Chi siamo

Siamo un’agenzia per il lavoro presente sul territorio nazionale da oltre 20 anni. Ci rivolgiamo a due grandi mercati: CANDIDATI e AZIENDE.

I nostri recruiter dedicano tempo e passione all’ascolto dei candidati e grazie alla forte presenza delle nostre filiali, riusciamo ad offrire un servizio di assistenza e consulenza per rispondere alle nuove richieste messe in campo dal mercato del lavoro.

Abbiamo all’attivo numerosi progetti in ottica di innovazione e sviluppo poiché lo slancio del mercato digitale richiede un cambio di mindset e una valutazione delle competenze 4.0.

L’azienda in breve

Sedi in Italia: 20 filiali regionali presenti in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna, Veneto e Toscana

Perchè entrare nel network di RISORSE

  • Orientamento tra le tante opportunità di lavoro proposte da Risorse
  • Experience days
  • Partecipazione ad eventi esclusivi
  • Supporto nella tua ricerca di lavoro
  • Challenge e Hackathon tematiche

L’agenzia per il tuo futuro

Opportunità offerte dall’azienda

Tutti i vantaggi di partecipare a Smart&Hack e anche…

  • Somministrazione di lavoro
  • Ricerca e selezione
  • Formazione
  • Stage/Tirocinio
  • Staff leasing
  • Outplacement permanent staffing

Posizioni aperte

LEGAL CORPORATE AFFAIRS SPECIALIST

Risorse S.p.A., per importante Società Finanziaria, facente parte di un Fondo d’Investimento internazionale, ricerca:
Legal Corporate Affairs Specialist

La figura, inserita nella divisione Closing e a diretto riporto dell’Head of Legal & Corporate Affairs,
si occuperà di:

  • segreteria societaria (preparazione dei CdA e delle Assemblee Soci, verbali, tenuta libri sociali e degli atti degli organi societari);
  • rapporti con Organi Societari;
  • dichiarazioni periodiche;
  • coordinamento delle attività del referente interno alla funzione Risk;
  • coordinamento delle attività con la funzione Compliance;
  • costituzione di nuove Società;
  • rapporti con le Banche, con i Notai, con i Master Servicer e Corporate Servicer dei portafogli di Crediti Cartolarizzati.

Requisiti:

  • eccellente percorso formativo in materie giuridiche;
  • 2/3 anni di esperienza nel ruolo nel settore finanziario, bancario e degli investimenti, con focus sul settore dei Crediti Distressed;
  • capacità di leggere e comprendere la documentazione di trattati complessi;
  • buona conoscenza della lingua inglese (minimo livello B2);
  • precisione, proattività e riservatezza;
  • spiccate doti comunicative, capacità relazionali e predisposizione al lavoro in team.

Offerta:

  • Sede di lavoro Milano.
COMPLIANCE MANAGER

Risorse S.p.A., per importante società finanziaria operante nel settore Crediti Distressed, ricerca
un/una: Compliance Manager

La figura si occuperà delle seguenti attività:

  • Coordinamento della funzione Compliance;
  • Gestione e coordinamento delle misure, politiche e procedure di compliance;
  • Verifica nel continuo dell’adeguatezza del corpus procedurale;
  • Supervisione e gestione delle procedure relative alla 231;
  • Gestione delle richieste di report da parte del top management e degli Enti Regolatori;
  • Recepimento degli aggiornamenti normativi in tema di compliance e formazione interna legata alle procedure.

Requisiti:

  • Laurea Magistrale in Giurisprudenza;
  • Almeno 7 anni di esperienza in ambito Compliance presso Banche oppure Intermediari Finanziari (preferibilmente ex art. 106);
  • Eccellenti competenze analitiche;
  • Ottime doti comunicative e relazionali;
  • Ottima conoscenza di Microsoft Office;
  • Inglese fluente.

Offerta:
Sede: Milano

COMPLIANCE &AML SPECIALIST

Risorse S.p.A., per prestigiosa SGR operante nella gestione di Fondi Immobiliari con sede a Roma, ricerca:
Compliance &  AML Specialist

La risorsa sarà inserita all’interno delle Funzioni Compliance e Antiriciclaggio, supportando il Responsabile nelle principali attività, demandate alle medesime funzioni, di:

  • Definizione e adozione di misure, politiche e procedure conformemente a quanto previsto dalla normativa rilevante, con la verifica nel continuo dell’adeguatezza del corpus procedurale;
  • Definizione delle misure organizzative e procedurali volte ad assicurare un adeguato presidio dei rischi di non conformità;
  • Monitoraggio dell’evoluzione della normativa relativa ai conflitti di interesse e relativa consulenza alle competenti strutture aziendali;
  • Gestione della trattazione dei reclami nelle forme e con le modalità previste dalla procedura aziendale di riferimento, curando la relativa annotazione nel Registro Reclami;
  • Verifica ex-ante ed ex-post al fine di accertare che le policy, le procedure operative e le norme interne adottate risultino adeguate alla normativa vigente;
  • Compliance risk assessment finalizzate all’aggiornamento annuale della mappatura dei rischi di non conformità;
  • Reportistica sull’attività svolta e relativa presentazione agli organi di governance e all’Autorità di Vigilanza;
  • Analisi, valutazione e monitoraggio dei processi di gestione del rischio di riciclaggio e verifica dell’doneità del sistema di controllo interno;
  • Reportistica mensile relativa all’Antiriciclaggio;
  • Cura degli aggiornamenti della normativa applicabile;
  • Supporto alle competenti funzioni aziendali con riguardo alle attività di classificazione dei FIA gestiti in ambito Foreign Account Tax Compliance Act (c.d. FATCA) e Common Reporting Standard (c.d. CRS).

