
> Chi siamo
NTT DATA, Trusted Global Innovator, è il partener per servizi e soluzioni IT dedicati ai clienti in tutto il mondo. Garantisce servizi IT innovativi e di prima qualità con un impegno a lungo termine. È uno dei principali player a livello mondiale in ambito IT Services. Con sede a Tokyo e circa 140.000 professionisti in oltre 50 Paesi nel mondo, di cui oltre 5.000 solo in Italia, fornisce servizi e soluzioni IT diversificati che includono consulenza, System Integration e Outsourcing. I settori in cui opera sono: Automotive, servizi bancari e finanziari, energy e utilities, financial services, manufacturing, media e intrattenimento, pubblica amministrazione, retail, telecomunicazioni, trasporto e logistica.
> L’azienda in breve
- 140.000 dipendenti in tutto il mondo in + di 50 sedi
- $ 109 miliardi ricavi annuali
- $ 3.6 miliardi all’anno investiti in R&D
> Perchè lavorare in NTT DATA
Troverai un ambiente di lavoro accogliente, in cui sperimentare con le tecnologie più innovative e stimolare la tua curiosità acquisendo competenze sempre nuove grazie alle tante iniziative di formazione.
Ci piacciono il lavoro di squadra e la condivisione, perché siamo convinti che da tante idee possano nascere soluzioni eccellenti.
Vogliamo che tutti, anche i più giovani, si sentano liberi di contribuire e di esprimere nuove proposte e valorizziamo il talento a tutti i livelli.
Promuoviamo un modello di leadership inclusivo, che premia lo spirito di iniziativa ed è attento a diverse prospettive e punti di vista.
Qui avere nuove idee è sempre una buona idea!
JOIN THE SMILE WORKING! COMPANY
> Opportunità per gli universitari
- Progetti di tesi
- Tirocini Curriculari
- Stage post-laurea
- Academy interne
- PCTO
> Aree di interesse
- Economico / Manageriale 5%
- Giuridico / Politica 5%
- Matematico /Statistica 10%
- Meccanico / Industriale 7%
- Scientifica 25%
- Tecnologica / Biotecnologica 15%
> Posizioni aperte
Neolaureati - Information Technology
I giovani neolaureati / laureandi saranno inseriti in uno dei nostri centri di competenza dove potranno valorizzare le proprie conoscenze partecipando a progetti di rilevanza significativa in diversi ambiti (Sviluppo software, web e mobile; Sviluppo CRM, Business Process & Service Management; Data Intelligence; IoT & Artificial Intelligence, Sicurezza Informatica, etc.) all’interno di un contesto tecnologicamente avanzato e stimolante.
Lavoreranno in team strutturati e a contatto con figure senior, in un’ottica di formazione e sviluppo costante.
Caratteristiche:
- Laurea triennale o magistrale in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria delle Telecomunicazioni, Matematica, Fisica.
- Buona conoscenza di uno o più dei seguenti linguaggi di programmazione: Java, C++, C#, Python.
- Conoscenza di base di Oracle, SQL/Server, PL/SQL.
- Buona conoscenza della lingua inglese Completano il profilo buone capacità di analisi e orientamento al risultato, predisposizione al lavoro di gruppo, flessibilità.
È richiesta disponibilità a trasferte in Italia e all’estero SEDE DI LAVORO: Milano, Roma, Napoli, Cosenza, Torino, Genova, Pisa, Bari
Junior Security Technical Consultant
Per la Business Service Line Security di NTT DATA Italia stiamo ricercando Consulenti Junior che vogliano maturare solide competenze su tematiche di Cyber Security in ambito tecnologico ed organizzativo. All’interno del team di lavoro, i consulenti junior dovranno occuparsi dei singoli task assegnati dalle figure più Senior, che coordinano il Team, collaborando con le altre risorse nell’ambito della realizzazione di progetti tecnologici complessi.
Profilo Tecnico:
Sarai inserito nella Service Line Security di NTT DATA Italia che segue i progetti sulle tematiche legate alla sicurezza informatica e coinvolto in attività di analisi, sviluppo ed implementazione.
Caratteristiche:
- Laurea in ingegneria informatica, telecomunicazioni o ad indirizzo scientifico; Buona conoscenza di almeno alcuni dei seguenti temi: sistemi operativi (linux, windows), database (mysql, oracle, ms-sql), programmazione (shell scripting, C/C++, java), fondamenti di sicurezza informatica (Network Security, Crittografia, Analisi del Rischio, Privacy / GDPR, ecc.);
- Buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed internazionale.
- Costituisce titolo preferenziale avere svolto la tesi sui temi della sicurezza informatica
- Completano il profilo buone capacità di analisi e orientamento al risultato, predisposizione al lavoro di gruppo, motivazione e flessibilità.
SEDE DI LAVORO: Milano, Roma, Napoli o Torino.
Profilo Organizzativo:
Sarai affiancato da figure senior e inserito in team che hanno l’obiettivo di supportare ed indirizzare i nostri clienti nel governo della Cyber Security, rafforzando la loro capacità di rilevare, prevenire e rispondere ad eventuali minacce Cyber e aiutandolo a garantire la conformità alle normative in materia.
Requisiti:
- Laurea in ingegneria gestionale o altre ingegnerie, economia o altre
discipline STEM. - Buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte sul
territorio nazionale ed internazionale. - Costituisce titolo preferenziale avere svolto la tesi sui temi della sicurezza informatica
- Completano il profilo buone capacità di analisi e orientamento al risultato, predisposizione al lavoro di gruppo, motivazione e flessibilità.
SEDE DI LAVORO: Milano o Roma
JUNIOR BIG DATA ENGINEER
Data Intelligence è l’area di NTT DATA Italia focalizzata nell’estrarre valore dai dati, conciliando le competenze dello specifico ambito di business con il metodo, gli strumenti e le tecnologie al fine di governare efficacemente i processi di generazione del valore.
Le attività rientrano nell’ambito delle professionalità tipiche dell’area e, quindi, spaziano dai temi di data management ai temi di data visualization, dai temi di advanced analytics ai Big Data.
La risorsa si occuperà di:
- Progettare ed implementare applicazioni complesse basate su tecnologie Big Data;
- Sfruttare le competenze sui tool del framework Apache (Spark/Spark Streaming, Kafka, Hive, Flume, Sqoop, Oozie, Zeppelin);
- Lavorare su database NoSQL (Apache Cassandra, MongoDB, Hbase, SOLR, ecc…);
- Sfruttare linguaggio SQL, dei database relazionali e linguaggio ad oggetti (Java, Python, Scala).
Requisiti:
- Laurea Triennale e Magistrale in Informatica, Ing. Informatica, Ing. Matematica; Matematica, Fisica, e Statistica;
- Buone capacità organizzative, di team working e predisposizione ai rapporti interpersonali;
- Buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata;
- Conoscenza base dei linguaggi di programmazione Java, Python, SQL o Javascript;
Location: Roma, Napoli, Cosenza, Bari o Milano
> Compila il Form e vai a colloquio presso l’evento in presenza del 15 giugno.
Candidati!
Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

Evento promosso da
