> Chi siamo

Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella Grande Distribuzione Organizzata di mobili e complementi d’arredo ad un costo competitivo e accessibile a tutti e in soli 30 anni di attività si è affermata tra i primi distributori specializzati nell’arredamento per la casa.
La storia di Mondo Convenienza è quella di un uomo, che con tenacia, partendo da zero e credendo in un grande progetto, è approdato alla guida di una delle aziende leader in Italia nella Grande Distribuzione Organizzata del Mobile.
E’ infatti il 1985 quando Giovan Battista Carosi, futuro fondatore di Mondo Convenienza, si trasferisce da Viterbo a Civitavecchia per lavorare come commesso in un negozio di arredamento.
Da lì a breve, inizia l’avventura di Mondo Convenienza, che dal Lazio, regione dalla quale parte tutta la storia di questa grande azienda, si apre alla Toscana e all’Abruzzo fino a estendere il proprio raggio d’azione in tutta Italia con più di 40 punti vendita e un piano di sviluppo che mira al presidio capillare di tutto il territorio nazionale.
Lealtà, Rispetto, Responsabilità, Spirito d’iniziativa.
Questi i valori su cui si è sempre fondato il gruppo Mondo Convenienza e che negli anni hanno consentito di imporsi sul mercato come società leader della grande distribuzione organizzata del mobile.
Mondo Convenienza è un’azienda di grandi dimensioni, solida, orientata allo sviluppo e alla crescita non solo del business ma anche delle persone.
Aperta all’innovazione e al miglioramento continuo con attenzione alle figure professionali emergenti, dove garantiamo percorsi di formazione e di crescita ad hoc con attenzione alle attitudini e all’evoluzione delle persone.
L’ambiente di lavoro è giovane e dinamico, accogliente e stimolante, aperto al confronto e di conseguenza al miglioramento continuo non solo professionale ma anche personale.
Si sviluppa sul territorio nazionale e internazionale (in Spagna) in modo capillare con più di 40 punti vendita e più di 30 depositi e nel nostro headquarter di Civitavecchia, dove operano le principali funzioni aziendali, vengono definite le strategie da implementare sulla rete.
La filosofia che guida le scelte aziendali è orientata verso un ottimale servizio al cliente, dal momento della vendita a quello della consegna a domicilio con il servizio di trasporto e montaggio. Nel corso degli anni l’azienda ha migliorato notevolmente le performance attraverso un’innovazione costante anche in ambito supply chain e distributivo. La velocità del servizio sia sul prodotto a stock che su quello “su misura” è un elemento distintivo della filiera logistica ed è possibile grazie a un nutrito team di supply planner che ogni giorno lavorano con la massima attenzione sia verso il cliente che verso il fornitore.
La Funzione della Distribuzione è indispensabile per il successo della vendita. Equipaggi con la giusta competenza ed esperienza ogni giorno garantiscono il servizio di consegna e montaggio dei mobili a casa del cliente nel rispetto degli standard aziendali.
Dall’altra parte la digital transformation sta rivoluzionando il mondo della produzione e dell’organizzazione del lavoro, aprendo nuove opportunità legate al business, al modo di lavorare e facendo strada a professionalità emergenti, totalmente sconosciute solo qualche anno fa.
Noi di Mondo Convenienza vogliamo farci trovare pronti e ci rivolgiamo soprattutto alle nuove generazioni per supportarci nelle prossime sfide che ci aspettano.
Abbiamo iniziato a dare concretezza a questi concetti con la creazione della digital factory, un nuovo dipartimento trasversale che coinvolge IT, Comunicazione e Marketing e che renderà sempre più efficiente ed efficace la nostra azione. Un nuovo modo di pensare la nostra “casa” con al centro nuove strategie che porteranno benefici non solo al business, ma alle tante persone che ogni giorno lavorano in Mondo Convenienza.
La nostra attenzione con le #personealcentro ci spinge ogni giorno sempre di più a prepararci per il futuro, investendo tempo e risorse nel talento e nel potenziale.
Vogliamo far sentire la nostra attenzione e il nostro supporto a chi entrerà nella nostra famiglia e ci accompagnerà in questo percorso, fornendo i giusti strumenti e le competenze per crescere insieme.
Se accetti la sfida, ti aspettiamo dal 1 al 3 luglio per conoscerti e raccontarti qualcosa in più su di noi.