Requisiti:

  • Laurea Magistrale in Giurisprudenza o Economia;
  • Almeno 2 anni di esperienza in ambito Compliance presso SGR, Società di Consulenza o Studi Professionali;
  • Preferibile provenienza dal settore Real Estate o conoscenza della materia in ambito Fondi Alternativi;
  • Conoscenza dei principali strumenti informatici, in particolar modo del pacchetto Office;
  • Capacità analitiche e di precisione;
  •  Doti comunicative e relazionali.

Offerta:
Sede di lavoro Roma

Legal Regulatory & Corporate Affairs (SGR Real Estate)

La risorsa si occuperà delle seguenti attività:

  • aggiornamento dei regolamenti di gestione dei FIA e coordinamento dei rapporti con gli organi di governance (Assemblee dei Partecipanti e Comitati con funzioni consultive) nonché attività necessarie alla tenuta delle adunanze e riunioni di tali organi;
  • supporto alle fasi di predisposizione della documentazione inerente ai FIA da trasmettere alle Autorità di Vigilanza;
  • redazione della documentazione prevista dalla normativa vigente, compresa quella inerente alla commercializzazione diretta dei FIA istituiti, seguendo i pertinenti iter con le Autorità di Vigilanza;
  • gestione delle attività di consulenza e supporto all’Amministratore Delegato ed alle unità organizzative su aspetti legali connessi alla gestione dei FIA nonché su temi di normativa finanziaria;
  • gestione dei rapporti con gli organi di governance dei FIA, incluse la predisposizione delle pratiche per l’accettazione delle cariche da parte dei relativi componenti e l’organizzazione, tenuta e verbalizzazione delle adunanze delle Assemblee dei Partecipanti e delle riunioni dei Comitati con funzioni consultive;
  • gestione dei rapporti con i notai ed i professionisti legali esterni incaricati per specifiche tematiche inerenti ai FIA operativi, compresi gli aspetti relativi al contenzioso ed alla tenuta dell’albo dei legali della SGR;
  • adempimenti di vigilanza.

Requisiti:

  • Laurea in giurisprudenza
  • Master nel settore dei mercati finanziari / real estate
  • Esperienza pregressa di almeno 2 anni in ambito Legal presso SGR operanti nel real estate,
    banche o altri intermediari mobiliari, società di consulenza o studi professionali con specializzazione in diritto dei mercati finanziari
  • Buone conoscenze informatiche
  • Inglese fluente scritto e orale.

Offerta:

Si offre assunzione diretta a Tempo Indeterminato.

Sede: Roma

Anti-Money Laundering Specialist (Fondo d’investimento)

La risorsa, inserita in un team dedicato, svolgerà le seguenti attività:

  • analisi e gestione dei documenti antiriciclaggio dei portafogli in gestione
  • richiesta di ulteriore documentazione AML al debitore
  • analisi e gestione reportistica anche con i Master Servicer
  • recall in caso di default
  •  rapporti con i Notai (cancellazioni ipotecarie, cessioni del credito, procure)

Requisiti:

  • Laurea in Giurisprudenza
  • esperienza di almeno 2-3 anni nella mansione
  • esperienza pregressa in contesto bancario, notarile o realtà affini all’azienda cliente

Offerta:

Si offre contratto a Tempo Indeterminato

Closer Manager NPL (Società finanziaria)

La figura ricercata sarà inserita all’interno del Dipartimento di Loan management e si occuperà di:

  • Revisionare e finalizzare gli accordi di risoluzione stragiudiziale e giudiziale, gli accordi transattivi etc.;
  • Revisionare e autorizzare la situazione debitoria e rilasciarne la relativa documentazione;
  • Monitorare l’andamento dei piani di rimborso negoziati dai Loan Manager;
  • Monitorare i cashflow e aggiornare mensilmente i report dei pagamenti;
  • Inviare il reminder di pagamento ai debitori e gestire le comunicazioni relative alla cancellazione del debito;
  • Verificare che le attività e le procedure siano compliant alle policy aziendali.

Requisiti:

  • Laurea in Giurisprudenza;
  • Almeno due anni di esperienza maturata in attività di closing o di Loan Management;
  • Ottime doti comunicative e relazioni;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.

Offerta:
Sede di lavoro Milano.

Loan Manager NPL –(Società finanziaria)

Ruolo:

  • Gestione di un portafoglio di clienti in base a priorità assegnate su base giornaliera e settimanale;
  • Gestione dei contatti con i clienti per il seguito di trattative stragiudiziali ed eventuali richieste di chiarimenti;
  • Attività di compliance al fine di soddisfare le procedure e le linee guida fornite dall'azienda o dagli SLA (Service Loan Agreement), ivi compresa la raccolta dei consensi e della documentazione necessaria anche ai sensi della normativa e delle procedure interne relative all’antiriciclaggio;
  • Gestione dei rapporti con i team di recupero giudiziale e con legali esterni ed interni per la sottoposizione e successiva risoluzione concordata di eventuali problematiche connesse al recupero del credito ed alla relativa composizione stragiudiziale;
  • Partecipazione all’attività di due diligence per l’acquisizione e/o la presa in carico di portafogli di crediti.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Giurisprudenza o Economia;
  • Almeno 2 anni di esperienza nel ruolo maturata presso Servicer o Studi legali specializzati in attività di recupero credito;
  • Esperienza nella gestione di portafogli NPL ipotecari;
  • Ottime doti comunicative e relazionali;
  • Inglese fluente.

Offerta:

Sede Milano

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20 Settembre | ore 11:00

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