Chi siamo

Nati nel 1999, siamo oggi il principale operatore energetico privato nazionale e la prima Digital Energy Company in Italia. Siamo uno dei più rilevanti produttori di energia elettrica in Italia grazie ad un parco di generazione moderno ed eco compatibile che comprende centrali a ciclo combinato, impianti eolici e centrali alimentate da biomassa; acquistiamo gas naturale per venderlo ai clienti finali e alimentare le nostre centrali termoelettriche a ciclo combinato.

Vendiamo energia elettrica, gas, fibra e servizi di efficienza energetica, sia a clienti residenziali sia alle aziende, utilizzando le migliori tecnologie digitali e offrendo ai nostri clienti una Customer Experience appagante e una relazione di fiducia fondata su valori condivisi. Lavoriamo ogni giorno attivamente per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale attraverso lo sviluppo di oltre 500 MW complessivi di nuovi impianti da fonti rinnovabili con l’obiettivo di garantire ricadute positive e innescare meccanismi di “economia circolare” sui territori interessati.

L’azienda in breve

  • 390gr/kWh emissioni medie di CO2 dei nostri impianti di generazione (-12% VS MEDIA NAZIONALE da termoelettrico – Fonte: National Inventory Report 2020, ISPRA)
  • 1.2mln € investiti a beneficio della comunità nel 2020
  • 75% del budget di comunicazione per sostenere progetti di inclusione
  • +600MW di impianti rinnovabili in fase di sviluppo
  • +42% dei manager sono donne

Perché lavorare in Sorgenia

In pochi anni siamo diventati un’azienda che fa della capacità di innovare il suo vantaggio competitivo, che sa comprendere le potenzialità positiva dell’innovazione sui clienti e sulla società, e che traduce l’innovazione in risultati concreti. Siamo impegnati per produrre oggi, in modo efficiente, un’energia disponibile in ogni ora del giorno e in ogni giorno dell’anno.

Stiamo realizzando nuovi impianti da fonti rinnovabili per contribuire a rendere ancora più verde il parco di generazione nazionale. Adottiamo le tecnologie più evolute e sostenibili, anche a beneficio delle comunità locali. Lavoriamo per far sentire ogni singolo cliente parte di una comunità fondata su valori condivisi, facendone un nostro portavoce sul territorio. Abbiamo avviato e realizzato molte iniziative che hanno coinvolto il nostro ambiente di lavoro, la sicurezza e la salute, la formazione, la motivazione, il coinvolgimento, la partecipazione, il benessere e la realizzazione delle persone all’interno dell’organizzazione.

Vogliamo essere al centro della trasformazione digitale e promotori di un nuovo modo di vivere l’energia. Siamo convinti che solo dalla sinergia fra innovazione tecnologica e sostenibilità possano davvero svilupparsi azioni efficaci di tutela dell’ambiente e di inclusione sociale. Per questo crediamo che valori e principi non possano mai essere disgiunti dalle scelte di business, ma debbano essere sempre integrati nella catena del valore aziendale. All’interno di Sorgenia vogliamo che ognuno si senta libero di poter realizzare se stesso, portando il proprio contributo, non vincolato da strade prefissate, ma lavorando con gli altri per un comune obiettivo. Sorgenia stessa è un’azienda che ha scelto di percorrere rotte diverse da quelle tipiche del mondo energy e dei servizi, ma di tracciare una propria rotta – concreta, misurabile e guidata dai dati – in cui innovazione e inclusione abbiano un posto privilegiato. Riconosciamo la centralità delle nostre persone, favorendo un rapporto basato sulla lealtà e sulla fiducia reciproca.

Crediamo che la diversità sia una ricchezza e l’inclusione il modo per metterla a frutto. Abbiamo creato un’azienda in cui le persone possono collaborare, sperimentare e prendere decisioni – senza paura e con fiducia – per realizzare qualcosa di più significativo di quanto ciascuno potrebbe realizzare da solo. Questa è la nostra grande forza: un’organizzazione giovane, veloce e con vocazione digitale, che opera in un settore in rapida evoluzione

“Siamo un team molto integrato e determinato, siamo orgogliosi di come siamo. E questo modo di essere e di interagire tra di noi, penso davvero sia la chiave del successo” 

“Sorgenia è speciale perché in Sorgenia puoi essere te stesso”

“In Sorgenia c’è serenità, spirito di collaborazione e fiducia. C’è grande apertura e sono molto contenta che sia così perché trovo che uno spirito di squadra così forte, il fatto che ognuno possa essere se stesso senza essere giudicato e il fatto di aver rapporti tra noi colleghi così stretti da essere di amicizia ci aiuti ad affrontare tutte le sfide del lavoro, soprattutto quelle più difficili.”

Opportunità per i candidati

  • Stage curricolare ed extra-curricolare
  • Progetti Tesi
  • Alternanza scuola lavoro
  • Progetti di ricerca
  • Opportunità di inserimento

Vuoi rimanere aggiornato sulle prossime offerte di lavoro dell’azienda?

Registrati ora!

Per problemi di registrazione e per informazioni scrivi a

info@digitalrecruitingweek.it

Evento promosso da