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Siamo un’agenzia per il lavoro presente sul territorio nazionale da oltre 20 anni. Ci rivolgiamo a due grandi mercati: CANDIDATI e AZIENDE.

I nostri recruiter dedicano tempo e passione all’ascolto dei candidati e grazie alla forte presenza delle nostre filiali, riusciamo ad offrire un servizio di assistenza e consulenza per rispondere alle nuove richieste messe in campo dal mercato del lavoro.

Abbiamo all’attivo numerosi progetti in ottica di innovazione e sviluppo poiché lo slancio del mercato digitale richiede un cambio di mindset e una valutazione delle competenze 4.0.

> L’azienda in breve

Sedi in Italia: 20 filiali regionali presenti in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Toscana

Perchè entrare nel network di RISORSE

  • Orientamento tra le tante opportunità di lavoro proposte da Risorse
  • Experience days
  • Partecipazione ad eventi esclusivi
  • Supporto nella tua ricerca di lavoro
  • Challenge e Hackathon tematiche

L’agenzia per il tuo futuro

Opportunità offerte dall’azienda

Tutti i vantaggi di partecipare a Smart&Hack e anche…

  • Somministrazione di lavoro
  • Ricerca e selezione
  • Formazione
  • Stage/Tirocinio
  • Staff leasing
  • Outplacement permanent staffing

> Posizioni aperte

INGEGNERE JUNIOR

INGEGNERE JUNIOR che verrà inserito in un team che si occupa di sviluppo software per apparati safety critical.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.

Si richiede:

  • Laurea in ingegneria (preferibilmente elettronica, informatica, telecomunicazioni), Informatica, Matematica o Fisica;
  • buona conoscenza di linguaggio di programmazione C;
  • apprezzata conoscenza di linguaggi quali C++/C#/Python/Java;
  • apprezzata conoscenza del sistema operativo Linux (basi di bash shell scripting);
  • capacità di definire, leggere, implementare specifiche funzionali e di design del Sw, in italiano e in inglese;
  • capacità di definire, leggere ed eseguire procedure di test (sia per sw test su host che per test su target);
  • capacità di produrre report in lingua italiana e inglese;
  • propensione alla collaborazione e al lavoro di gruppo, affiancata ad una buona autonomia lavorativa;
  • capacità di seguire un processo con ordine, attenzione per i dettagli e passione per la qualità del lavoro svolto;
  • capacità di problem solving, orientamento all’obiettivo, forte motivazione, spirito di iniziativa, forte attitudine a lavorare in team.


Saranno inoltre considerati positivamente:

  • flessibilità nello svolgere tutte le attività previste dal ciclo a V di sviluppo di un sistema/Software: verifica/validazione della documentazione;
  • conoscenza dei protocolli di comunicazione di rete;
  • esperienza in test di sistema e sottosistema.
CONSULENTE ESPERTO DI SICUREZZA DEI CANTIERI

Per importante azienda cliente, strutturata realtà nell’ambito della consulenza ingegneristica, stiamo cercando un:

Consulente Esperto di Sicurezza dei Cantieri

In particolare, la risorsa ricercata si occuperà di:

  • attività di coordinamento per la sicurezza nei cantieri ove l’azienda assuma il ruolo di CSP/CSE;

  • predisposizione dei piani di Sicurezza e Coordinamento, Fascicolo Tecnico dell’Opera, POS e dei documenti tecnici o delle procedure di cantiere;

  • attività di consulenza in merito agli aspetti HSE di cantiere per conto di Imprese Affidatarie;

  • attività di gestione dei lavori di ambienti confinati e/o a sospetto inquinamento;

  • attività di redazione e documentazione dei rischi specifici quali lavori in quota.

 

Il candidato ideale possiede i seguenti requisiti:

  • esperienza nella gestione delle attività di sicurezza dei cantieri e dei rapporti con le imprese coinvolte e con tutti i soggetti cardine dei cantieri (DL, progettista, Committente, RL, enti preposti al controllo);

  • laurea in Ingegneria Ambientale, Ingegneria Civile o affini;
    – attestato di Coordinatore in Fase di Progettazione ed Esecuzione dei Lavori (art. 91 e 92 Dl Lgs. 81/08);

  • buona conoscenza della lingua inglese;

  • disponibilità a brevi trasferte, per lo più in regione o in regioni limitrofe.


