> Chi siamo

Retail Reply S.r.l. si propone al mercato come partner di provata esperienza nella progettazione e realizzazione di soluzioni a supporto
della vendita multicanale on-line e in-store e nel trattamento della digitalizzazione dell’informazione, attraverso l’adozione di innovative
soluzioni tecnologiche di eCommerce, POS, Content Management e Master Data Management con una focalizzazione distintiva sui processi
in ambito Retail e CPG.

Retail Reply supporta i propri clienti nell’attuazione di strategie on-line to off- line( e viceversa) sempre più estese e sofisticate. Questo si traduce, anno su
anno, in un’importante crescita delle progettualità in ambito Point Of Service(POS), il cui ruolo, nel negozio fisico, è divenuto sempre più centrale perché punto di contatto tra gli employee, il brand ed il consumatore finale. In questo settore, molteplici le iniziative che hanno avuto come obiettivo l’estensione del POS come vero e proprio tool di CRM di punto vendita.

Questo significa reinterpretare questo strumento in chiave mobile, per meglio supportare la necessità di interazione con il consumatore non più esclusivamente durante il pagamento, ovvero il momento finale del processo di vendita, ma durante tutto il suo journey nel negozio.
Tuttavia, supportare la richiesta di esperienze sempre più phygital, non significa intervenire solo nel luogo fisico. Per costruire coerenza di offerta e comportamento, infatti, Retail Reply supporta i propri clienti in innumerevoli progetti di costruzione di tool Master Data Management in grado di armonizzare le informazioni riguardanti i consumatori finali, i prodotti ed i servizi per fornire nuovi insight e KPI utili per misurare l’efficacia delle diverse iniziative, oltre che per identificare aree di potenziamento dell’offerta.

Questi strumenti hanno un ruolo determinante nella migrazione dei sistemi di eCommerce verso piattaforme cloud native, altro filone di continui
investimenti in questo mercato. Da questo punto di vista, il fattore di successo determinante è la capacità di fornire soluzioni tecnologiche in grado di
scomporre le business capability in API ricombinabili tra loro, permettendo di attuare forme di relazione e vendita sempre più sofisticate ed indipendenti dal canale. Questo vuol dire attuare lo shifting dalle architetture eCommerce da headless a composable, attraverso cui rendere disponibili singole funzioni di business, abbattendo silos tecnologici e permettendo ai propri clienti di costruire nuove forme di relazione. Uno dei fattori di chiave di questa transizione, è la capacità, di Retail Reply, di disegnare architetture informative realmente omnicanali sfruttando a pieno l’offerta delle diverse cloud platform e realizzando soluzioni real-time per la gestione dell’ordine e dell’inventory(OMS).

Ultimo aspetto, non per importanza, è relativo alla ricaduta di questi progetti sull’organizzazione interna dei propri clienti in ambito Retail e CPG. La
centralità dell’esperienza del consumatore richiede che la macchina organizzativa assorba il colpo di un cambiamento spesso radicale. In questo contesto, le competenze consulenziali che Retail Reply riesce ad esprimere, sono determinanti per realizzare la trasformazione e abilitare i necessari meccanismi di coordinamento intra dipartimentali. Allo stesso tempo, queste capacità e competenze sono sempre più importanti per sostenere i clienti Retail e CPG verso l’apertura internazionale e la sperimentazione di nuovi modelli di relazione B2B2C e CTC che favoriscano la crescita e la riduzione del
time to market.

> L’azienda in breve

Retail Reply si muove in un contesto internazionale lavorando con i principali Brand del mondo del Fashion, del Lusso e della Grande
Distribuzione

  • Più di 100 progetti attivi contemporaneamente su diversi ambiti progettuali
  • Siamo una realtà con un cuore italiano ma fortemente globali, sia per vocazione sia per business
  • Siamo un’azienda che cresce double digit ogni anni dando spazio a giovani ambiziosi di costruire un solido futuro da noi.
  • Investiamo in soluzioni tecnologicamente innovative a supporto di processi ottimizzati e nuovi modelli di business.

> Perchè lavorare in Retail Reply

Farai parte di un ambizioso percorso progettando l’Ecosistema Digitale nel Retail 4.0, avvicinandoti a processi, architetture, framework e
tecnologie innovativi. Le Attività previste che ti coinvolgeranno sono legate alla costruzione della vera convergenza tra fisico e digitale con la
massima attenzione alla customer experience e al Time 2 Market.
Perché venire a lavorare in Retail Reply? Perché prestiamo molta attenzione alla crescita professionale delle persone, facciamo dell’etica
e dell’attenzione all’individuo la nostra caratteristica distintiva.
Siamo un’azienda giovane e dinamica, che presta particolare attenzione alla formazione. Cosa puoi trovare da noi? Troverai una squadra giovane e dinamica.
Ci piace pensare che questa sia una famiglia dove ci si può anche divertire! C’è la possibilità di ritagliarsi il ruolo più adatto alle proprie ambizioni e specializzazioni per eccellere.
Afferra l’opportunità e accetta la sfida! Candidati e raccontaci come puoi fare la differenza.

The place to Work, Grow up and have FUN!

> Opportunità per gli universitari

  • Assunzione per i neo laureati con contratto di Apprendistato o a tempo indeterminato

> Aree di interesse

  • Informatica-Ingegneria Informatica 70% 70%
  • Ingegneria gestionale 30% 30%

> Webinar

9 marzo ore 14:00

Retail Reply – Presentazione aziendale

9 marzo ore 14:00
Retail Reply – Presentazione aziendale

> Registrati per rimanere aggiornato sui prossimi eventi!

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da