SAFE è un’organizzazione indipendente con riconosciuta credibilità ed esperienza professionale nei settori energia e ambiente. Da oltre 20 anni operiamo valorizzando la rete interattiva di oltre 200 imprese e istituzioni.

SAFE si propone come partner qualificato e affidabile per creare valore attraverso iniziative mirate alla condivisione della conoscenza, allo sviluppo delle competenze e all’offerta di soluzioni, facendo leva sull’eccellenza del proprio centro studi.

Forti cambiamenti e instabilità di carattere economico e geopolitico stanno interessando il settore energetico e ambientale.

La transizione energetica necessita di figure professionali con competenze diversificate e trasversali in ambito tecnico, ma soprattutto in ambito gestionale e manageriale.

Il nostro Master in Gestione delle Risorse Energetiche, arrivato alla sua XXIV Edizione, risponde a queste necessita attraverso un percorso di alta formazione professionale con un programma multidisciplinare a carattere fortemente operativo, progettato e realizzato con oltre 100 realtà del settore e con la partecipazione di oltre 150 Manager.

Il Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche ti permetterà di acquisire le conoscenze e competenze tecniche necessarie, e di potenziare le fondamentali soft skills, ovvero le capacità relazionali e comportamentali (team building, leadership, comunicazione, ecc.) richieste oggi dalle principali aziende che operano sul mercato.

Se vuoi essere protagonista di uno dei momenti di sviluppo più stimolanti e ricchi del mondo dell’energia, richiedi maggiori informazioni sul Master SAFE in Gestione delle Risorse Energetiche, ed avrai l’opportunità di conoscere il settore attraverso il confronto diretto con i suoi più importanti attori.

I nostri partner

I numeri del Master

  • + 400 ore di didattica caratterizzata da esercitazioni pratiche, workshop, visite aziendali e visite a siti operativi su tutto il territorio nazionale
  • + 300 ore di Project Work aziendali: progetti di consulenza incentrati su tematiche di reale interesse industriale per le nostre imprese partner
  • + 100 Manager coinvolti come docenti al corso
  • + 100 realtà coinvolte tra aziende, istituzioni, primarie società di consulenza e associazioni di categoria del settore
  • + 95% di placement per i partecipanti: opportunità professionali in progettazione, project management, energy management, marketing e comunicazione, affari istituzionali e regolatori, trading, business development, consulenza strategica.

Il nostro programma

Lezioni sia digitali che in presenza, affidate ad un corpo docente formato da manager e tecnici dell’industria, della consulenza, rappresentanti delle Istituzioni e accademici.
Esercitazioni pratiche, workshop multidisciplinari, business case, incontri con top manager, head hunter e responsabili delle risorse umane delle aziende leader di settore.
Il percorso prevede anche visite in aziende e siti operativi: centrali termoelettriche, impianti a fonti rinnovabili, impianti di termovalorizzazione e di depurazione reflui urbani.

SAFE propone un’offerta formativa full time con struttura modulare caratterizzata da una prima parte propedeutica (potenziamento delle soft Skills, general management, strategic planning, finanza strutturata, inquadramento strategico e normativo), e da una seconda parte incentrata sull’approfondimento di specifiche aree tematiche di specializzazione tra cui:

  • sviluppo sostenibile
  • mercato gas
  • mercato elettrico
  • idrogeno
  • fonti energetiche rinnovabili
  • Efficienza Energetica
  • Smart grids, Smart cities
  • Industria 4.0 e digitalizzazione
  • mobilità sostenibile
  • servizio idrico intergrato
  • gestione del ciclo dei rifiuti

Project work: realizzazione di progetti applicativi in collaborazione con le principali aziende del settore, da svolgere sotto il profilo tecnico ed economico – finanziario. Il progetto consente ai partecipanti di lavorare in team multidisciplinari e di presentare i lavori ai rappresentanti di vertice di aziende ed istituzioni.

La nostra offerta

1. Durata
da Gennaio a Luglio 2023
2. Placement
il 95% dei partecipanti al nostro Master ha trovato opportunità professionali grazie alla qualità e al continuo aggiornamento del programma formativo, oltre che a un vasto e qualificato Network di aziende partner.
3. Requisiti
Brillanti laureati magistrali in: Ingegneria, Economia, Matematica, Scienze Statistiche, Chimica, Giurisprudenza, Scienze Politiche.
4. Dove
Roma
5. Costo
Il valore complessivo del master è di 18.500 Euro, di cui 12.000 Euro finanziati dalle aziende partner per i partecipanti ammessi al corso. La quota a carico di ogni singolo partecipante è di 6.500 Euro
6. Scadenza invio domanda
30 ottobre 2022
7.Scontistica
Chi invia la candidatura entro il 15 Ottobre 2022 ha diritto ad una scontistica del 10% sulla quota di iscrizione

TOP MANAGER

Francesco Starace – CEO Enel
“Tengo molto a SAFE perché ritengo che il lavoro di chiarezza e comprensione dei fenomeni che da anni porta avanti sia di grande utilità.”

Matteo Codazzi – CEO CESI
“…SAFE, una scuola di eccellenza da cui escono ragazzi brillantissimi, prime scelte e talenti.”

Salvatore Pinto – Presidente Axpo
“Diversi talenti formati in SAFE lavorano da noi. Siamo molto contenti e soddisfatti del loro operato. Continueremo ad attingere in questa importante realtà”

Marco Margheri – Head of US Relations ENI / Presidente WEC Italia
“SAFE è una piattaforma in cui i giovani che arrivano non sono parti passive, chiamate ad apprendere, ma contribuiscono concretamente con idee, lavoro e creatività.”

EX ALUNNI

Fabio Caldarola – Project Manager BayWa r.e.
“Il master SAFE è un’ottima opportunità di confronto che consente non solo di approfondire le tematiche legate al mondo dell’energia, ma anche di “vivere” e conoscere realtà e dinamiche interne al settore.”

 Matteo Corti – Consultant, CESI
“È stata un’esperienza emozionante che mi ha fatto crescere come persona e in termini di conoscenza. Voglio ringraziare il team SAFE e tutti i relatori per la loro professionalità e dedizione.”

 Riccardo Abbate – Energy and Climate Policies Analyst, ENEL
“Ciò che rende veramente unico questo percorso è il taglio prettamente applicativo delle lezioni, svolte non solo in aula ma anche tramite interessanti workshop interattivi e visite tecniche presso diversi impianti.”

 Lucia Candela – European Electricity Regulation Specialist, TERNA
“La didattica è alquanto anticonvenzionale: niente accademismi, piuttosto tematiche sviluppate in aula interfacciandosi con i professionisti del settore.”

 Alessia D’Addabbo – Market Codes Adviser, ENTSOG – European Network of Transmission System Operators for Gas
“Il grande valore aggiunto dell’offerta formativa SAFE sono tutte quelle attività utili a sviluppare una conoscenza molto più profonda delle proprie capacità.”

Aree di interesse

  • Meccanico – tecnologica 20% 20%
  • Edile 10% 10%
  • Matematico – statistica 15% 15%
  • Economico – manageriale 20% 20%
  • Scientifica 25% 25%
  • Giuridico – politica 10% 10%

Video

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da

Loading...