fbpx

> Chi siamo

Mondo Convenienza è una azienda italiana specializzata nella Grande Distribuzione Organizzata di mobili e complementi d’arredo ad un costo competitivo e accessibile a tutti e in soli 30 anni di attività si è affermata tra i primi distributori specializzati nell’arredamento per la casa.
La storia di Mondo Convenienza è quella di un uomo, che con tenacia, partendo da zero e credendo in un grande progetto, è approdato alla guida di una delle aziende leader in Italia nella Grande Distribuzione Organizzata del Mobile.
E’ infatti il 1985 quando Giovan Battista Carosi, futuro fondatore di Mondo Convenienza, si trasferisce da Viterbo a Civitavecchia per lavorare come commesso in un negozio di arredamento.
Da lì a breve, inizia l’avventura di Mondo Convenienza, che dal Lazio, regione dalla quale parte tutta la storia di questa grande azienda, si apre alla Toscana e all’Abruzzo fino a estendere il proprio raggio d’azione in tutta Italia con 44 punti vendita e un piano di sviluppo che mira al presidio capillare di tutto il territorio nazionale.
Lealtà, Rispetto, Responsabilità, Spirito d’iniziativa.
Questi i valori su cui si è sempre fondato il gruppo Mondo Convenienza e che negli anni hanno consentito di imporsi sul mercato come società leader della grande distribuzione organizzata del mobile.
Mondo Convenienza è un’azienda di grandi dimensioni, solida, orientata allo sviluppo e alla crescita non solo del business ma anche delle persone.
Aperta all’innovazione e al miglioramento continuo con attenzione alle figure professionali emergenti, dove garantiamo percorsi di formazione e di crescita ad hoc con attenzione alle attitudini e all’evoluzione delle persone.
L’ambiente di lavoro è giovane e dinamico, accogliente e stimolante, aperto al confronto e di conseguenza al miglioramento continuo non solo professionale ma anche personale.
Si sviluppa sul territorio nazionale e internazionale (in Spagna) in modo capillare con più di 40 punti vendita e più di 30 depositi e nel nostro headquarter di Civitavecchia, dove operano le principali funzioni aziendali, vengono definite le strategie da implementare sulla rete.
La filosofia che guida le scelte aziendali è orientata verso un ottimale servizio al cliente, dal momento della vendita a quello della consegna a domicilio con il servizio di trasporto e montaggio. Nel corso degli anni l’azienda ha migliorato notevolmente le performance attraverso un’innovazione costante anche in ambito supply chain e distributivo. La velocità del servizio sia sul prodotto a stock che su quello “su misura” è un elemento distintivo della filiera logistica ed è possibile grazie a un nutrito team di supply planner che ogni giorno lavorano con la massima attenzione sia verso il cliente che verso il fornitore.
La Funzione della Distribuzione è indispensabile per il successo della vendita. Equipaggi con la giusta competenza ed esperienza ogni giorno garantiscono il servizio di consegna e montaggio dei mobili a casa del cliente nel rispetto degli standard aziendali.
Dall’altra parte la digital transformation sta rivoluzionando il mondo della produzione e dell’organizzazione del lavoro, aprendo nuove opportunità legate al business, al modo di lavorare e facendo strada a professionalità emergenti, totalmente sconosciute solo qualche anno fa.
Noi di Mondo Convenienza vogliamo farci trovare pronti e ci rivolgiamo soprattutto alle nuove generazioni per supportarci nelle prossime sfide che ci aspettano.
Abbiamo iniziato a dare concretezza a questi concetti con la creazione della digital factory, un nuovo dipartimento trasversale che coinvolge IT, Comunicazione e Marketing e che renderà sempre più efficiente ed efficace la nostra azione. Un nuovo modo di pensare la nostra “casa” con al centro nuove strategie che porteranno benefici non solo al business, ma alle tante persone che ogni giorno lavorano in Mondo Convenienza.
La nostra attenzione con le #personealcentro ci spinge ogni giorno sempre di più a prepararci per il futuro, investendo tempo e risorse nel talento e nel potenziale.
Vogliamo far sentire la nostra attenzione e il nostro supporto a chi entrerà nella nostra famiglia e ci accompagnerà in questo percorso, fornendo i giusti strumenti e le competenze per crescere insieme.

