L’hackathon dell’innovazione

Unisciti al network dei talenti SMART&HACK. Un’esperienza innovativa ti aspetta il 23 e 24 Novembre!

Milano 2022

SMART&HACK è un format realizzato da Risorse e rivolto a giovani talenti pronti a mettersi in gioco elaborando idee e progetti per migliorare e dare un boost innovativo ad iniziative aziendali.

Smart City è il tema del 4° Hackathon dedicato allo scambio di idee tra giovani talenti, aziende, enti e associazioni. L’evento è gratuito, aperto a studenti universitari di ogni ateneo e diplomandi di ITS ed è interamente online! Si può partecipare singolarmente o in squadra.

Aziende e challenge

Scopri le challenge delle nostre aziende partner e partecipa per vincere il premio!

Agenzia per il Lavoro, opera nel settore ricerca, selezione e somministrazione di personale. Lavora sulle persone e con le persone per far sì che lo human capital sia una leva di crescita del business.

CHALLENGE

Il Metaverso per il mondo HR: Un universo di servizi. Realizzare un progetto di sviluppo di un evento nel metaverso per fare onboarding di giovani talenti.

PREMIO

Stage

Il Gruppo Zucchetti è la prima software house in Italia per fatturato.
Da oltre 40 anni realizza soluzioni con la tecnologia più avanzata.

CHALLENGE

Vivere e muoversi nella Smart City in modo sostenibile: come la tecnologia (APP, IoT, NFC, …) può coinvolgere i cittadini nella Smart City, incoraggiando comportamenti virtuosi e incentivando scelte di mobilità sostenibile.

PREMIO

Stage

È il progetto che prevede la messa a dimora di 3 milioni di alberi per aumentare il capitale naturale, pulire l’aria, migliorare la vita e contrastare gli effetti del cambiamento climatico di Milano.

CHALLENGE

Urban green: una campagna di comunicazione sui social per sensibilizzare i cittadini della Città Metropolitana di Milano, le aziende etc. sull’importanza della forestazione urbana; call to action a donare nel periodo di Natale per una raccolta fondi di successo.

PREMIO

Experience

È tra le maggiori realtà del servizio idrico integrato in Italia. Connette comunità e territori prendendosi cura dell’acqua, dell’ambiente e delle persone.

CHALLENGE

Sustainability Awareness: promuovere e trasferire consapevolezza sostenibile in azienda. Come sviluppare il sostenibile nelle Buone Pratiche di Lavoro Aziendale.

PREMIO

Stage

Azienda che sviluppa soluzioni connesse per il settore automotive, le flotte aziendali e le compagnie assicurative. Innovare per rendere la mobilità più sicura e accessibile.

CHALLENGE

Mobilità cooperativa e sicurezza stradale proattiva: possibili evoluzioni delle soluzioni esistenti e loro impatto su sostenibilità, riduzione incidenti e salvaguardia ambiente.

PREMIO

Experience

Società di progettazione con sede a Firenze, Milano e Dubai. Le sue creazioni, sostenibili e attente all’ambiente, sono connotate da forte identità e unicità.

CHALLENGE

Riqualificazione e Qualificazione della Periferia Terrestre: dal metaverso all’Universo più lontano. In una nuvola densa di scoperte scientifiche, spettacolari e di geniali tecnologie, siamo chiamati a contribuire alla “costruzione” di nuovi paesaggi per promuovere una positiva interazione tra essere umano e l’ambiente.

PREMIO

Experience

In più 1.500€ in buoni Amazon per il team vincitore e l’attestato di partecipazione

Registrati per partecipare!


CON IL PATROCINO DI

Per problemi di registrazione e per informazioni info@digitalrecruitingweek.it