandone la corretta collocazione delle unità di carico (UDC) sul mezzo di trasporto, personalizzandone l’unità di misura a seconda della categoria merceologica o delle scelte del fornitore perseguendo principi di ottimizzazione dello spazio ed economie di scala.
  • Supportare il corretto bilanciamento dei flussi di ingresso e di uscita contribuendo all’ottimizzazione dello spazio di stoccaggio dei depositi attraverso la collaborazione con gli attori coinvolti nei flussi fisici In & Out.
  • Supportare la realizzazione di analisi funzionali costanti o ad hoc sulle performance dei fornitori e sulle cause di eventuali criticità, fornendo informazioni a supporto della rinegoziazione degli accordi con i fornitori e proponendo eventuali aree di miglioramento.

 

Requisiti

  • Laurea in Ingegneria Gestionale
  • Conoscenza dei processi della logistica.
  • Conoscenza fluente della lingua inglese.
  • Conoscenza di tecniche di analisi dei flussi logistici.
  • Conoscenza approfondita di Microsoft Excel.

 

Altre informazioni

Sede di lavoro: Civitavecchia (RM)
Orario di lavoro: full time

Candidati qui >>

Controller distribuzione

Ricerchiamo per la Sede centrale di Civitavecchia un Junior controller di supporto al Controllo di Gestione della Funzione Distribuzione, che si occuperà di elaborare report e analisi dati dei fattori produttivi per feedback riguardo all’operato, alle prospettive e agli obiettivi di risultato relativi al servizio di trasporto e montaggio.

In particolare dovrà:
• Effettuare attività di estrazione dati tramite excel dai gestionali interni per elaborazioni in merito a liste equipaggi, rilievo carichi, fine giro e dai sistemi di business intelligence tramite query in relazione a revisioni, clienti serviti, consegnato e carichi.
• Garantire l’elaborazione di report in merito al dimensionamento della flotta, turnover degli equipaggi e loro efficienza, performance della funzione distribuzione.
• Favorire l’interazione intrafunzionale ed extrafunzionale al fine di individuare anomalie inerenti alla reportistica, implementazione di nuova reportistica, aggiornamento della reportistica.

Il candidato ideale è laureato o neo laureato in ambito economico o ingegneristico gestionale, ha preferibilmente un’esperienza analoga minima in ambito logistico/trasporti, buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare dell’applicativo Excel o di sistemi di gestione database. Completano il profilo capacità analitiche, precisione, predisposizione al lavoro in team, spiccate capacità organizzative e orientamento al risultato.
Sede di lavoro: Civitavecchia (RM)
Orario di lavoro: full time
Il lavoro si svolgerà in presenza.

Candidati qui >>

Digital project specialist

Ricerchiamo, per la sede centrale di Civitavecchia, un Digital Project Specialist.
La persona dovrà supportare la funzione Digital Factory nell’esecuzione di progetti di innovazione e miglioramento e valutare, in funzione degli obiettivi del progetto, le risorse e le competenze necessarie delle diverse funzioni aziendali e garantirne il coinvolgimento ed il contributo.
In particolare, si occuperà di:
• Presidiare l’implementazione dei progetti di competenza nel rispetto dei costi, della qualità e delle tempistiche definite ed approvate.
• Definire e proporre per l’approvazione la «project chart» funzionale al raggiungimento degli obiettivi di progetto.
• Valutare, in funzione degli obiettivi del progetto, le risorse e le competenze necessarie delle diverse funzioni aziendali e garantirne il coinvolgimento ed il contributo.
• Presidiare l’implementazione dei progetti di competenza nel rispetto dei costi, della qualità e delle tempistiche definite ed approvate.
• Applicare le principali tecniche di project management (WBS, GANTT, RISK MATRIX, STAKEHLODER MATRIX, RACI) per la gestione dei progetti aziendali
• Monitorare S.a.l. facendo riferimento al piano di progetto approvato dal suo responsabile
Il candidato ideale è laureato in discipline economiche o a indirizzo gestionale, conosce le tecniche di Project Management, ha esperienza minima presso agenzie o società di consulenza IT. Conosce le tecniche per l’analisi, la mappatura e la reingegnerizzazione dei processi, ha una buona conoscenza del Pacchetto Office, di Microsoft Visio e Project, dei principali linguaggi di programmazione.
Completano il profilo un forte orientamento al raggiungimento degli obiettivi, buone capacità comunicativo/relazionali e di problem solving,
Orario di lavoro: full time
Sedi di lavoro: Civitavecchia (RM)

Candidati qui >>

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio? Registrati ora!

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da