Si offre:

 contratto a Tempo Indeterminato;

PRODUCTION PLANNER - OTTIMIZZAZIONE DELLA MATERIA PRIMA

Per una delle più importanti aziende del comparto metalmeccanico specializzata nella realizzazione di componentistica di enorme dimensione, realizzata su commissione, cerchiamo:

Production Planner – Ottimizzazione della Materia Prima

 

Effettuando la pianificazione e programmazione della produzione, il candidato sarà formato e inserito all’interno di un ufficio molto strutturato, avendo un particolare focus sull’ottimizzazione dei consumi della materia prima (diversi tipi di acciai).

La risorsa si occuperà di:

  • attività di schedulazione atta a ridurre il lead time;

     

  • evitare i fermi macchina;
  • monitoraggio e ordine della materia prima;
  • creazione di report e collaborazione al processo di implementazione del sistema di reporting;
  • relazione di KPI.


Si richiede:

  • esperienza pregressa in ambito metalmeccanico
  • laurea ingegneristica (meglio se Ingegneria Gestionale); 
  • proattività e disponibilità ad imparare nuovi processi.


Si offre;

contratto a Tempo Indeterminato;

PROGRAMMATORE PLC/AUTOMATION ENGINEER

Il nostro cliente è una realtà strutturata operante in ambito Automazione Industriale. Attualmente stiamo ricercando un:

Programmatore PLC Trasfertista

La risorsa si occuperà di scrittura del programma software e di installazione e commissioning presso i clienti dislocati in Italia e in Europa.

Nello specifico la risorsa si occuperà di:

  • programmazione e applicazione di soluzioni customizzate su richiesta del cliente;

  • collaudo e avviamento macchinari presso i clienti.

I macchinari e gli impianti realizzati sono di grandi dimensioni e non è possibile effettuare un precollaudo in azienda.

Si richiede:
conoscenza del linguaggio di programmazione Siemens;

FULL STACK DEVELOPER JUNIOR (FULL REMOTE)

Per azienda cliente, giovane ed innovativa realtà nell’ambito della progettazione e sviluppo software in rapida espansione cerchiamo:

Full stack developer junior 

La risorsa si occuperà di progetti di sviluppo software e di trasformazione digitale per prodotti interni e per progetti internazionali su commessa.


Si richiede:

  •   1 anno di esperienza nello sviluppo in Javascript, preferibilmente in React.js o Angular.js;

  • 1 anno di esperienza con linguaggi di programmazione e framwork per backed (Java – Spring boot / ASP.NET C#);

  • buona conoscenza delle best practices di integrazione sistemi via API, json e sviluppo/mantenimento di RESTful API. Sarà considerata elemento preferenziale una pregressa esperienza in ambienti basati su architetture a microservizi;

  • buona conoscenza Database SQL e NOSQL; 

  • competenza nell’utilizzo del CSS sia su desktop che su mobile;

  • lavoro in team da remoto;

  • precisione, efficienza e rapidità;

  • rispetto delle deadline;

  • ottima conoscenza della lingua inglese sia scritta che parlata.

 
Il profilo ideale dovrebbe avere le seguenti caratteristiche:

  • molto incline al lavoro di squadra e alla comunicazione, in quanto interagisce sia con figure tecniche che con figure non-tecniche;

  • entusiasta di mettersi in gioco: tratta argomenti nuovi e pensa in modo creativo non solo dal punto di vista tecnico;

  • proattivo e indipendente: la sua opinione e il suo contributo attivo sono importanti in un ambiente dove è premiata l’iniziativa personale e dove viene data l’opportunità di esporre le proprie proposte;

 
Si offre:

contratto full-time con scopo assunzione a Tempo Indeterminato;

DIGITAL MARKETING SPECIALIST

Per importante realtà cliente, operante nel settore della comunicazione ricerchiamo un:
Digital Marketing Specialist

La risorsa, inserita all’interno del Team Marketing, svolgerà attività relative alla gestione della comunicazione aziendale e all’implementazione di strategie di marketing.

In particolare, la risorsa si occuperà di:

  • creazione del piano editoriale;

     

  • creazione di contenuti per i canali di comunicazione aziendali;
  • gestione dei Social Media Accounts dell’azienda (Linkedin, Facebook, Instagram);
  • gestione del sito web aziendale;
  • supporto all’ organizzazione di eventi;
  • pianificazione e sviluppo di strategie per incrementare la brand awareness.


Si richiede:

Il candidato ideale dovrebbe possedere i seguenti requisiti:

  • laurea con specializzazione in Marketing/Digital Communication;
  • conoscenza fluente della lingua inglese;
  • ottima conoscenza del pacchetto Office.

É gradita la conoscenza di programmi quali Canva/Adobe Illustrator, Pardot/Mailchimp.

Completano il profilo una buona capacità di pianificazione, predisposizione al team working,  problem solving, proattività, dinamicità e flessibilità.

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