 

> L’azienda in breve

  • 6500 clienti serviti ogni giorno
  • 44 punti vendita sul territorio nazionale
  • 3 punti vendita in Spagna
  • 1 store on line
  • 4000 dipendenti
  • 1,3 miliardi di fatturato

> Perchè lavorare in Mondo Convenienza

Mondo Convenienza è un’azienda di grandi dimensioni, solida, orientata allo sviluppo e alla crescita non solo del business ma anche delle persone. Aperta all’innovazione e al miglioramento continuo con attenzione alle figure professionali emergenti. All’interno dell’azienda vengono garantiti percorsi di formazione e di crescita ad hoc con attenzione alle attitudini e all’evoluzione delle persone. L’ambiente di lavoro è giovane e dinamico, accogliente e stimolante, aperto al confronto e di conseguenza al miglioramento continuo non solo professionale ma anche personale.

Si sviluppa sul territorio nazionale e internazionale (in Spagna) in modo capillare con più di 40 punti vendita e più di 30 depositi. Nell’headquarter di Civitavecchia, dove operano le principali funzioni aziendali, vengono definite le strategie da implementare sulla rete. La filosofia che guida le scelte aziendali è orientata verso un ottimale servizio al cliente, dal momento della vendita a quello della consegna a domicilio con il servizio di trasporto e montaggio. Nel corso degli anni l’azienda ha migliorato notevolmente le performance attraverso un’innovazione costante anche in ambito supply chain e distributivo. La velocità del servizio sia sul prodotto a stock che su quello “su misura” è un elemento distintivo della filiera logistica ed è possibile grazie a un nutrito team di supply planner che ogni giorno lavorano con la massima attenzione sia verso il cliente che verso il fornitore. La Funzione della Distribuzione è indispensabile per il successo della vendita. Equipaggi con la giusta competenza ed esperienza ogni giorno garantiscono il servizio di consegna e montaggio dei mobili a casa del cliente nel rispetto degli standard aziendali.

Dall’altra parte la digital transformation sta rivoluzionando il mondo della produzione e dell’organizzazione del lavoro, aprendo nuove opportunità legate al business, al modo di lavorare e facendo strada a professionalità emergenti, totalmente sconosciute solo qualche anno fa.

Noi di Mondo Convenienza vogliamo farci trovare pronti e ci rivolgiamo soprattutto alle nuove generazioni per supportarci nelle prossime sfide che ci aspettano. Abbiamo iniziato a dare concretezza a questi concetti con la creazione della digital factory, un nuovo dipartimento trasversale che coinvolge IT, Comunicazione e Marketing e che renderà sempre più efficiente ed efficace la nostra azione. Un nuovo modo di pensare la nostra “casa” con al centro nuove strategie che porteranno benefici non solo al business, ma alle tante persone che ogni giorno lavorano in Mondo Convenienza.

La nostra attenzione con le #personealcentro ci spinge ogni giorno sempre di più a prepararci per il futuro, investendo tempo e risorse nel talento e nel potenziale. Vogliamo far sentire la nostra attenzione e il nostro supporto a chi entrerà nella nostra famiglia e ci accompagnerà in questo percorso, fornendo i giusti strumenti e le competenze per crescere insieme.

“Dobbiamo crescere finché siamo capaci di crescere”  
G. Carosi

> Opportunità per gli universitari

Stage extra curriculari con percorsi di formazione mirata e finalizzati all’assunzione o assunzione diretta di giovani particolarmente talentuosi per professionalità altamente ricercate sul mercato.

> Aree di interesse

  • Matematico-tecnologica 20% 20%
  • Edile 10% 10%
  • Matematico-statistica 10% 10%
  • Informatica 10% 10%
  • Economico-manageriale 20% 20%
  • Scientifica 20% 20%
  • Giuridico-politica 5% 5%
  • Umanistica 5% 5%

> Vuoi rimanere aggiornato sulle prossime offerte di lavoro dell’azienda?

Registrati ora!

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da

Loading...