
Con 159 anni di storia, 12.800 Uffici Postali, 122.300 dipendenti, 576 miliardi di euro di Attività Finanziarie Totali e 35 milioni di clienti, il Gruppo Poste Italiane costituisce la più grande rete di distribuzione di servizi in Italia, attiva nei settori logistica, corrispondenza e pacchi, nei servizi finanziari e assicurativi, nei sistemi di pagamento e nella telefonia.
Poste Italiane nel marzo 2021 ha lanciato il nuovo Piano Strategico 2024 Sustain & Innovate (24SI) con l’obiettivo di massimizzare ulteriormente il valore della propria rete distributiva omnicanale e diventare il punto di accesso unico per tutte le esigenze degli oltre 35 milioni di clienti. Il Piano prevede Ricavi di Gruppo in crescita a 12,7 miliardi di euro nel 2024, un aumento dell’Utile netto a 1,6 miliardi di euro nel 2024 (+33% rispetto al 2020), una politica dei dividendi competitiva e sostenibile, e oltre 3 miliardi di euro di investimenti, la maggior parte dei quali per sostenere il processo di innovazione e trasformazione aziendale.
Con il Piano 2024 Sustain & Innovate, il Gruppo punta a diventare il primo operatore nel settore dei pacchi e-commerce, intende consolidare la propria leadership nei pagamenti 2 digitali ed essere il principale punto di riferimento dei clienti nei servizi finanziari e assicurativi. Il Piano, infine, rinnova l’impegno di Poste a supporto dei territori e del Paese, accanto alle Istituzioni, e mantiene la Sostenibilità al centro delle strategie, con l’obiettivo di rendere Poste Italiane un’azienda a zero emissioni entro il 2030.
Quotata alla Borsa di Milano dal 2015, ha un flottante di circa il 35%; il 65% circa delle azioni è poi ripartito tra il Ministero dell’Economia e delle Finanze, che ne detiene una quota del 29,26%, e da Cassa depositi e prestiti che possiede una quota del 35%.
Da aprile 2017 Maria Bianca Farina è Presidente e Matteo del Fante Amministratore Delegato e Direttore Generale. Da maggio 2020 Giuseppe Lasco è Condirettore Generale
Le opportunità e il lavoro in Poste Italiane
L’azienda in breve
- Più di 35 milioni di clienti
- Oltre 120.000 dipendenti
- 10,5 mld € Ricavi totali*
- 1,5 mld € Risultato operativo*
- 1,2 mld € Utile netto*
*dati al 31 dicembre 2020
Opportunità
- Contratti di apprendistato e stage
lavorare in Poste italiane
Poste Italiane è una realtà dinamica che cambia ed evolve per competere su numerosi mercati: finanziario e assicurativo, logistico, delle telecomunicazioni, dei servizi di certificazione e di comunicazione digitale, del pagamento e del commercio elettronico, della gestione documentale, dell’e-Government, dell’e-Procurement, della sicurezza informatica, dell’outsourcing dei processi documentali. Poche altre aziende nel panorama nazionale possono offrire l’opportunità di confrontarsi con una così ampia gamma di prodotti e servizi.
Il Gruppo Poste Italiane è attento ai percorsi di crescita interna e alla valorizzazione delle proprie persone ma allo stesso tempo ricerca sul mercato sia professionisti che abbiano maturato una consolidata esperienza professionale sia giovani e brillanti neolaureati (prevalentemente in ingegneria o discipline economiche), da inserire inizialmente in stage con la prospettiva della successiva assunzione.
Aree di interesse
Entra in una squadra vincente!
Posizioni aperte
Product Support Specialist
Descrizione azienda
Established in 1984 as Navionics®, Garmin® Italy Technologies produces electronic charts for the leisure boating market.We were born from a revolutionary idea: the world’s first electronic chart display – the chartplotter. Now we use localized services every day on our mobile devices and maybe even take them for granted. Just think of how pioneering we were back then. This is the spirit on which Navionics was founded — and was taken to the next level with the acquisition by Garmin in 2017.
Our cartography is available to boaters for use in GPS chartplotters, and within our app for Apple® and Android™ devices. Our office is based in Massarosa, Tuscany, the perfect starting point for reaching nearby cities of art, beaches and mountains. With over 19,000 associates in 34 countries around the world, the Garmin® group brings GPS navigation and wearable technology to the automotive, aviation, marine, outdoor and fitness markets.
At Garmin®, we like to work hard and play hard. It comes easy when you work on cool products with hard-working individuals who share the same passion. We think every day is an opportunity to innovate and a chance to beat yesterday.
See more at www.garmin.com
Posizione
Our customers have questions; our Product Support Specialists have the answers. While working in a relaxed environment (no dress code!), they strive to respond to all inquires and requests regarding products, orders and returns. Whether by phone, email or live chat, Product Support Specialists are often the friendly face our customers associate with the Navionics® and Garmin® brands. And because they interact with our customers directly, they’re among the first we ask to give input into improvements to our products, documentation and procedures.
Kind of contract: Temp contract
If you have a dedication to detail and a knack for clear, concise communication, then we want to hear from you. Do you speak English plus German and/or French? Do you have an international mindset? If the answer is yes, come and work with us!
What you’ll do:
- Resolve customer inquiries and issues via email, phone, online chat case or social media
- Communicate and respond to product reviews
- Advise customer on company information
- Offer first level technical support of product, online technical services, hardware and devices
- Report customer related activities to internal departments
Requisiti
What you’ll need:
- Multilanguage skills: fluency in English and either German or French
- Clear written and verbal communication skills
- Computer skills and proficiency
- Aptitude for troubleshooting
- Time management and organizational skills
Bonus points if if you have:
- Experience in customer service
- Ability to handle difficult customers while maintaining professionalism
- Experience in an office setting and knowledge in office responsibilities and tasks
- Passion for marine related activities
Altre informazioni
Sede di lavoro via Fondacci 269 in Massarosa (LU), Italy