 

> L’azienda in breve

  • 6500 clienti serviti ogni giorno
  • 41 punti vendita sul territorio nazionale
  • 3 punti vendita in Spagna
  • 4000 dipendenti
  • 1,3 miliardi di fatturato
  • 1 store on line

> Perchè lavorare in Mondo Convenienza

Mondo Convenienza è un’azienda di grandi dimensioni, solida, orientata allo sviluppo e alla crescita non solo del business ma anche delle persone. Aperta all’innovazione e al miglioramento continuo con attenzione alle figure professionali emergenti. All’interno dell’azienda vengono garantiti percorsi di formazione e di crescita ad hoc con attenzione alle attitudini e all’evoluzione delle persone. L’ambiente di lavoro è giovane e dinamico, accogliente e stimolante, aperto al confronto e di conseguenza al miglioramento continuo non solo professionale ma anche personale.

Si sviluppa sul territorio nazionale e internazionale (in Spagna) in modo capillare con più di 40 punti vendita e più di 30 depositi. Nell’headquarter di Civitavecchia, dove operano le principali funzioni aziendali, vengono definite le strategie da implementare sulla rete. La filosofia che guida le scelte aziendali è orientata verso un ottimale servizio al cliente, dal momento della vendita a quello della consegna a domicilio con il servizio di trasporto e montaggio. Nel corso degli anni l’azienda ha migliorato notevolmente le performance attraverso un’innovazione costante anche in ambito supply chain e distributivo. La velocità del servizio sia sul prodotto a stock che su quello “su misura” è un elemento distintivo della filiera logistica ed è possibile grazie a un nutrito team di supply planner che ogni giorno lavorano con la massima attenzione sia verso il cliente che verso il fornitore. La Funzione della Distribuzione è indispensabile per il successo della vendita. Equipaggi con la giusta competenza ed esperienza ogni giorno garantiscono il servizio di consegna e montaggio dei mobili a casa del cliente nel rispetto degli standard aziendali.

Dall’altra parte la digital transformation sta rivoluzionando il mondo della produzione e dell’organizzazione del lavoro, aprendo nuove opportunità legate al business, al modo di lavorare e facendo strada a professionalità emergenti, totalmente sconosciute solo qualche anno fa.

Noi di Mondo Convenienza vogliamo farci trovare pronti e ci rivolgiamo soprattutto alle nuove generazioni per supportarci nelle prossime sfide che ci aspettano. Abbiamo iniziato a dare concretezza a questi concetti con la creazione della digital factory, un nuovo dipartimento trasversale che coinvolge IT, Comunicazione e Marketing e che renderà sempre più efficiente ed efficace la nostra azione. Un nuovo modo di pensare la nostra “casa” con al centro nuove strategie che porteranno benefici non solo al business, ma alle tante persone che ogni giorno lavorano in Mondo Convenienza.

La nostra attenzione con le #personealcentro ci spinge ogni giorno sempre di più a prepararci per il futuro, investendo tempo e risorse nel talento e nel potenziale. Vogliamo far sentire la nostra attenzione e il nostro supporto a chi entrerà nella nostra famiglia e ci accompagnerà in questo percorso, fornendo i giusti strumenti e le competenze per crescere insieme.

Se accetti la sfida, ti aspettiamo dal 1 al 3 luglio per conoscerti e raccontarti qualcosa in più su di noi.

““Dobbiamo crescere finché siamo capaci di crescere”   G. Carosi

> Opportunità per gli universitari

Stage extra curriculari con percorsi di formazione mirata e finalizzati all’assunzione o assunzione diretta di giovani particolarmente talentuosi per professionalità altamente ricercate sul mercato.

> Aree di interesse

  • Informatica, matematica, fisica 5% 5%
  • Statistica 20% 20%
  • Ingegneria gestionale 50% 50%
  • Ingegneria informatica, delle telecomunicazioni, elettronica 10% 10%
  • Ingegneria meccanica, automazione, meccatronica, energetica 10% 10%
  • Ingegneria edile, civile, ambientale 5% 5%

> Posizioni aperte

Demand e Supply Planners

Ricerchiamo Demand e Supply Planners da inserire nel team della funzione logistica di Mondo Convenienza.

La persona si occuperà della pianificazione dei flussi di prodotto, attraverso la formulazione di analisi previsionali sui trend di vendita e utilizzando le risorse finanziarie del portafoglio affidato, e dell’acquisizione dei prodotti dai fornitori.  

Principali Responsabilità

  • Applicare strategie e sistemi di Supply Chain Fornitore-Cliente, per assicurare il rispetto delle consegne, in modo da generare valore aggiunto al cliente finale.
  • Definire il corretto bilanciamento della produzione nel giorno, nella settimana ed in determinati periodi dell’anno per i fornitori, garantendo la stabilità della domanda e l’uniformità dei quantitativi di merci in entrata per ogni deposito.
  • Garantire l’implementazione di tecniche e procedure di gestione dei carichi del fornitore supportandone la corretta collocazione delle unità di carico (UDC) sul mezzo di trasporto, personalizzandone l’unità di misura a seconda della categoria merceologica o delle scelte del fornitore perseguendo principi di ottimizzazione dello spazio ed economie di scala.
  • Supportare il corretto bilanciamento dei flussi di ingresso e di uscita contribuendo all’ottimizzazione dello spazio di stoccaggio dei depositi attraverso la collaborazione con gli attori coinvolti nei flussi fisici In & Out.
  • Supportare la realizzazione di analisi funzionali costanti o ad hoc sulle performance dei fornitori e sulle cause di eventuali criticità, fornendo informazioni a supporto della rinegoziazione degli accordi con i fornitori e proponendo eventuali aree di miglioramento.

 

Requisiti

  • Laurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale
  • Buona conoscenza della lingua inglese e/o preferibilmente di quella spagnola, sia scritta che parlata. 
  • Conoscenza approfondita di Microsoft Excel.

Il candidato ideale ha esperienza in ruolo analogo in aziende di produzione e/o di distribuzione.

Completano il profilo ottime capacità relazionali, flessibilità, predisposizione al lavoro in team.

Sede di lavoro: Civitavecchia (RM)

Orario di lavoro: full time

Specialista Microsoft

Ricerchiamo uno Specialista Microsoft da inserire all’interno del team di Sistemisti IT della funzione ICT di Mondo Convenienza.

Il candidato sarà responsabile del corretto ed efficiente funzionamento dei server aziendali e del relativo software Microsoft. Inoltre, dovrà fornire supporto nella gestione e nello sviluppo dei sistemi di sicurezza per la protezione dei dati informatici.

In particolare dovrà:

  • Garantire la gestione e lo sviluppo dei sistemi Microsoft in uso (es. Windows Server), supportando inoltre il corretto funzionamento dei server aziendali;
  • Garantire il corretto adempimento delle policy e la manutenzione dei sistemi di sicurezza informatica, verificandone l’affidabilità e l’efficienza e proponendo soluzioni innovative per il loro costante sviluppo;
  • Supportare lo sviluppo e l’implementazione di soluzioni innovative per la gestione della sicurezza dei dati informatici aziendali, monitorando gli impatti ottenuti nel medio e lungo termine.

 

Requisiti

Il candidato ideale, preferibilmente diplomato in materie tecniche, ha maturato un’esperienza da due a quattro anni in contesti strutturati (aziendali o di consulenza) ed è in possesso delle certificazioni Microsoft Windows Server & Microsoft Security.

È richiesta conoscenza di:

  • Windows Server 2012 R2 o superior;
  • Microsoft Active Directory;
  • Microsoft Windows Server Group Policy Management;
  • Troubleshooting in ambiente Microsoft ed ottimizzazione dei sistemi;
  • Utilizzo console centralizzate;
  • Conoscenza inglese tecnico.

Si offre contratto CCNL Commercio con un inquadramento in linea con le caratteristiche del profilo ricercato e l’esperienza maturata dal candidato.

Sede di lavoro: Civitavecchia (RM)
Orario di lavoro: Full time

Si richiede disponibilità a lavorare su turni il sabato mattina.
Sono previste brevi trasferte in Italia e/o all’Estero.

Vuoi conoscere l’azienda da vicino e candidarti per un colloquio? Registrati ora!

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da